Autore Topic: How I Met Your Mother - Questo è il series finale alternativo?  (Letto 30334 volte)

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: How I Met Your Mother - Questo è il series finale alternativo?
« Risposta #150 il: 14 September 2014, 10:55:40 »
Penso che la maggior parte di noi pensano che himym è stata una serie che col tempo si è evoluta, cioè ha avuto sempre momenti riflessivi e un po' tristi (basta pensare al finale della prima stagione...), poi dall'episodio "Bad News" in poi, i momenti seri, si sono incrementati sempre di più; questo significa che gli autori erano stati bravi a esplorare questo "mondo narrativo". Detto questo, la serie non è mai stata banale o scontata, quindi anch'io non capisco chi definisce il finale "reale e rischioso". Himym è stata sempre una serie rischiosa, quindi il finale non doveva esserlo; doveva finire in modo semplice, coerente ed emozionante, con Ted Mosby che dopo 8 anni di ricerche e di delusioni, trova finalmente la sua anima gemella, perché è il destino che lo vuole.
It's going to be legen wait for it.... dary

Hika

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 14 September 2014, 11:07:17 »
io resto con quello originale, anche che so tanti non hanno gradito, ma non è scontato e unico. Molto più reale e soprattutto non prevedibile. alla fine gusti son gusti e non si discutono, ma io sarei rimasto di cacca con questo finale qui...
Talmente imprevedibile che basterebbe aver guardato la prima puntata, manco la prima stagione, ma solo la prima puntata, per indovinarne un buon 80%.
Comunque, anche Barney (attenzione, il personaggio, non NPH) che decide di divorziare perché si è scoperto improvvisamente gay (ricordiamo che noi non abbiamo idea di quello che Barney dice a Robin in Argentina, perché sarebbe stato pressoché impossibile tirare fuori mezza linea di dialogo decente e che non suonasse completamente idiota, in quella situazione) è imprevedibile e “realistico”, visto può tranquillamente succedere nella vita di tutti i giorni. Ciò non toglie che sarebbe comunque una troiata immane, completamente incoerente con quello che è il personaggio di Barney.
Comunque, quando il tuo main actor, che nel “tempo libero” svolge il tuo stesso lavoro, ti viene a dire più e più volte la versione soft di “questa è una stronzata”, e tu sceneggiatore non ti fai manco mezza domanda, beh… le chiacchiere stanno a zero. Sei un dilettante che ha avuto un’enorme botta di culo, ma nulla di più.

Maghetto

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 14 September 2014, 12:02:00 »

Comunque, quando il tuo main actor, che nel “tempo libero” svolge il tuo stesso lavoro, ti viene a dire più e più volte la versione soft di “questa è una stronzata”, e tu sceneggiatore non ti fai manco mezza domanda, beh… le chiacchiere stanno a zero. Sei un dilettante che ha avuto un’enorme botta di culo, ma nulla di più.

davvero? Chi è stato, non sapevo

Hika

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 14 September 2014, 12:34:05 »
Josh Radnor. Ha chiesto a quei due un minimo di tre volte, in tre occasioni diverse, l'ultima della quale prima di girare il finale, se fossero ancora convinti di voler far finire la serie in quel modo. E Radnor era l'unico a conoscere lo script di TUTTO il finale fin dalla prima stagione.

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 14 September 2014, 13:21:52 »
Talmente imprevedibile che basterebbe aver guardato la prima puntata, manco la prima stagione, ma solo la prima puntata, per indovinarne un buon 80%.
Comunque, anche Barney (attenzione, il personaggio, non NPH) che decide di divorziare perché si è scoperto improvvisamente gay (ricordiamo che noi non abbiamo idea di quello che Barney dice a Robin in Argentina, perché sarebbe stato pressoché impossibile tirare fuori mezza linea di dialogo decente e che non suonasse completamente idiota, in quella situazione) è imprevedibile e “realistico”, visto può tranquillamente succedere nella vita di tutti i giorni. Ciò non toglie che sarebbe comunque una troiata immane, completamente incoerente con quello che è il personaggio di Barney.

Più ci penso e più rido per non arrabbiarmi :rofl:

Comunque non capisco perché il fatto che sia reale deve essere un punto a favore. Cioè viviamo costantemente e vediamo cose brutte accadere ogni giorno. La gente muore, la gente si lascia, la gente torna insieme. Tutti abbiamo visto e/o vissuto queste cose. Io ho già la mia dose di realtà quindi quando guardo una comedy per vedere una realtà più piacevole mi piacerebbe non essere deluso. Essenzialmente pure breaking bad ha avuto un lieto fine migliore di quello di himym. E chi l'ha visto sa che non è un lieto fine "classico"
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 14 September 2014, 19:09:27 »
Guardare il finale "alternativo" ha riaperto una ferita che nel corso di questi mesi si era rimarginata.  :zizi:
Chiaramente il loro pietoso tentativo di farci credere che fosse un finale alternativo fa acqua da tutte le parti, è evidente che sia stato montato in fretta e furia, senza dare determinate spiegazioni, senza scene extra, insomma lo avete già detto voi...
La cosa che boccio sicuramente di questo finale è la musica! La musica che nel finale originale accompagnava l'incontro alla stazione era assolutamente perfetta e ha reso quella scena memorabile (non a caso è l'unica scena che salvo dell'episodio), ma con la musica insulsa che hanno messo in quello alternativo, la scena non mi dice niente.
Un aspetto che invece ho apprezzato tantissimo di questo finale è stato quando si è sottolineata ancora una volta la semplicità dello stare insieme alla persona giusta :) Si nota anche quando Ted dice "convince Robin to fall in love with me"... insomma non so, è un tema ricorrente (malgrado nel finale vero, come sappiamo, se ne sono completamente fregati puntando sull'improbabile coppia ted/robin) ma questa volta mi è rimasto impresso e mi ha dato da pensare.

Non so, comunque, se avrei preferito questo finale a quello andato in onda. Una cosa è certa...sarà che è passato qualche mese e ho "metabolizzato" la cosa, ma se prima detestavo con tutte le mie forze il finale e non mi davo pace, ora si può dire che l'ho quasi, a malincuore, accettato, a patto però di relegarlo in un angolino remoto della mia memoria e lasciarlo lì  :zizi:

ste1987

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 14 September 2014, 21:31:34 »

La cosa che boccio sicuramente di questo finale è la musica! La musica che nel finale originale accompagnava l'incontro alla stazione era assolutamente perfetta e ha reso quella scena memorabile (non a caso è l'unica scena che salvo dell'episodio), ma con la musica insulsa che hanno messo in quello alternativo, la scena non mi dice niente.

straquoto!! la musica del finale originale era magnifica mentre questa sembra un jingle pubblicitario e fa perdere molto alla scena del binario, nonostante sia cmq una delle scene più belle dell'intera serie. Quanto stanno bene insieme Ted e Tracy  :T_T:

princess sparkle

• Visitatore
« Risposta #157 il: 14 September 2014, 21:55:00 »
non so, questo finale a differenza di altri non lo trovo banale.
anzi, avere un risultato apparentemente "semplice" ha dietro un lavoro di scrittura più difficile.
trovo azzeccato il discorso finale di Ted, il fatto che dice che sia stato easy tra lui e Tracy (che come ha detto Hash, stride con l'aver dovuto "convincere" a innamorarsi di lui Robin), ripercorre tanti momenti di 9 anni di serie (la carrellata di qualche puntata prima invece non l'ho trovata ben fatta) dando un senso a tutte le vicissitudini della serie che lo hanno portato alla sua  Lebenslangerschicksalsschatz e si chiude mostrando la scena del titolo, in più c'è una scena del gruppo insieme senza mostrarne poi altre in cui il gruppo è diviso.

inoltre, il fatto che Ted abbia dovuto trovarsi al momento giusto al posto giusto: riguardo al posto giusto, lui e Tracy si erano già incrociati mille volte eppure mai incontrati e riguardo al momento giusto, prima del loro incontro vero e proprio, entrambi avevano appena lasciato andare i rispettivi palloncini: questo rende il tutto davvero molto poco banale e superficiale e rende l'altro finale ancora di più una cagata assurda.

certo, magari attaccata al resto della puntata, sto finale ci stava bene quanto una chewing gum per attaccare un quadro, però..
ad ogni modo, anche altri finali (anche di sitcom) partono in maniera "brutta", proprio per evitare un effetto troppo citofonato e la menano fino all'ultimo minuto che poi si risolve tutto: quindi, il divorzio barney-robin e i vari eventi successivi per poi arrivare a questo finale, non sarebbe neanche poi così male.

e comunque oh, detta con poche musiche, l'ho riguardato ottanterdici volte.
« Ultima modifica: 14 September 2014, 21:57:34 da princess sparkle »

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 14 September 2014, 22:31:38 »
Tra l'altro io continuo a chiedermi, se la serie era partita con l'intento di non introdurre il personaggio della madre, cosa che invece poi è stata fatta e che rappresenta un punto di non ritorno importante, perchè non sono stati in grado di capire che non potevano tanto facilmente invertire la rotta per il finale?
Lo so che ci saremo fatti questa domanda migliaia di volte, ma io non mi capacito di come gli autori abbiano portato avanti ostinatamente un'idea tanto demenziale. Ma la cosa più grave in assoluto è stata il fatto di aver avuto a disposizione un'intera stagione, un'ultima possibilità per smorzare la demenzialità della suddetta idea...e di averla bruciata ambientando la stagione in un weekend. No, vabbè, basta...non ci devo pensare  :T_T:
Ho bisogno di un elettroshock per dimenticare tutto questo!!! :lol?:

Comunque c'è ancora possibilità di guardare il finale alternativo? Io l'ho visto una volta sola, dopodichè nessun link funzionava più... :look:
« Ultima modifica: 14 September 2014, 22:33:18 da Hash. »

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #159 il: 15 September 2014, 09:41:26 »
il link a inizio post fino a ieri sera funzionava  :paura:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 15 September 2014, 10:45:22 »
Qui si vede ancora:
(clicca per mostrare/nascondere)
It's going to be legen wait for it.... dary

sara:)

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 15 September 2014, 18:29:46 »
Volevano passare alla storia come i due autori geniali che hanno rivoluzionato in modo brillante il mondo dei finali di sitcom...o meglio drama-travestito-da-sitcom
AHAHAHAHAHA
ritentate, sarete più fortunati (forse)
♥ Buffy: How long was I gone?
Spike: 147 days yesterday. 148 today. 'Cept today doesn't count, does it? ♥

♥ Spike: You listen to me. I've been alive a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. Don't exactly have a reputation for being a thinker. I follow my blood... which doesn't exactly rush in the direction of my brain. So I make a lot of mistakes. A lot of wrong bloody calls. A hundred-plus years, and there's only one thing I've ever been sure of. You... Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you, or because I can't have you. It has nothing to do with me. I love what you are. What you do. How you try. I've seen your kindness, and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand, with perfect clarity, exactly what you are. You're a hell of a woman. You're the One, Buffy.
Buffy: I don't want to be the One.
Spike: I don't want to be this good-looking and athletic. We all have crosses to bear. ♥

princess sparkle

• Visitatore
« Risposta #162 il: 16 September 2014, 11:09:15 »
l'unica cosa che salvo del finale andato in onda é la canzone finale dei the walkmen "heaven" (puntualmente rovinata dal corno blu e dalla pettinatura di robin)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #163 il: 16 September 2014, 12:58:08 »
vabbè Josh gli ha chiesto se erano sicuri del finale (e lo ha fatto più volte), ma: pure se avessero capito l'antifona, perché avrebbero dovuto cambiarlo se quello era il finale che volevano? Liberissimi loro di scrivere quella schifezza, liberissimi noi di criticare  :cons:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Cammelo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 16 September 2014, 17:54:54 »
Io ho un'idea su questo finale. Per accontentare i tanti delusi, siccome non erano state girate scene alternative che portassero ad un finale diverso, hanno chiamato l'amico Saget, preso qualche spezzone e montato tutto.

Il vero finale è di un altro livello, con le scene in più tagliate molti di voi lo avrebbero apprezzato di più (magari le scene tagliate saranno disponibile sul DVD)

A chi qualche mese fa parlava di continuità, di situazione lasciate in sospeso, etc. etc., chiedo: ma questo finale, quello che grosso modo desideravate, completa la storia? E' una degna fine per una storia narrata per 9 stagioni? Io penso di no, l'altro finale è molto più caldo, magari triste, ma ti scioglie. Il finale alternativo che circola invece è banale (quasi quanto quello di Friends) e freddo, manca anche la musica giusta.
with the lights out