Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 518271 volte)

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo

Concludendo, il messaggio che mi ha lasciato stavolta è Speranza.
La speranza che anche se le cose vanno male alla fine la vita ti da altro modo per essere felice,e qui succede per 2 volte!
La prima volta ci si è messo di mezzo il destino che dopo la donna dei tuoi sogni si sposa con il tuo migliore amico, conosci finalmente la tua "the one" quando meno te lo aspetti.
La 2a volta invece dopo 6 anni decidi TU di essere di nuovo felice, stavolta sei tu stesso che forzi le cose, come ha sempre fatto per conquistare Robin ma stavolta il tempismo è finalmente giusto.
Forse ci ho visto questo perché non sto vivendo un bel periodo e Spero appunto che poi passerà!

Secondo me hai capito benisssimo.
E' stato raccontato molto male per tanti motivi più volte ripetuti qua sopra, ma il concetto di tutta la serie è che niente dura per sempre se non la speranza di essere felici.

TheLastForver

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Grazie! Sono contenta che la pensi come me :)

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
No vabbè ragazzi avete letto i tweet ieri del "mitico" Carter Bays su Twitter? Ha sclerato di brutto,tutta la rabbia repressa per le critiche l'ha scatenata ieri 😂 ha fatto un pippone alla Ted Mosby stile "Robin should be with me" lamentandosi del fatto che al pubblico piacciano più i bad guys che i nice guys,e alla fine ha pure la faccia tosta di buttarla in politica dicendo "è colpa vostra che credete che le persone possano redimersi che abbiamo Trump"  :o che faccia tosta,davvero! Io l'ho sempre detto che questo c'ha i complessi,e non gli è mai andato giù che Barney e gli Swarkles fossero più popolari del suo adorato Ted.

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
No vabbè ragazzi avete letto i tweet ieri del "mitico" Carter Bays su Twitter? Ha sclerato di brutto,tutta la rabbia repressa per le critiche l'ha scatenata ieri 😂 ha fatto un pippone alla Ted Mosby stile "Robin should be with me" lamentandosi del fatto che al pubblico piacciano più i bad guys che i nice guys,e alla fine ha pure la faccia tosta di buttarla in politica dicendo "è colpa vostra che credete che le persone possano redimersi che abbiamo Trump"  :o che faccia tosta,davvero! Io l'ho sempre detto che questo c'ha i complessi,e non gli è mai andato giù che Barney e gli Swarkles fossero più popolari del suo adorato Ted.
:aka:. Hai/avete visto la "reunion" tra Josh e Cobie? A me, ha fatto impressione vedere Josh invecchiato in quel modo... ok che va verso i 45, ma fino a fine serie, era quello che li portava meglio in assoluto gli anni; ho la sensazione che non se la passi molto meglio di Ted in relazioni sentimentali :ninja2:.
P.s, ho da anni la maglietta della foto del profilo di @TheLastForver  :pirurì: :zizi:
It's going to be legen wait for it.... dary

TheLastForver

• Dana Scully
    • Mostra profilo
"No vabbè ragazzi avete letto i tweet ieri del "mitico" Carter Bays su Twitter? Ha sclerato di brutto,tutta la rabbia repressa per le critiche l'ha scatenata ieri 😂 ha fatto un pippone alla Ted Mosby stile "Robin should be with me" lamentandosi del fatto che al pubblico piacciano più i bad guys che i nice guys,e alla fine ha pure la faccia tosta di buttarla in politica dicendo "è colpa vostra che credete che le persone possano redimersi che abbiamo Trump"  :o che faccia tosta,davvero! Io l'ho sempre detto che questo c'ha i complessi,e non gli è mai andato giù che Barney e gli Swarkles fossero più popolari del suo adorato Ted."

Ma quale "Bad guy"! Barney amava davvero Robin, semmai è lei la Bad girl  :D
Cmq se tenevano così tanto a Ted/Robin non si spiega tutto quello che hanno fatto prima..e se ormai avevano fatto così non dovevano fare quel finale...è un circolo vizioso!
Il fatto che ora abbia accettato e capito il finale non vuol dire che non avrei preferito altro...

P.S. @barneystinson1993 anche io ho quella maglietta!l'ho comprata a New York  nel 2013, in pieno svolgimento dell'ultima stagione. Era in un pub ispirato al McLarens e al bagno delle donne ci stava pure la scritta che Robin fa a Marshall nella puntata "Time Travelers" :D

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Purtroppo i tweet poi Bays li ha cancellati,ma ha scatenato talmente tante polemiche che se cercate il suo nome su Twitter c'è un sacco di gente che li ha screenati,giustamente ironizzandoci sopra. Per me è patetico.

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
P.S. @barneystinson1993 anche io ho quella maglietta!l'ho comprata a New York  nel 2013, in pieno svolgimento dell'ultima stagione. Era in un pub ispirato al McLarens e al bagno delle donne ci stava pure la scritta che Robin fa a Marshall nella puntata "Time Travelers" :D
Grande :+: :+: :+:, io ho anche "The Bro code", "The Playbook" e la maglietta di Lorenzo Von Matterhorn, double "T"  :zizi: :pirurì: :cool: :metal: :XD:.
Il concetto di "bad guy" non lo concepisco proprio, nel senso che è normale che Ted si chieda perchè Robin gli preferisca Barney, visto tutti i bei gesti che ha fatto lui per lei, ma allo stesso tempo, se la canadese ama il biondo e non l'architetto, è inutile dire cose del tipo "io ho fatto gesti migliori, ci sono stato sempre quando avevi bisogno ecc..." è normale che Ted, soprattutto a caldo, si senta "migliore" di Barney in varie situazioni (basta pensare al discorso con Lily sul tetto nella 8x13), ma non per questo Robin dovrebbe stare con lui. Tutto qua.
« Ultima modifica: 20 May 2019, 22:47:26 da barneystinson1993 »

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Grande :+: :+: :+:, io ho anche "The Bro code", "The Playbook" e la maglietta di Lorenzo Von Matterhorn, double "T"  :zizi: :pirurì: :cool: :metal: :XD:.
Il concetto di "bad guy" non lo concepisco proprio, nel senso che è normale che Ted si chieda perchè Robin gli preferisca Barney, visto tutti i bei gesti che ha fatto lui per lei, ma allo stesso tempo, se la canadese ama il biondo e non l'architetto, è inutile dire cose del tipo "io ho fatto gesti migliori, ci sono stato sempre quando avevi bisogno ecc..." è normale che Ted, soprattutto a caldo, si senta "migliore" di Barney in varie situazioni (basta pensare al discorso con Lily sul tetto nella 8x13), ma non per questo Robin dovrebbe stare con lui. Tutto qua.

Perchè dovrebbe essere normale? Ted non ha alcun diritto di dire "Robin should be with me",sono molto pericolosi discorsi del genere,per parlarci chiaro,gli stalker ragionano cosi'! E purtroppo HIMYM non è certo l'unica commedia romantica della storia che veicola messaggi del genere.. purtroppo ogni giorno di piu' scopriamo che Carter Bays ragiona proprio come Ted.

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo

Perchè dovrebbe essere normale? Ted non ha alcun diritto di dire "Robin should be with me",sono molto pericolosi discorsi del genere,per parlarci chiaro,gli stalker ragionano cosi'! E purtroppo HIMYM non è certo l'unica commedia romantica della storia che veicola messaggi del genere.. purtroppo ogni giorno di piu' scopriamo che Carter Bays ragiona proprio come Ted.
Se fossi al posto di Ted, è chiaro che mi darebbe fastidio il fatto che, uno come Barney, non solo si sposi prima di me, ma lo faccia con una persona che è la mia ex, nonchè quella per cui non sono mai riuscito a sistemarmi in altre relazioni sentimentali; attenzione, non sto dicendo che Barney sia un mostro e Ted un santo, ma allo stesso tempo, credo sia facile da comprendere il pensiero dell'architetto in varie occasioni. Ted, alla fine, in un modo o in un altro, anche se in varie circostanze è tutto tranne che un esempio, fa sempre la cosa che va fatta, ergo, non ci vedo niente di simile allo stalking... mi sembra esagerato vederla così :zizi:. Per chiudere il discorso (se così si può definire  :rofl: :cattivo: :cattivo:) "good guy": l'altro giorno, ho per caso rivisto la 7x10, e, ancora una volta, sono sempre più convinto che abbia fatto davvero bene a Barney avere quel secondo che sembra durare un'eternità...
Carter Bays :suicidiosenzafronzoli:
« Ultima modifica: 22 May 2019, 17:49:55 da barneystinson1993 »

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Una cosa buona almeno Bays e Thomas l'hanno fatta: sono riusciti a riunire Ted e Tracy insieme ieri sera,per un concerto di beneficienza :D

Qui un video del concerto: https://twitter.com/heybeautifulpod/status/1136504344684220416

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Una cosa buona almeno Bays e Thomas l'hanno fatta: sono riusciti a riunire Ted e Tracy insieme ieri sera,per un concerto di beneficienza :D

Qui un video del concerto: https://twitter.com/heybeautifulpod/status/1136504344684220416

E' giusto che si diano soltanto al canto oramai (che poi hanno un gruppo da 20 anni buoni se non erro) :gogo:; stupenda la canzone, peccato non ci fosse anche Segel con loro due :+:.
Josh invecchia sempre peggio :vecchio:
« Ultima modifica: 6 June 2019, 16:16:29 da barneystinson1993 »

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Ho aperto un sondaggio, spero vi piaccia. Vi lascio il link:

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Questo non l'avevo proprio visto, c'è anche il robot :gogo: :rofl: :rofl: :gogo:

(clicca per mostrare/nascondere)

Bays con la ducky tie è tanta roba, ma sarebbe comunque da strozzare, visto il seris finale  :doh:

Tonieland

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)
« Risposta #5083 il: 29 October 2019, 23:39:11 »
Che bello vedere che dopo tanti anni questa serie suscita ancora emozioni e voglia di parlarne.
Ho appena finito un rewatch bello intenso che avevo già in mente di fare da un po'...che dire, si può solo ringraziare gli autori di questa serie a prescindere dal finale. Ho riso tantissimo e mi sono commosso come se fosse stata la prima visione.

Resterò sempre fan della coppia nel mio avatar, la madre eccezionale (e la Milioti perfetta in ogni singolo instante on screen) e Ted vero eroe romantico come non ce ne sono quasi più.

Chissà, magari tra altri 5-6 anni la rivedrò ancora...resta se non la mia serie preferita in assoluto (e ci va vicino), sicuramente quella che mi ha fatto sperimentare tutto il catalogo delle emozioni e in modi mai banale. Ciao HIMYM, alla prossima!

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)
« Risposta #5084 il: 14 December 2019, 19:42:53 »
Ormai sono passati più di 5 anni, e alla fine sono riuscita a fare un rewatch della serie, negli ultimi 2 mesi.
Ce l'ho fatta solo immaginando che l'ultima puntata NON SIA MAI ESISTITA.
Per me tutto si conclude con la 9x22, ricordando dell'infame finale solo l'incontro alla stazione tra Ted e Tracy.
Il resto di "Last Forever," a.k.a. "L'amore ai tempi della dissenteria collettiva" continua a sembrarmi un (brutto e malato) messaggio subliminale indirizzato a una ex per cui si nutra un'ossessione mai elaborata. Messaggio peraltro goffo, e condensato in un episodio malfatto, malconcepito e malgirato.
Però cancellando il finale stile "Ethernal Sunshine of the Spotless Mind", la serie è tornata a sembrarmi quello che mi sembrava un tempo: un lungo, lunghissimo messaggio d'amore per The Mother, farcito di puntate divertentissime e surreali. Escludendo le fiacche stagioni 7 e 8, e quel finale da mani in faccia, la serie è davvero godibile.

Parecchia incazzatura (che per me fu "REDONKULOUS" (cit.) per almeno 3/4 anni) se n'è andata col tempo, ma resta un'amarezza infinita per come, in quei folli 40 minuti, si sia mandato in vacca tutto il buono fatto.
Quello, davvero, resterà per sempre.