Autore Topic: L’amica geniale (My Brilliant Friend) [Rai1 / Timvision / HBO] [Drama]  (Letto 7426 volte)

penelope

• Piper Chapman
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Re: L’amica geniale (My Brilliant Friend) [Rai1 / Timvision / HBO] [Drama]
« Risposta #120 il: 26 February 2020, 15:15:06 »
La presenza scenica del solara più vecchio è fuori scala. Emana cattiveria senza far niente
Se intendi Michele, è il fratello più giovane, Marcello è più grande e comunque il primo fa veramente paura solo con lo sguardo. -.-'

Molto belle queste due ultime puntate trasmesse, uno dei pochissimi casi in cui la trasposizione dal libro è fedelissima e fatta benissimo.  :clap:

(clicca per mostrare/nascondere)

Le prossime sono già le ultime. :cry:
« Ultima modifica: 26 February 2020, 15:26:28 da penelope »

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 26 February 2020, 15:39:39 »
Si hanno rumors su chi potrebbe interpretare le protagoniste da adulte?

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 26 February 2020, 17:12:13 »
206

Post unito: 26 February 2020, 17:12:13
Perdonatemi, ho dimenticato di mettere lo spoiler. Scusate scusate scusate e grazie a chi ha provveduto! Eppure dovrei saperlo eh.
Sorry!!
« Ultima modifica: 26 February 2020, 16:39:34 da vascy »

meg89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 27 February 2020, 14:09:21 »
Chi interpreta la voce narrante non dovrebbe interpretare anche Lenù da adulta? Lo avevo dato per scontato sto fatto della Rohrwacher nella prossima stagione. :eha:
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 27 February 2020, 15:37:56 »
Chi interpreta la voce narrante non dovrebbe interpretare anche Lenù da adulta? Lo avevo dato per scontato sto fatto della Rohrwacher nella prossima stagione. :eha:

Su di lei lo davo per scontato anche io, ma non so se c'è già l'ufficialità .Curiosa di vedere chi sarà Lila  :zizi:

che poi a me la Rohrwacher non piace, o almeno non mi piace la sua voce, la trovo irritante già come fuoricampo, figuriamoci come interprete di Lenù  :sorry:

aurynetta

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 27 February 2020, 15:48:59 »

A me in tutta onestà piacciono le attuali attrici e preferire che rimanessero loro, magari con un bel make-up per dare un po' di maturità ai loro tratti  :love:

Più che altro l'attrice che interpreta Lila è perfetta per la parte, mi chiedo se troverà altri ruoli da interpretare o rimarrà intrappolata in questo, ha un viso molto particolare, mentre la Mazzucco secondo me si presta a moltissimi altri ruoli.

Post unito: 27 February 2020, 15:48:59
Su di lei lo davo per scontato anche io, ma non so se c'è già l'ufficialità .Curiosa di vedere chi sarà Lila  :zizi:

che poi a me la Rohrwacher non piace, o almeno non mi piace la sua voce, la trovo irritante già come fuoricampo, figuriamoci come interprete di Lenù  :sorry:

Anche io non riesco a immaginarla nel ruolo di Lenù, però è perfetta come voce fuori campo  :love:

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 27 February 2020, 16:18:17 »
Però certo anche con trucco ad hoc, difficilmente possono interpretare i personaggi a 35/40 anni, sarebbe troppo forzata come cosa.

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 27 February 2020, 17:05:10 »
Citazione
la Mazzucco secondo me si presta a moltissimi altri ruoli.

Ha una presenza perfetta anche per la commedia.

meg89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 28 February 2020, 15:59:33 »
A me invece la voce fuoricampo piace. Leggo i libri con quella voce in testa. Non mi dispiace come attrice.
Per Lila non saprei chi immaginarmi, forse qualcuno di non molto conosciuto. 
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

checco raggio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 28 February 2020, 19:33:56 »
Da napoletano, sentire Lenù parlare in umbro è straniante. Immagino che l'evoluzione del personaggio la porterà lontana da Napoli, ma l'accento umbro - che, purtroppo, la Rohrwacher non riesce proprio a dissimulare - proprio non ha senso  :asd:

Detto questo, a me lei come attrice piace e non poco. Ultimamente ho visto Troppa Grazis, e lei praticamente regge l'intero film come poche attrici italiane, in questo momento, saprebbero fare

-Dre@mer-

• Clark Kent
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
    • stephenie7777 graphic journal
Da napoletano, sentire Lenù parlare in umbro è straniante. Immagino che l'evoluzione del personaggio la porterà lontana da Napoli, ma l'accento umbro - che, purtroppo, la Rohrwacher non riesce proprio a dissimulare - proprio non ha senso  :asd:
Ah sì? la voce narrante ha un accento umbro? Non so neanche com'è un accento umbro :scettico:

2x05
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Ah sì? la voce narrante ha un accento umbro? Non so neanche com'è un accento umbro :scettico:

2x05
Per me questa seconda stagione è stata tante pugnalate nello stomaco e l'ultimo mi ha veramente contorto le viscere. Infatti mi raccomandavo sempre di guardarlo il martedì mattina ma poi passavo una giornata veramente triste.
Resto comunque dell'idea che leggere un libro è meglio perché puoi fermarti nei momenti più amari e riprenderlo poi mentre guardarlo visivamente è veramente atroce per l'anima.
« Ultima modifica: 3 March 2020, 18:37:26 da Methamorphose »
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo

Veramente è fiorentina e ha una dizione decisamente pulita e poco marcata, come ogni attore che si rispetti. L'accento umbro è parecchio diverso da quello Alba Rohrwacher e inoltre cambia da zona a zona.  :huhu:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Vashta Nerada

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Che bella questa serie, non ci credo che ora ci tocca aspettare per la prossima stagione!
Ovviamente mi associo alle lodi per le due protagoniste, ma bisogna riconoscere che sono tutti bravi e incredibilmente autentici, il marito di Lila, i Solara, Gigliola, i genitori di entrambe interpretano le parti più difficili e sono tutti perfetti :OOOKKK:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Roan forever alone

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Cosa ci fa ADRIAN BRODY a Pisa  :scettico:
<---Capire come interagire con Cricettona