Autore Topic: Medici: Masters of Florence [Rai1] [Drama]  (Letto 39833 volte)

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: Medici: Masters of Florence [Rai1] [Drama]
« Risposta #465 il: 15 November 2018, 18:46:44 »
(clicca per mostrare/nascondere)

.::Kraven::.

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #466 il: 16 November 2018, 16:41:56 »
L'ho finita di vedere anche io con RaiPlay (a proposito ma sulla app non c'è proprio modo di cambiare audio e di mettere i sottotitoli? Vabbe' che a me non servirebbero ma se uno avesse problemi d'udito? Paga il canone e s'attacca?)

Riguardo ai due punti sotto spoiler:

« Ultima modifica: 16 November 2018, 16:43:46 da .::Kraven::. »
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #467 il: 16 November 2018, 17:00:56 »
Sapete se all'estero ha avuto almeno un minimo del successo che riscuote qui? (e anche qui non è che sia un successone eh, però gli ascolti li fa)
Perché non ne sento parlare minimamente, nonostante gli attori che dovrebbero perlomeno incuriosire..
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #468 il: 16 November 2018, 17:25:40 »
Sapete se all'estero ha avuto almeno un minimo del successo che riscuote qui? (e anche qui non è che sia un successone eh, però gli ascolti li fa)
Perché non ne sento parlare minimamente, nonostante gli attori che dovrebbero perlomeno incuriosire..

Deve uscire su Netflix, altrimenti non riescono a vederla.
Però, ho visto che hanno fatto i sub in Brasile per il primo episodio :asd:
"E' già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli."
"Ci sono persone molti simili ai pesce gatto, ti danno una botta di vita.
Stimolano l’immaginazione, ti fanno pensare, sono aria fresca.
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: 16 November 2018, 21:25:16 »
Deve uscire su Netflix, altrimenti non riescono a vederla.
Però, ho visto che hanno fatto i sub in Brasile per il primo episodio :asd:

Secondo imdb e wiki netflix lo distribuisce solo in alcuni paesi come US e UK in altri paesi invece su altri canali tipo Sky in Germania. Direi che per essere una serie italiana è già un grande successo essere distribuita cosi tanto all'estero a prescindere dai dati di ascolto, forse sarebbe più indicativo sapere se tutti quei canali/piattaforme hanno comprato i diritti anche per la seconda stagione :asd:

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #470 il: 16 November 2018, 21:48:11 »
L'ho finita di vedere anche io con RaiPlay (a proposito ma sulla app non c'è proprio modo di cambiare audio e di mettere i sottotitoli? Vabbe' che a me non servirebbero ma se uno avesse problemi d'udito? Paga il canone e s'attacca?)

Riguardo ai due punti sotto spoiler:

Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
« Risposta #471 il: 16 November 2018, 21:50:33 »
socia è una serie anglo-italiana creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer comunque...

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #472 il: 22 November 2018, 22:25:55 »
Ho iniziato la prima stagione tre giorni fa, senza aspettative, ben conoscendo i limiti del cast. Devo dire che non è malvagia, mi sta intrattenendo, soprattutto, immagino, per il fatto che la mia conoscenza del periodo e della famiglia trattati è un po' fumosa. Comunque, mi sono convinta a scrivere perché proprio non riesco a tenermela: ma quanto è st***zo Cosimo?
serie in corso Sherlock, Agents of Shield, Daredevil, Game of Thrones, Taboo, The Punisher, The Defenders, Into the badlands, A Discovery of Witches

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Mr Robot, Person of Interest, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager, Jack Ryan, Bodyguard

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter, The handmaid's tale, Altered Carbon, Iron Fist, Dr.Foster

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #473 il: 23 December 2018, 01:32:45 »
Con fatica ho portato a termine la prima stagione, più che altro per avere le basi per affrontare la seconda, di cui sentivo parlare un gran bene. E a ragione, la seconda l'ho adorata, così come ho odiato i suoi villain. Pathos molto superiore alla prima, livelli recitativi pure (per quanto il Madden sia stato meno peggio che in altre occasioni), più manzi per tutti.
« Ultima modifica: 23 December 2018, 11:17:37 da memi73 »
serie in corso Sherlock, Agents of Shield, Daredevil, Game of Thrones, Taboo, The Punisher, The Defenders, Into the badlands, A Discovery of Witches

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Mr Robot, Person of Interest, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager, Jack Ryan, Bodyguard

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter, The handmaid's tale, Altered Carbon, Iron Fist, Dr.Foster