Autore Topic: 1994 (1992/1993) [Sky Atlantic] [Drama]  (Letto 46063 volte)

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: 1994 (1992/1993) [Sky Atlantic] [Drama]
« Risposta #240 il: 3 October 2019, 14:24:07 »
Come ho già scritto, abbastanza imbarazzanti e indifendibili anche con tutta la più buona volontà, queste prime due puntate.
92/93 avevano una moltitudine di difettacci e pochissime virtù (praticamente solo potenziali), ma non erano terribili come le si dipinge, e imho partivano con tutt'altra lena rispetto a 'sto spompatissimo esordio.
Rimane la sensazione complessiva di un progetto ambiziosissimo realizzato anche con lodevoli intenzioni (con fonti di ispirazione, soprattutto letterarie, di sicuro spessore), ma messo in mani francamente molto fragili e incerte. Per me non ci credono più nemmeno loro che lo fanno (e la defezione di Boosta alle musiche e di Michele Paradisi alla fotografia è un indizio in tal senso).

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 3 October 2019, 17:46:50 »
Come ho già scritto, abbastanza imbarazzanti e indifendibili anche con tutta la più buona volontà, queste prime due puntate.
92/93 avevano una moltitudine di difettacci e pochissime virtù (praticamente solo potenziali), ma non erano terribili come le si dipinge, e imho partivano con tutt'altra lena rispetto a 'sto spompatissimo esordio.
Rimane la sensazione complessiva di un progetto ambiziosissimo realizzato anche con lodevoli intenzioni (con fonti di ispirazione, soprattutto letterarie, di sicuro spessore), ma messo in mani francamente molto fragili e incerte. Per me non ci credono più nemmeno loro che lo fanno (e la defezione di Boosta alle musiche e di Michele Paradisi alla fotografia è un indizio in tal senso).

Il problema è che la serialità italiana è troppo ferma alla mafia, 'ndrangheta, camorra, omicidi e continuano su questa china. Difficile trovare qualcos'altro di nuovo in questo panorama televisivo che fa il plus ultra con Rosy Abate e Don Matteo.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

amaryllide

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 3 October 2019, 23:36:08 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 3 October 2019, 23:38:24 da amaryllide »
Life

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 4 October 2019, 00:28:55 »
Babba mia, una roba a metà tra Ciprì e Maresco e le parodie della Cortellesi

PS: Gabriele Niola, famigerato critico di BadTaste, ha suggerito un parallelo con SUNSET BOULEVARD di Billy Wilder, nientemeno!!! :rofl:

Post unito:  4 October 2019, 00:28:55
Nessuno ha notato le analogie?

Inquietantissime, col senno di poi :interello:
« Ultima modifica: 4 October 2019, 00:04:46 da Veronico Moser »

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 4 October 2019, 14:25:04 »
1994

Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 4 October 2019, 14:45:41 »
1994

1993 non si è mai vista in chiaro. Solo 92 l'hanno venduta a La7, trasmessa credo tre-quattro anni fa in prima serata (in seguito spostata a notte fonda), con tanto di special introduttivo di Mentana e dibattito seguente. Credo volessero fare il botto invece hanno ottenuto risultati a dir poco disastrosi, na roba tipo lo 0,3%, un bagno di sangue assoluto.
Comunque, per quanto io disprezzi profondamente i social e la merda che propagano, devo dire che è una serie che si presta perfettamente a quel tipo di visione distratta e cazzarona.

thonis76

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 5 October 2019, 20:11:35 »
1993 non si è mai vista in chiaro. Solo 92 l'hanno venduta a La7, trasmessa credo tre-quattro anni fa in prima serata (in seguito spostata a notte fonda), con tanto di special introduttivo di Mentana e dibattito seguente. Credo volessero fare il botto invece hanno ottenuto risultati a dir poco disastrosi, na roba tipo lo 0,3%, un bagno di sangue assoluto.
Comunque, per quanto io disprezzi profondamente i social e la merda che propagano, devo dire che è una serie che si presta perfettamente a quel tipo di visione distratta e cazzarona.

è esattamente il tipo di visione che faccio di questa serie, della trilogia in generale....rivivere quegli anni (tra l'altro sono diventato maggiorenne nel 94) che ho vissuto con la leggerezza dei miei anni, ora che sono anta e passa...oddio non ero certo indifferente alla vita politica e sociale del mio paese, però rivivere un po quella che infondo è stata anche la mia storia fa effetto, se non altro perchè in poco più di 20 anni, quella che sembrava essere una rivoluzione, non ha portato a nessun cambiamento, ne della classe politica ne di quella elettorale.
Mi aspetto una trilogia anche sugli ultimi 2 anni e l'anno che verrà, ricchi di spunti

alexinno

• Jerry Gergich
  • Valar Morghulis
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 6 October 2019, 12:05:59 »
Su Instagram, Miriam Leone ha detto che anche i prossimi 2 episodi saranno
« Ultima modifica: 6 October 2019, 12:15:33 da vascy »
"You was my best friend" - Stan Beeman
"You were mine too" - Philip Jennings

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #248 il: 6 October 2019, 20:11:12 »
Probabilmente è anche vero che è rivolta a un tipo di pubblico che non è molto social e soprattutto che non è pop come gomorra

Ovviamente non è Breaking Bad,  A me comunque piace, posto che quegli anni - ne avevo 8-11 - me li ricordo benissimo :pirurì:

«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

thonis76

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 8 October 2019, 22:43:02 »
Probabilmente è anche vero che è rivolta a un tipo di pubblico che non è molto social e soprattutto che non è pop come gomorra

Ovviamente non è Breaking Bad,  A me comunque piace, posto che quegli anni - ne avevo 8-11 - me li ricordo benissimo :pirurì:
almeno non parla di mafia in senso stretto del termine altrimenti ci aspetta rosi abbate jr...

onestamente anche cinematograficamente parlando trovo tutto un po piatto e fermo...proprio a quegli anni...di sto passo mi aspetto un film sulla vita di un cittadino qualsiasi di gotham city

Wallander

• Max Black
  • There's no fair in farewell.
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 9 October 2019, 14:12:44 »

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 10 October 2019, 13:01:06 »
3X03 e 3X04

Limortè che fetecchia!
Si capisce che rispetto a '92 e '93 abbian tentato di aggiustare il tiro, finendo però per rendere ancora più plateali le falle della serie.
Più avanti forse provo ad argomentare meglio, anche se sinceramente direi che 'na roba così si commenta benissimo da sola.

Ma in generale è tutto talmente rabberciato, forzato, dozzinale, telefonato, tagliato con l'accetta (secondo me più che in passato, e ce ne voleva) paccottigliesco eccecc da spingere anche il più ben intenzionato degli spettatori km fuori da quanto vede.
« Ultima modifica: 12 October 2019, 12:57:51 da Veronico Moser »

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 11 October 2019, 15:01:07 »

Wallander

• Max Black
  • There's no fair in farewell.
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 12 October 2019, 20:44:15 »

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 13 October 2019, 01:28:55 »
Debbo aggiungere che se in passato lo stigma di "fiction generalista tirata a lucido" mi era sembrato tutto sommato ingeneroso e fuori luogo, 'sto giro mi pare invece davvero ad un paio di centimetri da quel burrone. Vale poco meno di niente anche come guilty pleasure, per ora.
« Ultima modifica: 13 October 2019, 01:33:18 da Veronico Moser »