Ciao a tutti,
mi sono iscritta oggi proprio per scrivervi che, dopo quasi 5 anni, ho finito di rivedere tutto Himym.
Vi ho seguito anche la volta scorsa dalla 7a stagione in poi ed è stato bello leggere i vostri commenti, mi sembrava come di conoscervi!
Così a 5 anni dalla prima volta volevo commentare finalmente questo maledetto/benedetto finale:
5 anni fa ero una fan della coppia Barney/Robin e quel finale l'ho odiato, l'ho odiato così tanto che non ho voluto più vedere nemmeno una puntata. Volevo un finale a lieto fine per loro, avrei voluto che la numero 31 fosse Robin (come lessi in una fan fiction) e che la madre non moriva!Diamine!
Insomma un "Happly ever after" da commedia romantica dove ci fanno sempre vedere che il vero amore è solo uno e unico.
Ora vivo in Danimarca, sto cercando lavoro, ho tanto tempo libero e ho Netflix!!
Vedevo che quella serie mi chiamava e alla fine ho ceduto..L'ho rivista tutta in inglese con i sottotitoli in inglese e devo dire che in originale l’ho apprezzata di più e poi ho imparato un sacco di modi di dire ed espressioni locali.
A parte questo, sapendo come andava a finire, man mano che vedevo la serie cambiavo opinione:
Fino a metà delle 5a stagione il finale ci stava e tra Robin e Barney sembrava finita senza troppi strascichi. Poi arriva la puntata 5x17 e Bang!(Bang, bang, bangty bang)e li ho pianto mentre Robin piangeva x Barney e le dicevo: “e smettila che tanto te lo sposi!” . Poi il gesto di Barney...li mi sono di nuovo innamorata di lui...
Da li ad ogni puntata cercavo sempre che succedesse qualcosa x riavvicinarli. E anche la storyline Ted-Robin era stata lasciata andare.
Poi arriva la puntata della 7a dove Ted ridice a Robin che la ama e da li in poi stavolta ho visto davvero che questa è storia di quanto l'ha amata.
Arrivati a Quinn, un'altro finale perfetto (se vuoi far tornare Ted e Robin insieme) sarebbe stato quello di far fare la sposa a Quin.
Ted incontrava la madre al loro matrimonio/Robin in giro a fare la torera/moriva la madre/ Robin si riavvicina a Ted/Ted torna con Robin.
Invece niente i nostri autori hanno insistito di nuovo su Barney/Robin. Per carità il "the Robin" è fantastico e molto romantico, ma alla fine è vero che stata tutta una sua bugia e forse anche io al posto di Robin mi sarei sentita più sicura con uno come Ted, il classico “bravo ragazzo” che con Barney.
Insomma stavolta ho cambiato completamente opinione sul finale, forse perché prima mi innamoravo sempre di ragazzi alla Barney che non si innamorano mai e alla fine sceglievano me, ma questo puntualmente non succedeva..ora sono felicemente fidanzata con un Ted e quindi ho capito Robin poco prima della cerimonia.
Per quanto riguarda proprio l'ultima puntata sicuro critico il modo repentino in cui hanno fatto succedere tutte quelle cose e la morte della madre è una mazzata al cuore come lo è stato x Ted, e forse proprio come lui, mi ci sono voluti 5 anni x accettare la cosa!(a lui 6!)
Concludendo, il messaggio che mi ha lasciato stavolta è Speranza.
La speranza che anche se le cose vanno male alla fine la vita ti da altro modo per essere felice,e qui succede per 2 volte!
La prima volta ci si è messo di mezzo il destino che dopo la donna dei tuoi sogni si sposa con il tuo migliore amico, conosci finalmente la tua "the one" quando meno te lo aspetti.
La 2a volta invece dopo 6 anni decidi TU di essere di nuovo felice, stavolta sei tu stesso che forzi le cose, come ha sempre fatto per conquistare Robin ma stavolta il tempismo è finalmente giusto.
Forse ci ho visto questo perché non sto vivendo un bel periodo e Spero appunto che poi passerà!
Per tutto questo coinvolgimento e per come ci fa discutere ancora (al di là di qualche punto criticabile) considero in assoluto Himym la mia serie preferita e la porterò sempre nel mio cuore.
Detto ciò, anche se in ritardo, volevo ringraziarvi per tutta la compagnia fatta in passato dopo ogni puntata, come se avessi visto la serie con voi…
Grazie!