Autore Topic: Perchè gli italiani preferiscono TBBT a HIMYM?  (Letto 28731 volte)

Tura

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: Perchè gli italiani preferiscono TBBT a HIMYM?
« Risposta #30 il: 12 October 2009, 01:54:24 »
se guadi i numeri della concorrenza,per entrambe le serie(più o meno identici), vedi che la cosa nn influisce.
veramente io li sto vedendo ora e lì risulta più scaricato himym... e anche a ragione per me...
ma io ho scritto tutt'altro
allora me sa che non ho capito neanch'io... avevo capito si dicesse che bbt è più scaricato in entrambi i siti

kiosuke

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 12 October 2009, 02:44:18 »
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo (diciamo che non leggo praticamente mai il forum, mi è capitato per caso di vedere in myitasa il link alla discussione: dato che mi piacciono entrambe le serie ero curioso di vedere cosa ne pensavate, e soprattutto ho un esame domani mattina e devo ancora studiare un bel po' di pagine, dovevo perdere un po' di tempo!  :wall:)...
Ho visto le prime tre serie di himym in qualche giorno l'anno scorso, scoperta per caso con il pessimo doppiaggio di italia1, tbbt invece la seguo dalla fine della prima serie: non sono un nerd, ma devo dire che l'umorismo di tbbt mi diverte davvero, anche se devo ammettere che ci sono cali fisiologici anche notevoli nel corso della 2a serie (la 3a è appena cominciata, non mi pronuncio ancora); himym è partita ad alti livelli, prime serie con punti di comicità demenziale (ma non solo) davvero alti, però devo dire che la 4a serie è stata a tratti irritante, l'ho vista solo per inerzia... Temevo gli sceneggiatori fossero rimasti senza idee, ma queste prime puntate mi hanno tirato un po' su il morale, spero le cose restino perlomeno su questo livello...
Per concludere friends (imho) resta su altro mondo, nonostante le 8 serie (troppe?  :scettico:), tbbt ha una comicità molto particolare che può essere addirittura fastidiosa per molti, molto più "popolare" quella di barney e co... Personalmente devo dire che la mia preferenza va a tbbt! Potete uccidermi, saluti a tutti!  :distratto:

TheGirl

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 21 October 2009, 15:52:26 »
Erm, vorrei aggiungere una cosa.
TBBT è incomprensibile senza sottotitoli, per via della miriade di parole tecniche utilizzate, HIMYM è capibilissimo con un pò di dimestichezza. E penso che questo influisca sul numero di download.
Ho visto: Aliens in America; Angel; Beautiful People UK; Black Books; Buffy The Vampire Slayer; Dollhouse; Dr. Horrible's Sing-Along Blog; Eastwick; Happy Town; Harper's Island; HEX; Kröd Mändoon; Sugar Rush; The L Word; United States Of Tara
Seguo e/o sto recuperando(a rilento, causa studio): 2 Broke Girls; Alias;  Boris; Desperate Housewives; Dexter; Exes and Oh's; Glee; Grey's Anatomy; How I Met Your Mother; Pretty Little Liars; Private Practice; Queer As Folk; Rizzoli & Isles; Skins UK; The Big Bang Theory

caronte88

• Visitatore
« Risposta #33 il: 21 October 2009, 17:44:33 »
se guadi i numeri della concorrenza,per entrambe le serie(più o meno identici), vedi che la cosa nn influisce.
veramente io li sto vedendo ora e lì risulta più scaricato himym... e anche a ragione per me...
ma io ho scritto tutt'altro
allora me sa che non ho capito neanch'io... avevo capito si dicesse che bbt è più scaricato in entrambi i siti
qua tbbt fa 6/7 mila download, himym ne fa 2.5mila
altrove i download si assestano sul migliaio per entrambe le serie(cnq qlk centinaio di download in più per himym ), dimmi te logicamente e matematicamente come fa ad incidere sui download in itasa?

ps: sn calmissimo nel caso dovesse spuntare la solita frase o frasi simili :XD:

FufaFaith

• The Todd
  • --- >Are you coming or going?< ---
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 October 2009, 16:13:40 »
Io sono in pari con How i Met Your Mother e lo adoro *__*
Mentre con The Big Bang Theory ci ho quasi rinunciato, cioè ogni tanto mi metto lì a guardarlo..però non mi fa l'effetto di HIMYM...Non posso farci niente..
Sarà questione di gusto, di 'giusta lunghezza d'umorismo'...ma non so, io preferisco senza dubbio Barney&co.

caronte88

• Visitatore
« Risposta #35 il: 8 November 2009, 17:02:20 »
cmq se fate caso, rispetto al passato i download sn superiori a 3000.

JuBlair

• Sarah Manning
  • ...it happened because you left, Jack.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 11 November 2009, 14:38:11 »
Se guardiamo i download, TBBT batte HIMYM semplicemente perchè senza sottotitoli è praticamente incomprensibile!!! Mentre himym ho cominciato a guardarlo senza, e si può tranquillamente... :zizi:

Do you mean so that you would see nothing but me, hear nothing but me, think nothing but... ME? I'm the only one, Elena. The only one you haven't conquered. The only one you can't manipulate. Intriguing, isn't it? - Damon, Nightfall - Capitolo 26.

Favourites: Accidentally on purpose, 90210, Beautiful People, Cougar Town, Eastwick, Felicity, Flash Forward, Glee, Gossip Girl, Greek, Heroes, How I Met Your Mother, Lost, Melrose Place, Moonlight, Merlin, Mercy, Skins, The Big Bang Theory, The Vampire Diaries, Trinity, Ugly Betty.

JacoponeDaTodi

• Lady Uguccione della Faggiola
  • Max Black
  • THERE IS A BIG RED TRUCK IN MIANUS
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 11 November 2009, 16:49:27 »
Io come sempre nn sono daccordo con gli "italiani". Penso che i picchi raggiunti da HIMYM inquanto a risate e trama degli episodi, TBBT nn ci si è nemmeno avvicinato. Senza contare il fatto che l'umorismo e il contesto di TBBT sono molto piu "di moda" ed è piu facile far ridere per cosi dire.

Poi posso dire che ultimamente entrambe le serie nn brillano e nonostante tutto le seguo entrambe volentierissimo.
FIRMA IRREGOLARE
"Non diffidare delle persone antipatiche, sono solo piu intelligenti di te" Cit. Lorenzo von Matterhorn

Mr. Eko

• Emì ♥ BAMBINA ISTERIKA ♥ cr7 benino
  • Alicia Florrick
  • ::Italian Pocket Pussy Addicted::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra, un po' piu' di 50
  • Traduzioni: ho perso il conto, ma sono un po' piu' di 100
« Risposta #38 il: 11 November 2009, 17:12:19 »
Io le risate che ho fatto con TBBT con HIMYM non le ho mai fatte.
Forse sommando 5 stagioni faccio la prima di BBT, ma non ne sono certo.
Eppure le amo entrambe.
Perchè l'unica cosa che le accomuna è l'essere una comedy, ma per il resto sono serie diverse e incomparabili, stupende in modo diverso.
Jason, sei l'ultima persona su questa terra da cui accetterei consigli sul mondo femminile. Che se ne capisci quanto ne capisci di pallone, è la fine.

Eh, ma qui la ricerca del cazzo è una scelta di vita...l'utenza media è un viale lastricato di incertezze :interello:

caronte88

• Visitatore
« Risposta #39 il: 11 November 2009, 19:13:28 »
entrambe le seri sn comunque in fase calante c'è da dirle, la freschezza l'han persa entrambe con la terza stagione

Mr. Eko

• Emì ♥ BAMBINA ISTERIKA ♥ cr7 benino
  • Alicia Florrick
  • ::Italian Pocket Pussy Addicted::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra, un po' piu' di 50
  • Traduzioni: ho perso il conto, ma sono un po' piu' di 100
« Risposta #40 il: 11 November 2009, 20:07:22 »
Decisamente. Le prime due di HIMYM le riguardo sempre con piacere, non altrettanto la 3 e la 4 ancora non ho avuto occasione di rivederla. :zizi:
Però nelle vacanze di Natale, come l'anno scorso, mi riguarderò le prime 2 di HIMYM. :XD:
Jason, sei l'ultima persona su questa terra da cui accetterei consigli sul mondo femminile. Che se ne capisci quanto ne capisci di pallone, è la fine.

Eh, ma qui la ricerca del cazzo è una scelta di vita...l'utenza media è un viale lastricato di incertezze :interello:

JacoponeDaTodi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 14 November 2009, 18:59:24 »
Le prime due di HIMYM le riguardo sempre con piacere, non altrettanto la 3 e la 4...

VERO!  HIMYM è l'unica serie che guardo e riguardo e ririguardo. Le altre viste una volta, per belle che siano state nn mi viene la voglia di rivederle :sooRy:
FIRMA IRREGOLARE
"Non diffidare delle persone antipatiche, sono solo piu intelligenti di te" Cit. Lorenzo von Matterhorn

stealyouaway

• Visitatore
« Risposta #42 il: 16 November 2009, 20:28:27 »
per quanto riguarda il numero dei download, penso anch'io che quello di TBBT sia più alto perché la serie usa un inglese piuttosto complicato, soprattutto durante le prime visioni.
a mio parere, comunque, HIMYM è nettamente superiore soprattutto perché ha una trama ben precisa (che, però, nella quinta serie mi sta andando a svanire, sigh) mentre TBBT, per quanto mi faccia molto ridere, è la ripetizione all'infinito della stessa gag.
io guardo volentieri entrambe, niente gare.

FoulJack

• Abed Nadir
  • In ITASA dal lontano 23/03/2006
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 19 November 2009, 17:30:21 »
ho seguito TBBT in contemporanea con la messa in onda
al contrario mi sono sparato 3 stagioni di HIMYM in una settimana, e la quarta e la quinta seguiranno a breve.

Mi piace di più HIMYM.

I personaggi hanno più spessore
Nonostante Barney sia legendary, il divertimento della serie non si basa tutto su di lui
ha delle locations più varie di "appartamento-negozio fumetti-mensa aziendale"
ci sono più risvolti romantici (io sono uno Shipper di Barney-Robin fin dalla puntata in cui lei gli fa da spalla, non ditemi niente che sono fermo alla fine della terza stagione)
c'è molta più gnocca
(clicca per mostrare/nascondere)

JacoponeDaTodi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 19 November 2009, 17:42:54 »
Poi posso dire che ultimamente entrambe le serie nn brillano e nonostante tutto le seguo entrambe volentierissimo.

Come nn detto, la 5x08 di HIMYM    ...puntata storica :XD:

HIMYM best sit-com ever!!! :riot:
FIRMA IRREGOLARE