Autore Topic: Gomorra - La Serie [Sky Atlantic] [Drama/Noir/Thriller]  (Letto 163039 volte)

Nio

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: Gomorra - La Serie [Sky Atlantic] [Drama/Noir/Thriller]
« Risposta #765 il: 9 December 2017, 00:43:29 »
L'episodio 3x06 è probabilmente uno degli episodi di tutte le serie tv (anche americane) migliori che abbia mai visto. Anche a livello di regia, musiche, ecc. veramente straordinario! :zizi:

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #766 il: 9 December 2017, 12:44:03 »
Solita qualità eccellente sia a livello di sceneggiatura sia per degli interpreti vecchi e nuovi

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

aka399

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #767 il: 9 December 2017, 15:19:40 »
Scusate, è un pò che non passo, ma non esistono sottotitoli scaricabili per questa serie?

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #768 il: 9 December 2017, 18:00:42 »
 :welcome: italiansubs non si occupa delle serie italiane ma su Sky i subs sono disponibili  :sooRy:

JohnMayLives

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #769 il: 12 December 2017, 10:17:56 »
Personalmente non mi sono piaciuti gli ultimi 2 e soprattutto la deriva MarioMeroliana nella recitazione di alcuni personaggi, in primis Don Eduardo.
Da napoletano della periferia, dico che nella mia vita non ho mai incontrato una sola persona che parlasse in quel modo.. eddai..

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #770 il: 12 December 2017, 14:16:11 »
Poi mi spiegate con quale coraggio (nonostante sia fatta bene e non ho nulla da criticare alla serie) a volte dite che ci siano puntate migliori a livello di qualità (interpretazioni, colonne sonore, sceneggiatura e fotografia) rispetto a serie tv Americane, va bene l'entusiasmo, ma non esageriamo proprio  :interello:

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #771 il: 12 December 2017, 14:25:30 »
Poi mi spiegate con quale coraggio (nonostante sia fatta bene e non ho nulla da criticare alla serie) a volte dite che ci siano puntate migliori a livello di qualità (interpretazioni, colonne sonore, sceneggiatura e fotografia) rispetto a serie tv Americane, va bene l'entusiasmo, ma non esageriamo proprio  :interello:
Non ci vuole molto coraggio ad ammetterlo, direi che ce ne vuole di più ad affermare il contrario. :zizi:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #772 il: 12 December 2017, 18:55:19 »
Diciamo che la qualita generale della serie e indiscutibilmente migliore rispetto a molte serie americane, e non e un mistero
i'm not in danger I am the danger

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #773 il: 12 December 2017, 19:00:22 »
Diciamo che la qualita generale della serie e indiscutibilmente migliore rispetto a molte serie americane, e non e un mistero

La scomparsa degli accenti è un mistero.
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
« Risposta #774 il: 12 December 2017, 21:47:45 »
possiamo tornare a commentare invece di fare polemica?  :XD:

viste le ultime...

(clicca per mostrare/nascondere)

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #775 il: 13 December 2017, 14:20:39 »
(clicca per mostrare/nascondere)

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #776 il: 13 December 2017, 21:10:11 »
Seguire questa serie è una fatica (e dire che sono di Reggio Calabria e mezzo Siciliano), capisco meglio lo Spagnolo e l'Inglese che non il Napoletano e derivati Campani.

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #777 il: 13 December 2017, 22:40:02 »
Seguire questa serie è una fatica (e dire che sono di Reggio Calabria e mezzo Siciliano), capisco meglio lo Spagnolo e l'Inglese che non il Napoletano e derivati Campani.
Io sono siciliano e non mi è capitato quasi mai (1-2 volte max) di non capire i dialoghi.
 :sooRy: È una particolare avversità verso il napoletano o voi calabresi parlate un'altra lingua? :asd:
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #778 il: 14 December 2017, 01:21:29 »
Io sono siciliano e non mi è capitato quasi mai (1-2 volte max) di non capire i dialoghi.
 :sooRy: È una particolare avversità verso il napoletano o voi calabresi parlate un'altra lingua? :asd:

Essendo di Reggio Calabria città, parlo un dialetto più che altro Siciliano (Messinese), anche come accento, quindi capisco poco anche i Calabresi "puri", Pugliesi e Campani ancora meno. Sarà anche che vivo al Nord da 10 anni, e mi sono spostato molto, quindi usando poco il dialetto, forse ho perso un pò l'orecchio, ma il Siciliano ovviamente lo parlo e lo capisco perfettamente, mentre con il Napoletano faccio una fatica incredibile, specialmente quando lo parlano veloce.

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #779 il: 14 December 2017, 11:12:00 »
Essendo di Reggio Calabria città, parlo un dialetto più che altro Siciliano (Messinese), anche come accento, quindi capisco poco anche i Calabresi "puri", Pugliesi e Campani ancora meno. Sarà anche che vivo al Nord da 10 anni, e mi sono spostato molto, quindi usando poco il dialetto, forse ho perso un pò l'orecchio, ma il Siciliano ovviamente lo parlo e lo capisco perfettamente, mentre con il Napoletano faccio una fatica incredibile, specialmente quando lo parlano veloce.

Guarda sulle difficoltà di comprensione quando parlano in dialetto veloce ti posso assicurare che le hanno anche i miei genitori, che sono salernitani e parlano sempre, in casa, in dialetto. Quindi ti puoi tranquillizzare su questo :asd: il fatto è che l'accento e anche il dialetto napoletano è molto stretto, veloce e spesso vengono usati termini, del dialetto stesso, che sono antichi e che non vengono usati nemmeno in altre città campane! Perciò se abbiamo difficoltà noi campani è normale che le abbia tu che sei calabrese, non me ne farei un cruccio ecco :OOOKKK:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3