Autore Topic: Perchè gli italiani preferiscono TBBT a HIMYM?  (Letto 29214 volte)

ilaus81

• Peggy Olson
  • Ted&Robin <3
    • Mostra profilo
Re: Perchè gli italiani preferiscono TBBT a HIMYM?
« Risposta #240 il: 6 February 2012, 20:43:30 »
Ma credo sia tutto relativo al modo in cui una persona risponde o afferma le proprie opinioni. Se per esempio uno scrivesse in un thread di Dexter "Michael C.Hall recita come una capra" io dovrei pensarci se dare un - o lasciar perdere.

Ma infatti, Michael C. Hall recita come una capra.

(clicca per mostrare/nascondere)
Seguo: 2BrokeGirls, Rizzoli & Isles, The good Wife, Orange is The New Black, Orphan Black, How I Met Your Mother, Criminal Minds

Ho finito: Fringe, Awake, Being Erica, The Class, Sex and the city, Friends, Six feet under, Nip & Tuck, Seinfeld, Cin Cin, Gilmore Girls, Flash Forward, The Journeyman, Pushing Daisies, United states of Tara, Lie to Me, The L Word, Exes and oh's, Dead Like Me, Streghe, E.R., Quantum Leap, Blue jeans (Boy meets world), That's 70 show, Caroline in the city, Desperate Housewives, PanAm

ThrashinBeast

• Jerry Gergich
  • There is no solution when you're the main problem!
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 6 February 2012, 23:04:05 »
Premessa:
HIMYM è una delle mie serie "per ridere" preferite e che mi fa letteralmente sbudellare dalle risate.
sembrerò eretico ad occhi di altri ma BBT non mi fa ridere per niente salvo strapparmi qualche rarissimo sorriso.

secondo me il fatto che il mondo preferisca BBT a HIMYM è dovuto solo al fatto che in questo preciso momento storico  i nerd fanno più tendenza e ce ne sono sempre più nel mondo, e con questo aumentano le simpatie, in più ci si aggiunge che il mondo sta' iniziando a comprenderli e a prenderli in giro sempre meglio ed ecco come la genialità di HIMYM viene superata, giustamente o no! io la vedo così! e che il caos mi possa smentire ma quando andrò a NY troverò un MacLarence e mi farò una Birra!!!! Stinson Rocks!! :metal:

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Eleven
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 7 February 2012, 00:15:49 »
io seguo solo TBBT (in lingua anche se mi fa altrettanto ridere in italiano).
HIMYM l'ho vista in tv ogni tanto, non so se sia colpa del doppiaggio, ma a me non piace  :sooRy:
Ammetto però che non amo in generale le comedy, quindi sono di gusti veramente difficili.

Non so dire cosa non mi abbia colpita, forse ho visto degli episodi a casaccio e li è importante conoscere la storia.... ma la comicità avrei dovuto apprezzarla a prescindere no?  :scettico:....
in più Barney non mi stava simpatico nemmeno un pò  :look:

Fiends inarrivabile secondo me, però.

Quanto allo skarmare e al karmare: trovo che IN UN FORUM sia assurdo skarmare chi la pensa in modo differente da noi, e ancor più assurdo pensare che le persone si infastidiscano sentendo commenti negativi sulla propria serie preferita. Queste persone imo non dovrebbero frequentare un forum, ma andare in un sito di fans della serie.
Siamo qui per confrontarci. Ho karmato spesso utenti che esprimevano opinioni diametralmente opposte alle mie, proprio perchè stimolavano il confronto (capitato spessissimo con Breaking Bad). Sai che noia senza contraddittorio!

:ciao:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

griftersex

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 7 February 2012, 15:42:42 »
Ciao, arrivo anche io a dire la mia: io guardo sia TBBT che HIMYM però con una differenza sostanziale:
Mentre TBBT lo vedo in inglese con i sottotitoli Itasa, HIMYM lo vedo in compagnia però doppiato in italiano perché in compagnia i telefilm o i film in lingua originale con i sottotitoli non sono graditi.
Se volessi vedere HIMYM in lingua originale dovrei vederlo da solo perciò preferisco vederlo doppiato e in compagnia.
Quindi si, sono io uno di quelli che fanno pendere l'ago della bilancia dei download Itasiani verso TBBT dato che per l'altro aspetto la messa in onda italiana.
Ammetto però di preferire HIMYM rispetto a TBBT perché trovo più divertenti le battute del primo, anche se da nerdaiolo quale sono capisco tutte le battute del secondo.
Azzardo infine un'ipotesi (che non c'entra una pera con il thread in essere ma forse anche si):
Possibile che HIMYM sia più dedicato ad un pubblico femminile e TBBT ad un pubblico maschile? E se il numero di download dipendesse da questo fattore?
« Ultima modifica: 7 February 2012, 15:46:03 da griftersex »
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

AsukaFV

• Annyong Bluth
  • No Can Do This Babydoll!
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 7 February 2012, 16:48:44 »
 :O.O:
a me sembra che ci siano un sacco di maschi che guardano HIMYM

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 7 February 2012, 17:08:19 »
Possibile che HIMYM sia più dedicato ad un pubblico femminile e TBBT ad un pubblico maschile? E se il numero di download dipendesse da questo fattore?
tutte le persone che conosco che guardano HIMYM sono maschi  :look:

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Eleven
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 7 February 2012, 18:46:24 »

io direi proprio il contrario.....
HIMYM mi sembra rivolto più a un pubblico maschile.....
TBBT invece è apprezzato molto dalle donne imo: il tipo nerd simpaticamente prese in giro, secondo me, attira di più del "tipo alla barney"..... o almeno per me è così  :look:

a me barney sembra il classico sciupafemmine che se la tira alla grande, ma ho visto solo un paio di episodi, quindi non faccio testo. La prima impressione è stata questa però.
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

griftersex

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 7 February 2012, 20:47:49 »
Mi avete convinto! Lasciamo perdere la mia teoria...   :zizi:
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 8 February 2012, 11:38:53 »
mah oddio, le prime stagioni di TBBT non è che fossero molto per donne (a meno che non fossero nerd,  :asd: )

e cmq secondo me HIMYM è più pensata per un pubblico femminile, con trame anche più sviluppate (non perché un uomo non sappia seguire trame più sviluppate, ma CBS è una rete 'maschile' e produce quasi tutti procedurali)
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 18 July 2013, 15:27:10 »
Personalmente preferisco di gran lunga Himym; trovo Tbbt una buona sit-com, però niente di più, sarà che non sono un nerd :huhu:. Invece trovo in how i met your mother un capolavoro, una genialata, dove non ti puoi perdere una puntata,dove la trama va avanti e vi sono dei collegamenti davvero complessi,inoltre le tematiche sono più serie. Comunque sia non credo che queste due serie si possano comparare, sono troppo differenti.
It's going to be legen wait for it.... dary

-bin-

• Annyong Bluth
  • my opponent is a liar and cannot be trusted
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 22 July 2013, 00:09:22 »
Quanto allo skarmare e al karmare: trovo che IN UN FORUM sia assurdo skarmare chi la pensa in modo differente da noi, e ancor più assurdo pensare che le persone si infastidiscano sentendo commenti negativi sulla propria serie preferita. Queste persone imo non dovrebbero frequentare un forum, ma andare in un sito di fans della serie.
Siamo qui per confrontarci. Ho karmato spesso utenti che esprimevano opinioni diametralmente opposte alle mie, proprio perchè stimolavano il confronto (capitato spessissimo con Breaking Bad). Sai che noia senza contraddittorio!

scusami, ma mi sembra di dedurre che probabilmente non avevi letto tutte le mie lunghe, particolareggiate, e anche possibilmente pesanti spiegazioni a quel maledetto gesto che avevo fatto..non l'avessi mai fatto! ho persino chiarito in tranquillità con la persona con cui mi ero "scontrata",per modo di dire, in modo diretto. per non parlare delle scuse per non aver capito come si usava un karma, roba ormai antica su questo forum, tra l'altro. 
ormai non scrivo più su questo thread perchè non seguo più la serie come prima, oltre al fatto che da quell'episodio avevo provato anche a ricommentare alcune puntate ma non ero stata proprio accolta nel migliore dei modi..forse sarà una casualità , ma ormai non importa. comunque ogni tanto ripasso a leggere, e mi sconforta trovare post come questo, pensavo fosse ormai una storia morta e sepolta.. -__- se vuoi ti rispiego per filo e per segno tutto quello che è successo e perchè sfortunatamente avevo fatto, valutando male, quel gesto.
Però ti chiedo anche una cosa, scusami, una curiosità: se non segui questa serie, come mai sei finita qui e sai di questa storia? vorrei soltanto capire se questa cosa è stata fatta girare per tutto itasa come fosse un caso di stato, e così è arrivata anche a te...se è così c'è davvero da mettersi le mani nei capelli,altro che scuole elementari come ho scritto prima :doh:

spero una volta per tutte di aver chiarito quello che è successo, come e perchè, se fosse ancora sfuggito a quelcuno, consiglio di rileggersi i miei post delle pagine precedenti. se ancora non bastasse...non so proprio più cosa dire  :interello: :interello:
« Ultima modifica: 22 July 2013, 00:10:57 da -bin- »

#TeamidoNerd
#GGiostrahAddicted

cassiopea

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 22 July 2013, 13:26:06 »
bisognerebbe farsi delle domande! :)
Entrambe in italiano sono doppiate da schifo! BBt meno di HIMYM.. forse HIMYM nelle ultime serie ha perso un po', sinceramente le ultime puntate mi hanno un po' stufata e sono ripetitive.. niente a che vedere con Barney che è sempre molto diveertente.. ma in generale ha perso un po'..non sanno più che fare x girare intorno alla grande rivelazione!
BBT invece trra alti e bassi fa sempre sbellicare e ultimamente è meno nerd rispetto all'inizio!!!  :metal:

Dexter M

• Peggy Olson
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 25 July 2013, 01:06:44 »
Io non ho una preferenza, ma le adoro entrambe.
Mia madre pensavo preferisse TBBT visto che le storie d'amore sono trattate meglio, invece a sorpresa ama TBBT nonostante l'elemento nerd predominante nella serie.
Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #253 il: 30 April 2015, 01:26:13 »

Perchè TBBT fino alla quinta stagione ti uccideva dalle risate, HIMYM dalla terza in poi faceva ridere una puntata si e 5 no.
L'unico personaggio davvero divertente è Barney, che però hanno rovinato con l'odioso triangolo Barney-Robin-Ted, più o meno al livello di Brandon-Dylan-Kelly, mentre in TBBT l'arrivo delle ragazze in massa ha abbassato la qualità ma dato spunto comunque a scene divertenti, come quasi tutte quelle con Bernadette.

E i discorsi sulla profondità lasciano il tempo che trovano, una sit-com che non fà ridere è una sit-com fatta male.

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 31 August 2015, 18:19:43 »

Perchè TBBT fino alla quinta stagione ti uccideva dalle risate, HIMYM dalla terza in poi faceva ridere una puntata si e 5 no.
L'unico personaggio davvero divertente è Barney, che però hanno rovinato con l'odioso triangolo Barney-Robin-Ted, più o meno al livello di Brandon-Dylan-Kelly, mentre in TBBT l'arrivo delle ragazze in massa ha abbassato la qualità ma dato spunto comunque a scene divertenti, come quasi tutte quelle con Bernadette.

E i discorsi sulla profondità lasciano il tempo che trovano, una sit-com che non fà ridere è una sit-com fatta male.

Se BBT fa ridere io sono il papa! BBT può far ridere solo un pubblico poco acculturato e poco sensibile ai temi sociali,visto l'alto uso di stereotipi e di "battute sulla cacca" che la serie fa...ha il classico umorismo alla Chuck Lorre,pieno di sessismo e di volgarità. HIMYM non dico che abbia il livello intellettuale che hanno magari serie come "Parks and Recreation" o "Community" ma di certo rispetto a BBT è molto,ma moolto più intelligente come umorismo.  :OOOKKK: Quindi,per rispondere alla domanda del topic,la gente preferisce BBT ad HIMYM perchè BBT è più superficiale,e riscontra i favori del pubblico un pò per questo,ed un pò perchè Mediaset preferisce mandare in onda 10mila replice di Big Bang Theory mentre How I Met Your Mother lo manda in onda molto di meno,e Parks and Recreation nemmeno lo ha mai mandato in chiaro...evidentemente Mediaset preferisce investire sulla stupidità,e vista la qualità media degli altri loro programmi,la cosa non mi stupisce..