Sondaggio

Quali sono i 5 momenti della serie che vi hanno trasmesso più malinconia ?

Episodio 1x15: Il passato di Barney, quando era fidanzato con Shannon e non era ancora "awesome".
Episodio 1x18: Ted, in una sola serata (dopo le 2 mattino) riesce a ferire sia Robin che Victoria.
Episodio 1x22: Ted, vede Marshall sotto la pioggia con l'anello di fidanzamento che apparteneva a Lily; quest'ultima ha lasciato Eriksen.
Episodio 2x22: Robin e Ted si vedono sempre di più agli antipodi nei loro progetti futuri; entrambi concordano sul fatto di chiudere la relazione.
Episodio 3x17: Quando Ted scopre che Barney, non solo ha violato "The Bro Code", ma lo ha fatto con Robin, decide di chiudere l'amicizia.
Episodio 4x05: Stella lascia Ted pochissimo prima di andare all'altare e torna col suo ex marito.
Episodio 4x12: Barney soffre nel sapere che Ted e Robin vanno a letto insieme, senza provare minimamente dei sentimenti; Stinson si mette addirittura a fare le pulizie di casa per far sì che i 2 non abbiano rapporti.
Episodio 5x07: Barney e Robin, non si riconoscono più da quando hanno intrapreso una relazione, decidono così di lasciarsi.
Episodio 5x21: Robin capisce che, se vuole avere una storia seria con Don, non può continuare a vedere tutti i giorni Barney e Ted, in quanto ex ragazzi; la canadese se ne va da casa di Mosby, e sarà anche meno presente sul gruppo.
Episodio 5x24: Robin, sorprendentemente, rifiuta un'offerta di lavoro importante a Chicago, preferendo rimanere a New York per stare con Don. Tuttavia, la stessa offerta viene proposta proprio a Don, il quale si trasferisce a Chicago.
Episodio 6x13: Lily comunica a Marshall dell'improvvisa scomparsa di Marvin causa attacco di cuore; la puntata si chiude con un Marshall comprensibilmente in lacrime che dice "I'm not ready for this".
Episodio 6x14: Praticamente tutta la puntata, basta vedere il titolo.
Episodio 6x17: Marshall ricorda cosa diceva a suo padre, sul fatto che sarebbe diventato un avvocato ambientalista, invece, col tempo, si è "venduto" alla GNB.
Episodio 6x18: Barney immagina di conoscere e di piacere ai genitori di Nora, per la quale ente o nolente, prova dei forti sentimenti; alla fine è solo un'illusione.
Episodio 6x19: Barney rivede il suo vero padre che credeva fosse suo zio, dopo quasi trent'anni, scoprendo così che egli si è rifatto un'altra vita, con tanto di altri 2 figli; d'altronde "A kid needs a hoop"
Episodio 6x21: Barney ammette esplicitamente di non apprezzare la sua vita, dicendo al padre "I'm too far gone, i'm broken."
Episodio 7x01: Robin e Ted discutono sulle loro vite; l'architetto ammette di crederci sempre di meno nel trovare "quella giusta".
Episodio 7x10: Barney, dopo aver rotto con Nora, spera che anche Robin faccia la stessa cosa con Kevin, al fine di rimettersi con lei; tuttavia, le cose non vanno così. Quando Robin fa capire a Barney ciò, quest'ultimo ha un secondo che sembra infinito.
Episodio 7x12: Robin dapprima pensa di essere incinta, per poi scoprire che in realtà non potrà avere mai dei figli.
Episodio 7x17: Ted dice a Robin "Do you love me" e lei risponde con un secco "no".
Episodio 8x12: Dovrebbe essere la serata di Ted, visto che viene inaugurato l'edificio progettato da lui, tuttavia, alla fine è la serata di Barney e Robin; Mosby è da solo alla fine, in sottofondo si sentono le parole "To believe i walk alone"
Episodio 8x13: Ted e Lily, sul tetto, discutono delle loro vite e dei loro problemi; lui dice che Robin dovrebbe stare con lui e non con Barney. Lily, ammette che a volte non vorrebbe essere mamma dato che non ha più tempo per dipingere.
Episodio 8x20: L'ipotetico discorso di Ted alla Mother.
Episodio 9x15: Furiosa litigata fra Marshall e Lily.
Episodio 9x16: Tracy che lascia andare Max e successivamente canta e suona "la via en rose"
Episodio 9x17: Ted che lascia "andare" Robin, così come da piccolo aveva lasciato volar via il suo palloncino
Episodio 9x19: Ted e Tracy, che sono sposati da diverso tempo, tornano alla Farhampton Inn; Tracy dice al marito che non deve mai vivere nel passato...
Episodio 9x21: Prendendo come spunto il ricordo di Gary Blauman, Future Ted sottolinea che, col passare degli anni, diversi amici con la quale si è condivisa un'importante fetta di vita, si perdano.
Episodio 9x23: Marshall e Lily, sono in attesa del loro terzo genito, così, debbono per forza di cose trovare un altro posto per vivere; venderanno lo storico appartamento
Episodio 9x23: Robin, dopo aver divorziato da Barney, dice a Lily che ormai la gang non potrà mai essere più unita come prima.
Episodio 9x24: E' il giorno del matrimonio di Ted e Tracy, tutta la gang (compresa Robin) partecipa; Marshall chiede ad un tizio che sta seduto al MacLaren's se abbia idea di quante cose siano successe lì dentro nel corso degli anni...
Episodio 9x24: Discorso finale di Ted su quanto sia stata dura, ma alla fine ce l'abbia fatta a trovare Tracy e ad amarla, fino a quando non è deceduta prematuramente
Altro (specificare).

Autore Topic: Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?  (Letto 1566 volte)

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?
« il: 11 June 2019, 18:13:43 »
Hola :ciao:, ho notato che non è stato mai aperto un topic/sondaggio che indicasse quali siano i momenti più "tristi e malinconici" di How i met your mother, ho pensato così di fare questo sondaggio; ho fatto sì che si possano spuntare al massimo 5 opzioni. Ognuno, dopo aver votato, può anche scrivere la sua, giustificando le varie scelte; ho messo anche l'opzione "altro", in modo tale, che, se per qualcuno ho lasciato qualche pezzo importante, può tranquillamente farlo notare ed esprimere una propria preferenza. Chiedo di votare a tutti, compresi quelli che, dopo aver visto il series finale, non sono più riusciti a vedere neanche 3 minuti di un episodio :zizi:.
« Ultima modifica: 11 June 2019, 18:25:06 da barneystinson1993 »
It's going to be legen wait for it.... dary

DonOrange88

  • The Todd
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?
« Risposta #1 il: 12 June 2019, 14:25:14 »
Ho rivissuto tutti quei momenti votandoli,che malinconia,e che nostalgia  :cry:

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?
« Risposta #2 il: 12 June 2019, 16:28:35 »
Ho rivissuto tutti quei momenti votandoli,che malinconia,e che nostalgia  :cry:
Ti capisco benissimo; anche a te ha colpito molto il pezzo di Barney nella 6x18?

Speriamo che qualcun altro voti/dica la sua, vediamo un po':

@TheLastForver, @ElMauro, @myrs, @Flavia, @Nanthleene, @porcupinetree, @ElPortnoy92, @Hika, @Green Loontern, @ranran88, @Matte#91, @pluton, @NPH89, @stefano stinson, @Gherdez, @Michi111, @Alfard, @Supa Saiyajin, @bylollyna, @pinpad, @foxabi (mannaggia a lui  :XD:), @giovanni3857, @AbAeterno92, @pinna22, @zuppid, @Dexter M, @flechamarilla, @brightside88, @Dwight Schrute, @stellinafortunata, @pluton, @Matte#91
« Ultima modifica: 12 June 2019, 16:35:59 da barneystinson1993 »
It's going to be legen wait for it.... dary

Flavia

  • Empress of Trash
  • *
  • Post: 20999
  • Sesso: Femmina
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?
« Risposta #3 il: 12 June 2019, 16:38:38 »
Il finale #demmerda  :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption






whiterosej

  • Don Draper
  • Post: 4357
  • Sesso: Femmina
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?
« Risposta #4 il: 12 June 2019, 17:58:52 »
 :quoto:
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

ranran88

  • Peggy Olson
  • Post: 1008
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?
« Risposta #5 il: 13 June 2019, 01:11:27 »
Grazie per il tag! Il finale osceno di Got nelle ultime settimane mi ha purtroppo fatto tornare in mente quello osceno di HIMYM, un incubo senza fine :XD: E ogni volta che lo ricordo rinasce tutto il mio odio  :asd: Mi dispiace moltissimo che due ore abbiano cancellato tutto il resto.
Per questo vorrei votare proprio l'intero finale :XD: non c'è stata cosa più triste nel veder distruggere quasi tutti i personaggi, le loro storie, il senso della serie e il rispetto per quello che ci è stato raccontato per tutte le stagioni precedenti :suicidiosenzafronzoli:
La delusione per me è stata così grande, e mi sono così tanto schifata, che non sono mai più riuscita a guardarmi neanche due minuti della serie. Votare quindi le opzioni è stato abbastanza difficile proprio per questo, avevo tolto tutto dalla mente ma grazie alle descrizioni qualcosa sono riuscita a ricordare.

Quindi alla fine ho scelto:
-1x22 Il finale forse è stata la prima scena triste della serie? Mi era dispiaciuto molto per Marshall
-2x22, se era il discorso del timing, non mi dispiaceva la separazione tra robin e ted ma come discorso lo trovai comunque giusto ma malinconico, peccato lo abbiano poi continuamente rovinato
-6x13 una delle scene più tristi della serie
-7x12 Robin non voleva figli, ma è sempre triste il sapere di non avere scelta nè la possibilità/libertà di poter cambiare idea
-Altro, la 8x01 e il discorso tra Ted e il quasi marito di Victoria a Farhampton, non è che fosse triste (anche se dopo il finale lo è), però l'avevo trovato molto malinconico


La 9x24 l'avrei votata, ma ero così incavolata e senza parole che la mia reazione è stata questa, altro che tristezza
(clicca per mostrare/nascondere)

poi avrei votato altre scene di sicuro ma non ricordo più tantissimo, mi viene in mente solo il lato tristissimo quasi "nascosto" dell'infanzia di Barney

« Ultima modifica: 13 June 2019, 01:13:23 da ranran88 »

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?
« Risposta #6 il: 16 June 2019, 22:25:17 »
Ah, mi sono dimenticato di scrivere quale opzioni ho votato ed il perchè l'ho fatto, ci tengo a sottolineare che, per essere più "libero di mente", non ho troppo pensato ai buchi narrativi di "Last forever":

- Episodio 6x13: Che piaccia o meno, e' senza dubbio l'episodio che per sancisce il "cambio" di genere della serie, da comedy a comedy/drama ("dramedy" dovrebbe essere il termine corretto); straordinario Segel nell'interpretazione, visto che, se ben ricordo, era all'oscuro di come sarebbe finita la puntata, di conseguenza, ha improvvisato, dicendo ciò che gli è saltato subito in mente in base al personaggio da lui interpretato magistralmente.

- Episodio 6x18: Secondo me è uno dei pezzi più sottovalutati della serie; Barney, che, dopo aver mentito a Nora, e, soprattutto a se stesso, non riesce a dimostrarle chi vuole diventare di lì a breve termine.

- Episodio 6x19: Diciamo che ho votato per questa puntata, poichè reputo Barney Stinson un personaggio scritto davvero bene; quante volte, in miriade di comedy abbiamo visto personaggi che rimorchiano a raffica? La risposta ovviamente è in tantissime, ma la vera domanda è la seguente: quanto volte, in serie di questo genere, abbiamo davvero visto a fondo quello che c'è dietro in questi "dongiovanni"? Beh, credo proprio che, in "How i met your mother", sia impossibile non ritenersi soddisfatti di quello che abbiamo visto dietro alla "maschera" che Barney Stinson indossa per gran parte della serie. Personaggio clamoroso a mio avviso. Anche la parte finale della 6x21 è tanta roba, ma ho comunque preferito optare per la puntata "legendaddy".

- Episodio 8x12: Sono stato sempre favorevole alla coppia tra Barney e Robin, quindi, di conseguenza, la puntata mi è piaciuta tantissimo e l'ho guardata almeno 7-8 volte al completo ed almeno 25 volte soltanto gli ultimi 5 minuti, tuttavia, vedere Ted triste in quel modo con tanto di brindisi a lui, mi mette sempre parecchia tristezza, quel "it's just a building" è sempre malinconico imho.

- Episodio 8x20: Vi giuro che l'avrei votato anche se la serie fosse finita con Tracy ancora viva e vegeta, d'altronde, quell'ipotetico discorso di Ted sul fatto di volere quei 45 giorni/45 secondi in più con lei, mi spezza sempre il cuore... Ted era davvero tanto solo in quel periodo, soprattutto se pensiamo a quanto fossere impegnati i suoi migliori amici coi loro progetti rispetto a lui. "Look around, Ted, you are alone".
Radnor strepitoso nell'interpretazione.

« Ultima modifica: 17 June 2019, 22:04:22 da barneystinson1993 »
It's going to be legen wait for it.... dary

Matte#91

  • Peggy Olson
  • Post: 1047
  • Sesso: Maschio
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
Re: Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?
« Risposta #7 il: 1 July 2019, 22:57:27 »
Ciao a tutti  :ciao: eccomi anche io qui, dopo l'invito di barneystinson1993 che ringrazio, mi ero perso questo topic scorrendo le mail e dimenticandomene  :doh:
Intanto un salutone a tutti quanti e in modo particolare agli amici del gruppo Rewatch di qualche anno fa, mi pare 2015..
la mia lista è questa:

Episodio 1x22: Ted, vede Marshall sotto la pioggia con l'anello di fidanzamento che apparteneva a Lily; quest'ultima ha lasciato Eriksen.

Episodio 6x13: Lily comunica a Marshall dell'improvvisa scomparsa di Marvin causa attacco di cuore; la puntata si chiude con un Marshall comprensibilmente in lacrime che dice "I'm not ready for this".

Episodio 8x20: L'ipotetico discorso di Ted alla Mother.

Episodio 9x16: Tracy che lascia andare Max e successivamente canta e suona "la via en rose"

Episodio 9x24: Discorso finale di Ted su quanto sia stata dura, ma alla fine ce l'abbia fatta a trovare Tracy e ad amarla, fino a quando non è deceduta prematuramente

Bene o male questi sono stati i momenti di maggior malinconia/commozione ma scavando a fondo probabilmente ne dovrei aggiungere altri..
inutile dire che questa serie pur con i suoi difetti è rimasta nel mio cuore, vi dico solo che nonostante il finale ho continuato a riguardarla ogni tanto..oramai sarò al decimo rewatch  :rofl:
recentemente l'ho riniziato insieme alla mia ragazza che non l'aveva mai visto ed è sempre un piacere..
i momenti di malinconia ci sono stati eccome..proprio perchè come dicevate considerarla comedy è riduttivo..
anche solo a rileggere i vari momenti per la votazione mi sono emozionato! grazie a @barneystinson1993  per l'invito e complimenti per il topic!

Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

Krj

  • Walter Bishop
  • Post: 5000
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Quali sono i 5 momenti più tristi della serie?
« Risposta #8 il: 8 July 2019, 15:24:23 »
Anche se è un po' finita da un po' di anni HIMYM è sempre nei nostri cuori. E benvenuti a questa top five dei momenti più tristi della serie.
Ma prima di cominciare, ricordatevi di mettere Like alla pagina di ITASA.
Alla numero #5 abbiamo: Stella lascia Ted pochissimo prima di andare all'altare e torna col suo ex marito.
Anche se probabilmente tutti sapevano che Stella non sarebbe stata la Madre e forse Sarah Chalke non ci stesse neanche bene in quei panni, il fatto che sia stato lasciato li come un tordo ti lascia un po' pensare, anche perché come in tutte le puntate successive e per un po' di tempo Ted sarah il tizio che è stato lasciato all'altare.
Poi però se ci pensi che è stata colpa sua perché ha invitato Tony al matrimonio e che mezza puntata dopo è già a bere a McClarence... sì è un po' meno malinconico.  :rofl:
Alla numero #4 abbiamo: Robin che non può diventare saltatrice d'asta. La sola frase di Robin che dice di NON volerlo diventare, fa che avrebbe potuto scegliere, ma già capire come mai questa scena sia in lista.
Alla numero #3 abbiamo: Tracy che lascia andare Max e successivamente canta e suona "la via en rose". Forse hanno voluto fare il passato di Tracy un po' troppo triste e questo momento ne è l'apice. Malinconicisismo... anche se necessario per  farla congiungere con Sigr. Mosby.
Alla numero #2 abbiamo: Barney, dopo aver rotto con Nora, spera che anche Robin faccia la stessa cosa con Kevin, al fine di rimettersi con lei; tuttavia, le cose non vanno così. Quando Robin fa capire a Barney ciò, quest'ultimo ha un secondo che sembra infinito.
Nonostante non abbia mai shippato Barney e Robin e nonostante a quel punto si poteva già sapere che si sarebbero sposati da li a relativamente poco, la scena in cui Robin scuote la testa in time-stop è breathtaking.
Ma prima di passare alla numero vediamo alcune menzioni onorevoli non in lista:
- Quando Ted in Blitzgiving parogona Zoey alla matrigna cattiva non sapendo che la figlia di THECAPITAIN non avrebbe passato il thanksgiving col lei.
- Quando Ted chiede a Claus chiedendo come si riconosce il lebenslangerschiksalsschatz. Claus gli risponde che se deve chiedersi se una persona è il proprio lebenslangerschiksalsschatz allora non lo è, facendogli realizzare molte cose.

E alla numero #1 abbiamo:  Lily comunica a Marshall dell'improvvisa scomparsa di Marvin causa attacco di cuore; la puntata si chiude con un Marshall comprensibilmente in lacrime che dice "I'm not ready for this", ma anche tutta la puntata direi.
Sopratutto quando pian piano capisci cosa sta succedendo e hai davvero paura di arrivare a fine puntata. :cry:

Anche per oggi è tutto, continuare a seguire ITASA per un altro buon sondaggio. E se volete la vera top 5 dei momenti  malinconici... la trovate qui sotto.
(clicca per mostrare/nascondere)