La malinconia di fondo secondo me ce l'ha messa solo NPH nella sua interpretazione,per cercare di rendere quell'orrore almeno un minimo credibile,ma lo script purtroppo parla chiaro,Carter Bays fa dire a Barney:"SEMBRAVA che potessi cambiare,ma se NON E' SUCCESSO con Robin,non succederà con nessun altro..QUESTO SONO IO,posso per favore essere me stesso?" Le parole che ho evidenziato in maiuscolo indicano che,secondo Bays e Thomas: 1) Il cambiamento di Barney era solo "apparente"
2) Il "non è successo" vorrebbe dirci che in realtà Barney non era cambiato
3) "Questo sono io" vorrebbe dire che il vero Barney è quello felice di essere un playboy,ma,come sappiamo,e come hai detto anche tu Pratical,il vero Barney è più che un semplice playboy,quella del playboy senza cuore è solo una maschera,ed un modo che ha per andare avanti nelle difficoltà...mi spiace,ma nel finale queste difficoltà non si percepiscono in Barney. E' vero che Lily parla di quanto sia patetico,ma lo fa solo per dire che è triste il fatto che a 40 anni lui faccia ancora quella vita,non perchè lei pensa che Barney stia fingendo. E questo,mi spiace dirlo,è una stupida banalizzazione del personaggio di Barney,evidentemente gli altri autori dello staff,come Chris Harris che ha scritto l'episodio "Hopeless" (uno degli episodi chiave dell'evoluzione di Barney) conoscevano la complessità di questo personaggio molto di più degli autori che lo hanno creato.
Sul fatto di Robin,semplicemente non puoi mostrare per almeno 4 stagioni una donna innamorata di Barney,e poi nell'ultimo episodio mostrarmela di colpo innamorata di un altro uomo...è ovvio che sembrerà forzato! Molti sostenitori del Ted/Robin dicono: "Per Ted c'è sempre stata Robin" ok,ma per Robin,invece? Il suo punto di vista forse non conta? Era un rapporto troppo a senso unico,Robin ha sempre mostrato affetto per Ted nelle ultime stagioni,ma era solo amicizia,non amore. L'amore e la passione erano quelle che provava per Barney,era lui che la faceva rincoglionire al punto da cadere vittima del "The Robin",era lui che la faceva ingelosire quando stava con Nora e con Quinn. Nelle ultime 5 stagioni Robin ha sempre mostrato amore verso Barney,non verso Ted per il quale provava solo affetto amichevole. Tu Pratical mi dirai: "ma hanno cambiato la storia solo per accontentare i fan della coppia" beh è stata una scelta loro,nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia. Loro sapevano che per andare avanti dovevano fare cosi',perchè la storia iniziale che avevano in mente non interessava a nessuno,visto che gli ascolti sono saliti quando Barney e Robin hanno preso il centro della scena. Credimi comunque,a Carter Bays questa scelta comunque è bruciata molto,lui non ha mai perso occasione di far capire quanto non gli piacessero Barney e Robin. Ed infatti appena ha potuto si è "vendicato" alla grande,eliminando completamente il Barney/Robin dalla storia e riducendo il "rivale" di Ted ad una patetica caricatura,cosi' come era stato concepito il personaggio all'inizio (E' cosa risaputa che all'inizio Barney era stato creato come una sorta di personaggio alla Jack Black o alla Jim Belushi,quindi doveva essere solo una spalla comica del protagonista Ted...ma NPH grazie al suo charme e alla sua bravura ottenne il ruolo di Barney e poi man mano è diventato la star dello show. Ma evidentemente a Carter Bays questa cosa non andava giù,nonostante gli abbia fatto guadagnare milioni...lui voleva un Ted protagonista e un Barney caricatura,e nel finale con "prepotenza",fregandosene di tutte le regole che aveva creato nel corso di 9 stagioni,si è ripreso la storia cosi' come la voleva lui
).
Mah, non sono d'accordo, o meglio, mi sembra più una frase dettata dall'odio nei confronti degli autori. Cioè se è vero quello che dici sono veramente due idioti (e potrebbe pure essere eh, perché a me hanno sempre dato l'idea di due con una gran bella idea iniziale sviluppata un po' alla come viene viene, anche se la serie l'ho seguita perché mi sono affezionato ai personaggi), ma spero non sia solo merito delle enormi doti di Neil la malinconia del personaggio di Barney. Alla fine Barney si comporta in questa maniera ogni santa volta che rompe con qualcuna, lui prende e rimette la maschera, ha fatto così dopo tutte le rotture che vediamo nella serie (Robin parte 1, Nora, Quinn) e la cosa è comunque ogni volta più grottesca (soprattutto dopo la rottura con Quinn lo vedi un personaggio sofferente, prima della messa in atto del The Robin), quindi per me ci sta tranquillamente il comportamento di Barney. Sul rapporto TR a senso unico posso essere d'accordo, almeno nelle ultime due stagioni (anche in no pressure comunque qualcosa ancora lo prova, lo bacia due volte prima di dirgli un no che arriva dopo un viaggio, ed è quindi razionale e pensato), perché è totalmente presa da Barney. Poi però si torna al punto chiave di tutte le critiche che faccio ai due: la realizzazione. In 14 anni, dal divorzio alla fine, si presuppone che Robin torni a provare qualcosa che sia più di semplice amicizia per Ted, ma ce lo fanno vedere poco e male (giusto il discorso con Lily, che comunque è abbastanza ambiguo). E ripeto, per me hanno tagliato una scena fondamentale, quella del ristorante. Ergo, volevi arrivare a TR alla fine? Fallo per bene.
Su NPH che diventa il personaggio principale sono d'accordo sì e no, è una cosa che avviene perché la serie si abbassa di livello qualitativamente e questo fanno tutti i personaggi in un modo o nell'altro (Ted che diventa sempre più piatto, Marshall e Lily che in tante puntate sembrano essere inutili, Robin che viene trascurata tantissimo a livello di caratterizzazione nelle ultime stagioni), tranne Barney appunto, che è l'unico che cresce.
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:30:01[/time]
Bro, però si ci pensi bene, il fatto che Barney sia bugiardo, è una delle cose che lo accomuna a Robin. Come ben ricorderai, "The Robin" è tutta una bugia in fin dei conti, così come la finta cena prenuziale: eppure questi due episodi non fanno altro che farci capire la loro compatibilità ed alchimia imho. Anche lo stesso Barney dice che mentire è la cosa che in un certo senso li ha rimessi insieme: basta guardare l'episodio 8x18... lui fa un bellissimo discorso proprio a Robin sull'inganno e sui trucchi. Comunque Barney ha tutta una sua storia, molto triste se ci pensiamo bene. Hai detto bene poi nella parte sotto 
E' verissimo che Robin quando ha bisogno si rifugia da Ted e non da Barney. Però (fino a prova contraria) Robin vede Ted come il suo migliore amico e non come una persona da amare. Anche l'accordo dei 40 anni poteva riunirli, ma è stato cancellato nella 7x17; da quella puntata in poi ho sempre pensato che finire himym con loro 2 insieme anche nel 2030 sarebbe stato l'unico finale veramente di m...a
. Poi, Ted secondo me lascia andare Robin nella nona stagione, il palloncino vola via. Lo stesso Ted poi si evolve di più; tutto questo lo vediamo nella 9x21 col primo appuntamento con Tracy... "una volta le avrei fatto un discorso sull'amore e l'avrei spaventata... invece...". Ted non era più quel ragazzo di prima come dice anche alla stessa Robin nella 9x22... non può tornare da lei anche se passano 17 anni con solo la scusa "siete affiatati quando cenate insieme", ma che SCHIFO

Il punto è che probabilmente i due sono TROPPO simili per funzionare secondo me. Che poi Robin più che bugiarda per me è inaffidabile, concetto molto diverso (e probabilmente pure peggiore), perché dà di matto un po' facilmente, mentre Barney invece è più un illusionista. Ma può seriamente funzionare una relazione che nasce su queste basi? Boh, per me no, non alla lunga. E comunque è Robin stessa che dopo aver letto il machiavellico ultimo trucco di Barney gli dice che non può funzionare, anche se poi dice di sì perché comunque al cuor non si comanda.
Ecco, il cancellare l'accordo dei 40 è stata una vaccata bella e buona di Thomas e Bays, e sinceramente tuttora fatico perché lo hanno fatto, e sono arrivato a due conclusioni:
-volevano aumentare l'effetto sorpresa a tutti i costi in vista del finale (tanto abbiamo capito che l'idea è stata per tutto il tempo quella di finire la serie come è poi finita------>MOLTO MALE, eccesso di protagonismo;
-non volevano che Ted che torna da Robin sembrasse una scelta dovuta all'accordo, ma ai sentimenti--------->MOLTO MALE, perché i sentimenti li mostri poco e niente.
So che sono un po' ripetitivo, ma sono stati tremendamente superficiali
Post unito: 17 August 2015, 23:34:38
Infine cazzeggiando senza avere nulla da fare ho scoperto un paio di cose curiose:
-pare che i tweet nel series finale fossero perlopiù positivi, quanto a numero: la sensazione però è che i comunque tanti che non hanno apprezzato si siano fatti sentire un
pochettino di più
-dopo aver sempre pensato di essere simile a Ted come personalità (pur essendo per natura molto meno ottimista), solo oggi ho scoperto di festeggiare il compleanno lo stesso giorno di Radnor... disturbing