Autore Topic: In Treatment remake italiano  (Letto 4722 volte)

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • This is My design
    • Mostra profilo
Re: In Treatment remake italiano
« Risposta #15 il: 2 April 2013, 02:57:02 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Uguale. :asd:

Comunque dovrebbe aver diretto tutto Costanzo (figlio), che è un ottimo regista secondo me. :OOOKKK:

ziokri216

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
R: In Treatment remake italiano
« Risposta #16 il: 2 April 2013, 10:32:05 »
Salve a tutti,
Non ho, per fortuna, visto la serie americana anche se la conoscessi,  e per questo motivo forse apprezzo questo remake italiano.
Mi sembra convincente e un passo avanti rispetto alla solita robaccia che ci propinano,  anche se alcuni attori sfiorano il ridicolo con il loro livello di recitazione, almeno per come la vedo io.

Convincente alice, la ragazzina, abbastanza convincente Giannini, mentre la Bobulova e la Terapeuta sono alquanto imbarazzanti

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #17 il: 2 April 2013, 10:42:45 »
Ho provato a vederlo ieri.
Sinceramente non mi è piaciuto: ho trovato la storia della sedutrice compulsiva decisamente noiosa.

*Alessandra*

• Piper Chapman
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #18 il: 2 April 2013, 13:36:40 »
Ho visto le 5 puntate di questa settimana stanotte (dannata insonnia) su sky on demand:
non ricordo bene la versione americana (di cui vidi solo alcune puntate, forse) ma mi sembra che il tutto sia quasi uguale a quella versione (al di là della storia del maresciallo che non c'era in quella americana).
Capisco voler ricreare le stesse storie in chiave italiana ma molti dialoghi mi sembrano uguali. O sbaglio?
Comunque non male, pensavo peggio. La storia di Sara mi ha annoiata molto però mentre sono curiosa di vedere le prossime sedute di Alice (la ballerina adolescente). Mi sembra la storyline più interessante per ora.
In contemporanea USA/UK seguo: Doctor Who, Grey's Anatomy, Luther, Riverdale, Shameless US, Sherlock, Suits, The 100, The Good Fight, This Is Us, True Detective.
Su Netflix: 13 Reasons Why, After Life, Atypical, Baby, Black Mirror, Sabrina, Dark, Dear White People, Derry Girls, Doctor Foster, Elite, Grace and Frankie, Good Girls, You, La Casa De Las Flores, La Casa de Papel, Master Of None, Mindhunter, Sex Education, Stranger Things, Suburra, The Crown, The Haunting of Hill House, The Kominsky Method, The Society.
Su Sky: A Discovery of Witches, American Crime Story, Big Little Lies, Diavoli, Euphoria, Gomorra, His Dark Materials, The Good Doctor, The Resident.

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2 April 2013, 14:31:11 »
Ho visto le 5 puntate di questa settimana stanotte (dannata insonnia) su sky on demand:
non ricordo bene la versione americana (di cui vidi solo alcune puntate, forse) ma mi sembra che il tutto sia quasi uguale a quella versione (al di là della storia del maresciallo che non c'era in quella americana).
Capisco voler ricreare le stesse storie in chiave italiana ma molti dialoghi mi sembrano uguali. O sbaglio?
Comunque non male, pensavo peggio. La storia di Sara mi ha annoiata molto però mentre sono curiosa di vedere le prossime sedute di Alice (la ballerina adolescente). Mi sembra la storyline più interessante per ora.

A dire il vero pure la versione americana contiene dialoghi esattamente identici a quelli della versione originale israeliana. Avevo visto per curiosità alcuni spezzoni del corrispettivo israeliano di Alex (il pilota della marina che c'è nella S1 della versione americana) e diversi dialoghi sono del tutto identici a quelli che ci sono nella versione americana, quindi non mi sembra una cosa così strana :zizi:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

*Alessandra*

• Piper Chapman
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #20 il: 2 April 2013, 18:48:35 »
Ah ok, grazie per il chiarimento.
Continuerò a seguirla visto che ricordo poco o nulla della versione americana.
In contemporanea USA/UK seguo: Doctor Who, Grey's Anatomy, Luther, Riverdale, Shameless US, Sherlock, Suits, The 100, The Good Fight, This Is Us, True Detective.
Su Netflix: 13 Reasons Why, After Life, Atypical, Baby, Black Mirror, Sabrina, Dark, Dear White People, Derry Girls, Doctor Foster, Elite, Grace and Frankie, Good Girls, You, La Casa De Las Flores, La Casa de Papel, Master Of None, Mindhunter, Sex Education, Stranger Things, Suburra, The Crown, The Haunting of Hill House, The Kominsky Method, The Society.
Su Sky: A Discovery of Witches, American Crime Story, Big Little Lies, Diavoli, Euphoria, Gomorra, His Dark Materials, The Good Doctor, The Resident.

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 3 April 2013, 13:15:02 »
Una volta, in facoltà, venne uno degli sceneggiatori della versione italiana (ora non so se è rimasto, anche perché lui ipotizzava che non se ne sarebbe più fatto nulla) e ci disse che proprio il creatore della serie originale israeliana partecipa più (americana) o meno (italiana) attivamente in tutto il processo creativo del format.

Io ho visto le prime tre. Non sembra male per niente. Anche perché lì dove hanno spazio di manovra (nella storia del maresciallo) stanno facendo veramente bene. Anche gli attori m'hanno colpito favorevolmente (un po' meno la ballerina, ma ci può stare).
Sky continua a non deludere.
FIRMA IRREGOLARE

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 3 April 2013, 14:35:25 »
Ma la fotografia tende parecchio al blu o sono solo i file che si trovano in rete a fare cagare?
Certo una 720p sarebbe il massimo... non penso ancora esista in Italia la tecnologia di rippare una trasmissione tv in hd. :look: :asd:
« Ultima modifica: 3 April 2013, 18:42:38 da Shonenbat »

LixStorm

• Visitatore
« Risposta #23 il: 3 April 2013, 17:07:54 »
dall'altro non oso immaginare un reboot di una serie che ho visto e adorato, non per sminuirla in partenza, ma dubito si possano mantenere i livelli raggiunti dalla versione usa.
:quoto:  Attendo un vostro giudizio, magari alla fine della messa in onda.  :zizi:

mymelody

• Peggy Olson
  • it's brain love...she loves your brain
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 5 April 2013, 01:38:19 »
ogni giorno i cartelloni per roma con castellitto mi ricordano che devo decidermi a iniziarla... mi sa che aspetto voi cavie anch'io, ditemi se diventa una sòla
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 12 April 2013, 21:52:00 »
Ma la fotografia tende parecchio al blu o sono solo i file che si trovano in rete a fare cagare?
Certo una 720p sarebbe il massimo... non penso ancora esista in Italia la tecnologia di rippare una trasmissione tv in hd. :look: :asd:

Mi rimangio l'ultima affermazione, si trova a 720p. :riot:
E la fotografia è veramente bluastra. :asd:

Ade94

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 April 2013, 18:32:57 »
mi sa che aspetto voi cavie anch'io

idem

cinzianice

• Rory Gilmore
  • Are you my mummy?
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 14 May 2013, 13:02:50 »
A me sta piacendo. E molto. Certo non tutti sono all'altezza (la ragazza, però ha effettivamente un compito molto difficile) e devo ammettere che l'ho iniziata con la puzza sotto il naso. Dialoghi molto ben scritti, complimenti a chi ha avuto il coraggio di proporla e realizzarla. Quindi grazie Sky.
He never raised his voice. That was the worst thing. The fury of the Time Lord.
And then we discovered why, why this Doctor, who had fought with Gods and demons, why he’d run away from us and hidden. He was being kind...
We wanted to live forever, so the Doctor made sure that we did.
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 16 May 2013, 09:57:33 »
la sto vedendo in italiano, nonostante le mie perplessità... sono stata convinta da castellitto, che reputo bravissimo (anche se in questo ruolo pò "impacciato"...nulla a che vedere con il collega della versione americana)... però è fatta bene, i dialoghi sono praticamente identici quindi non si può sbagliare...

IlaC

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 May 2013, 09:58:35 »
da super fan di in treatment mi sono guardata e goduta fino in fondo la versione italiana, partendo molto prevenuta e invece è stata fatta molto bene...
Forse per la prima volta la versione italiana non fa pena  :asd:
ci sarà un seguito?
Mi manca già giovanni  :love: