Autore Topic: Perchè gli italiani preferiscono TBBT a HIMYM?  (Letto 29209 volte)

martch

• The Todd
    • Mostra profilo
Perchè gli italiani preferiscono TBBT a HIMYM?
« il: 29 September 2009, 08:28:15 »
Ciao a tutti,
Proprio ieri, a quasi una settimana dall'inizio dei grandi colossi delle serie USA mi è caduto l'occhio sui Top of The Week di ITASA. Sono rimasta davvero dispiaciuta nel rendermi conto, per la prima volta di come The Big Bang Theory in Italia abbia semplicemente distrutto una delle mie serie più amate, cioè How i Met Your Mother.
HIMYM rientra assolutamente nella mia top 5 best serie EVER, sono molto affezionata ai protagonisti e quando l'ho scoperta, nell'estate dello scorso anno, ho raggiunto ritmi da 6 episodi di seguito, una vera full immersion.  
TBBT invece mi è stata consigliata dopo i season finale di maggio/giugno e la ritengo una buona serie, ma come dire, una serie riempimento per periodo di carestia. Chiaramente adesso 20 minuti a settimana glieli dedico con piacere, ma non riesco a paragonarlo ad HIMYM sotto nessun aspetto: sceneggiatura, personaggi, cast.
Sono solo io a RIDERE su HIMYM e a sorridere con TBBT? Ho un pessimo senso dell'umorismo, lo so, ma a me un personaggio come Sheldon non fa sbellicare dalle risate come un Barney nel Pencil Miracle! Eppure, perchè in Italia TBBT batte di quasi 5 mila download il nostro HIMYM?
Com'è potuto succedere che l'allievo abbia superato il maestro? Sono la sola al mondo a considerare Big Bang una figlia di How i Met Your Mother?

Tutto il problema non si pone negli USA dove le serie, registrano ascolti pressocchè simili.
SEGUO (in ordine casuale): Mr. Robot, Masters of Sex, Game of Thrones, Fargo, The Knick, Orange is the new Black, The Leftovers, The Affair, Sherlock, Better Call Saul, Hap & Leonard, The Big Bang Theory, The Americans, Stranger Things, True Detective (prima serie), Skins, Misfits,
Ho amato: Lost, Mad men, HIMYM, The L World, Fringe, Dexter, Downton Abbey, Heroes, Desperate Housewives, Weeds, Breaking Bad, Greek, Gossip Girl, United States of Tara, My Name is Earl, Pushing Daisies, Ugly Betty.
Recupererò: Girls, Boardwalk Empire.
Interrotte dopo averli amati: Brothers and Sisters, Californication, Lie To me, The Menstalist.
E poi sono qui da 10 anni e non posso ricordarmele tutte!
"It's a Miracle!" from best HIMYM Episode EVER.

wolfan12

• Ammasso di pulci
  • Don Draper
  • SCARTAAAAA
    • Mostra profilo
Re: Perchè gli italiani preferiscono TBBT a HIMYM?
« Risposta #1 il: 29 September 2009, 09:20:17 »
guarda, la penso esattamente allo stesso modo... ma tu comq parli di download, quindi è normale che la maggior parte dei nerd gradisca di più tbbt  :rofl:
Per i miei gusti himym è superiore, e anche di brutto brutto brutto  :XD:
« Ultima modifica: 29 September 2009, 09:24:46 da wolfan12 »

aaaAAAAAAAMMMMmmmh

SirVanhan

• Gregory House
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 September 2009, 09:22:16 »
Anche in america TBBT è amato più di HIMYM, gli ascolti sono più alti... Comunque da noi penso sia una questione di cultura nerd. TBBT mi fa ridere, molto ridere, ma HIMYM mi fa ridere almeno 1000 volte di più.
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

Mr. Eko

• Emì ♥ BAMBINA ISTERIKA ♥ cr7 benino
  • Ahsoka Tano
  • ::Italian Pocket Pussy Addicted::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra, un po' piu' di 50
  • Traduzioni: ho perso il conto, ma sono un po' piu' di 100
« Risposta #3 il: 29 September 2009, 10:33:06 »
A me personalmente, specie l'anno scorso, fa molto piu' ridere BBT di HIMYM. A parte settimana scorsa. :zizi:
Sono comunque due comedy diverse, perchè How I Met tiene una continuità e una linearità nella storia, cosa che BBT ancora fa poco. E Barney e Sheldon per me sono due idoli allo stesso modo. :XD:
PS: in America BBT fa 3 milioni in piu', alla faccia degli ascolti pressochè simili. :XD:
Jason, sei l'ultima persona su questa terra da cui accetterei consigli sul mondo femminile. Che se ne capisci quanto ne capisci di pallone, è la fine.

Eh, ma qui la ricerca del cazzo è una scelta di vita...l'utenza media è un viale lastricato di incertezze :interello:

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 September 2009, 10:38:30 »
Il titolo del topic.. è già di per se un'eresia...

caronte88

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 September 2009, 10:48:01 »
allora gli ascolti sn stati pressocchè simili, con una leggera preferenza per tbbt.
ad oggi il discorso nn si può più fare visto che nn vanno in onda di seguito, ma tbbt è stato spostato.
su i maggiori download, è tutto relativo, la serie più scaricata ,lost a parte, è heroes che è da una vita una cavolata assurda....
poi c'è anche da consiederare che tbbt comincia proprio nel momento di massima conoscibilità del sito, mentre himym era cominciato prima e pure abbandonato per un pò (mi riferisco agli ultimi episodi della prima stagione).C'è da considerare inoltre che le due serie sn abbastanza diverse.
tbbt punta tutto sul far ridere, a discapito a volte di trama e caratterizzazione dei personaggi, a volte nn riuscendoci. himym invece a volte sacrifica la comicità per lo scopo opposto a volte annoiando.

Ps:ma alla fin fine chi se ne frega.
ps2:friends era meglio di entrambe :XD:

rosencaster

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 September 2009, 20:58:55 »
Normalissimo, entrambe le traduzioni fanno piangere ma quella di HIMYM è davvero disastrosa, decisamente peggiore che TBBT, ed anche il doppiaggio tra l'altro non è sicuramente un pregio.

Per quanto mi riguarda ritengo le serie sullo stesso livello, nei momenti d'apice sono irraggiungibili per qualsiasi altra sit com che si sia mai vista sulla faccia della terra.

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 September 2009, 22:36:13 »
penso perché himym ha 5 stagioni , mentre bbt ne ha solo 3 ,quindi recuperare le puntate è più semplice

poi è risaputo che itasa è pieno di nerd
noi siamo fighi e ci vediamo barney  :riot:
 :rofl:

sarà anche perché la "concorrenza" fa uscire prima di un bel po' di tempo i subs di how I met??  :paura:
mai usati sia chiaro , ma forse non tutti sono fedelissimi  :cattivo:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Bho

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 September 2009, 22:56:05 »
allora gli ascolti sn stati pressocchè simili, con una leggera preferenza per tbbt.
ad oggi il discorso nn si può più fare visto che nn vanno in onda di seguito, ma tbbt è stato spostato.
su i maggiori download, è tutto relativo, la serie più scaricata ,lost a parte, è heroes che è da una vita una cavolata assurda....
poi c'è anche da consiederare che tbbt comincia proprio nel momento di massima conoscibilità del sito, mentre himym era cominciato prima e pure abbandonato per un pò (mi riferisco agli ultimi episodi della prima stagione).C'è da considerare inoltre che le due serie sn abbastanza diverse.
tbbt punta tutto sul far ridere, a discapito a volte di trama e caratterizzazione dei personaggi, a volte nn riuscendoci. himym invece a volte sacrifica la comicità per lo scopo opposto a volte annoiando.

Ps:ma alla fin fine chi se ne frega.
ps2:friends era meglio di entrambe :XD:

Quoto tutto!!

Himym è molto divertente anche doppiata in italiano. TBBT è una seire piacevole che ha dei momenti divertenti ma non paragonabile all'altra dove alcune puntate sono davvero da sbellicarsi dalle risate, come la prima della nuova serie. Mi ha fatto morire dal ridere ai livelli delle mitiche scene di joey di friends.
Himym è al 3 posto delle mie serie preferite scavalcata questa estate da chuck (YVONNE  :love: :love:).
Friends resta inarrivabile!!!!

Ho seguito: 24, Alias, Band of Brother, Breaking Bad, Chuck, Dark Angel, Dark Blue, Dr. House, Dexter, Early Edition, Eli Stone, Firefly, Flashforward, Friday Night Lights, Friends, Fringe, Greek, Heroes, Highlander, How I Met Your Mother, Jarod il camaleonte, Joey, Lost, Moonlight, Prison Break, Romanzo Criminale,Smallville, Sons of Anarchy The Dead Zone, The Event, The OC, V

Sto Seguendo: Arrow, Castle, Episodes, Satisfaction, Shameless, Supernatural, The Big Bang Theory, The Mentalist, White Collar

rosencaster

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 September 2009, 00:09:07 »
ma forse non tutti sono fedelissimi  :cattivo:

Colpevole :asd:

In genere attendo quelli di Itasa (che sono comunque di gran lunga i miei preferiti), però dopo aver visto come vengono trattate serie come Psych... Episodi in ritardo di una settimana o più... Giustissimo eh, basta guardare quanta gente l'ha messo tra le serie preferite, giustamente ha la precedenza parecchia altra roba, però... La delusione c'è sempre :( Idem per Gary Unmarried per quanto riguarda le serie "minori" che seguo.

Insomma, alla fine della fiera prendo sempre da Itasa, tranne in quei rari casi in cui i sub escono con parecchio ritardo rispetto alla puntata.

Tornando in topic comunque... Ah ma si parlava di italiani fan? No perchè dal titolo avevo capito che si parlava di italiani normali, che per film e telefilm conosce solo la televisione e il doppiaggio in italiano. In questo caso proprio non so cosa rispondere, io come ho già detto nell'altro post trovo che entrambe le sit com siano perfette, nei loro campi riescono sempre a tirar fuori battute micidiali che mai sinceramente mi ero immaginato... Oscar! :D

caronte88

• Visitatore
« Risposta #10 il: 30 September 2009, 00:12:11 »
penso perché himym ha 5 stagioni , mentre bbt ne ha solo 3 ,quindi recuperare le puntate è più semplice

sarà anche perché la "concorrenza" fa uscire prima di un bel po' di tempo i subs di how I met??  :paura:
cmq nn c'entra niente la concorrenza, basta vedere i dati....

.Andy Roddick.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 September 2009, 00:31:39 »
Non lo so..ci saranno tanti nerd che la guardano  :zizi:

a me non ha fatto ridere un cavolo e infatti l'ho tolta dalle serie che vedo..mentre HIMYM è il mio telefilm preferito (da quando Prison Break è finito :(:metal:
"And remind them how lucky they are.To be free.Because we are.We're free now.Finally....We're Free" (cit.)

Treviño

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 September 2009, 05:18:10 »
Io ho iniziato con TBBT: ha delle cose strepitose, è sicuramente un qualcosa di mai visto e per chi è un po' "nerd"  :huhu: lo può vedere anche come un'esaltazione/esagerazione di quella "nerdaggine" che può anche sentire parzialmente propria (e quindi in un certo senso lo si può guardare in senso auto-ironico).

L'anno scorso ho iniziato a guardare HIMYM, ho macinato le prime 4 serie come noccioline e le risate sono state davvero tante, sempre.
Se facessi i paragoni, allo stato attuale, HIMYM è sicuramente meglio di TBBT, ma c'è anche da dire che nel dire questo sono spinto da un inizio un po' sottotono dei 4 nerd e da una 5x01 STREPITOSA di HIMYM...

Ad ogni modo, credo sia normale che in una comunità nata su internet e per internet un tema come quello di TBBT vada più di quello di HIMYM, che sicuramente in contesti più "normali" avrebbe un riscontro maggiore.

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 September 2009, 07:18:45 »

eh apposta
ci sono meno download da itasa per questo motivo volevo dire

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

caronte88

• Visitatore
« Risposta #14 il: 30 September 2009, 08:34:34 »

eh apposta
ci sono meno download da itasa per questo motivo volevo dire

io ho capito, sei te che nn hai capito me :huhu:
se guadi i numeri della concorrenza,per entrambe le serie(più o meno identici), vedi che la cosa nn influisce.