Autore Topic: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9  (Letto 59579 volte)

Alfard

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #570 il: 25 June 2015, 14:22:33 »
Puntata imbarazzante, si tiene in piedi solo grazie al cameo di Noretta  :love: :love: e le altre ex di Barney  :metal: :metal:
Ho amato: 24, Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Dexter

Serie terminate: Battlestar Galactica, Caprica, Chuck, Damages, Flashforward, Fringe, Jericho, Lie to Me, Prison Break, The IT Crowd, The Sopranos, Veronica Mars,

Attualmente seguo: Boardwalk Empire, Homeland, How I Met Your Mother, Person of Interest, The Big Bang Theory.

bylollyna

• Annyong Bluth
  • Badwolf
    • Mostra profilo
« Risposta #571 il: 25 June 2015, 18:13:22 »
recupero insieme la 9x13 e 14 :pirurì:
Bella la canzone a fine puntata di 'Bass Player Wanted', si tratta di "Forest Whitaker" dei Bad books :3
ed è  bellissima la puntata, con Tracy :love:
L'episodio dello schiaffo è sempre divertente vederlo :gogo:

Gherdez

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #572 il: 26 June 2015, 04:41:47 »
Inizio domani il mio primo rewatch della serie dopo oltre un anno dal Series Finale.

Non vedo l'ora di rimmergermi.  :love:

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #573 il: 26 June 2015, 09:20:40 »
Inizio domani il mio primo rewatch della serie dopo oltre un anno dal Series Finale.

Non vedo l'ora di rimmergermi.  :love:
Fai bene, sei un grande bro :hug:  :metal:

9x15 Grande puntata, finalmente Marshall e Lily hanno la discussione/litigata sul loro futuro:
- Iniziamo subito con un flashforward del 2017, con Ted e la Mother che sono alla Farhampton Inn... lei sta per partorire una bambina :love:. Ci ricolleghiamo così nel presente, ovvero nel Maggio 2013, con Marshall che fa di tutto per rimandare il più possibile la litigata con Lily. Eppure sono passate le 2 del mattino; come diceva la mamma di Ted, "noothing good happens after 2 am" :paura:
- Marshall, fa vedere agli altri i souvenir imbarazzanti di Ted, come la sua tazza, una sua foto col suo migliore amico (un palloncino :asd:) e un peluche regalato da lui a sua madre all'età di 19 anni :jolly:
- Nel corso degli anni, tutti avevano visto più stati di ubriachezza di Barney, eppure quella sera egli era ubriaco alla "Jabba" :huhu:
- Lily, prima di discutere animatamente con suo marito, decide di fare sesso. Marshall ovviamente accetta la sfida, e si reca al bagno, soltanto che ha già il fiatone prima di iniziare  :vecchio:
- Ted e Robin, notano che quella sera, Barney raggiunge un livello di ubriachezza ancora superiore allo stato "Jabba", ovvero "ubriaco da dire tutta la verità". Ted e Robin decidono così di approfittarne, con lui che gli chiede subito cos'è successo fra lui e sua madre: Barney risponde che ha tentato di fare molto, ma alla fine non è successo niente di eclatante :OOOKKK:. Robin gli chiede se veramente ci sarà un orsetto al loro matrimonio... eppure ogni volta che gli fa questa domanda succede qualcosa per cui Barney non risponde :sooRy:
- Marshall, si reca infatti da Barney, chiedendogli se ha qualcosa per aumentare le sue prestazioni a letto, Barney le ha in realtà (anche se nella 5x14 negava :distratto:). Lo stesso Marshall, tuttavia, inizia ad essere stanco, infatti, pensa a cose che gli facciano diminuire l'eccitazione, come le unghie ed i paradenti  :XD:. Per poi eccitarsi nuovamente, Big Fudge pensa agli insetti con le tette :gogo:
- Ted e Robin continuano a fare un sacco di domande a Barney, scopriamo ad esempio che lui una volta ha preso un taxi insieme ad un tizio di nome Henri :ninja2:. Ted chiede poi a Barney cos'è che fa per vivere... lui ancora una volta risponde dicendo "please" :lol?:
- Alla fine, Marshall e Lily iniziano la loro discussione; gli argomenti sono subito veramente forti. Lei gli dice che ha sbagliato ad accettare il ruolo di giudice senza dirglielo, lui risponde dicendole che quello è un vero e proprio lavoro e non solo un hobby di 1 anno. Marshall rinfaccia a Lily tutta la storia di 7 anni prima, quando lei lo aveva mollato per andare a S. Francisco. Marshall dice a Lily che se quella volta avrebbe avuto successo con l'arte, probabilmente non sarebbe più tornata da lui a New York e i 2 non si sarebbero di certo sposati e messo su famiglia... Lily se ne va così dalla stanza.
- Ted capisce che in realtà il lavoro di Barney ha come sigla proprio "please". Infatti, Barney spiega che lui, in pratica firma soltanto dei documenti che sono tipo illegali :gogo:. Eppure, è tutto nella mente di Barney; nel 1998 Stinson fu lasciato da Shannon per un tizio in giacca e cravatta di nome Greg. Da quel giorno in poi, Barney decise di vendicarsi con questo Greg; egli andò proprio a lavorare per lui. Barney aveva cambiato look, quindi per questo Greg non l'aveva riconosciuto. Ebbene, dopo 15 anni, dopo il matrimonio con Robin (da notare la fede che ha Barney nel flashforward), lui chiamerà i legali e manderà Greg in prigione :ciao:. Parte così la musica del video-curriculum di Barney nella 4x14 :rofl:. Ted chiede poi a Barney come poi si manterrà, si scopre così che Robin ha un fottio di soldi che derivano dalla sua famiglia :+:. Ted se la prende parecchio con Robin, visto che quando stavano insieme, pagava sempre lui :cattivo:.
- Robin chiede poi a Barney se ci sarà un paggetto al loro matrimonio: Barney risponde di sì. Alla fine rimangono Ted e Barney; con il testimone che chiede allo sposo come si sente a poche ore dal matrimonio. Barney dice chiaramente che in passato si è sentito "vuoto", mentre ora sta benissimo poiché ama Robin :love:
- Lily, fa una misteriosa telefonata e lascia la Farhampton Inn...
- Ci ricolleghiamo così al 2017, in cui la Mother sta per dare alla luce un fratellino a Penny, ovvero Luke. Tutto questo dopo le 2 del mattino, l'unica eccezione :zizi:
- La puntata si chiude con la visione dell'orsetto. Barney non ha mentito, ci sarà un paggetto al matrimonio, ma sarà un orso e non una persona  :aka:

Come scopriremo poi, Lily ha chiamato il Capitano. Inoltre appena ha sentito parlare di "futuri figli" se ne è andata, proprio perché è incinta, senza che nessuno lo sappia :zizi:
It's going to be legen wait for it.... dary

Gherdez

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #574 il: 26 June 2015, 19:53:10 »
Iniziato ufficialmente.

Ottimo pilot, l'avessi visto per la prima volta mi avrebbe sicuramente spinto a guardare il resto :zizi:

Introduttivo, divertente e tutto. Si capisce sin da subito le particolarità dei personaggi. Barney, donnaiolo con la battuta sempre pronta, Marshall, romanticone un po' tonto, Lily, ragazza diretta e divertente..Potrei continuare così per molto. Ottime le battute e i dialoghi, ''Doggy Style!'' :XD: e molto bella anche la scena in Taxi tra Lily e Marshall. Appunto a Robin, la trovavo benissimo 11 anni fa :zizi: no che nel corso degli anni sia peggiorata ma...damn.

Beh, Ted avrebbe dovuto baciarla..That was the signal! :XD:

Via con il resto  :riot:

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #575 il: 26 June 2015, 21:26:24 »
Nella 9x17 Ted scoprirà proprio dalla stessa Robin che quello era il segnale. Pensa tu bro, noi vedremo la puntata in questione martedì :pirurì:

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #576 il: 26 June 2015, 21:32:42 »
Iniziato ufficialmente.

Ottimo pilot, l'avessi visto per la prima volta mi avrebbe sicuramente spinto a guardare il resto :zizi:

Introduttivo, divertente e tutto. Si capisce sin da subito le particolarità dei personaggi. Barney, donnaiolo con la battuta sempre pronta, Marshall, romanticone un po' tonto, Lily, ragazza diretta e divertente..Potrei continuare così per molto. Ottime le battute e i dialoghi, ''Doggy Style!'' :XD: e molto bella anche la scena in Taxi tra Lily e Marshall. Appunto a Robin, la trovavo benissimo 11 anni fa :zizi: no che nel corso degli anni sia peggiorata ma...damn.

Via con il resto  :riot:
quoto tutto..sono troppo affezionato a HIMYM, nonostante il finale non riesco ad odiarlo, ci sono puntate (e stagioni) troppo belle..
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

Gherdez

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #577 il: 26 June 2015, 21:33:25 »
Io quella la vidi la prima volta scorsa estate (non ho finito la serie in contemporanea, quindi a marzo, ma qualche mese dopo)..Quella puntata me la ricordo :riot:

Gherdez

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #578 il: 28 June 2015, 02:44:03 »
Viste negli ultimi due giorni dalla 1x02 alla 1x06, ottime come al solito. Puro piacere e nostalgia.

Il bello di fare un rewatch di una serie di cui vidi le prime stagioni nel 2010-11 è che talvolta certe battute o certi dialoghi me li scordo e quindi tutto risulta ''innovativo'' e simpatico, anche se qualsiasi battuta della serie pure all'infinito mi pare ottima. :zizi:

Ho concluso adesso la 1x06, festa di Halloween sul tetto, bella puntata con Ted in eterna attesta della Slutty Pumpkin che ovviamente non si fa viva, tra i millemila tentativi di Barney di portarlo con sè alla festa privata di Victoria's Secret o quel che era :asd:. Esilarante Robin, amo il suo modo di fare ed io amerei una ragazza del genere, è proprio come me ma al femminile :asd: anche io ho i miei modi di fare strambi, le mie tradizioni, le mie cose e tutto. Lily e Marshall fantastici, che coppia. Bellissimo il finale con Ted e Robin sul tetto vicini con la coperta sulle gambe, l'avessi vista per la prima volta non avrei che pensato che qualcosa tra loro sarebbe successo sicuramente...

Nostalgia time, ottimo ottimo perchè ho ancora moltissimo da vedere.  :hug:

W HIMYM  :riot:
« Ultima modifica: 28 June 2015, 04:57:11 da Gherdez »

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #579 il: 29 June 2015, 10:29:09 »
9x16 200esimo episodio della serie, dedicato completamente alla Mother:
- Ripartiamo dal Settembre del 2005, in poche parole, il giorno in cui Marshall e Lily si fidanzarono ufficialmente ed il giorno in cui Ted conobbe Robin, fu anche il giorno in cui la Mother compì 21 anni.
- Proprio una amica della Mother, Kelly si recò al MacLaren's sbagliato :doh:. Tuttavia in quel giorno, la Mother ricevette una telefonata in cui gli venne comunicato che il suo ragazzo Max era morto :T_T: :T_T: :T_T:. Tornata a casa, la Mother aprì proprio il regalo di Max, che era un violincello :cry:
- Vediamo poi che nel 2008, la Mother e Kelly si recarono alla festa di San Patrizio, con Kelly che le disse che magari proprio lì sarebbe potuta incrociarsi con l'uomo della sua vita. La Mother incontrò poi Mitch, e lo fece andare a casa sua per dargli il suo violino che non suonava praticamente mai. Kelly, invece rimase proprio lì, ed andò a sbattere con Barney :XD:. Da evidenziare la scena in cui Ted si scontra per sbaglio con una tizia: per quanto tempo ci hanno trollati con quella scena? :lol?:
- Quando la Mother sta per consegnare lo strumento a Mitch, lo trova nudo nel suo salone; questa tattica si chiama proprio "L'Uomo Nudo" ed aveva funzionato per le precedenti 2 volte... ecco il perché del "funzione 2 volte su 3", proprio perché Tracy non è una sempliciotta da 2 soldi  :OOOKKK:. La Mother si chiede se la vita a New York sarà così: anche i tipi bravi si trasformano in dei viscidoni come Mitch :paura:.
La Mother dice poi allo stesso Mitch che il suo sogno è quello di interrompere la povertà :hug: :hug:. Ritorna poi Kelly, che alla fine si lascia trasportare dal Naked Man :interello:. La Mother intanto cerca di riprendere il suo ombrello giallo, eppure arrivata al club dove c'era la festa, non c'è più, qualcuno l'aveva già preso :distratto:
- La Mother, conosce così alla facoltà di Economia, una certa Cindy e le offre di andare a vivere con lei. Ci ricolleghiamo così alla premiere delle quinta stagione, con Ted che insegna per sbaglio ad Economia 305. Come Future Ted ci aveva anticipato nella 5x02, la battuta sull'arago-ista farà ridere soltanto la stessa Tracy :love:. Ted, quando capisce di aver sbagliato corso, si mette a correre di brutto, stessa cosa fa Tracy, i 2 in pratica si incrociano :love:.
- Vediamo poi un piccolo spezzone della 5x12, ovvero del 100esimo episodio della serie, con Ted che casualmente riconosce tutte le cose che sono proprio della Mother e non di Cindy. Cindy, dopo che Ted ha individuato anche il basso, lo manda via di casa. Ted, prima di andarsene vede proprio una caviglia della Mother che era appena uscita dalla doccia. Ted, per sbaglio, ha restituito proprio l'ombrello giallo a Tracy :love:. Cindy dice appunto alla Mother che quel tizio di prima era palesemente attratto da lei e dalle sue cose, pur non conoscendola minimamente. Cindy bacia poi la Mother...  :aka:, peccato che non ci sia Barney a riprendere la scena :asd:
- Dopo che Cindy ha messo su famiglia con un'altra ragazza, Tracy trova un nuovo coinquilino, si tratta dell'insopportabile Darren -.-'. Darren, gli prende la scena anche nella sua band, i "Super-Freak-Onomics". Darren umilia di continuo la povera Tracy, fin quando un tizio non la aiuta, si tratta di Louis. Da notare come in quel pezzo, si veda la scritta "Save the Arcadian" :pirurì:
- Louis e Tracy sono al MacLaren's, che una volta si chiamava "Puzzles"  :distratto:. Louis vorrebbe uscire con Tracy, ma lei gli dice che aveva trovato la persona giusta per lei, ma purtroppo è scomparsa... lei pensa che via sia solo una persona giusta per ogni persona :hug:.
Durante tutta questa scena, vediamo che Ted entra al MacLaren's vestito da donna e dice a Barney "Now we're even". Ted e Tracy si incrociano praticamente un'altra volta :love:
- Louis e la Mother escono insieme per un annetto, soltanto che tra i 2 finisce. Da evidenziare come Kelly, l'amica di Tracy, sia stata a letto con un tizio che sosteneva di essere un genio il cui pene poteva esaudire i tuoi desideri... d'altronde il nome "Kelly" finisce con "ly"  :rofl:
- Arriviamo poi al collegamento della 8x13; Ted incontra per caso Cindy che gli dice che la band della sua ex coinquilina è disponibile per suonare al matrimonio fra Barney e Robin. Tracy va così alla Farhampton Inn, dove viene ospitata da Loius. Vediamo tutte le scene in cui lei incontra prima Lily e poi Marshall e Marvin. Tracy poi offre da bere al testimone, proprio perché ha fatto sì che Darren lasciasse la sua band :pirurì:. Louis, la chiede poi inaspettatamente in sposa: lei ci riflette e va fuori a parlare con Max :T_T:. Tracy capisce che dopo tutti questi anni, ci potrà essere un'altra persona giusta per lei, ma non è Louis. Tracy va poi da Curtis, che gli dà la chiave della camera della madre della sposa che non è mai arrivata.
- Tracy, molto triste si mette a cantare e suonare con l'ukulele la "Via en rose". Questo pezzo è di una malinconia assurda :T_T: :T_T:. Vediamo nel frattempo tutti i membri della gang: Marshall da solo in lacrime dopo il litigio con Lily, la stessa Aldrin parecchio agitata in macchina, Robin che non riesce a prendere sonno e poi vediamo Ted che è proprio lì sul patio e sente una ragazza suonare con l'ukulele. Quella è la prima delle numerosissime volte in cui Ted ha sentito la "Vien en rose" di Tracy, ed è anche la più emozionante  :love: :love:.
- Lo stesso Ted, va poi a dire a Barney di questa ragazza, eppure lui non c'è più sul letto :interello:

Che dire, se l'episodio numero 100 era tipo un tributo a tutti i personaggi, questo 200esimo è un tributo alla Mother. L'episodio scorre veramente bene e regala tante emozioni... il destino ha fatto sì che in un modo o nell'altro Ted e Tracy fossero sempre li per lì per incontrarsi, eppure il vero e proprio incontro non era ancora arrivato proprio perché non era ancora il "momento giusto".
Bellissime tutte le passate citazione presenti in quest'episodio. Cristin Milioti attrice di una bravura incredibile :love:

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #580 il: 30 June 2015, 09:57:08 »
ciao ragazzi un consiglio.
Lasciando stare il fatto che se siete qui è perchè vi è piaciuta così tanto che la state rivedendo, io ho appena finito la prima stagione e francamente non è che mi abbia fatto impazzire.
Alcune parti sono state carine ma nulla di più. Non era quello che mi aspettavo da una serie così pompata negli ultimi anni.
Dunque la mia domanda è: la prima stagione è meglio o peggio delle altre stagioni? Continuo?Se non mi è piaciuta la prima non apprezzerò neanche la seconda?
 :scettico:

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #581 il: 30 June 2015, 11:00:30 »
Lasciando stare il fatto che se siete qui è perchè vi è piaciuta così tanto che la state rivedendo, io ho appena finito la prima stagione e francamente non è che mi abbia fatto impazzire.
Alcune parti sono state carine ma nulla di più. Non era quello che mi aspettavo da una serie così pompata negli ultimi anni.
Dunque la mia domanda è: la prima stagione è meglio o peggio delle altre stagioni? Continuo?Se non mi è piaciuta la prima non apprezzerò neanche la seconda?

Mhh è difficile rispondere a questa domanda...guarda,la serie si evolverà molto nel corso delle stagioni,l'HIMYM della nona stagione è una serie completamente diversa dall'HIMYM della prima stagione. Quindi non saprei,io ti consiglierei di continuare,anche ad un ritmo lento,ma continua...perchè poi con il passare delle stagioni la serie si evolverà molto,e sopratutto dalla sesta in poi diventerà quasi un misto tra comedy e drama,e sarà sempre di più una serie meno "Ted-centrica" e molto più corale (o spesso anche "Barney-centrica" come è giusto che sia quando hai un attore del calibro di Neil Patrick Harris) quindi magari la "versione evoluta" della serie ti piacerà di più rispetto alla prima versione..quindi io ti consiglio di continuare,cosi' puoi valutare anche l'evoluzione della serie.

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #582 il: 30 June 2015, 11:03:57 »
:ciao:, francamente la prima stagione è bellissima, in generale il livello rimane sempre alto, anche nel corso degli anni, anche se magari col tempo si riderà un po' di meno, ma non ti anticipo nulla. Io ti consiglio vivamente di continuare, la seconda è veramente bella, poi se non ti piace forse è perché non adori il genere, altrimenti è strana la cosa. La stai seguendo in lingua originale, vero?

9x17 Questa secondo me si potrebbe tranquillamente definire come la puntata delle evoluzioni:
- Barney, un bel po' ubriaco, incontra per caso 2 tizi ai quali dice che lui "insegnerà a loro come vivere" :asd:.
- Future Ted racconta che per un breve periodo, quand'egli era piccolo, il suo miglior amico era un palloncino. Un giorno, Ted, si voltò e quel palloncino volò via... da quel giorno in poi Ted imparò la seguente lezione: "Se ami qualcosa non puoi mai mollare la presa, neanche per un secondo altrimenti è andata per sempre".
- Marshall intanto è talmente scosso dalla recente litigata con Lily che si immagina proprio che ci sia una Lily fantasma nella sua camera. Marshall dice a questa Lily immaginaria che lei se ne andata proprio perché altrimenti avrebbe "perso" la discussione. Lily dice a Marshall che se egli è arrabbiato con qualcuno, si tratta della Lily del 2006, quella che lo ha mollato e si è trasferita a San Francisco. Appare così quest'altra Lily, che vorrebbe limonare con la Lily del presente :lol?:
- Ted e Robin sono sulla spiaggia alla ricerca di Barney. Robin dice a Ted che ha di recente fatto una top 5 delle relazione dell'architetto. Robin chiede così a Ted se ha rivisto Stella di recente, lui risponde di no, anche se in realtà ci ha riparlato. Ted, è andato dritto a Los Angeles nel magazzino proprio della dottoressa nella speranza che lì ci fosse il medaglione della canadese. Esilarante il fatto che Ted rimproveri ancora Stella per aver visto Star Wars a 30 anni :XD:. Nella classifica c'è anche Victoria. Robin dice a Ted che non ha mai capito perché i 2 abbiano rotto così improvvisamente, considerando che lei aveva lasciato il suo imminente marito per scappare per lui. Ted confessa a Robin che lui e Victoria hanno rotto a causa sua :interello:
- Barney intanto, porta quei 2 ragazzi ad uno strip club, "La grotta umida" :asd:. Quei 2 ragazzi pensano che per iniziare a parlare con le ragazze, debbano per forza darle dei soldi e la conversazione partirà da sola :suicidiosenzafronzoli:. Barney, dice loro che sarà lui a dire quando l'addestramento è terminato  :metal:.
- Marshall dice alla Lily del 2006 che il momento in cui l'ha lasciato è stato quello più difficile di tutta la sua vita... arriva poi il padre di Marshall, quand'egli è scomparso Big Fudge ha sofferto tantissimo :cry:. Tuttavia, lo stesso Marvin dice a suo figlio che nel matrimonio si è una squadra: se Lily nel 2006 l'ha fatto soffrire ha sbagliato, tuttavia Marshall non può ora far soffrire la moglie soltanto per una cosa avvenuta oramai 7 anni prima.
- Ted dice tutta la verità a Robin su quello accaduto qualche mese prima con Victoria: la pasticcera non voleva che lui fosse più amico della canadese, eppure l'architetto alla fine non c'è la fatta a non vedere più Robin. La stessa Robin dice a Ted che lei avrebbe capito la cosa se lui gliene avesse parlato. Robin chiede poi a Ted se ha visto/sentito Victoria di recente, lui dice di no ma in realtà l'ha risentita. Ted, ha scoperto che per una serie di circostanze, proprio Victoria ha il medaglione di Robin, così glielo spedisce direttamente dalla Germania. Il problema è che è stata la pazza Jeanette a ritirare proprio il medaglione :aka:
- Barney fa vestire eleganti quei 2 ragazzi, dal suo sarto personalizzato Tim Gunn. Barney chiama per abitudine "Ted" :rofl:. Barney fa giocare quei 2 ragazzi a "Have you met...", in modo tale che riescano finalmente ad attaccare conversazione con le ragazze ad una festa :+:
- Ted finalmente si sfoga in un certo senso con Robin, dicendole che non esiste alcuna top 5, al numero 1 c'è stata sempre e soltanto lei. Robin scopre da Ted che lui si trasferirà a Chicago il giorno dopo del matrimonio. Ted andrà a lavorare per Hammond Druthers, il tizio dei palazzi a forma di pene :gogo:. Robin fa poi anche una top 5 delle peggiori relazioni di Ted, fra le quali c'è anche Jeanette. Ted e Jeanette si erano rivisti pochi giorni prima, con lui che non voleva dargli il medaglione, visto che persino lei ha capito che l'architetto è ormai ossessionato da Robin. Jeanette dice a Ted che quello che sta facendo è da pazzi, anzi non esiste una parola per descrivere ciò... per Ted la parola esatta è "amore". Ne scaturisce così un discorso da una parte di una bellezza incredibile sull'amore, mentre dall'altra un qualcosa ormai di ossessivo. Jeanette non si lascia condizionare da Ted e butta così il medaglione dal ponte... agli occhi di Mosby il medaglione è come il palloncino che da piccolo gli era volato via...
- La vera Lily ritorna da Marshall, con lui che le dice che andranno in Italia, mentre lei gli dice che rimarranno a New York; i 2 coniugi si riappacificano :love:
- Barney, saluta Justin e Kyle con tanto di consigli, battute e perfino il Playbook riscritto su dei tovaglioli. Justin e Kyle non sanno nemmeno quale sia il suo nome. Ecco la frase bellissima di Barney: "Whatever you do in this life, is not legendary unless your friends are there to see it" :hug:
- Dopo che Ted e Robin hanno visto il sole sorgere, vi è un vero e proprio "new day", con lui che la prende per mano ma poi "molla la presa"... agli occhi di Ted Robin vola via, come il suo caro palloncino :bYe: :bYe:
- Nella scena finale, finalmente Ted chiede a Robin se la stretta di mano durante il loro primo appuntamento era il segnale per cui doveva baciarla; lei gli risponde di sì. Dopo 200 puntate precise si è scoperta questa cosa  :lol?: :OOOKKK:

Che dire, come ho già detto all'inizio, questa è proprio la puntata delle evoluzioni, per quasi tutti: Barney capisce che deve lasciare definitivamente il suo vecchio stile di vita, anche se non scorderà mai le tattiche del Playbook. Marshall e Lily hanno capito che nel matrimonio è inutile cercare un vincitore in una discussione, perché se lo si cerca vuol dire che entrambi in realtà hanno perso...
Ted ha capito che seppur prova qualcosa per Robin, deve lasciarla andare, a volte nella vita va così: alcune cose devono finire (in questo caso la sua ossessione per Robin) per fare spazio ad altre cose, ovvero alla Mother, anche se qui chiaramente Ted non crede più al destino e all'universo... eppure è proprio questo il bello: alcune cose accadono proprio nel momento in cui non ti aspetti proprio niente.
Robin non mi ha mai convinto invece su questa puntata: troppo fredda e distaccata la sua reazione sul perché della rottura fra Ted e Victoria. Inoltre lei non sembra convintissima a lasciare la mano di Ted...

La scena in cui Robin vola via non è per niente il massimo dal punto di vista della visione, però c'è da dire che è densa di significati, quindi francamente poco importa il resto per quanto mi riguarda.

Ecco un bellissimo video dedicato a questa puntata:
(clicca per mostrare/nascondere)

Perfetto questo video: nel pilot Ted e Robin si stringono la mano e in questa puntata lui la lascia...
Un plauso a Josh Radnor per la sua brillante interpretazione durante il discorso sull'amore a Jeanette :metal:

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #583 il: 30 June 2015, 11:09:05 »
boh si ma è proprio la storia di per se che mi annoia a volte.
Ho mollato New Girl perchè si stavano concentrando TROPPO sulle coppie e fondamentalmente HIMYM parla di questo.
Il personaggio che più mi piace è Barney ma credo sia una opinione condivisa da tutti questa  :XD:
Penso darò una occhiata a qualche puntata della seconda  :sooRy:

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #584 il: 30 June 2015, 16:38:49 »
vista adesso la 9x16..finale col magone.
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.