Non sono a quel livello ma anche io ho perso molto del rispetto che avevo per la serie. Riguardo le puntate senza problemi(ovviamente le guardo come a sé) però se c'è altro in tv, guardo altro. Per dirti, se ci fosse una puntata di Scrubs la riguardo senza pensarci 2 volte
Però l'intero ciclo di Robin&Barney mi dà fastidio. E' come guardare una favola Disney dove il principe si gira caverne, paludi e quant'altro solo per arrivare dalla principessa e scoprire che è lesbica(francamente una favola del genere la guardarei). Però questa serie ce l'hanno spacciata come classica favola Disney dove il protagonista trova l'amore e alla fine arriva mamma, cioè e alla fine felici e contenti. Nessuno qua voleva sapere quello che c'era dopo. Ci bastava una foto della famigliola felice nel futuro e saremmo stati tutti contenti
Concordo!
Io faccio parte di quelli che hanno lasciato andare HIMYM, nel senso che sì, è stata una bella avventura, ma che ormai appartiene al passato, nessun risentimento, ma nemmeno nessun rewatch, per intenderci!
Purtroppo le stagioni 7-9 hanno marcato troppo la parte soap a discapito della comicità, per cui ad oggi se penso ad HIMYM la prima immagine che mi viene in mente è la faccia lagnosa di Robin e non i momenti comici regalati dal gruppo di amici (diversamente da quanto accadde con Friends o Scrubs, dove il pensiero di non vedere più le coppie Chandler-Joey, e JD-Turk fare i cretini mi riempiva di tristezza!)
Probabilmente un giorno non lontano riprenderò in mano i dvd (perchè intanto i soldi li ho spesi!!!), e probabilmente mi fermerò a riguardare fino alla stagione 5 o 6...
... anche se però, però, un po' sono curiosa!
Tanto tempo fa, quando rividi l'arco di Barney e Nora già sapendo che alla fine avrebbe scelto Robin, molte delle frasi dette da lui assunsero un diverso significato...
Per esempio: in una scena, il padre di Barney gli fa un discorso sul trovare la donna giusta, e lui dice che forse l'ha trovata...
...poi va fuori al ristorante dove Nora sta pranzando coi genitori (o una cosa del genere, non ricordo i dettagli), ma invece di entrare a conoscerli rinuncia a stare con lei, per il momento!
Ecco,lì alla seconda visione mi è venuto spontaneo pensare che già dalla conversazione col padre Barney avesse in mente che Robin fosse la donna della sua vita, per cui la sciocchezza che fa dopo a non combattere per Nora mi è risultata più comprensibile!
Quindi da una parte mi incuriosisce l'idea di rivedere tutto avendo già in mente chi ama chi, chi pensa cosa, e vedere se così riesco a riappacificarmi col telefilm e a trovare una maggiore coerenza alla storia!
Per fare un altro esempio e rendere la cosa più comprensibile (forse!) :
una parte che ho sempre odiato è stata la scelta di Robin di non andare a Chicago per lavoro per non lasciare Don, perchè contrastava l'idea di Robin che mette la carriera davanti a tutto...
...col senno di poi potrei rivedere la scena pensando che la sua decisione non fosse dettata tanto dall'amore per Don, ma dalla consapevolezza di aver già fatto una sciocchezza una volta, lasciando Ted perchè voleva sentirsi libera di vivere la sua vita, e che quindi, in un certo senso, inconsciamente, lei sapesse di amare Ted, ma era ancora restia a lasciarsi andare perchè pensava di essere lei a NON essere la donna giusta per lui (come quando ha accettato di sposare Kevin, e qualcuno l'ha giustificata pensando che avesse preferito lui a Ted per non costringere il secondo a non avere dei figli suoi!)
Lo so, sono forzature, però può darsi che un giorno mi riuscirà di vedere tutto con occhi diversi, e capirò quale filo invisibile gli autori stessero seguendo!
Con altre serie è capitato in passato, mano mano che crescevo, notavo tante cose che prima non capivo e ne condividevo altre che prima mi sembravano assurde! Per cui tutto può essere!