Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 463645 volte)

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
In realtà secondo me Ted non si è evoluto per niente..lasciare andare Robin non significa "evolversi",quella è una cosa ben più complessa...a parte il fatto che c'è una grossa differenza anche tra queste due cose:
-Quando Ted e Robin si separano consensualmente nella season 2,è perchè entrambi hanno capito che volevano cose diverse. Infatti accettano la cosa serenamente e,anche se a inizio season 3 le cose sono imbarazzanti,dopo un pò iniziano a guardare avanti senza che nessuno dei due si guardi indietro...questo non lascia quindi alcun dubbio sul fatto che la Mother fosse la persona giusta per Ted,perchè Ted stesso ha lasciato andare Robin molto prima di incontrarla,e lo fa perchè ha capito che tra loro due non poteva funzionare.
-Nella season 9,invece,Ted "lascia andare Robin" solo perchè è costretto a farlo,dato che lei ama un altro e si sta per sposare con il suo migliore amico (altrimenti se ne sarebbe scappato con lei prima del matrimonio,con buona pace della scena del palloncino ;) ) Quindi,se in questo caso Ted lascia andare Robin solo perchè è costretto,e normale che la Mother,ad un occhio superficiale,può sembrare come un "rimpiazzo",non perchè questo sia vero,intendiamoci,ma è la situazione che porta a pensarlo! Quindi secondo me questo è stato un "passo indietro" che la storia e Ted stesso hanno fatto,ed un altro segnale di come Bays e Thomas abbiano rovinato la storia.

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
La malinconia di fondo secondo me ce l'ha messa solo NPH nella sua interpretazione,per cercare di rendere quell'orrore almeno un minimo credibile,ma lo script purtroppo parla chiaro,Carter Bays fa dire a Barney:"SEMBRAVA che potessi cambiare,ma se NON E' SUCCESSO con Robin,non succederà con nessun altro..QUESTO SONO IO,posso per favore essere me stesso?" Le parole che ho evidenziato in maiuscolo indicano che,secondo Bays e Thomas: 1) Il cambiamento di Barney era solo "apparente"
2) Il "non è successo" vorrebbe dirci che in realtà Barney non era cambiato
3) "Questo sono io" vorrebbe dire che il vero Barney è quello felice di essere un playboy,ma,come sappiamo,e come hai detto anche tu Pratical,il vero Barney è più che un semplice playboy,quella del playboy senza cuore è solo una maschera,ed un modo che ha per andare avanti nelle difficoltà...mi spiace,ma nel finale queste difficoltà non si percepiscono in Barney. E' vero che Lily parla di quanto sia patetico,ma lo fa solo per dire che è triste il fatto che a 40 anni lui faccia ancora quella vita,non perchè lei pensa che Barney stia fingendo. E questo,mi spiace dirlo,è una stupida banalizzazione del personaggio di Barney,evidentemente gli altri autori dello staff,come Chris Harris che ha scritto l'episodio "Hopeless" (uno degli episodi chiave dell'evoluzione di Barney) conoscevano la complessità di questo personaggio molto di più degli autori che lo hanno creato. 
Sul fatto di Robin,semplicemente non puoi mostrare per almeno 4 stagioni una donna innamorata di Barney,e poi nell'ultimo episodio mostrarmela di colpo innamorata di un altro uomo...è ovvio che sembrerà forzato! Molti sostenitori del Ted/Robin dicono: "Per Ted c'è sempre stata Robin" ok,ma per Robin,invece? Il suo punto di vista forse non conta? Era un rapporto troppo a senso unico,Robin ha sempre mostrato affetto per Ted nelle ultime stagioni,ma era solo amicizia,non amore. L'amore e la passione erano quelle che provava per Barney,era lui che la faceva rincoglionire al punto da cadere vittima del "The Robin",era lui che la faceva ingelosire quando stava con Nora e con Quinn. Nelle ultime 5 stagioni Robin ha sempre mostrato amore verso Barney,non verso Ted per il quale provava solo affetto amichevole. Tu Pratical mi dirai: "ma hanno cambiato la storia solo per accontentare i fan della coppia" beh è stata una scelta loro,nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia. Loro sapevano che per andare avanti dovevano fare cosi',perchè la storia iniziale che avevano in mente non interessava a nessuno,visto che gli ascolti sono saliti quando Barney e Robin hanno preso il centro della scena. Credimi comunque,a Carter Bays questa scelta comunque è bruciata molto,lui non ha mai perso occasione di far capire quanto non gli piacessero Barney e Robin. Ed infatti appena ha potuto si è "vendicato" alla grande,eliminando completamente il Barney/Robin dalla storia e riducendo il "rivale" di Ted ad una patetica caricatura,cosi' come era stato concepito il personaggio all'inizio (E' cosa risaputa che all'inizio Barney era stato creato come una sorta di personaggio alla Jack Black o alla Jim Belushi,quindi doveva essere solo una spalla comica del protagonista Ted...ma NPH grazie al suo charme e alla sua bravura ottenne il ruolo di Barney e poi man mano è diventato la star dello show. Ma evidentemente a Carter Bays questa cosa non andava giù,nonostante gli abbia fatto guadagnare milioni...lui voleva un Ted protagonista e un Barney caricatura,e nel finale con "prepotenza",fregandosene di tutte le regole che aveva creato nel corso di 9 stagioni,si è ripreso la storia cosi' come la voleva lui  :nonono: ).
Mah, non sono d'accordo, o meglio, mi sembra più una frase dettata dall'odio nei confronti degli autori. Cioè se è vero quello che dici sono veramente due idioti (e potrebbe pure essere eh, perché a me hanno sempre dato l'idea di due con una gran bella idea iniziale sviluppata un po' alla come viene viene, anche se la serie l'ho seguita perché mi sono affezionato ai personaggi), ma spero non sia solo merito delle enormi doti di Neil la malinconia del personaggio di Barney. Alla fine Barney si comporta in questa maniera ogni santa volta che rompe con qualcuna, lui prende e rimette la maschera, ha fatto così dopo tutte le rotture che vediamo nella serie (Robin parte 1, Nora, Quinn) e la cosa è comunque ogni volta più grottesca (soprattutto dopo la rottura con Quinn lo vedi un personaggio sofferente, prima della messa in atto del The Robin), quindi per me ci sta tranquillamente il comportamento di Barney. Sul rapporto TR a senso unico posso essere d'accordo, almeno nelle ultime due stagioni (anche in no pressure comunque qualcosa ancora lo prova, lo bacia due volte prima di dirgli un no che arriva dopo un viaggio, ed è quindi razionale e pensato), perché è totalmente presa da Barney. Poi però si torna al punto chiave di tutte le critiche che faccio ai due: la realizzazione. In 14 anni, dal divorzio alla fine, si presuppone che Robin torni a provare qualcosa che sia più di semplice amicizia per Ted, ma ce lo fanno vedere poco e male (giusto il discorso con Lily, che comunque è abbastanza ambiguo). E ripeto, per me hanno tagliato una scena fondamentale, quella del ristorante. Ergo, volevi arrivare a TR alla fine? Fallo per bene.

Su NPH che diventa il personaggio principale sono d'accordo sì e no, è una cosa che avviene perché la serie si abbassa di livello qualitativamente e questo fanno tutti i personaggi in un modo o nell'altro (Ted che diventa sempre più piatto, Marshall e Lily che in tante puntate sembrano essere inutili, Robin che viene trascurata tantissimo a livello di caratterizzazione nelle ultime stagioni), tranne Barney appunto, che è l'unico che cresce.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:30:01[/time]
Bro, però si ci pensi bene, il fatto che Barney sia bugiardo, è una delle cose che lo accomuna a Robin. Come ben ricorderai, "The Robin" è tutta una bugia in fin dei conti, così come la finta cena prenuziale: eppure questi due episodi non fanno altro che farci capire la loro compatibilità ed alchimia imho. Anche lo stesso Barney dice che mentire è la cosa che in un certo senso li ha rimessi insieme: basta guardare l'episodio 8x18... lui fa un bellissimo discorso proprio a Robin sull'inganno e sui trucchi. Comunque Barney ha tutta una sua storia, molto triste se ci pensiamo bene. Hai detto bene poi nella parte sotto  :OOOKKK:

E' verissimo che Robin quando ha bisogno si rifugia da Ted e non da Barney. Però (fino a prova contraria) Robin vede Ted come il suo migliore amico e non come una persona da amare. Anche l'accordo dei 40 anni poteva riunirli, ma è stato cancellato nella 7x17; da quella puntata in poi ho sempre pensato che finire himym con loro 2 insieme anche nel 2030 sarebbe stato l'unico finale veramente di m...a :?$%&:. Poi, Ted secondo me lascia andare Robin nella nona stagione, il palloncino vola via. Lo stesso Ted poi si evolve di più; tutto questo lo vediamo nella 9x21 col primo appuntamento con Tracy... "una volta le avrei fatto un discorso sull'amore e l'avrei spaventata... invece...". Ted non era più quel ragazzo di prima come dice anche alla stessa Robin nella 9x22... non può tornare da lei anche se passano 17 anni con solo la scusa "siete affiatati quando cenate insieme", ma che SCHIFO :wall: :wall:

Il punto è che probabilmente i due sono TROPPO simili per funzionare secondo me. Che poi Robin più che bugiarda per me è inaffidabile, concetto molto diverso (e probabilmente pure peggiore), perché dà di matto un po' facilmente, mentre Barney invece è più un illusionista. Ma può seriamente funzionare una relazione che nasce su queste basi? Boh, per me no, non alla lunga. E comunque è Robin stessa che dopo aver letto il machiavellico ultimo trucco di Barney gli dice che non può funzionare, anche se poi dice di sì perché comunque al cuor non si comanda.

Ecco, il cancellare l'accordo dei 40 è stata una vaccata bella e buona di Thomas e Bays, e sinceramente tuttora fatico perché lo hanno fatto, e sono arrivato a due conclusioni:
-volevano aumentare l'effetto sorpresa a tutti i costi in vista del finale (tanto abbiamo capito che l'idea è stata per tutto il tempo quella di finire la serie come è poi finita------>MOLTO MALE, eccesso di protagonismo;
-non volevano che Ted che torna da Robin sembrasse una scelta dovuta all'accordo, ma ai sentimenti--------->MOLTO MALE, perché i sentimenti li mostri poco e niente.

So che sono un po' ripetitivo, ma sono stati tremendamente superficiali

Post unito: 17 August 2015, 23:34:38
Infine cazzeggiando senza avere nulla da fare ho scoperto un paio di cose curiose:

-pare che i tweet nel series finale fossero perlopiù positivi, quanto a numero: la sensazione però è che i comunque tanti che non hanno apprezzato si siano fatti sentire un pochettino di più
-dopo aver sempre pensato di essere simile a Ted come personalità (pur essendo per natura molto meno ottimista), solo oggi ho scoperto di festeggiare il compleanno lo stesso giorno di Radnor... disturbing  :interello:

"We're soldiers. Soldiers don't go to hell. It's war. Soldiers kill other soldiers. We're in a situation where everyone involved knows the stakes and if you are going to accept those stakes, you've got to do certain things. It's business."
"For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: hunt or be hunted.”
"We live in a kingdom of bullshit. A kingdom you've lived in for far too long. So don't tell me about not being real. I'm no less real than the fucking beef patty in your Big Mac."

CAPOLAVORI: The Sopranos, Mad Men, Justified, Breaking Bad
GRANDI SERIE: Fargo, Mr. Robot, True Detective, Better Call Saul
COMEDY: 30 Rock, Community, The Good Place

sara:)

• Melinda May
    • Mostra profilo

-pare che i tweet nel series finale fossero perlopiù positivi, quanto a numero: la sensazione però è che i comunque tanti che non hanno apprezzato si siano fatti sentire un pochettino di più

guarda per quanto riguarda i tweet non saprei dirti....ma di persone in carne ed ossa che abbiano apprezzato il finale ne ho trovata solo una......ed è (tra l'altro) una persona che aveva visto fino alla 3 stagione e poi guardato direttamente il finale....quindi la sua opinione non dico non conti nulla, ma di certo non tiene conto di tutto tutto tutto ciò che è stato HIMYM
♥ Buffy: How long was I gone?
Spike: 147 days yesterday. 148 today. 'Cept today doesn't count, does it? ♥

♥ Spike: You listen to me. I've been alive a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. Don't exactly have a reputation for being a thinker. I follow my blood... which doesn't exactly rush in the direction of my brain. So I make a lot of mistakes. A lot of wrong bloody calls. A hundred-plus years, and there's only one thing I've ever been sure of. You... Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you, or because I can't have you. It has nothing to do with me. I love what you are. What you do. How you try. I've seen your kindness, and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand, with perfect clarity, exactly what you are. You're a hell of a woman. You're the One, Buffy.
Buffy: I don't want to be the One.
Spike: I don't want to be this good-looking and athletic. We all have crosses to bear. ♥

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Practical mi chiedo perchè ogni volta citi le mie frasi evidenziando solo le parti che convengono a te  :rofl: ok che scrivo spesso discorsi lunghi,ma che diamine!  :lol?: Se ho detto che lo script parla chiaro in questo senso,poi tu non puoi dirmi "ma SE è vero" te l'ho dimostrato grazie alle frasi dello script che è vero! Non puoi ignorare bellamente quella parte del mio discorso solo perchè non ti conviene,altrimenti fai proprio come Bays e Thomas xD Anche loro hanno bellamente ignorato molte cose della loro storia solo per realizzare quel finale anacronistico (che ripeto,per me non è canon,ci sono tutti i presupposti per supportare questa tesi).

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:30:01[/time]
Il punto è che probabilmente i due sono TROPPO simili per funzionare secondo me. Che poi Robin più che bugiarda per me è inaffidabile, concetto molto diverso (e probabilmente pure peggiore), perché dà di matto un po' facilmente, mentre Barney invece è più un illusionista. Ma può seriamente funzionare una relazione che nasce su queste basi? Boh, per me no, non alla lunga. E comunque è Robin stessa che dopo aver letto il machiavellico ultimo trucco di Barney gli dice che non può funzionare, anche se poi dice di sì perché comunque al cuor non si comanda.

Ecco, il cancellare l'accordo dei 40 è stata una vaccata bella e buona di Thomas e Bays, e sinceramente tuttora fatico perché lo hanno fatto, e sono arrivato a due conclusioni:
-volevano aumentare l'effetto sorpresa a tutti i costi in vista del finale (tanto abbiamo capito che l'idea è stata per tutto il tempo quella di finire la serie come è poi finita------>MOLTO MALE, eccesso di protagonismo;
-non volevano che Ted che torna da Robin sembrasse una scelta dovuta all'accordo, ma ai sentimenti--------->MOLTO MALE, perché i sentimenti li mostri poco e niente.

Ok, però sono sempre più compatibili rispetto a Ted e Robin che sono agli antipodi su tutto :zizi:. Può funzionare una relazione fra una persona che vuole i figli ed una che non li vuole? Può funzionare una relazione in cui lei ti considera suo migliore amico, ma che alla domanda "do you love me?" Ti risponde con un no secco?
Sono d'accordo, eliminare il patto dei 40 anni è stato un errore clamoroso considerando il finale. Poi ci hanno messo il "not yet" di Marshall per non chiudere la questione del tutto; peccato che il patto era una cosa fra i 2 diretti interessati, quindi poteva avere senso, mentre la scommessa è un hobby di Marshall e Lily... quindi è una cosa molto più fine a se stessa :zizi:
It's going to be legen wait for it.... dary

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Practical mi chiedo perchè ogni volta citi le mie frasi evidenziando solo le parti che convengono a te  :rofl: ok che scrivo spesso discorsi lunghi,ma che diamine!  :lol?: Se ho detto che lo script parla chiaro in questo senso,poi tu non puoi dirmi "ma SE è vero" te l'ho dimostrato grazie alle frasi dello script che è vero! Non puoi ignorare bellamente quella parte del mio discorso solo perchè non ti conviene,altrimenti fai proprio come Bays e Thomas xD Anche loro hanno bellamente ignorato molte cose della loro storia solo per realizzare quel finale anacronistico (che ripeto,per me non è canon,ci sono tutti i presupposti per supportare questa tesi).
Veramente no, di solito cito le parti che sostengono tesi su cui io non sono d'accordo, semplicemente. Non puoi considerare solo le battute, è un errore. L'atteggiamento è fondamentale, e dire che NPH lo interpreta in quel modo di sua sponte, e non perché richiesto è una cattiveria gratuita. Alla fine è tipico del personaggio ogni volta che rompe una relazione torna a fare le stesse cose PROFESSANDOSI FELICE (anche se poi non lo è). Quindi ripeto, niente di nuovo sotto al sole. Il dire di essere così è semplice un modo del personaggio di "accettare forzatamente" la situazione, anche se ti ripeto, dall'interpretazione si vede che non è felice (poi tu mi dici che è tutto merito di NPH, io non ci credo perché se la cosa non fosse stata richiesta, gli si sarebbe fatto presente e l'avrebbero rigirata la scena, non è che è il buon Neil a comandare eh).

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:14:57[/time]
Ok, però sono sempre più compatibili rispetto a Ted e Robin che sono agli antipodi su tutto :zizi:. Può funzionare una relazione fra una persona che vuole i figli ed una che non li vuole? Può funzionare una relazione in cui lei ti considera suo migliore amico, ma che alla domanda "do you love me?" Ti risponde con un no secco?
Ti dirò, nessuno, ma proprio nessuno ti dice che tra loro due funzionerà. La storia la troncano nel momento in cui lui ritorna da lei e si capisce che ci riprovano, ma poi come vada tra i due è lasciato alla tua immaginazione... Poi è EVIDENTISSIMO che la relazione tra Ted e Robin non può funzionare per tutta la durata del racconto. I due però ritornano insieme (diciamo) nel 2030, 18 anni dopo l'ultima volta che Ted si dichiara. In 18 anni ne passa di acqua sotto i ponti, e soprattutto ciò che sappiamo è che ognuno ottiene in quel periodo ciò che i due volevano: una famiglia con figli (in cui purtroppo lei ci rimane) e una carriera di successo. Questo è un ostacolo che tra i due non c'è più. L'altra questione che hai posto è decisamente più spinosa. Allora, sicuramente in quel momento lei non ama Ted, però credo che comunque qualcosa tra i due ci sia ancora, visto che comunque la cosa funziona così:
-Ted si dichiara
-Si baciano due volte
-Lei parte
-Ritorna e dice di no
O lei è schizofrenica (il che visto come l'hanno caratterizzata alla fine è molto possibile  :gogo: ) oppure tra i due qualcosa c'è in quel momento. E comunque me ne frega il giusto, poi lei va da Barney e Ted da Tracy ed in quel momento i due non si amano, quindi è comunque logico che il sentimento riaffiori più tardi

Post unito: 18 August 2015, 11:20:01
guarda per quanto riguarda i tweet non saprei dirti....ma di persone in carne ed ossa che abbiano apprezzato il finale ne ho trovata solo una......ed è (tra l'altro) una persona che aveva visto fino alla 3 stagione e poi guardato direttamente il finale....quindi la sua opinione non dico non conti nulla, ma di certo non tiene conto di tutto tutto tutto ciò che è stato HIMYM
Io la serie l'ho seguita con altre quattro persone, di cui
-2 lo hanno apprezzato (ma comunque non poteva finire altrimenti, erano CLAMOROSAMENTE shipper TR)
-un'altra assolutamente no (però si può fare il discorso analogo a sopra, "tifava" spudoratamente per Barney)
-un'altra è rimasta totalmente neutrale, limitandosi ad analizzare la cosa con razionalità (non ha parlato mai perché c'eravamo noi quattro che le urlavamo sopra)

E poi c'ero io che inizialmente non l'ho gradito affatto e lo sto rivalutando (nonostante dei difetti evidenti che ho fatto notare anche nei miei commenti) solo dopo il rewatch, che comunque per forza di cose mi ha fatto vedere la serie sotto un'ottica diversa, ma magari è solo un percorso di autoconvincimento

"We're soldiers. Soldiers don't go to hell. It's war. Soldiers kill other soldiers. We're in a situation where everyone involved knows the stakes and if you are going to accept those stakes, you've got to do certain things. It's business."
"For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: hunt or be hunted.”
"We live in a kingdom of bullshit. A kingdom you've lived in for far too long. So don't tell me about not being real. I'm no less real than the fucking beef patty in your Big Mac."

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:14:57[/time]
Ti dirò, nessuno, ma proprio nessuno ti dice che tra loro due funzionerà. La storia la troncano nel momento in cui lui ritorna da lei e si capisce che ci riprovano, ma poi come vada tra i due è lasciato alla tua immaginazione... Poi è EVIDENTISSIMO che la relazione tra Ted e Robin non può funzionare per tutta la durata del racconto. I due però ritornano insieme (diciamo) nel 2030, 18 anni dopo l'ultima volta che Ted si dichiara. In 18 anni ne passa di acqua sotto i ponti, e soprattutto ciò che sappiamo è che ognuno ottiene in quel periodo ciò che i due volevano: una famiglia con figli (in cui purtroppo lei ci rimane) e una carriera di successo. Questo è un ostacolo che tra i due non c'è più. L'altra questione che hai posto è decisamente più spinosa. Allora, sicuramente in quel momento lei non ama Ted, però credo che comunque qualcosa tra i due ci sia ancora, visto che comunque la cosa funziona così:
-Ted si dichiara
-Si baciano due volte
-Lei parte
-Ritorna e dice di no
Sì infatti il finale è aperto alla fine, ognuno può pensarla come vuole: ma chiaramente la serie ci ha fatto capire la loro incompatibilità... quindi un finale già più decente sarebbe stato quello di far vedere loro 2 che ripensano al passato, eppure capiscono che se non ha funzionato allora, non può funzionare neanche nel 2030. Questo finale sarebbe stato però palesemente copiato da quello di un'altra serie (non posso citarla per spoiler). Comunque sarebbe stato almeno coerente, no?

E' vero che Ted si dichiara nel febbraio del 2012, nella settima stagione; eppure anche qui, come qualcuno aveva già scritto (magari anche più di 100 pagine fa  :lol?:), durante il viaggio in Russia di Robin, potevano farci vedere che lei dici di no a Ted perché non può avere figli e non perché non lo ama. Invece ci fanno vedere proprio che lei non lo ama e quel "no" è direttissimo e secco... mentre a Barney dice "sì".
Uno può preferire Ted e Robin a lei e Barney e viceversa, ci mancherebbe, però la serie ci fa vedere proprio la corrispondenza di Barney e Robin e non quella fra lei e l'architetto. E' un dato di fatto :zizi:.

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Sì infatti il finale è aperto alla fine, ognuno può pensarla come vuole: ma chiaramente la serie ci ha fatto capire la loro incompatibilità... quindi un finale già più decente sarebbe stato quello di far vedere loro 2 che ripensano al passato, eppure capiscono che se non ha funzionato allora, non può funzionare neanche nel 2030. Questo finale sarebbe stato però palesemente copiato da quello di un'altra serie (non posso citarla per spoiler). Comunque sarebbe stato almeno coerente, no?

E' vero che Ted si dichiara nel febbraio del 2012, nella settima stagione; eppure anche qui, come qualcuno aveva già scritto (magari anche più di 100 pagine fa  :lol?:), durante il viaggio in Russia di Robin, potevano farci vedere che lei dici di no a Ted perché non può avere figli e non perché non lo ama. Invece ci fanno vedere proprio che lei non lo ama e quel "no" è direttissimo e secco... mentre a Barney dice "sì".
Uno può preferire Ted e Robin a lei e Barney e viceversa, ci mancherebbe, però la serie ci fa vedere proprio la corrispondenza di Barney e Robin e non quella fra lei e l'architetto. E' un dato di fatto :zizi:.

La serie ci fa capire la loro incompatibilità all'interno dei 9 anni della serie... Lei non ama Ted nella nel 2012-13 (anni finali della serie) e lo sappiamo per certo, non capisco come le cose debbano rimanere invariate per sempre... certo questo probabilmente l'enorme difetto dell'ultima puntata, non ci fa sentire lo scorrere del tempo, però in tot anni le cose cambiano, e se la stessa Robin, donna di successo (e strafiga, diciamolo) rimane da sola di sicuro non è perché mancassero potenziali spasimanti ecco. Sinceramente non vedo perché se una cosa è tale nel 2013, deve rimanerlo anche nel 2030. Detto che io non shippo nulla e nessuno, frega il giusto di questo, sono un tipo abbastanza pragmatico (avatar e nickname docent). Poi magari mi è sfuggito qualcosa a me eh, ma non vedo motivi per cui i due debbano rimanere incompatibili (motivi eh, non preferenze personali verso questa coppia o quest'altra).

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
La serie ci fa capire la loro incompatibilità all'interno dei 9 anni della serie... Lei non ama Ted nella nel 2012-13 (anni finali della serie) e lo sappiamo per certo, non capisco come le cose debbano rimanere invariate per sempre... certo questo probabilmente l'enorme difetto dell'ultima puntata, non ci fa sentire lo scorrere del tempo, però in tot anni le cose cambiano, e se la stessa Robin, donna di successo (e strafiga, diciamolo) rimane da sola di sicuro non è perché mancassero potenziali spasimanti ecco. Sinceramente non vedo perché se una cosa è tale nel 2013, deve rimanerlo anche nel 2030. Detto che io non shippo nulla e nessuno, frega il giusto di questo, sono un tipo abbastanza pragmatico (avatar e nickname docent). Poi magari mi è sfuggito qualcosa a me eh, ma non vedo motivi per cui i due debbano rimanere incompatibili (motivi eh, non preferenze personali verso questa coppia o quest'altra).
Ma certo che le cose possono totalmente cambiare in 17 anni, ci mancherebbe, possono cambiare anche nel giro di un giorno in teoria :lol?:.
Però sta di fatto che qui non dobbiamo vedere questo, bensì che "televisimamente" parlando è una cosa assurda per quello mostratoci in 208 episodi e 9 stagioni. Anche la scena extra al ristorante migliora leggermente le cose, ma comunque non basta una scena di 5 minuti per mostrare un qualcosa che si sono inventati (o meglio che hanno deciso durante la seconda stagione :suicidiosenzafronzoli:) in "Last Forever". Non è sbagliato il fatto di chiudere una serie chiamatasi how i met your mother con Ted e Robin nel 2030; è semplicemente sbagliato per quello che ci hanno fatto vedere... o meglio per quello che non ci hanno fatto vedere dal 2013 al 2030.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
secondo me la cazzata è stato dedicare una stagione intera a due giorni di matrimonio, quando nessuno - dico nessuno - avrebbe avuto da obiettare se i cambi visti in cinque minuti si fossero fatti in 24 episodi
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
secondo me la cazzata è stato dedicare una stagione intera a due giorni di matrimonio, quando nessuno - dico nessuno - avrebbe avuto da obiettare se i cambi visti in cinque minuti si fossero fatti in 24 episodi

A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Si,avrebbero potuto mostrare la lenta degenerazione del matrimonio B/R,il lento ammalarsi e morire di Tracy,ed il lento riavvicinarsi di Ted e Robin,in modo da rendere tutto più graduale...ma la verità è che a quel punto sarebbe stato tutto fin troppo drammatico,persino per una serie come How I Met Your Mother. Per cui IMHO l'unica cosa da fare,una volta arrivati alla sesta stagione,era semplicemente ammettere che quel finale era ormai da scartare e cestinarlo definitivamente. Perchè,fino alla quinta stagione ancora ancora lo si poteva considerare accettabile come finale (ma avrebbe comunque diviso il pubblico,anche all'epoca) ma già dalla sesta stagione,nel momento in cui introduci il mistero del matrimonio che ti porterai avanti per 4 stagioni,nel momento in cui fai evolvere Barney in quel modo (la sesta è fondamentale per la sua evoluzione,e la risoluzione del conflitto paterno) e metti Barney e Robin,e la ricerca della Mother al centro di tutto,non puoi più tornare indietro e mandare in onda un finale scritto per una serie completamente diversa (perchè HIMYM nel 2006 era una serie completamente diversa,è un dato di fatto).

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Ma certo che le cose possono totalmente cambiare in 17 anni, ci mancherebbe, possono cambiare anche nel giro di un giorno in teoria :lol?:.
Però sta di fatto che qui non dobbiamo vedere questo, bensì che "televisimamente" parlando è una cosa assurda per quello mostratoci in 208 episodi e 9 stagioni. Anche la scena extra al ristorante migliora leggermente le cose, ma comunque non basta una scena di 5 minuti per mostrare un qualcosa che si sono inventati (o meglio che hanno deciso durante la seconda stagione :suicidiosenzafronzoli:) in "Last Forever". Non è sbagliato il fatto di chiudere una serie chiamatasi how i met your mother con Ted e Robin nel 2030; è semplicemente sbagliato per quello che ci hanno fatto vedere... o meglio per quello che non ci hanno fatto vedere dal 2013 al 2030.
Mah, non sono molto d'accordo. Alla fine noi abbiamo creduto per nove stagioni di vedere qualcosa, ma in realtà il finale ce lo hanno sbattuto in faccia più volte, ma senza farcelo realmente capire, mentre la storia dava l'idea di andare da un'altra parte. Non riesco a fare paragoni con altre serie tv perché tutte le altre serie che seguo/ho seguito sono ancora in corso, però ci sono tanti tanti film che si basano su questo concetto. Se ci pensi poi in realtà è da HIMYM una "svolta" del genere: noi sapevamo che alla fine avrebbe incontrato la madre e bla bla bla, però noi vediamo per nove stagioni Ted che è innamorato di Robin più o meno costantemente, e poco prima dell'incontro con la madre (2/3 puntate credo), fa un discorso secondo il quale chiunque altra che non sia la canadese per lui è un ripiego. Poi non si rivela così la cosa, e lo sapevamo già dall'inizio, però alla fine se analizzi linearmente la storia quella di Ted è una svolta decisamente improvvisa. Spero di essermi spiegato, a volte mi rendo conto di essere un po' contorto.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:18:36[/time]
Totalmente d'accordo. Grosso autogol.

Post unito: 19 August 2015, 23:26:32
Si,avrebbero potuto mostrare la lenta degenerazione del matrimonio B/R,il lento ammalarsi e morire di Tracy,ed il lento riavvicinarsi di Ted e Robin,in modo da rendere tutto più graduale...ma la verità è che a quel punto sarebbe stato tutto fin troppo drammatico,persino per una serie come How I Met Your Mother. Per cui IMHO l'unica cosa da fare,una volta arrivati alla sesta stagione,era semplicemente ammettere che quel finale era ormai da scartare e cestinarlo definitivamente. Perchè,fino alla quinta stagione ancora ancora lo si poteva considerare accettabile come finale (ma avrebbe comunque diviso il pubblico,anche all'epoca) ma già dalla sesta stagione,nel momento in cui introduci il mistero del matrimonio che ti porterai avanti per 4 stagioni,nel momento in cui fai evolvere Barney in quel modo (la sesta è fondamentale per la sua evoluzione,e la risoluzione del conflitto paterno) e metti Barney e Robin,e la ricerca della Mother al centro di tutto,non puoi più tornare indietro e mandare in onda un finale scritto per una serie completamente diversa (perchè HIMYM nel 2006 era una serie completamente diversa,è un dato di fatto).
Posso essere d'accordo (e non lo sono), però a quel punto devi trovare un finale che funziona non solo con il punto di arrivo della serie, ma anche con le premesse della serie. Il finale alternativo (vale a dire l'happy ending che è piaciuto ai tanti che hanno odiato l'originale) per me è nettamente peggio dell'originale perché fa perdere di senso/non spiega alcune cose:
-Perché Ted in un racconto "sulla madre" (tra virgolette perché "mum is hardly" in the story) metta al centro un'altra donna
-La puntata Vesuvius perde totalmente di senso (Time Travelers, checché ne dicano molti, non lo fa in ogni caso)

Mi dirai che però almeno quello prosegue sulla falsariga di ciò che è successo nelle ultime stagioni, ma sinceramente non mi basta. Paradossalmente l'unica alternativa che per me poteva avere senso era questa:
-Ted e Tracy rimangono insieme (lo so vi piace)
-Barney e Robin non divorziano, ma anzi adottano un bambino (vi piace pure questo)
-Robin muore (e magari vi piace pure questo perché è un personaggio che odiano in tanti)
Questo almeno darebbe un senso alla storia, mi sembra l'unico finale alternativo ipotizzabile che dà un senso al tutto. Però non è che mi piaccia sinceramente.

M.I.B.86

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Io per Barney e Robin avrei voluto un finale più in linea coi loro personaggi,che un semplice "si sposarono e vissero per sempre felici e contenti"
Nel mio finale immaginario ideale i  due si sposano,divorziano per un motivo stupido,si risposano e ri-divorziano per un motivo ancora più stupido,l'hanno già fatto almeno sette volte e Ted è convinto che ormai lo facciano solo per i regali quindi a ogni matrimonio spende sempre di meno  :asd:

Quanto a Ted e alla madre,da una parte voglio l'happy ending,ma se proprio deve morire che lo faccia nel 2030 circondata da parenti e amici non prima.
Di certo non voglio ancora  Ted e Robin 10 la clonazione.

Gli altri personaggi bene o male hanno avuto tutti un finale decente,sarà per il fatto che gli autori li hanno un po ignorati...

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Citazione

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 23:26:32[/time]
Posso essere d'accordo (e non lo sono), però a quel punto devi trovare un finale che funziona non solo con il punto di arrivo della serie, ma anche con le premesse della serie. Il finale alternativo (vale a dire l'happy ending che è piaciuto ai tanti che hanno odiato l'originale) per me è nettamente peggio dell'originale perché fa perdere di senso/non spiega alcune cose:
-Perché Ted in un racconto "sulla madre" (tra virgolette perché "mum is hardly" in the story) metta al centro un'altra donna
-La puntata Vesuvius perde totalmente di senso (Time Travelers, checché ne dicano molti, non lo fa in ogni caso)

Mi dirai che però almeno quello prosegue sulla falsariga di ciò che è successo nelle ultime stagioni, ma sinceramente non mi basta. Paradossalmente l'unica alternativa che per me poteva avere senso era questa:
-Ted e Tracy rimangono insieme (lo so vi piace)
-Barney e Robin non divorziano, ma anzi adottano un bambino (vi piace pure questo)
-Robin muore (e magari vi piace pure questo perché è un personaggio che odiano in tanti)
Questo almeno darebbe un senso alla storia, mi sembra l'unico finale alternativo ipotizzabile che dà un senso al tutto. Però non è che mi piaccia sinceramente.

Scusami,ma non capisco il tuo discorso...il finale alternativo non piace neanche a me per come è stato impostato,perchè se Barney e Robin tornano insieme io lo voglio vedere,non mi bastano due sorrisetti che si scambiano al matrimonio,pretendo una diamine di scena dove si infilano nel bagno del ristorante ed iniziano a darci dentro,in pieno Barney/Robin style  :huhu: E comunque,questa spocchia del "voi siete superficiali e volevate l'happy ending" ve la dovete un pò levare voi "amanti del finale" e vedrete che forse sarete un pò più simpatici..è un piccolo consiglio  :OOOKKK: Ad ogni modo,avrebbe avuto molto più senso una Robin che fa da stepmother alla bambina di Barney che una Robin che fa da stepmother ai figli di Ted (Robin che io non odio,per la cronaca,è uno dei miei personaggi preferiti,ma purtroppo Bays e Thomas l'hanno usata spesso come plot device a convenienza,evitando spesso e volentieri di mostrarci i suoi sentimenti. E questo purtroppo l'ha resa odiosa ai più. Per non parlare del trattamento che riceve nel finale,dove da donna in carriera di successo viene trasformata in zitella piagnona solo per farle rimpiangere Ted). Il perchè avrebbe avuto più senso? Beh,inanzitutto,perchè lei ama Barney,come abbiamo visto per almeno 4 stagioni. (E il mio caro Carter Bays mi deve spiegare in che modo sono coerenti con il finale episodi come "Baby Talk","The Best Man" o "Tick Tick Tick"). E secondariamente,perchè è sempre stato chiaro nel corso della serie che Robin NON vuole essere la madre di nessuno,anche quando scopre di non potere avere figli,all'inizio resta sconvolta,ma qualche episodio dopo dice chiaramente che comunque lei figli non ne vuole,in nessun modo. Quindi,per lei è molto più "fattibile" fare da "zia" alla piccola Ellie,che comunque una mamma ce l'ha già (Numer 31) che non fare da vera e propria madre ai figli di Ted,che una madre non ce l'hanno e,per quanto un pò più grandi,hanno comunque bisogno di molte più attenzioni...attenzioni e cure che secondo me Robin non è capace di dare loro,e lo abbiamo visto spesso e volentieri nel corso della serie. Robin può solo essere una "zia cool" ma non una stepmother. Io non ci vedo nulla di realistico in questo,è una cosa forzatissima cosi' come sono forzatissimi i sentimenti di Robin per Ted che spuntano dal nulla nella scena della terrazza,solo perchè vede Ted e Tracy insieme...è in quel momento che Robin ritorna forzatamente quella del 2006. La Robin del 2006 forse amava Ted (anche se,la scena è praticamente uguale a quella della prima stagione dove vede Ted con Victoria,alla faccia della fantasia),la Robin del 2017 non ha un solo motivo valido per essere nuovamente innamorata di Ted.