Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 458413 volte)

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)
« Risposta #5085 il: 14 December 2019, 19:42:53 »
Ormai sono passati più di 5 anni, e alla fine sono riuscita a fare un rewatch della serie, negli ultimi 2 mesi.
Ce l'ho fatta solo immaginando che l'ultima puntata NON SIA MAI ESISTITA.
Per me tutto si conclude con la 9x22, ricordando dell'infame finale solo l'incontro alla stazione tra Ted e Tracy.
Il resto di "Last Forever," a.k.a. "L'amore ai tempi della dissenteria collettiva" continua a sembrarmi un (brutto e malato) messaggio subliminale indirizzato a una ex per cui si nutra un'ossessione mai elaborata. Messaggio peraltro goffo, e condensato in un episodio malfatto, malconcepito e malgirato.
Però cancellando il finale stile "Ethernal Sunshine of the Spotless Mind", la serie è tornata a sembrarmi quello che mi sembrava un tempo: un lungo, lunghissimo messaggio d'amore per The Mother, farcito di puntate divertentissime e surreali. Escludendo le fiacche stagioni 7 e 8, e quel finale da mani in faccia, la serie è davvero godibile.

Parecchia incazzatura (che per me fu "REDONKULOUS" (cit.) per almeno 3/4 anni) se n'è andata col tempo, ma resta un'amarezza infinita per come, in quei folli 40 minuti, si sia mandato in vacca tutto il buono fatto.
Quello, davvero, resterà per sempre.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #5086 il: 16 December 2019, 09:58:38 »
 :rofl: :rofl: :rofl:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Siamo nel 2020! A Marzo saranno 6 anni dal finale,come vola il tempo!
Siamo nell' anno in cui Ted e Tracy si sposeranno e Barney diventerà padre della piccola Ellie!
Certo,io spero sempre in un operazione alla Will e Grace/Roseanne un giorno,sia perché mi piacerebbe il ritorno della serie e sia per annullare quel terribile finale,però vabbè!

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Vero, ed il 19 Settembre di quest'anno, saranno 15 anni precisi dal Pilot :cry:.
Continuo a pensare che possano fare qualcosa nel 2030, anche se già ora, Radnor sembra avere 52 anni :paura:.
Cercasi @myrs.
It's going to be legen wait for it.... dary

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #5090 il: 26 February 2020, 03:22:08 »
Non so bene perchè l'ho fatto... ma ho cominciato un rewatch.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #5091 il: 26 February 2020, 11:56:40 »
 :asd: Per tornare a incazzarti del finale
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

morlock

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5092 il: 26 February 2020, 20:24:26 »
:asd: Per tornare a incazzarti del finale

probabile  :rofl:

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Facci sapere poi come va questo rewatch :+:

JackSparrow32

• The Todd
    • Mostra profilo
Ho iniziato anch'io un rewatch con la mia ragazza che non l'aveva mai visto.

Ovviamente volano dei porconi mentali ogni volta che c'è qualche riferimento alla madre o qualunque passaggio un minimo emotivo.
Al as fast as she can volevo sradicare il televisore dal muro e buttarlo giù dal quarto piano.

Io comunque tengo stampate in mente le facce di tutti i protagonisti in questa famosa intervista:

La cappa di gelo alla domanda "(il finale) è davvero così bello?" credo chiuda qualunque tipo di discussione sulla bontà dell'ultimo episodio.
Ha fatto cagare pure agli stessi attori, punto. Fine delle trasmissioni.

Non voglio fare un wall-post perché alla fine rompono sempre il cazzo, quindi mi limito ad una chiosa e ad una domanda.

La chiosa riguarda ovviamente il divorzio B/R. Al di là di tutto quello che già avete e abbiamo detto, sulla sceneggiatura, la costruzione dei personaggi e tutto, io dico che, televisivamente parlando, NON PUOI e ripeto NON PUOI far divorziare in 30 secondi e spallucce una coppia sul cui matrimonio hai scritto una stagione da 22 episodi.
Non è questione di realismo, la gente si lascia, la vita è una merda e tanto moriremo comunque tutti, tu autore NON PUOI scrivere una roba del genere. NON PUOI, perché una merda.
La scrittura dico. Ma anche tu autore.

La domanda infine.
Può essere che questo finale fosse concepito inizialmente per chiudere la serie dopo 5 stagioni?
Nel senso che con un dovuto taglia e cuci si incastrerebbe abbastanza bene lì.
Ted conosce la madre (Stella magari), da cui poi divorzia (e infatti la Fonseca non a caso dice Mom's gone) e alla fine torna con Robin con cui si è lasciato da poco e con il sentimento ancora vivo e sopratutto credibile (sesso al ringraziamento e nel periodo da coinquilini), Robin che nel frattempo ha preso una sbandata per Barney che ha addirittura sposato in fretta e furia ma da cui ha divorziato per incongruenze caratteriali (credibile col matrimonio-lampo, una merda dopo 6 anni di costruzione della coppia).

Ci sta?

Sto delirando?

Bowl?

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Ho iniziato anch'io un rewatch con la mia ragazza che non l'aveva mai visto.

Ovviamente volano dei porconi mentali ogni volta che c'è qualche riferimento alla madre o qualunque passaggio un minimo emotivo.
Al as fast as she can volevo sradicare il televisore dal muro e buttarlo giù dal quarto piano.

Io comunque tengo stampate in mente le facce di tutti i protagonisti in questa famosa intervista:

La cappa di gelo alla domanda "(il finale) è davvero così bello?" credo chiuda qualunque tipo di discussione sulla bontà dell'ultimo episodio.
Ha fatto cagare pure agli stessi attori, punto. Fine delle trasmissioni.

Non voglio fare un wall-post perché alla fine rompono sempre il cazzo, quindi mi limito ad una chiosa e ad una domanda.

La chiosa riguarda ovviamente il divorzio B/R. Al di là di tutto quello che già avete e abbiamo detto, sulla sceneggiatura, la costruzione dei personaggi e tutto, io dico che, televisivamente parlando, NON PUOI e ripeto NON PUOI far divorziare in 30 secondi e spallucce una coppia sul cui matrimonio hai scritto una stagione da 22 episodi.
Non è questione di realismo, la gente si lascia, la vita è una merda e tanto moriremo comunque tutti, tu autore NON PUOI scrivere una roba del genere. NON PUOI, perché una merda.
La scrittura dico. Ma anche tu autore.

La domanda infine.
Può essere che questo finale fosse concepito inizialmente per chiudere la serie dopo 5 stagioni?
Nel senso che con un dovuto taglia e cuci si incastrerebbe abbastanza bene lì.
Ted conosce la madre (Stella magari), da cui poi divorzia (e infatti la Fonseca non a caso dice Mom's gone) e alla fine torna con Robin con cui si è lasciato da poco e con il sentimento ancora vivo e sopratutto credibile (sesso al ringraziamento e nel periodo da coinquilini), Robin che nel frattempo ha preso una sbandata per Barney che ha addirittura sposato in fretta e furia ma da cui ha divorziato per incongruenze caratteriali (credibile col matrimonio-lampo, una merda dopo 6 anni di costruzione della coppia).

Ci sta?

Sto delirando?

Bowl?

Provo a rispondere alla tua domanda: credo sia ovvio che quel finale fosse inizialmente concepito per un massimo di 5-6 stagioni, anche perché, personalmente, considero la stagione 7 come "spartiacque", nel senso che dopo l'episodio "No pressure", Ted e Robin sono ormai agli antipodi, molto di più di quanto non lo fossero già in precedenza, mentre Barney e la canadese si avvicinano sempre di più, in particolare, trovo che per Stinson, un punto di svolta sia la rottura con Nora con tanto di due di picche della reporter che gli preferisce Kevin. Beh, credo che questo che accade in "Tick Tick Tick" + la proposta di matrimonio a Quinn, faccia completamente evolvere il personaggio di Barney, che già stava maturando da diverse stagioni, specialmente nella sesta (mi riferisco alle 2 puntate col padre). Continuo ancora oggi a pensare che, quel finale che ci hanno propinato in "Last Forever", non è assolutamente sbagliato a priori, anzi, ci sarebbe stato bene, con almeno 3 stagioni in meno, ma così, per quello che accade nelle stagioni 7, 8 e 9, no, è uno squallore assurdo, proprio come hai scritto te, in primis per la non reazione dei figli quando il 52enne Ted finisce di raccontare la storia, e anche per le spallucce atroci del divorzio Barney e Robin.
Io avrai optato per un finale non "happy", ma coerente (parliamoci chiaro, la serie, seppur nata come comedy, nelle ultime stagioni tocca diversi punti "drama"), ovvero: Ted racconta la storia di come ha conosciuto Tracy proprio perché lei non c'è più (c'erano tantissimi indizi di ciò nella serie), tuttavia, è orgoglioso di quello che ha passato, poiché senza fare anche solo tutte le cavolate che ha fatto in quegli anni, non avrebbe mai conosciuto appunto "The One", ovvero la madre dei suoi figli. Barney e Robin, felicemente sposati, senza avere figli (Robin non li può avere) e senza adottarli; d'altronde, è tutto coerente con il loro percorso. Per quanto riguarda Marshall e Lily, va bene quello che ci fanno vedere, d'altronde, niente e nessuno li potrà mai separare.
Probabilmente già lo saprai: se la serie fosse finita entro la prima stagione, la mother sarebbe stata Victoria. Se ci si pensa bene, la Victoria della prima stagione ha diversi aspetti simili con la figura di Tracy.
« Ultima modifica: 17 March 2020, 09:06:33 da barneystinson1993 »

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Buon sesto anniversario di "Last Forever" :bYe:

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
e niente, ho appena concluso un rewatch con la mia ragazza (lei non l'aveva mai visto)
questa serie per quanto mi faccia ridere, piangere, emozionare....è devastata con questo finale.
Anche la mia ragazza c'è rimasta molto male, non c'è mai stata un anticipazione coerente di quello che vediamo negli ultimi minuti...è assurdo..
e dispiace, perchè il resto era così bello  :bYe:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

morlock

• Peggy Olson
    • Mostra profilo

Finito il rewatch. Dai non è male sta serie, ho riso abbastanza e mi sono emozionata, ho rivalutato Marshall e Lily che alla prima visione non mi avevano detto granché. L'ultima stagione poi l'ho trovata davvero niente male, la madre ha dato quella ventata d'aria fresca che dopo un po' di stanchezza soprattutto nelle due stagioni precedenti, ci stava perfettamente.
Ma questo finale porca vacca è una cacata di dimensioni inimmaginabili.
Si può passare sopra a scopiazzature da Friends (possiamo anche chiamarle citazioni per fare meno figuracce, ma sono troppe, troppe, troppe), buchi di trama, nonsense e storyline assurde... ma questo finale anche no.
Non so se ha meno senso il divorzio, la morte della madre, Barney che diventa padre o Ted e Robin... ah, niente di tutto ciò. Che schifezza immonda.

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Non so se ha meno senso il divorzio, la morte della madre, Barney che diventa padre o Ted e Robin... ah, niente di tutto ciò. Che schifezza immonda.
Secondo me, ha nettamente meno senso il divorzio tra Barney e Robin con tanto di spallucce, in quanto, la canadese, ben 6 anni prima, ovvero quando stava con Don nella quinta stagione, arriva a comprendere finalmente la superiorità dei sentimenti rispetto alla carriera; qua, ripeto, dopo ben 6 anni, preferisce il lavoro al matrimonio con Barney Stinson, che non è di certo un Don qualunque.