Autore Topic: [INFO] "How Not To Live Your Life"  (Letto 2685 volte)

franzdj

  • Carrie Mathison
  • Post: 6687
  • Sesso: Maschio
  • Got no time
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 00
  • Traduzioni: 00
[INFO] "How Not To Live Your Life"
« il: 27 October 2008, 23:53:18 »
How Not to Live Your Life


How Not to Live Your Life è una sitcom britannica, scritta e interpretata da Dan Clark, che interpreta un ventinovenne nevrotico che vive la vita male a causa del suo brutto istinto.


Info

Nel 2006 a Dan Clark fu commissionata la scrittura di due brevi commedie per Paramount Comedy 1, entrambe co-scritte con Gary Reich: Clark's Guide to Dating(La guida di Clark al fidanzamento) e Dan Clark's Guide to Working(La guida di Dan Clark al lavoro).
Clark era il personaggio principale in entrambe le serie e Isabel Fay apparve in Dan Clark's Guide to Dating, che altro non era che un insieme di "pillole" da 10 minuti mandati in onda dal canale e che contenevano sketch tipo "Ten things you shouldn't wear on a date" (10 cose che non dovresti indossare ad un appuntamento).

Questi sketch fecero la loro apparizione su internet e la BBC si dimostrò disponibile per produrre una serie tv con un format simile. Il risultato è stato il pilot di How Not to Live Your Life che è stato interamente girato in una casa a Londra e che è stato mandato in onda da BBC Three il 27 settembre 2007.
Il pilot presentava alcuni attori (Sally Bretton, Rich Fulcher, Claire Keelan and Bruce Mackinnon) che non sono apparsi poi regolarmente.
Dopo aver valutato il pilot, la BBC commissionò un'intera serie a Clark, che ha scritto tutti gli episodio e ne ha diretti quattro.
La prima serie(di soli sei episodi) è stata trasmessa dal 12 agosto 2008 al 16 settembre 2008, ogni martedì alle 22.30.

Trama

Don è un neurotico single ventiqualcosa che vive a modo suo. Il suo peggior nemico è la sua mente istintiva, che gli fa dire o fare cose che in realtà non vuole.
Quando si trasferisce nella casa ereditata dalla defunta nonna, incontra Eddie, l'ex badante iperattivo della nonna che non ha nessuna intenzione di andarsene. Don si rende subito conto però che ci sono dei vantaggi nel farlo rimanere in casa.
Per far fronte al pagamento del mutuo, Don decide di dividere la casa con un inquilino. Finisce con scegliere Abby, la ragazza di cui era follemente innamorato da giovane e che è ancora sogna; però Abby non è single: è infatti fidanzata con Karl, un grandissimo snob.


Personaggi

  • Donald 'Don' Danbury aka The Double D (Dan Clark) è il personaggio principale. Agisce in modo non appropriato e asociale. Nutre gelosia nei confronti di Karl, il fidanzato di Abby.
  • Abby Jones (Sinead Moynihan) frequentava la stessa scuola media di Don ed ora condivide con lui la casa. E' insegnante delle elementari, ed è fidanzata con Karl. Si dimostra sempre tollerante nei confronti di Don e dei suoi comportamenti rudi.
  • Karl Menford (Finlay Robertson) è il fidanzato di Abby, che si guadagna da subito il soprannome di "faccia di ca**o" da Don con il quale è sempre in lotta. Abby cerca però di pacare queste ostilità tra i due.
  • Eddie Singh (David Armand) era il badante della nonna ormai defunta di Don. Sebbene la vecchia sia morta, lui inspiegabilmente continua a lavorare per Don facendo le pulizie, cucinando ecc.
  • Mr Bitchman (Frank Gallagher) è l'avvocato della nonna di Don. Si accerta sempre che Don rispetti le regole del testamento, ed è subito pronto a buttarlo fuori di casa.
  • Mrs Treacher (Leila Hoffman) è la vicina di casa rumorosa di Don che si riferisce a lui come una "testa di ca**o".





Fonte: Wikipedia - Traduzione: franzdj


Words and ideas can change the world.