Allora, prima di tutto un saluto a tutti, sono abbastanza un neofita delle serie tv, l'unica che ho seguito per anni è appunto HIMYM, e per questo vorrei cominciare proprio da qui, visto che ho appena finito il rewatch della serie e contemporaneamente scoperto questo fantastico spazio. Ora ho tante di quelle cose da dire che probabilmente verrà fuori un libro,

quindi ringrazio in anticipo chi vorrà leggermi.
Prima di parlare del finale in sé voglio però fare delle premesse: COME SI CONCLUDE LA STORIA (non come lo mettono in scena eh, intendo su carta) può piacere o no, e questo probabilmente dipende da come si volesse che finisse la storia (ognuno di noi aveva un finale in testa, non neghiamolo), a me sinceramente non importa delle preferenze personali, perché de gustibus non disputandum est, vorrei un attimino discutere senza mettere in mezzo i gusti, ma cercando il più possibile di essere obiettivo.
Seconda premessa: pur amando la serie per tantissimi motivi (che immagino siano gli stessi per cui tutti quelli che ancora scrivono qui, ad un anno dalla fine, l'hanno amata), non ho mai capito il discorso sul fatto che gli autori hanno tradito i fan (in cui mi metto anche io). Alla fine loro hanno scritto una storia, noi siamo stati per anni a guardarla, ma non possiamo e non dobbiamo essere noi a deviarli dalle loro idee (cosa che purtroppo avviene in molti casi), è giusto che un autore metta in scena la SUA conclusione per la SUA storia.
Detto questo, come detto ho appena finito di vedere la serie per la seconda volta, e ci ho messo tanto per trovare il coraggio per farlo, visto che sono rimasto scioccato davvero quando l'ho visto. Con questo rewatch ho però rivalutato il finale, che secondo me completa la serie, ed ha un senso (ripeto, non sto dicendo che mi piaccia, dico che ha senso) e vi spiego perché, almeno secondo me.