Autore Topic: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9  (Letto 59699 volte)

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #555 il: 16 June 2015, 09:19:56 »
9x07 Episodio simpatico, e abbastanza corale:
- Dopo che Daphne ha scritto un messaggio a Lily sul fatto che Marshall ha già accettato l'incarico di diventare giudice a New York, per pure coincidenza hanno dato alla consulente dell'arte la stanza numero 13, che si dice che sia stata infestata dal fantasma del Capitano Dearduff  :interello:. In questa stanza, per la gioia di Marshall non vi è né linea né wi-fi, quindi per ora Eriksen è salvo :pirurì:
- Marshall, tuttavia, inizia col chiamare Ted dicendogli che deve fare un "senza fare domande" a lui, visto che in passato si è recato per strada per tirarlo fuori dal posto dove si imbucano lettere :huhu:. Marshall chiede così a Ted di restituirgli questo favore, entrando nella camera di Lily di notte e cancellarle l'SMS di Daphne. Ted entrerà dalla grondaia e metterà paura a Lily, vista anche l'eccessiva pioggia :asd:.
- Poi, arriverà Barney nella camera di Lily, anch'egli era stato chiamato da Marshall visto che gli doveva un "senza fare domande"; Barney stava all'ospedale, non si sa cosa aveva ingoiato... dei cereali mi sa :lol?:. Barney entrerà dai condotti dell'aria, come il cattivo di Die Hard... sì, per lui il cattivo è Bruce Willis :gogo:
- Lily verrà poi distratta, visto che qualcuno farà sì che lei abbia ordinato un sacco di roba da mangiare, così, scopriamo che anche Robin è stata chiamata da Marshall, visto che anche lei gli doveva un "no questions asked". Infatti, in passato, Robin ha fatto sì che Marshall si mise a parlare di quella volta che ha pescato una trota con suo padre, così facendo egli ha allargato le braccia e poi è spuntata fuori Robin vestita da Night Falcon che è fuggita da dei tizi che tentavano di farla fuori :rofl:. Robin utilizzerà il servizio in camera per entrare :pirurì:
- Ted si arrabbia molto con Marshall visto che oltre a lui ha chiamato anche Robin e Barney (si scoprirà poi che l'architetto è stato chiamato per nono  :jolly:). Barney e Robin discutono sul fatto che entrambi sono dei lupi solitari, ed è per questo che la prima volta fra di loro non ha funzionato... eppure i 2 si chiariscono sul come far in modo che Lily non veda il messaggio.
- Barney e Robin fanno un piano assurdo, con lei che in veste di Night Falcon usa anche una pistola (ma perché ha sempre una pistola?  :XD:) e poi Barney con l'utilizzo di una colomba fa cadere il cellulare di Lily... questo piano è completamente non sense  :doh:
- Arrivati lì, Barney e Robin scoprono da Ted che ci ha pensato lui ha risolvere la faccenda, riscattando un "no questions asked" di Lily. La rossa, in passato l'aveva chiamato perché dei bambini abbastanza pazzi l'avevano catturata all'asilo :aka: :distratto:. Ted ha così fatto in modo che lei rompesse il suo cellulare.
- Lo stesso Ted ha poi comunicato a Marshall tutto quanto. Eppure Ted chiede all'amico perché anche lui non abbia fatto la stessa cosa con sua moglie. Vediamo così un sacco di flashback in cui Marshall ne combina di ogni tipo; placca un sacco di volte un tizio poiché pensa che sia Bigfoot :rofl:. Alla fine, Marshall capisce che anche in questo caso deve essere sincero con sua moglie; tramite il telefono di Ted, Big Fudge comunica a Lily che ha accettato l'incarico di fare il giudice a New York. Lily dice a suo marito che lei non crede ai fantasmi, ma che presto ci sarà un morto  :ninja2:
- Nella scena finale scopriamo che Ted aveva scritto ed imbucata una lettera ad una tizia che aveva conosciuto per caso ad una farmacia, aveva anche sentito il suo indirizzo :O.O:. Dopo averla imbucata, Ted si pente, così entra lì dentro per riprenderla, ma il postino lo chiude a chiave  :lol?:
It's going to be legen wait for it.... dary

Alfard

  • Michael Scott
  • Post: 842
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #556 il: 16 June 2015, 11:45:32 »
Puntata divertente nel suo essere surreale, in stile HIMYM.

Resta da capire come mai il messaggio inviato da Daphne a Lily arrivi così tardi e il motivo per cui Ted non si faccia consegnare il telefono per cancellarlo, ma lo fa rompere.
Ho amato: 24, Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Dexter

Serie terminate: Battlestar Galactica, Caprica, Chuck, Damages, Flashforward, Fringe, Jericho, Lie to Me, Prison Break, The IT Crowd, The Sopranos, Veronica Mars,

Attualmente seguo: Boardwalk Empire, Homeland, How I Met Your Mother, Person of Interest, The Big Bang Theory.

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #557 il: 17 June 2015, 09:22:54 »
9x08 Finalmente rivediamo la Mother:
- Barney chiede a sua madre di seppellire l'ascia da guerra con Robin dopo che questa le ha preso la sua camicetta nella 9x05. Arriva poi Robin proprio con indosso quella camicetta: la guerra è appena iniziata :nonono:
- Ted, intanto, vorrebbe visitare il faro della Farhampton Inn, che è un luogo romantico. Tuttavia, Curtis, dice a Ted che non può farlo andare là da solo, visto che potrebbe anche buttarsi di sotto e dopo toccherebbe a lui ripulire tutto :lol?:. Lily, dà così uno stupido consiglio a Ted; andare là con Cassie, la tizia che aveva solo consolato il giorno prima :look:
- Marshall e Daphne, causa tempesta si fermano a Cleveland, nella casa d'infanzia di Ted. Qui, quell'hippie pazzo di Clint, inizia a dire che egli risolverà i conflitti fra i 2 presunti amanti, Marshall e Daphne :aka:. La madre di Ted regala a Marshall una tazza in cui c'è proprio una foto del piccolo Mosby (farà vedere questa foto al resto della gang nella 9x15 :pirurì:), inoltre gli dice che quando l'architetto era piccolo, il suo migliore amico era un pallone (come vedremo poi, nella 9x17 Ted lascerà "volare" Robin proprio come è volato via quel pallone).
- Loretta e Robin si sfidano a chi fa le uova strapazzate più buone: vince nettamente Loretta, non a caso un sacco di canzone famose derivano proprio dalle uova strapazzate di lei :asd:. Barney, è talmente estasiato dalle uova di sua madre che dice chiaramente di essersi fatto la pipì addosso quando c'erano 350 scout :jolly:. Lily, non ne può più di sentire parole tipo "giudice", "martelletto" ecc... così rompe tantissimi bicchieri dalla rabbia; "Thank you, Linus" :XD:
- Ted, svogliatissimo decide di portare Cassie al faro. Quest'ultima, si inciampa su una macchinina giocattolo (che stava lì sulle scale già dalla 9x05). Toccherà così a Ted portarla fin lassù; all'architetto accadrà poi una cosa che era successa solo una volta da adulto... vomitare :+:
- Marshall e Daphne, si ritroveranno in macchina con Clint, che farà di tutto per farli andare d'accordo. Stranamente ci riesce, visto che Marshall e Daphne sono d'accordo sul fatto che Clint è un perdente :distratto:. Poiché Clint ha un problema, Marshall è costretto a fermarsi. Da notare come Marshall continui a giocare a "zitch a dog" :metal:
- Robin dice a Loretta che sua madre sa fare meglio di lei le uova strapazzate; Barney e Lily rimangono scioccati da sentir parlare Robin di sua madre... non si sapeva quasi niente su di lei, se non che aveva paura degli aerei (come vedremo nella 9x20) e che era stata punta da una medusa una volta. Loretta dice a Robin che se lei non è in grado di fare le uova, chi le preparerà ai suoi nipoti? Robin dice così a Loretta che lei non può avere dei figli. Barney racconta così che ha scoperto questa cosa nell'autunno del 2012; appena saputo ciò, Barney ha subito abbracciato Robin, poi ha perfino iniziato a piovere :love:
- Daphne dice a Marshall che lui è solo un debole, infatti le Daphne scelgono la musica, mentre i Marshall eseguono gli ordini. Marshall finalmente tira fuori gli attributi e decide di partire con la macchina lasciando lì da solo Clint. Ora sarà Marshall a scegliere la musica, ovvero "500 miles", quella che ascoltava sempre con Ted :riot:
- Robin scopre poi che sua madre non ha più preso l'aereo e che quindi non sarà al suo matrimonio :nu:. Arriva poi Loretta che dice a Robin che d'ora in poi la potrà chiamare madre: le 2 si abbracciano di brutto :hug: :hug:
- Ted racconta a Lily di come ancora una volta abbia portato con sé una ragazza sbagliata in un posto bellissimo. Lily dice a Ted che un giorno ci potrà ritornare con quella giusta... infatti, nemmeno 2 anni dopo, vediamo un flashforward fra Ted e la Mother, proprio lì, in cima al faro, con lui che la chiede in sposa e lei che dice "sì" senza neanche farlo finire di dire la frase :love: :love: :love:
- Nella scena finale, vediamo Clint che esce dalla sua meditazione ed insulta di brutto Marshall :lol?:

- Da sottolineare la differenza fra la Mother e Robin: la canadese nella 7x17 ci pensa un po', abbassa lo sguardo e dice "no", mentre Tracy non fa finire neanche Ted di parlare e dice subito "sì" :love:
It's going to be legen wait for it.... dary

Alfard

  • Michael Scott
  • Post: 842
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #558 il: 17 June 2015, 12:46:45 »
Puntata così così, tutta la storia delle uova non mi ha ridere, Clint in auto nemmeno. Vediamo come Barney scopre che Robin non può avere figli e la prima proposta di matrimonio di Ted a Tracy.
Ho amato: 24, Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Dexter

Serie terminate: Battlestar Galactica, Caprica, Chuck, Damages, Flashforward, Fringe, Jericho, Lie to Me, Prison Break, The IT Crowd, The Sopranos, Veronica Mars,

Attualmente seguo: Boardwalk Empire, Homeland, How I Met Your Mother, Person of Interest, The Big Bang Theory.

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #559 il: 18 June 2015, 09:21:43 »
9x09 Puntata splendida, niente da obiettare:
- Robin è ancora sconsolata visto che ha appena scoperta che sua madre non sarà al suo matrimonio. Barney le dice che lui accetta la sfida, ovvero la tirerà su di morale in qualche modo. Lily ricorda a Barney di come 6 mesi prima lui non aveva completato una sfida accettato, dimenticando pannolini e samosa.
- Torniamo così indietro di 6 mesi, ovvero nell'autunno del 2012, in cui Ted e Robin fanno delle battute insieme, come nell'indimenticabile 3x09 :pirurì:. Lily, dice a Ted che se continua a fare questi giochetti con Robin finirà ancora una volta col farsi male. Arriva poi Barney che dice che tra lui e Robin, così come fra la canadese e Ted la cosa non è per niente platonica. Egli conosce solo un rapporto platonico: quello fra Marshall e Robin, visto che questi non limonerebbero nemmeno se stesse per scoppiare tutto... fortissima la scena in cui in 20 minuti si avvicinano ma non ci riescono proprio, facendo così esplodere il MacLaren's :rofl:. Barney sarebbe ugualmente salvo e starebbe di sopra a farsi la mamma di Ted :truestory:
- In quel periodo, Robin e Lily organizzarono varie sfide a Barney. Tra le quali, una è quella di farsi dare il numero di una ragazza parlando come un delfino :jolly:. Barney ci riuscirà... Robin telefonerà così alla tipa e le dirà di prendersi un anno di pausa con i ragazzi  :lol?:
- Ted e Marshall sono allo stadio per vedere una partita dei Globetrotters; qui, Big Fudge dice all'amico che ha scoperto da Robin che lei è ancora innamorata di lui :aka:. Marshall dirà poi a Ted che si è inventato tutto, però ha così capito che lui prova ancora qualcosa per lei. Marshall dice a Ted che se in quel momento si impegna, in 20 minuti può riconquistare Robin -.-'
- Nel frattempo, la prossima sfida lanciata da Lily e Robin non consente a Barney di utilizzare la lettera "E" per farsi dare il numero di una ragazza. Barney, fa molta fatica all'inizio, appena pronuncia per sbaglio il suo nome ha già perso :XD:. Eppure piano piano, completa anche questa sfida :+:.
- Ted dice a Marshall che egli già si immagina che in 20 minuti farebbe questo per riconquistare Robin: le manderebbe un messaggio con scritto di presentarsi su al tetto fra 20 minuti appunto, nel frattempo egli andrebbe in quel ristorante dove nel 2005 ha rubato il corno francese blu, lo ruberebbe nuovamente, poi però Robin le farebbe capire che i 2 non sono adatti per stare insieme :zizi:. Marshall dice che non andrebbe così, altrimenti perderebbe la scommessa con Lily ed i suoi 5 dollari :doh:. Un numero anonimo continua a telefonare a Ted, così questo alla fine risponde; si tratta di Hammond Druthers, l'ex capo di Mosby nella seconda stagione.
- Robin e Lily preparano l'ennesima sfida a Barney: rimorchiare la rossa al bar, eppure questa tipa ha già parlato con Robin che le ha detto che Ryan Gosling è interessato a lei, così questa tipa non deve parlare con nessun altro. Barney all'inizio fa fatica, poi capisce che questa ragazza sta aspettando una celebrità (forse Zabka :distratto:), alla fine si spaccia per Ryan Gosling e completa la sfida :+:. Robin e Lily, visto che Barney vuole continuare a giocare, gli lanciano una sfida secondo cui dovrebbe rimorchiare in un negozio, dopo aver comprato pannolini e samosa. In questo negozio, Barney incontra la Mother :O.O:
- Druthers chiama Ted da Chicago per offrigli un lavoro lì come architetto. Esilarante tutto lo scambio fra i 2, con Ted che comunque alla fine gli darà risposta. Quale architetta non ha squagliato dei pesci alzando troppo la temperatura?  :gogo:
- Barney vorrebbe rimorchiare la Mother, eppure questa gli dice che lui è un bravo ragazzo e che tutto andrà bene. Barney rimane molto male dalle parole di questa ragazza, così la segue per farsi spiegare meglio cosa volesse dire. La Mother dice a Barney che secondo lei, lui se ne va in giro a rimorchiare con pannolini e samosa soltanto per non pensare ad una ragazza con la quale stava insieme una volta, e con la quale vorrebbe riprovare a stare, soltanto che ha paura di fallire nuovamente, per questo fa tutte cose per non pensare a ciò. Barney chiede alla Mother se lei è sicura che il suo ragazzo attuale è quello giusto, lei dice che ci sta bene per ora, ma non è sicura che è il suo the one. Barney dice che lui non conosce nessuno da presentarle... buio totale :asd:. Barney ammette di voler smettere di giocare, lui vuole vincere; la Mother gli dice però che non basteranno 20 minuti per riconquistare Robin, gli ci vorrà tempo e ci dovrà impiegare tutte le sue energie. Barney se ne va, lasciando così sulla panchina i pannolini e la samosa.
- Al ritorno a casa, Ted vede Robin mangiare le olive; nel pilot la canadese aveva detto chiaramente di odiarle. Ted pensa così che se Robin ha cambiato idea con le olive, può farlo anche con lui. Mosby telefona a Druthers e rifiuta l'incarico di lavoro, almeno per il momento :sooRy:
- Ted dice a Marshall che tra lui e Robin non è e non sarà mai "platonico", eppure se questa cosa delle olive fosse successa anni fa, egli sarebbe subito corso da un taxi ed avrebbe rubato di nuovo il corno francese blu, eppure adesso non lo fa, perché tanto lei non va da nessuna parte... proprio in questo momento, vediamo Barney che prepara "The Robin", dopo aver avuto la spinta necessaria da parte di Tracy. La faccia finale di Ted si commenta da sola :cry:

- Noi chiaramente qui sappiamo che Ted dopo aver capito che lui e Robin non sarebbero mai finiti insieme, decide di accettare la proposta di lavoro di Druthers a Chicago :zizi:
It's going to be legen wait for it.... dary

bylollyna

  • Annyong Bluth
  • Post: 629
  • Sesso: Femmina
  • Badwolf
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #560 il: 18 June 2015, 11:54:41 »
Puntata tanto triste per Ted :cry: , però bella comunque .
Vediamo come sia incisivo l'incontro tra Tracy e Barney anche se forse un pò costruito, cioè perché mai The Mother dovrebbe andare in giro a dire quelle cose? Ma poco importa...
Barney che dice di non conoscere un ragazzo per Tracy è da prendere a testate :XD: :cattivo:
E il ritorno di Druthers e la pallina firmata che Lily gli aveva rubato :gogo:

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #561 il: 19 June 2015, 09:22:06 »
9x10 Puntata simpatica:
- Barney e Robin devono trovare un nuovo officiante, visto che il loro reverendo è venuto a mancare. Arriva così James che dice ai 2 futuri coniugi che il reverendo sarà suo padre Sam Gibbs :OOOKKK:
- Barney, chiede a Ted, in quanto testimone, di tenere al sicuro la foto di Gretzky per Robin, che la riceverà quando avrà luogo la cena prenuziale :zizi:.
- Il padre di Barney arriva con sua moglie alla Farhampton Inn. Barney assiste al saluto fra Jerry e Loretta... egli è convinto che i 2 si amano ancora di brutto :paura: :doh:
- Marshall e Daphne, finalmente sembrano legare un po', mentre cantano costantemente "500 miles" dei Proclaimers :metal:. Anche il piccolo Marvin si mette al volante  :pirurì:
- Nonostante Robin si faccia promettere che lui non farà niente di strano per far riunire i propri genitori, Barney fa in modo che Loretta e Jerry si ritrovino entrambi nell'ascensore: parte così la musica "bang-bang"  :asd:, inoltre Barney offre loro cibo, bevande ed eventuali protezioni :lol?:. Jerry dice a suo figlio che lui ormai è sposato con un'altra donna ed ha 2 figli con questa... si scopre così che Cheryl è stata allontanata con una scusa, e che si trova sulla macchina di Ranjit :distratto:
- Ted, al rientro dalla doccia scopre che qualcuno ha macchiato la foto di Gretzky. Ted dice a Lily che ci possono essere 3 colpevoli: Billy Zabka, un tizio che lavoro lì ed un cugino di Robin con problemi al collo. Ted, in qualità di detective, inizia ad interrogare Zabka, il quale era diventato per un brevissimo periodo testimone, ed aveva promesso a Mosby vendetta. Zabka ha un alibi di ferro: a quell'ora, si stava facendo un massaggio di 60 minuti. Ted chiede così a quel tizio che lavora alla Farhampton... chiaramente non è stato lui. Ted, infine, chiede a Claude dov'era quando è successo l'accaduto... questo tizio sembra inventarsi una scusa assurda, quando in realtà dice la verità. Da sottolineare come anche Zabka sappia dell'incidente dell'ananas, un caso mai risolto da Ted :rofl:
- James chiama i soccorsi e libera suo padre e Loretta dall'ascensore. James dice a Barney che sarà suo padre quello che si rimetterà con la loro madre :aka:. Barney non è per niente d'accordo; ne scaturiscono così 2 canzoni in bianco e in nero, in cui in una Barney è di nuovo felice con i suoi genitori, mentre nell'altra è James quello ad essere felice :lol?:. James e Barney, capiscono che stanno sbagliando è che non è una competizione: la seconda bottiglia di Glenn Mckenna si rompe quando i 2 fratelli vedono Loretta e Sam baciarsi :look:
- Tra Marshall e Daphne ricominciano i dissidi, visto che lui aiuta gli agenti a fare le multe a lei, dicendo loro le scorrettezze di lei al volante :doh:. Daphne dice poi a Marshall che era vera la storia dell'aeroporto; lei ha una figlia che non vede quasi mai, ed ora questa l'aspetta visto che deve fare un discorso importante all'ONU. Marshall, zitto-zitto porta proprio Daphne alla scuola di sua figlia. Qui, questa bambina inizia a dire che il futuro è il petrolio: "trivella baby, trivella". Marshall saluta Daphne e se ne va indignato :gogo:
- Barney, dice a sua madre se esiste un modo per far sì che lei possa di tanto in tanto far felice anche suo padre, facendo una cosa a 3 anche con Sam :XD:. Robin dice a Barney che lui ha lei, mentre James ha appena divorziato, quindi in un certo senso ha più bisogno di questa riunione fra i suoi genitori.
- Ted, scopre poi che la persona dei massaggi pensa che Jerry sia il Signor Zabka. Ted e Lily capiscono così che è stato proprio Zabka a rovinare la foto di Gretzky. Lily, smacchia così quella foto e capisce che non era di Gretzky, bensì dello stesso Zabka. Si tratta di uno "Zabkotaggio"... Lily si mette a correre e riesce a placcare lo stesso Zabka. Quest'ultimo spiega tutto quanto: negli anni '80 era un gran attore che però interpretava sempre personaggi cattivi, quindi per questo veniva fischiato ad ogni prima di un film, stranamente tutti avevano i popcorn a portata di mano :jolly:. Eppure, grazie a Barney Stinson era riuscito finalmente ad avere un ruolo diverso, infatti era diventato suo testimone, prima che Ted si riprendesse questo ruolo. Zabka porta sempre con sé nella sua macchina 2000 foto in cui lo ritraggono :doh:. Anche la madre di Zabka gli fa "buuuuu" :distratto:. Ted, capisce che le intenzioni di Zabka non era poi così cattive, quindi fa sì che Barney pensi che sia stato egli stesso a far casino con la foto di Gretzky, proteggendo così l'attore.
- Barney, questa volta, mette nell'ascensore anche James oltre a Loretta e Sam... il tutto è molto strano in realtà  :sooRy:
- Nella scena finale, vediamo che Jerry è andato di persona a salvare sua moglie da Ranjit :huhu:

Come ricorderete, nella 9x01, Future Ted ci disse che Lily fece più placcaggi in quel weekend, infatti questo a Zabka è il secondo, ma è anche l'ultimo in realtà. Probabilmente gli autori avevano in mente di farle placcare anche Ted per la storia del medaglione, poi probabilmente hanno cambiato idea :zizi:

Una terza bottiglia di Glenn Mckenna si romperà nella 9x13 :wall: :sooRy:
It's going to be legen wait for it.... dary

bylollyna

  • Annyong Bluth
  • Post: 629
  • Sesso: Femmina
  • Badwolf
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #562 il: 19 June 2015, 13:32:19 »
La puntata di per sè è molto simpatica, lo è anche tutta la faccenda di Barney James e i loro rispettivi genitori..
ma forse è una puntata un po' inutile a livello di trama orizzontale , visto che siamo vicini alla fine. E per questo che dico avrebbero potuto gestire meglio i tempi e approfondire ad esempio la storia della morte di The mother o altro.

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #563 il: 19 June 2015, 16:28:05 »
La puntata di per sè è molto simpatica, lo è anche tutta la faccenda di Barney James e i loro rispettivi genitori..
ma forse è una puntata un po' inutile a livello di trama orizzontale , visto che siamo vicini alla fine. E per questo che dico avrebbero potuto gestire meglio i tempi e approfondire ad esempio la storia della morte di The mother o altro.
:quoto: :quoto: :quoto: Infatti il problema di questa prima parte della stagione è proprio il fatto della quasi mai presenza di trama orizzontale, considerando che non è solo l'ultima stagione, ma che gli autori hanno in mente un finale che in pratica non c'entra niente né con questa stagione né con le ultime 3-4. Nella 9x09 in pratica abbiamo visto di come Ted in un certo senso abbia "aspettato" Robin, cioè a fine episodio dice a Marshall che lui non andrà da nessuna parte, e lo stesso sarà anche per Robin... sembra quasi che il tutto si ricolleghi alla 7x01 col discorso del "tempismo" che c'è sempre stato tra Barney e Robin e praticamente mai fra quest'ultima e Ted. Poi chiaramente c'è tutto il concetto universale del "destino"; è stata proprio la Mother a far in modo che Barney si decidesse a fare sul serio con Robin...

Poi più rivedo queste puntate della nona stagione e più vedo una chimica perfetta fra Barney e Robin, sono sempre più uniti e si fidano l'uno dell'altra... è inutile che qualcuno (parlo in generale eh, non mi riferisco a nessuno di voi :OOOKKK:) dica che c'erano i presupposti per un loro futuro divorzio... io non li vedo qua; più avanti si vedranno in Robin, ma comunque segnali solo di paura imho, niente di così grande.
It's going to be legen wait for it.... dary

Michi111

  • Clara Oswald
  • Post: 93
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #564 il: 20 June 2015, 16:49:34 »
Scusate l'assenza ma anche se non mi sentite vi leggo e sono a pari!
So che sono LEGGERMENTE in ritardo ma volevo apprezzare pubblicamente "the last page"
Per me una delle migliori e geniali e il perfetto nuovo inizio per Barney  :love:
E anche "time travelers" è degna di nota, il monologo finale è da pelle d'oca  :cry:

La nona stagione invece mi sta convincendo ancora meno della prima volta che l'ho vista, non sembra un'ultima stagione e alla fine dice poco, piena com'è di puntate filler, inutili e davvero poco divertenti.
Unica eccezione invece sarà tra qualche giorno "how your mother met me", anche questa tra le mie preferite.
Il finale non credo che lo guarderò ma spero di riuscire a partecipare ai commenti, con insulti più che altro, ve lo anticipo  :?$%&:

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #565 il: 22 June 2015, 09:20:54 »
9x11 Episodio completamente in rima:
- Marshall sta prendendo l'autobus con Marvin per recarsi finalmente alla Farhampton Inn. Qui, proprio per far addormentare il piccolo, trova l'ispirazione per raccontargli 3 storie: 1) Mosby alla battuta 2) Robin prende la torta 3) Barney Stinson, di New York City il re dei Dongiovanni :metal:
- Nella prima storia, il protagonista è Ted, che finalmente forse ha un vero e proprio appuntamento con una professoressa di nome Lisa. Il problema è che non è sicuro che sia un vero e proprio appuntamento, proprio perché questa Lisa a volte fa delle cose che confondono lo stesso Mosby. Barney intanto spiega che "Linea Internazionale Definizione Appuntamento", cioè se questo si tratta di un appuntamento o no. Lisa dice poi essere uscita con uno degli Yankee, Ted vorrebbe sapere chi sia... alla fine lei gli dice che era Derek Jeter, ovvero Barney :XD:. Questo era sì un appuntamento, ma non ce ne sarebbe stato un altro :sooRy:
- Marvin viene poi svegliato dal rumore dell'autobus, così Marshall gli racconta la storia di Robin. La canadese, un giorno vide il suo ex Simon in una pasticceria, che prendeva la sua torta nuziale; egli sposava Louise Marsha :pirurì:. Robin ci restò male, così rubò questa torta ed iniziò a mangiarsela con gusto :asd:. Ted, chiamò così Lily per trovare una soluzione a questa faccenda; la Aldrin eppure, diede ancor maggior appoggio a Robin dicendole che per entrare nella storia se la doveva finire tutta quanta da sola :+:. Arrivò poi Barney ed altre persone, tutte a vedere Robin che alla fine stremata riuscì a finire la torta. Poi si mise anche a bere un fusto di birra, risultato? Ci volle la lavanda gastrica :interello:
- Proprio quando Marvin sembra essersi addormentato, si risveglia nuovamente. Marshall gli racconta così una storia di Barney questa volta.
Come al solito, Barney andò a letto con una tipa, soltanto che quando vide il cartello in cui si trovava, capì che aveva violato un accordo stipulato anni prima; non si può andare con le tipe di un altro posto :paura:. Venne organizzato così un Consiglio, fra tutti tizi strani, interpretati chiaramente dal fantastico NPH. In questo Consiglio, ce l'avevano tutti con Barney per la violazione da egli fatta; poi pian piano, tutto era tornato in ordine, visto che Barney voleva concedere agli altri Robin e Lily :huhu: :doh:. Tuttavia, durante il brindisi alle tette, tutti morirono tranne Barney :XD: :gogo:. Mentre Barney finisce di raccontare questa storia, Marshall gli fa capire come ha sbagliato a non esercitare il diritto di prelazione; in quel momento Ted sta baciando una ragazza al bancone, sulla quale Barney aveva messo gli occhi :huhu:. Ted si è vendicato per quanto accaduto con la professoressa Lisa :distratto:
- All'autista del bus gli si buca una ruota, così tutti i passeggeri dovranno aspettare prima di risalire. Marshall e Marvin vedono così dei fuochi d'artificio; questo è il primo ricordo del piccolo Eriksen :love:. A Marshall viene poi un'idea assurda: arrivare alla Farhampton Inn facendosela a piedi... Marshall vs the Machines parte 2 :jolly:

A me questa puntata in rima piace alla fine, certo anche qui alla fine si tratta di una puntata praticamente senza trama orizzontale, però complimenti a Bays e Thomas perché scrivere una puntata così non è per niente facile. Complimenti anche ai fantastici traduttori di Itasa, bravissimi come sempre :metal:
It's going to be legen wait for it.... dary

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #566 il: 23 June 2015, 09:22:22 »
9x12 Episodio stupendo  :metal:
- Barney e Robin si trovano in un laser tag, dove lui è stato addirittura ammanettato  :doh:. Barney inizia così a raccontare la storia; tutto era iniziato qualche mese prima, quando gli venne un'idea a suo parere fantastica, ovvero quella di organizzare la cene prenuziale proprio in un laser tag :zizi:. Da notare come ogni membro della gang gli faccia notare tutte le sue idee completamente sbagliate che ha avuto in precedenza :jolly:
- Ted, in quell'occasione fece sì che i 2 futuri sposi accettassero che egli si vestisse da Liberace e prendesse lezioni di piano, proprio in vista della cena prenuziale :huhu:. Ci ricolleghiamo poi il giorno dopo al fidanzamento ufficiale fra Barney e Robin, con lei che cerca di convincerlo a sposarsi nel Canada: tutti gli altri membri della gang appena sentono la parola "Canada" iniziano a fare battute a volontà :XD:. Durante questo pezzo, come sfondo si vede anche una famiglia che segue tutto il corso naturale della vita :lol?:
- Più passava il tempo e più Barney era convinto che Robin gli volesse organizzare proprio una cena prenuziale a sorpresa, visto che dopo avergli fatto credere che la sua vita stava andando a rotoli, tramite il suo addio al celibato, Barney aveva finto di dire a Robin che tra loro era finita... soltanto poi per farle vedere dei cuccioli di cane :+:. Barney si era così in un certo senso "vendicato", ma è sicuro che dentro di sé, anche da sposati vi saranno delle soprese fra lui e Robin e non delle "cazzate alla Marshall e Lily  :distratto:"
- Ancora una volta, in questa puntata vediamo proprio le difficoltà di Lily a trattenere i segreti :rofl:. Lily sa tenere i segreti come il dentista di Barney sa tenere le sue chiavi...  :pirurì:
- Un'ora prima della cena prenuziale, Barney beve dell'alcool, visto che pensa che sia soltanto succo di mela :doh:. Barney, dice poi a Ted e Lily che presto Robin dirà proprio a lui che deve andare a prendere il ghiaccio, visto che la macchina si è rotta. Barney così parte, promettendo a Robin che non farà alcun casino :gogo:. Lily scopre da Ted che egli non è riuscito ad imparare a suonare il piano: durante le lezioni si metteva a seguire l'NBA :aka:. Lily dice a Robin che dovrebbe arrabbiarsi con il testimone, visto che una promessa è una promessa. Lily, dice così a Robin e Ted che Marshall ha già accettato l'incarico di lavoro come giudice a New York City, così l'Italia rischia di saltare :interello:
- Robin riceve poi una chiamata in cui scopre che la polizia sta trattenendo Barney, visto che ha minacciato un tizio del bar :doh:.
- Così la storia è tutta raccontata. Nel frattempo, Barney è riuscito a togliersi le manette e dice a Robin che anche quando saranno sposati ci saranno sempre delle sorprese a fin di bene fra i 2: Barney dà dei pattini a Robin... la cena prenuziale sarà sul ghiaccio, con un sacco di canadesi invitati :XD:
- Alan Thicke e James si metteranno a cantare, con il fratello dello sposo che per metà è "Robin Sparkles" :rofl:. Si scoprirà poi che Ted in realtà ha preso lezioni di pattinaggio artistico: cadrà subito a terra :gogo: :rofl: :lol?:. Barney elogia il Canada, dicendo ad esempio che ha contribuito alla vittoria delle 2 guerre mondiali (mai sentito il Canada in guerra :distratto:), inoltre fa vedere tutti tizi importanti, tipo colui che ha scoperto l'insulina.

Che dire, veramente un episodio bellissimo, con Barney e Robin sempre più uniti ed innamorati :love: :love: :love:. Barney è perfetto per Robin, proprio per tutte queste sorprese :love:.

Qui Lily si arrabbia tantissimo quando tutti pensano che lei non può mantenere i segreti... eppure lo sta già facendo, visto che è incinta. Rivedremo quel pezzo in cui Lily dice che può mantenere un segreto proprio nella 9x20 :OOOKKK:
« Ultima modifica: 23 June 2015, 12:12:32 da barneystinson1993 »
It's going to be legen wait for it.... dary

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #567 il: 24 June 2015, 10:13:09 »
9x13 Altro episodio davvero bellissimo, con tutta la gang di nuovo al completo:
- Marshall decide di farsela a piedi, è talmente stordito che crede di vedere Bigfoot, che in realtà non ha smesso di fumare :huhu:. Per fortuna, la Mother decide di dare passaggio a Marshall e Marvin tramite furgone :hug:
- Alla Farhampton Inn, un tizio sconosciuto si avvicina a Lily e Robin ed inizia a parlare con loro come se si conoscessero da anni: esilarante la conversazione telepatica fra le 2 amiche, con la Aldrin che immagina una cosa a tre fra loro, alla fine rimangono solo lei e la canadese però :rofl:
- Barney scopre che Ted non sarebbe mai disposto ad andare in galera per lui, eppure secondo Barney "questo è il sogno di chiunque". Stando a quello che dice Ted, Barney dice per un sacco di volte "questo è il sogno di chiunque" :doh:
- La Mother intanto dice a Marshall che lei sa tutto di lui, visto che ha già incontrato Lily in treno. La Mother dice a Marshall che lei lo accompagnerà, ma non andrà a suonare come bassista al matrimonio, visto che c'è un tizio di nome Darren che le ha preso il posto nella sua band chiamatasi "super-freak-onomici". Questo Darren è malvagio: prima riesce a legare con 2 persone che neanche lo conoscono, raccontandogli delle storie di film d'animazione, poi li mette contro :paura:
- Questo tizio, infatti prima lega con Lily e Robin, raccontando loro la storia di Bambi :lol?:, poi fa sì che le 2 litighino, visto che Robin fa il tifo per Marshall :interello:. La stessa cosa viene fatta con Ted e Barney; Darren fa litigare i 2 visto che fa in modo che il biondo scopra che il testimone partirà il giorno dopo il matrimonio, e andrà a Chicago :doh:
- La Mother dice a Marshall che Lily ha consigliato lei di somministrare la "Aldrin Justice" a Darren, rubandogli il furgone prima per poi investire lo stesso Big Fudge :distratto:. Marshall dice alla Mother che anche lui è come lei, ovvero troppo buono, però a volte bisogna farsi rispettare :zizi:. Marshall, promette che al ricevimento darà dello "scroto puzzolente" a Darren :+:. La Mother cambia inaspettatamente idea è decide che sarà lei a dare dello "scroto puzzolente" a Darren. Da notare come la prima parola del piccolo Marvin sia proprio "scroto puzzolente" :truestory:
- Barney si lamenta tantissimo sul fatto che Ted partirà a Chicago subito dopo il matrimonio. Esiste veramente Chicago? E' come vivere in una pizzeria :lol?:. Ted, dimostra a Barney che sarebbe disposto ad andare in prigione per lui, visto che ruba una bottiglia da 600 dollari di Glen McKenna. Barney e Ted si riappacificano, con lui che gli dice che anche se Marshall e Lily potrebbero andare via per un intero anno, lui e Robin staranno sempre con Ted al MacLaren's; è proprio questo il problema... Barney capisce ciò e lui e Ted si abbracciano come fanno 2 grandi amici :cry: :T_T: :hug:
- Robin chiede scusa a Lily per fare il tifo per Marshall, eppure lo fa soltanto perché perderebbe la sua migliore amica per un intero anno. Robin porta Marshpillow a Lily, che inizia a menarlo di brutto. Arriva poi il vero Marshall: lui e Lily mettono la "pausa" e per ora decidono proprio di non discutere :love:
- Tutta la gang è di nuovo al completo finalmente: tutti stanno per bevere il Glen McKenna, soltanto che proprio allora Darren dà per sbaglio una spinta a Ted e fa sì che la bottiglia si rompa... è la terza bottiglia che fa la stessa fine :aka:
- Nel frattempo la Mother capisce che non potrà mai cacciare Darren dalla sua band, ordina così il Pacchetto Kennedy a Linus: "Thank you, Linus" :metal:. Linus pensa che la madre di Darren sia stata uccisa da un barracuda, come su "Alla ricerca di Nemo" :huhu:. La Mother pensa che non sempre chi merita un pugno in faccia lo riceve...
- Mentre la Mother sta dicendo quelle parole, Ted reagisce e rifila un gancio destro a Darren. Lo stesso Darren visto che viene deriso di brutto decide di abbandonare la band :ciao:. La Mother offre così il primo dei tanti drink a Ted, pur non conoscendolo :love:.
- Linus ha sempre avuto il Glen McKenna 35, soltanto che nessuno gliela aveva chiesto :lol?:
- Nell'ultima scena vediamo che Marshall si scusa con Barney per essere arrivato in ritardo. Il penultimo schiaffo tuttavia è pronto :paura: :+:
It's going to be legen wait for it.... dary

Matte#91

  • Peggy Olson
  • Post: 1047
  • Sesso: Maschio
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #568 il: 25 June 2015, 10:36:46 »
ahahah il quarto schiaffo in arrivo  :riot:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] How i met your mother - Stagioni 1 - 9
« Risposta #569 il: 25 June 2015, 11:38:55 »
9x14 Puntata abbastanza dimenticabile... troppo "trash" per una serie come himym:
- Marshall è pronto a rifilare il penultimo schiaffo a Barney... ci ricolleghiamo così a qualche tempo prima, con Barney che al MacLaren's dice chiaramente a Marshall che ormai non ha più paura dei suo schiaffi, visto che ne ha già presi tanti :zizi:. Marshall dice a Barney che il prossimo schiaffo sarà completamente diverso: infatti egli è andato a Shangai per un anno (:truestory:). Marshall ha dovuto incontrare 3 maestri diversi, uno per la velocità, uno per potenza ed uno per la precisione :pirurì:
- Il primo maestro che incontra è Uccello Scarlatto, ovvero il maestro della velocità, che è una donna (Robin). Questo maestro ormai si è ritirato da anni all'insegnamento, soltanto che decide di insegnare a Marshall, visto che si tratta di schiaffeggiare Barney Stinson :XD:.
Marshall viene così addestrato, però viene preso a schiaffi di brutto dal leggendario Albero Schiaffeggiante della Foresta di Gongqing  :asd:. Tutti i membri della gang escluso Barney hanno sentito parlare di questo leggendario albero... Ted c'è persino stato in gita al college :jolly:
- Finito l'allenamento, Marshall ora deve incontrare il secondo maestro, Candido Fiore (Lily) che gli insegnerà l'arte della potenza.
Questo maestro si trova nella Montagna dello Schiaffo, anche in questo caso Ted ci è andato in gita al college :lol?:. Per imparare la potenza, bisogna far sì che Marshall riceve uno schiaffo da varie tipe che sono state in qualche modo fregate da Barney. Rivediamo così un sacco di personaggi di stagioni passate, tra le quali Nora, la barista sexy del 100esimo episodio, Shelly (ovvero colei che ha ceduto al Lorenzo von Matterhorn), Shannon (la prima fiamma di Barney), Meg la pazza ed anche la vecchietta che si era portato a letto nella 5x10 "The window" :+:. A Marshall così la mano diventa enorme, non a caso disintegra un jukebox al MacLaren's  :sooRy:
- Da notare come Marshall faccia prima l'amore e poi si sbatta Candido Fiore, forse anche l'albero si unisce :distratto:
- Ora Marshall deve recarsi a Cleveland, dove c'è l'ultimo maestro, Il Calligrafo (Ted) ad accoglierlo. Questo maestro è dovrebbe imparare la precisione a Marshall, eppure gli va di traverso del cibo... così Marshall per salvarlo è costretto a dargli una botta talmente forte da fargli uscire il cuore dal corpo :jolly: :aka:. Marshall così facendo ha per sbaglio ucciso il maestro e così non ha mai imparato la precisione :look:.
Proprio perché non ha imparato la precisione, Marshall non colpisce Barney :sooRy:
- Lo stesso Barney, fa di tutto per scappare e chiedere aiuto, ma alla fine si arrende e si becca il penultimo schiaffo in stile slowmotion :metal:. Tutta la gang assiste alla scena. Marshall dice poi a Barney che chiaramente niente era vero, il jukebox era finto :zizi:
- Alla fine, i Boyz II Men si mettono a cantare anche "you just got slapped", anche se francamente questa versione non vale la metà di quella di Marshall nella 3x09 :zizi:
- Manca soltanto uno schiaffo ormai :cry:

Quest'episodio era stato anche accusato di razzismo, francamente non ci ho mai visto niente di simile, pazienza.
Comunque ripeto, ci sono scene (come quella della mano di Marshall che diventa enorme) troppo trash per himym imho :zizi:

La cosa più bella quando riguardo questo episodio è che ricordo che grazie proprio a questo ho conosciuto la mia carissima amica @Robin Sparkles... anche se conoscendola non ricorda questo fatto  :lol?: :hug: :hug:
« Ultima modifica: 29 June 2015, 11:07:50 da barneystinson1993 »
It's going to be legen wait for it.... dary