Autore Topic: L'ispettore Coliandro [Raidue] [Comedy/Crime]  (Letto 6445 volte)

aalchemist

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
L'ispettore Coliandro [Raidue] [Comedy/Crime]
« il: 20 August 2013, 18:02:24 »
In soldoni da Wikipedia:
Coliandro è un giovane ispettore, in servizio alla questura di Bologna, che si ritrova sempre invischiato suo malgrado in vicende più grandi di lui. Tuttavia Coliandro non si tira mai indietro, ma la sua sbadataggine e la sua incapacità investigativa finiscono inevitabilmente per cacciarlo nei guai.

Okay magari alcuni attori che hanno partecipato non sono il massimo però devo ammettere che è stata nel suo piccolo una serie decisamente innovativa per i canoni cui c'ha abituato la Rai.
La serie diventa figa a partire dalla seconda stagione nella prima si vede un Morelli decisamente acerbo tant'è che la scena gliela ruba quasi sempre Enrico Silvestrin.
E' stata criticata e non poco da Aldo Grasso sul corriere della sera ma a me è sempre piaciuta.
Incredibile poi il fatto che la Rai abbia scelto di continuare Manara(che faceva ascolti in media più bassi ma piaceva ai cinquantenni) a discapito di questa giustificando il tutto dicendo che con i soldi per produrre Coliandro si compravano due serie di Ncis o peggio ancora Cobra 11.
« Ultima modifica: 29 December 2015, 15:21:22 da nicissimo97 »

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
Re: L'ispettore Coliandro
« Risposta #1 il: 20 August 2013, 18:29:31 »
adoro Coliandro e il personaggio scritto da Lucarelli è favoloso...

Manara è un'altra cosa comunque... e purtroppo non si può paragonare il budget di rai 1 con quello di rai 2  :sooRy:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #2 il: 4 September 2013, 11:31:42 »
Coliandro mi piaceva tantissimo  :love: :love: :love: :love: mi dispiace molto che abbiano deciso di non proseguirla.

Era l'unica serie italiana che guardavo.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

SimoneMLK

• FAQ Buddy | ESCiclopedia
  • *
  • Aaron Sorkin is my God.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 459
WARNING: quello che vedete sopra è sempre IMHO, anche se non c'è scritto. E a volte adopero sarcasmo che capisco solo io, non prendetevela (non subito, almeno).

aalchemist

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 9 October 2013, 10:48:03 »
http://www.tvblog.it/post/409605/lispettore-coliandro-la-rai-produrra-la-quinta-stagione
Inno alla gioia!!

Ho visto che si passa al formato di episodi a 60 minuti,ottima scelta.Le puntate film alla Montalbano la rendevano con troppi punti morti!
Contento che uno dei pochi prodotti italiani di valore(è stata tradotta anche in altre lingue) torni ad essere prodotto.
Unico difetto erano gli attori di alcuni personaggi secondari davvero ridicoli nel recitare.

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 9 October 2013, 11:00:10 »
appena visto!!!
fantastico!!! FINALMENTE!

tfpeel

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 9 October 2013, 14:07:08 »
siiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :metal: :pirurì: :metal:

quanto adoro questa serie  :bella: :clap: :bella:

Chandrasekhar

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 January 2014, 22:25:33 »
A leggere certe critiche sul web questa serie mi pare osteggiata dalle persone della "società_bene", quindi penso proprio faccia al caso mio :huhu: :asd: . Poi è sceneggiata da Lucarelli. Si prospetta un megarecuperone aspettando le nuove puntate di settembre. .pepepe

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

mago di azz

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 January 2014, 22:33:11 »
unica serie italiana che ho seguito...che proseguano è una notizia fantastica!!! :pirurì:
Fiero membro della F.I.G.A.

Kiram.

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: L'ispettore Coliandro [Raidue] [Comedy/Crime]
« Risposta #9 il: 12 January 2016, 04:48:18 »
La serie finalmente proseguirà questa settimana. Sembrava tanto che la Rai l'avesse appesa ma alla fine la richiesta insistente di una nuova stagione ha vinto.
Non sarà una serie leggendaria ma io la trovo carina. Nel corso delle stagioni si è visto un Morelli in crescita come attore.
Spero solo che non piglino qualche attore secondario troppo scadente come capitato qualche volta in passato(ricordo un Facchinetti cattivo che non si poteva guardare).
Curioso di vedere le attrici femminili che usciranno di caso in caso che accompagnano il protagonista.

chiaretta86

• Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 January 2016, 10:58:12 »
coliandro e non uccidere sono gli unici due motivi che mi spingono a premere ON sul tasto della tv ed ovviamente sono quelli trattati peggio dalla rete  :XD:

tfpeel

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 January 2016, 17:46:10 »
La serie finalmente proseguirà questa settimana. Sembrava tanto che la Rai l'avesse appesa ma alla fine la richiesta insistente di una nuova stagione ha vinto.
Non sarà una serie leggendaria ma io la trovo carina. Nel corso delle stagioni si è visto un Morelli in crescita come attore.
Spero solo che non piglino qualche attore secondario troppo scadente come capitato qualche volta in passato(ricordo un Facchinetti cattivo che non si poteva guardare).
Curioso di vedere le attrici femminili che usciranno di caso in caso che accompagnano il protagonista.

Morelli ha giusto piazzato ieri in pagina una foto di beato fra le donne  :asd: :XD:

Venerdì non arriverà mai troppo in fretta  :cool:

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 January 2016, 21:23:36 »
Speravo ci fosse il topic! :riot:
Guardo la nuova puntata e poi commento :zizi:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

chiaretta86

• Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 January 2016, 12:42:20 »
è tornato e lo amo come sempre  :asd: :XD:

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 January 2016, 13:00:12 »
Speravo ci fosse il topic! :riot:
Guardo la nuova puntata e poi commento :zizi:.
Alla fine mi son dimenticato :asd:.
Metto lo spoiler per sicurezza :look:.
(clicca per mostrare/nascondere)
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.