Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 463321 volte)

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)
« Risposta #5055 il: 7 December 2018, 16:46:11 »
https://deadline.com/2018/12/how-i-met-your-mother-gets-china-remake-last-man-standing-heads-to-india-as-fox-ramps-up-scripted-formats-drive-1202512636/
How I Met Your Mother ritorna... ma in Cina!
Chissà come finirà questa versione remake 😂
Mi sa tanto di schifezza -.-'. Sarei curioso di vederla solo se @myrs fosse la "Pamela Fryman" di questo remake :metal:
It's going to be legen wait for it.... dary

ElPortnoy92

  • Jonah Ryan
  • Post: 382
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)
« Risposta #5056 il: 18 December 2018, 20:50:29 »
Quoto praticamente ogni virgola  :prego:

Per me il problema non è il fatto che "How i met your mother" sia stata troppo presa sul serio, anzi, continuo a pensare che sia stato un colpo di genio inserire una parte drama (che un po' c'era sempre, a partire ad inizio serie) a partire dall'episodio "Bad News", d'altronde, le gag comiche iniziavano ad esaurirsi vista la longevità. In generale, questa spiegazione (che ho letto in giro in tantissime circostanze) del finale realistico che fa parte della vita, la trovo abbastanza fine a se stessa; non è che poichè la serie si chiama in quel modo, per forza, mi devi far il lieto fine, anzi, se riesci con coerenza narrativa a fare un finale in cui Ted, vedovo da 6 anni torna con Robin, ci sta benissimo, ma mi devi per forza spiegare un sacco di cose. Ora, sul serio, in quanti ci saremmo lamentati se Ted, nel 2030, fosse tornato da Robin dopo la morte prematura di Tracy, purchè il tutto fosse spiegato in maniera coerente ed adeguata? Secondo me in pochissimi; come abbiamo detto in molti, il problema è l'aver allungato la serie fino alla nona stagione, ed aver proposto quello stesso finale che Bays e Thomas avevano in mente dal lontano 2006. Gli stessi autori sono bastardi e maledetti!

Ps, sono curioso di sapere cosa ne pensa @myrs del video e di lui che ha visto la serie da capo per ben 22 volte :interello:

Io mi sarei lamentato in ogni caso semplicemente perché non è quello che voglio vedere da una sitcom. Quando io guardo una sitcom voglio provare determinate emozioni in linea si massima, e tutte emozioni generalmente positive. Ben vengano trame elaborate, colpi di scena, riflessioni sulla vita e momenti drammatici per carità (vedasi Scrubs, menzionata sempre nelle mie citazioni), ma quando queste diventano la colonna portante, come purtroppo lo è stato per HIMYM, la sitcom si snatura e non m'interessa più.

Preciso che queste sono mie opinioni personali, dettate da una mia personalissima visione delle sitcom

Flavia

  • Empress of Trash
  • *
  • Post: 20999
  • Sesso: Femmina
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)
« Risposta #5057 il: 19 December 2018, 12:54:08 »
Mah oddio, anche Friends aveva i suoi momenti "seri". Nel caso di HIMYM diciamo che il finale non era quello che m'aspettavo da una sitcom e che se proprio doveva finire così, 'sta mamma se la potevano pure risparmiare del tutto invece di darcela col contagocce :paura:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption






DonOrange88

  • The Todd
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)
« Risposta #5058 il: 25 December 2018, 16:10:59 »
Io ormai non sono più arrabiato con Bays e Thomas. Il finale pero' rimane pessimo e scritto male. Ma la rabbia verso di loro non c'è piu',è come quando rompi con qualcuno,alla fine piu' passa il tempo e piu' nella memoria rimangono solo i bei ricordi. Sarei anche curioso di vederli all'opera con qualche nuova opera (se riuscissero a farsela approvare),giusto per vedere se facessero qualche riferimento auto-ironico (o tirassero frecciatine a noi 'fan blasfemi' che osiamo criticare il finale) o se la loro scrittura è cambiata in tutto questo tempo. Alla fine quei due la creatività ce l'hanno,lo hanno dimostrato già con la creazione stessa di How e l'inserimento di misteri,flashback e flashforward in una commedia romantica,con tutte le puntate in cui si scoprivano stratagemmi a sorpresa di Barney,con il formato particolare della season 9,ecc. (Proprio per questa loro creatività ci sorprende il fatto che per il finale non abbiano saputo fare niente di meglio che riprendere uno script scritto 9 anni prima). Quindi,non dico che ormai il finale è 'andato in prescrizione' o che abbiano ricevuto una 'grazia',però diciamo che la rabbia non c'è più e sarei curioso di rivederli all'opera,nonostante il finale rimanga pessimo.

Flavia

  • Empress of Trash
  • *
  • Post: 20999
  • Sesso: Femmina
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)
« Risposta #5059 il: 27 December 2018, 16:13:20 »
Mah oddio, dopo quel finale unanimemente brutto (almeno per il 95% dei fan) non so se gli regalerei altri 9 anni de vita  :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption






TheLastForver

  • Dana Scully
  • Post: 13
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
mi sono iscritta oggi proprio per scrivervi che, dopo quasi 5 anni, ho finito di rivedere tutto Himym.
Vi ho seguito anche la volta scorsa dalla 7a stagione in poi ed è stato bello leggere i vostri commenti, mi sembrava come di conoscervi!
Così a 5 anni dalla prima volta volevo commentare finalmente questo maledetto/benedetto finale:

5 anni fa ero una fan della coppia Barney/Robin e quel finale l'ho odiato, l'ho odiato così tanto che non ho voluto più vedere nemmeno una puntata. Volevo un finale a lieto fine per loro, avrei voluto che la numero 31 fosse Robin (come lessi in una fan fiction) e che la madre non moriva!Diamine!
Insomma un "Happly ever after" da commedia romantica dove ci fanno sempre vedere che il vero amore è solo uno e unico.

Ora vivo in Danimarca, sto cercando lavoro, ho tanto tempo libero e ho Netflix!!
Vedevo che quella serie mi chiamava e alla fine ho ceduto..L'ho rivista tutta in inglese con i sottotitoli in inglese e devo dire che in originale l’ho apprezzata di più e poi ho imparato un sacco di modi di dire ed espressioni locali.
A parte questo, sapendo come andava a finire, man mano che vedevo la serie cambiavo opinione:
Fino a metà delle 5a stagione il finale ci stava e tra Robin e Barney sembrava finita senza troppi strascichi. Poi arriva la puntata 5x17 e Bang!(Bang, bang, bangty bang)e li ho pianto mentre Robin piangeva x Barney e le dicevo: “e smettila che tanto te lo sposi!” . Poi il gesto di Barney...li mi sono di nuovo innamorata di lui...
Da li ad ogni puntata cercavo sempre che succedesse qualcosa x riavvicinarli. E anche la storyline Ted-Robin era stata lasciata andare.
Poi arriva la puntata della 7a dove Ted ridice a Robin che la ama e da li in poi stavolta ho visto davvero che questa è storia di quanto l'ha amata.
Arrivati a Quinn, un'altro finale perfetto (se vuoi far tornare Ted e Robin insieme) sarebbe stato quello di far fare la sposa a Quin.
Ted incontrava la madre al loro matrimonio/Robin in giro a fare la torera/moriva la madre/ Robin si riavvicina a Ted/Ted torna con Robin.
Invece niente i nostri autori hanno insistito di nuovo su Barney/Robin. Per carità il "the Robin" è fantastico e molto romantico, ma alla fine è vero che stata tutta una sua bugia e forse anche io al posto di Robin mi sarei sentita più sicura con uno come Ted, il classico “bravo ragazzo” che con Barney.
Insomma stavolta ho cambiato completamente opinione sul finale, forse perché prima mi innamoravo sempre di ragazzi alla Barney che non si innamorano mai e alla fine sceglievano me, ma questo puntualmente non succedeva..ora sono felicemente fidanzata con un Ted e quindi ho capito Robin poco prima della cerimonia.
Per quanto riguarda proprio l'ultima puntata sicuro critico il modo repentino in cui hanno fatto succedere tutte quelle cose e la morte della madre è una mazzata al cuore come lo è stato x Ted, e forse proprio come lui, mi ci sono voluti 5 anni x accettare la cosa!(a lui 6!)

Concludendo, il messaggio che mi ha lasciato stavolta è Speranza.
La speranza che anche se le cose vanno male alla fine la vita ti da altro modo per essere felice,e qui succede per 2 volte!
La prima volta ci si è messo di mezzo il destino che dopo la donna dei tuoi sogni si sposa con il tuo migliore amico, conosci finalmente la tua "the one" quando meno te lo aspetti.
La 2a volta invece dopo 6 anni decidi TU di essere di nuovo felice, stavolta sei tu stesso che forzi le cose, come ha sempre fatto per conquistare Robin ma stavolta il tempismo è finalmente giusto.
Forse ci ho visto questo perché non sto vivendo un bel periodo e Spero appunto che poi passerà!

Per tutto questo coinvolgimento e per come ci fa discutere ancora (al di là di qualche punto criticabile) considero in assoluto Himym la mia serie preferita e la porterò sempre nel mio cuore.

Detto ciò, anche se in ritardo, volevo ringraziarvi per tutta la compagnia fatta in passato dopo ogni puntata, come se avessi visto la serie con voi…
Grazie!
 :ciao:

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
mi sono iscritta oggi proprio per scrivervi che, dopo quasi 5 anni, ho finito di rivedere tutto Himym.
Vi ho seguito anche la volta scorsa dalla 7a stagione in poi ed è stato bello leggere i vostri commenti, mi sembrava come di conoscervi!

Benvenuta :+:, è vero, anche a me sembrava di conoscere diversi utenti qua dentro :hug:

Fino a metà delle 5a stagione il finale ci stava...

 :quoto: :quoto: :quoto:

Il "the Robin" è fantastico e molto romantico, ma alla fine è vero che stata tutta una sua bugia e forse anche io al posto di Robin mi sarei sentita più sicura con uno come Ted, il classico “bravo ragazzo” che con Barney.

Ok, ma se ci pensi, il pezzo nella puntata 8x18 "Weekend at Barney's", ovvero quello in cui lui si giustifica con la canadese, fa vedere proprio come il loro rapporto funzioni perchè basato su diverse bugie, ma con una profonda verità di fondo; il tutto è assai coerente con la narrazione della loro storia!
(clicca per mostrare/nascondere)

Concludendo, il messaggio che mi ha lasciato stavolta è Speranza.
La speranza che anche se le cose vanno male alla fine la vita ti da altro modo per essere felice,e qui succede per 2 volte!
La prima volta ci si è messo di mezzo il destino che dopo la donna dei tuoi sogni si sposa con il tuo migliore amico, conosci finalmente la tua "the one" quando meno te lo aspetti.
La 2a volta invece dopo 6 anni decidi TU di essere di nuovo felice, stavolta sei tu stesso che forzi le cose, come hai sempre fatto per conquistare Robin ma stavolta il tempismo è finalmente giusto.

Qua non sono proprio d'accordo, un po' tutti in generale, ovviamente chi più e chi meno, abbiamo sempre compreso i forti sentimenti di Ted per diverse ragazze, a partire ovviamente da Robin, per proseguire con la "Slutty Pumpkin" (anche se qui è tutto idealizzato al massimo) fino ad arrivare alla pazza Jeanette; tuttavia, credo che una delle lezioni (almeno a mio avviso) più belle di tutta la serie, è proprio quella di non forzare troppo le dinamiche nelle relazioni sentimentali, cioè, di fare ovviamente dei gesti, ma senza oltrepassare il limite, cosa che Ted ha fatto fin da subito con la canadese, ma anche con Victoria, con Stella (clamorosa l'idea dell'appuntamento lampo) e persino con Zoey... ha forzato un po' con tutte, specialmente con Robin, ma non ha forzato minimamente con Tracy (ok, non ha rispettato la regola dei 3 giorni, ma chissene XD).
Il tutto, lo si vede benissimo nella 9x21, quando ci viene mostrato il primo appuntamento tra i 2 e Future Ted ci dice proprio una cosa del tipo "8 anni fa, probabilmente, le avrei fatto qualche discorso imbarazzante, qualche gesto folle ecc..." Ecco, questo pezzo ci dovrebbe far proprio capire che Mosby si è evoluto, non è più quello che fa i salti mortali per avere a tutti i costi il sì di una donna. Quella per Robin è per di più un'ossessione, non di certo un sogno, mentre con Tracy, c'è tutta un'altra storia, che parte da lontanissimo e che, se andiamo a fondo della questione, trova proprio nella canadese il maggior punto di collegamento (basti solo pensare che senza la conoscenza di Robin, Ted, non avrebbe fatto quel tatuaggio imbarazzante, così non avrebbe conosciuto Stella e soprattutto Tony, che è colui che ha fatto sì che l'architetto intraprenda una carriera da professore universitario ecc...) d'altronde, basta che "una farfalla sbatte le ali e comincia a piovere..."
 :ciao:











« Ultima modifica: 17 March 2019, 14:35:31 da barneystinson1993 »
It's going to be legen wait for it.... dary

TheLastForver

  • Dana Scully
  • Post: 13
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ciao e Grazie della risposta!
scusa ma ho letto solo ora..pensavo mi arrivasse una mail di notifica..

Comunque sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che solo nel momento esatto in cui Ted lascia andare le cose al "fato" conosce finalmente la donna dei suoi sogni, quindi insegnamento=se ti intestardisci troppo su una cosa magari non la ottieni, ed è per questo motivo per cui ho odiato il finale la prima volta, perchè in un istante si ribaltava tutta la serie! E poi volevo troppo Robin con Barney!

Ma il messaggio che volevo farvi avere è che stavolta ho anche apprezzato il ritorno di Ted da Robin come qualcosa che gli ricordava degli anni spensierati e che, dopo 6 anni passati a piangere la sua moglie perfetta, lui volesse di nuovo essere felice. E quindi = Speranza. La speranza che certe volte per stare bene con te stesso forzi un po le cose. Ripeto è una mia personale percezione (quindi non obiettiva) e credo che a seconda di quello che tu hai vissuto apprezzi o meno la serie nella sua interezza.
Pensavo di rivederla di nuovo tra 5 anni e magari ricambio idea!! Non lo so!

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Pensavo di rivederla di nuovo tra 5 anni e magari ricambio idea!! Non lo so!
Non so se ci hai fatto caso, ma abbiamo già fatto un rewatch qua nel forum, chissà, magari prima o poi lo rifaremo e ci sarai anche te a commentare  :metal: :distratto:.
Nel frattempo, Josh Radnor è tornato a parlare della serie e delle ripercussioni che essa ha provocato nella propria vita al di fuori del set :interello:; mica sapevo che facesse parte di un gruppo musicale, pensavo andasse di beat box come Ted :distratto: :huhu:

https://www.hallofseries.com/news/how-i-met-your-mother-radnor-depresso/

(clicca per mostrare/nascondere)
It's going to be legen wait for it.... dary

DonOrange88

  • The Todd
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Oggi son 5 anni dal finale! Felice anniversario a tutti  :lol?:

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Oggi son 5 anni dal finale! Felice anniversario a tutti  :lol?:
Grazie, altrettanto :vecchio:, soprattutto, tanti auguri di buon anniversario di "Last Forever" a tutti coloro che sono riusciti a riprendersi da quello scempio, su tutti @myrs :distratto: :distratto: :distratto:

It's going to be legen wait for it.... dary

ElMauro

  • Dana Scully
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Chissà se all'epoca pensammo ad un pesce d'aprile da parte degli autori.. Ahhaha
Comunque a prescindere da xome sia terminata, a me manca un casino. Ho recuperato la serie tardi e praticamente ci ho passato parte della mia adolescenza. Quanti ricordi.. E il bello è che non faccio un re-watch proprio da 4-5 anni

barneystinson1993

  • Rick Grimes
  • Post: 2321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Chissà se all'epoca pensammo ad un pesce d'aprile da parte degli autori.. Ahhaha
Sì sì, se dai un'occhiata alla prime pagine di questo topic (che ha poche pagine :distratto:), noterai che diversi utenti, durante il live, credevano si trattasse di un pesce d'aprile
It's going to be legen wait for it.... dary

TheLastForver

  • Dana Scully
  • Post: 13
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Grezieeeeee e buon anniversario a tutti voi! (anche se in ritardo)..
Sicuramente al prossimo rewatch ci sarò anche io! Speriamo che lasciano la serie a vita su Netflix  :huhu:

lion885

  • Carrie Mathison
  • Post: 6582
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Mi accodo agli auguri..Personalmente dopo quell'orribile finale non sono più riuscita a rivedere nessuna puntata, figuriamoci a fare un rewatch, a distanza di 5 anni quelle poche volte che becco un episodio in tv mi sale di nuovo la rabbia e la tristezza e devo cambiare canale a tempo di record per evitare di tornare ad insultare gli autori..Ad ogni modo Buon Anniversario.

P.S.: Continuo ad odiare i corni blu francesi  :zizi:
« Ultima modifica: 4 April 2019, 14:18:06 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.