Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 459046 volte)

Gherdez

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Beh ci ha messo più di un anno, ma almeno ha ammesso l'errore. Le prime dichiarazioni sono vergognose: dà la colpa agli altri delle riprese per aver scelto quel finale :suicidiosenzafronzoli:. Le altre dichiarazioni sono almeno sensate sull'errore della morte di Tracy, soprattutto per tutto quello che ha dovuto patire Ted in quegli anni :nu:
Veramente, ancora non me ne faccio una ragione ma beh. Io penso che comunque un brutto finale non rovina una serie fatta da 9 fantastiche stagioni, il ricordo di HIMYM me lo tengo stretto così come la serie stessa, con o senza finale perfetto.

OF: C'è qualche altro Topic di commenti su un Series Finale con 319 pagine?  :ohoh:

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
OF: C'è qualche altro Topic di commenti su un Series Finale con 319 pagine?  :ohoh:
Non penso proprio bro, e la cosa bella e che di tanto in tanto le pagine aumenteranno  :rofl:
It's going to be legen wait for it.... dary

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
Citazione
Ma al momento della scelta,ad altri dello staff invece piaceva di più quello originale,
Ma tipo a chi? Vorrei conoscere i volti di questi dello staff a cui piaceva di più l'altro, sono CURIOSISSIMA io :ninja2:  :ninja2: :ninja2:
Che paraulo santo cielo, peggiora sempre, mi fa quasi pena  :XD:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
carter bays e craig thomas devono morire male, ormai non c'è nessuna intervista per fare ammenda che tenga per quello che hanno combinato, sti stronzi  :interello: :interello: :XD:
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
carter bays e craig thomas devono morire male, ormai non c'è nessuna intervista per fare ammenda che tenga per quello che hanno combinato, sti stronzi  :interello: :interello: :XD:
Sì davvero, tacessero almeno  :interello: prima era tutto stato studiato e difendevano la scelta, anzi, era il pubblico demente che non aveva capito la loro Arte, ora scopriamo che hanno dovuto assecondare lo staff... domani invece scopriremo che è stato uno stagista impazzito fan di Ted e Robin che li ha minacciati con una pistola alla tempia  -.-'

-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Dire una cosa del genere ora, non ha nessun senso. Probabile che voglia riappacificarsi con i fan, magari affinchè nessuno snobbi qualche lavoro futuro.
« Ultima modifica: 24 June 2015, 11:03:50 da Wallander »
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

nuovoutente

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
ciao a tutti, ho appena terminato una maratona di 9 stagioni (non ricordo più quando ho iniziato ma più di un mese fa sicuramente) e più che il finale commento brevemente un pò tutto l'andamento della serie.

La serie mi è piaciuta tantissimo, ogni tanto qualche puntata mi ha piegato in due dalle risate ed il tempo volava appena iniziavo le solite 2-3 puntate che vedevo (qualche sera anche 5 :ninja2:).
Avevo già letto che il finale aveva deluso e fatto arrabbiare i fan e quindi non sapevo cosa aspettarmi.

Sinceramente visto l'andamento della storia già appena Ted ha detto che non era Robin la madre dei suoi figli mi sono un pò stranizzato perchè la storia sembrava girare sempre attorno ai due. Poi tra tutti i tira e molla, ed il tifo di Marshall mi aspettavo ancora che si rimettessero insieme, ma appena Robin ha deciso di sposare Barney, lì mi sono arreso.
Il finale effettivamente non è stato trattato bene, 9 anni di storia e la madre è marginale (cosa poi fatta giustificare dagli ultimi minuti) ed infine ecco che Ted e Robin hanno il loro lieto fine che non è poi così lieto visto tutto il giro che hanno voluto fare gli autori.
Come ho detto, fin dall'inizio mi aspettavo che la serie sarebbe finita con Ted e Robin assieme (avevano pure "l'accordo dei 40 anni") ma non così. Invece è stata perfetta la conclusione data a Barney.
Alla fine comunque non mi sento nè arrabbiato nè deluso, sinceramente non so esattamente cosa provo, sicuramente grande nostalgia per quelle divertenti puntate giornaliere che addirittura mi hanno anche migliorato qualche brutta giornata; non è il finale che mi aspettavo ma almeno è andato in quella direzione, vedendo le puntate di seguito non ho avuto il tempo di affezionarmi a Tracy per quanto sia un personaggio adorabile, quindi anche se il finale è un pò duro (magari volevano farlo più reale che fiabesco?), posso anche ritenermi soddisfatto.
Ora inizia la fase di disintossicazione :paura:  :rofl:

:ciao:

ps: il finale che mi ha fatto proprio soffrire ed arrabbiare, rimane quello di Chuck.

Post unito: Oggi alle 10:41:08

E' una serie che doppiata non rende minimamente rispetto alla versione originale.

ed io che l'ho vista interamente in italiano per godermi meglio le battute :interello:
« Ultima modifica: 25 June 2015, 10:43:38 da nuovoutente »

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Come ho detto, fin dall'inizio mi aspettavo che la serie sarebbe finita con Ted e Robin assieme (avevano pure "l'accordo dei 40 anni") ma non così.

ed io che l'ho vista interamente in italiano per godermi meglio le battute :interello:
:ciao:, ti consiglio vivamente di riguardarlo in originale un giorno, è un milione di volte meglio :zizi:
L'accordo dei 40 anni viene sciolto dallo stesso Ted nell'episodio della settima stagione "no pressure", proprio perché capisce che Robin non lo amerà mai :zizi:
It's going to be legen wait for it.... dary

nuovoutente

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
:ciao:, ti consiglio vivamente di riguardarlo in originale un giorno, è un milione di volte meglio :zizi:

mi sa proprio che lo farò  :OOOKKK:

L'accordo dei 40 anni viene sciolto dallo stesso Ted nell'episodio della settima stagione "no pressure", proprio perché capisce che Robin non lo amerà mai :zizi:

:ooopS: mi è sfuggito

Hika

• The Todd
    • Mostra profilo
Ma tipo a chi? Vorrei conoscere i volti di questi dello staff a cui piaceva di più l'altro, sono CURIOSISSIMA io :ninja2:  :ninja2: :ninja2:
Che paraulo santo cielo, peggiora sempre, mi fa quasi pena  :XD:
Ma alla Milioti, OVVIO no?
No.

Bays, c'hai da crepà male.
Ma malemalemale.
E con te chi non t'ha ammazzato da piccolo.

Comunque:
Citazione
E' un progetto molto personale,ed è ambientato in un ospedale ma ha delle atmosfere un pò surreali
L'ha ammesso. lui e il suo degno compare sono scappati da una casa di cura. Ora si spiega tutto.

BTW, ma ora tutti quelli che difendevano "i due geni della comicità" cosa diranno? No, perché uno dei due "geni" li ha appena smerdati alla grandissima.

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Ma alla Milioti, OVVIO no?
No.

Bays, c'hai da crepà male.
Ma malemalemale.
E con te chi non t'ha ammazzato da piccolo.

Comunque:L'ha ammesso. lui e il suo degno compare sono scappati da una casa di cura. Ora si spiega tutto.

BTW, ma ora tutti quelli che difendevano "i due geni della comicità" cosa diranno? No, perché uno dei due "geni" li ha appena smerdati alla grandissima.
:XD:  :XD:

Ora diranno che lui si sta solo abbassando al nostro infimo livello di gente poco intelligente che non ha capito la loro INFINITA genialità probabilmente...  :vecchio:

It’s TV, it’s comfort.

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Comunque lui non mi sembra veramente convinto di ciò che ha detto..perchè comunque si è giustificato dicendo "è facile lasciare che la gente ti dica come scrivere il tuo finale,e noi non l'abbiamo fatto e sono orgoglioso di questo" e poi ha fatto il discorso del dire "intellettualmente sono orgoglioso del finale,mentre emozionalmente preferisco quello alternativo" quindi io ci leggo un pò di acidità nei suoi commenti,come a dire: "Mi avete rotto le scatole per un anno,quindi ammetto di aver sbagliato,dato che ho bisogno che voi seguiate i miei nuovi show(cosa che probabilmente molti fan di HIMYM comunque non faremo,credo che dovranno crearsi e cercarsi un nuovo pubblico) però un pò mi brucia che la mia idea non vi sia piaciuta" io ci leggo un pò questa cosa nelle sue dichiarazioni. Ad ogni modo,a me la trama del finale poteva anche andare bene (anche se personalmente preferisco la trama del finale alternativo) solo che non scritta in quel modo,come giustamente hanno detto anche altri prima di me. Se vuoi fare un finale con Ted e Robin,benissimo,ma allora non dedicare le ultime 3 stagioni a mostrare Robin innamorata di Barney,e poi improvvisamente nell'ultima puntata la fai ritornare di nuovo innamorata di Ted,perchè è chiaro che la gente lo troverà forzato! Se avessero mostrato che Robin contraccambiava i sentimenti di Ted,avrebbero portato la gente a gradire di più Ted e Robin,cosi' com'era nelle prime due stagioni...ma nelle ultime stagioni,quello che hanno fatto è rendere Ted quasi uno stalker,e a quel punto era chiaro che la gente,l'unica cosa che noi fan volevamo era vedere Ted riuscire finalmente ad andare avanti da quella relazione che ormai non era più sana,e trovare la felicità insieme alla Mother. Invece loro hanno ucciso colei che rappresentava questa "speranza" e lo hanno fatto tornare da Robin (che io comunque non odio,a differenza di molti altri fan,non credo sia colpa sua se gli autori la usavano come plot device a convenienza) e questo chiaramente è stato un messaggio un pò "malato",lasciatemelo dire. Inoltre,dedicare 3 stagioni all'importanza del matrimonio di Barney e Robin,e poi cancellare completamente la loro relazione nel giro dei primi 10 minuti del finale,è stato chiaramente un altra mossa sbagliatissima e poco rispettosa. Hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare con questo finale,l'unica cosa che salvo sono le battute ("Just be cool,lady damn!" e "One more and i'll believe you" sono entrate dritte dritte nella mitologia della serie) e la mitica scena di Barney con la figlia (dopo di che però lo avrei fatto tornare con Robin,secondo me era meglio cosi',sarebbe stato carino anche perchè Robin -che secondo me era giusto che non facesse da madre a nessuno dato che ha sempre mostrato di non voler avere figli,ed era giusto cosi' se era questo ciò che voleva- non sarebbe stata forzata a fare da madre alla piccola Ellie,dato che comunque la piccola aveva già una madre nella "Numero 31") quindi,a parte le divertentissime battute (mi viene in mente anche quella di Barney "si rifarà il seno" divertentissima anche perchè inaspettata) e la scena di Barney con la figlia,il resto lo hanno sbagliato completamente,e come risultato hanno perso How I Met Your Dad e la 20th Century Fox li ha scaricati (infatti ora sono passati alla Sony).

Sousuke87

• Abed Nadir
  • Later losers!
    • Mostra profilo
Arrivo in ritardo, non sapevo niente di questa intervista dei registi (o meglio un regista). Bè, in ogni caso...
Ne è passata di acqua sotto i ponti, ma il finale fa ancora schifo. A sto punto avrei preferito vedere la madre solo alla fine dell'ottava stagione e basta. Fine.

Comunque è facile interpretare questa dichiarazione per quello che ovviamente è: un puro e semplice tentativo di fare ammenda per cercare di non sputt***rsi la metà di coloro che avevano seguito HIMYM. Un elementare giochetto per cercare di non dover fare una nuova serie come se fosse un salto nel vuoto, senza un pubblico di aficionados che guardino il loro merdoso pilot per il fatto che hanno amato la serie precedente. Per quanto mi riguarda sono rimasto scottato dal finale. Molto. Come penso quasi tutti.

Evidentemente l'unico modo per non esserlo era farsi una maratona in pochi mesi, a giudicare dai commenti, ma per chi come me ha seguito la serie per ben 9 anni... Il personaggio della madre non poteva fare questa fine, mi ero affezionato al personaggio, alla sua idea, ancor prima di conoscerla. Come peraltro penso fosse intenzione degli autori. Ora, possono dirmi cosa vogliono, ma per quanto mi riguarda non cambia il fatto che ciò che è successo è successo.

Inutile tirarsi indietro, ormai l'avete fatto. Accusare gli altri non fa niente di più che farvi fare una ennesima brutta figura.

Nanthleene

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: -1
Evidentemente l'unico modo per non esserlo era farsi una maratona in pochi mesi, a giudicare dai commenti, ma per chi come me ha seguito la serie per ben 9 anni... Il personaggio della madre non poteva fare questa fine, mi ero affezionato al personaggio, alla sua idea, ancor prima di conoscerla. Come peraltro penso fosse intenzione degli autori.

Quoto particolarmente questa parte, non vale per tutti eh, ma ho notato anche io che molte delle persone che hanno digerito meglio questo finale arrivano da una situazione del genere.  :zizi:

Nove anni sono tanti gente...

Friendship dies and true love lies, Night will fall and the dark will rise, When a good man goes to war

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Ma quello che hanno fatto a Barney e Robin secondo me è pure peggio di quello che hanno fatto alla Mother (per quanto sia deprimente pure quello).
Comunque Carter Bays in effetti è uno stronzo,come si evince anche dalle ultime dichiarazioni,ma onestamente preferisco lui a Craig Thomas...Bays è stronzo ma almeno "te lo dice in faccia" ogni volta che gli ho scritto critiche su Twitter ha quasi sempre risposto,anche se spesso in modo superficiale e dicendo bugie...Craig Thomas invece,se gli fai complimenti per il finale ti risponde e ti dice "thanks!" ma se gli scrivi qualche altra cosa che non siano complimenti,non ti calcola proprio..peggio ancora se gli fai delle critiche sul finale,in quel caso ti bloccherà all'istante! (E' successo a me,e anche ad un sacco di miei amici..e badate bene che stiamo parlando di critiche,non di offese). E' questo il modo in cui vuole rapportarsi con i suoi fan? Ho perso ogni stima per lui dopo che ha fatto questa cosa...anche durante il corso della serie,Bays dichiarava sempre che a lui non piacevano Barney e Robin,che non erano previsti nella storyline originale e avevano cambiato il corso della serie ecc. e molti shippers della coppia giustamente lo vedevano male per questo,ma almeno lui ci metteva la faccia! Craig Thomas,invece,era quello che era visto bene dai fan della coppia,perchè nelle interviste aveva sempre belle parole per loro,diceva sempre quanto fossero straordinari,assicurò subito tutti quanti che Barney e Robin si sarebbero sposati (mentre Bays fino all'ultimo non lo confermò mai ecc.) e poi invece adesso si è rivelato il più permaloso e odioso tra i due! Quindi io preferisco Bays che è stronzo ma almeno non lo nasconde,mentre Thomas è quello che ti frega e poi pretende pure che gli venga detto "bravo!" xD (Fermo restando il fatto che secondo me il finale è più che altro opera di Bays che di Thomas..ques't ultimo secondo me è stato più che altro uno "yes man" di Bays,nella scrittura del finale,che ricordiamo è avvenuta durante la prima stagione!)