Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 462903 volte)

sara:)

• Melinda May
    • Mostra profilo
 :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
myrs te lo giuro ho aspettato tutto il giorno la tua risposta!!!! perché sapevo sarebbe arrivata!!!!!
io faccio parte di quei poveri rimbambiti che non hanno capito un cavolo del finale e bla bla bla blaaaaaaaaaa
ma sapete cosa?!?!?!? NE SON FELICE!!!!! GRAZIE AL CIELO, DICO IO!!!!!!
a me il finale fa ancora salire la nausea...ma bene così!!! anche perché credo che mia nonna non mi parlerebbe più se sospettasse il contrario :metal: :asd: :asd: :asd: :asd:
comunque....conoscete tutti il detto ''ci vuole uno scemo per riconoscerne un altro!!'' sì???? bene, ecco.....!!

♥ Buffy: How long was I gone?
Spike: 147 days yesterday. 148 today. 'Cept today doesn't count, does it? ♥

♥ Spike: You listen to me. I've been alive a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. Don't exactly have a reputation for being a thinker. I follow my blood... which doesn't exactly rush in the direction of my brain. So I make a lot of mistakes. A lot of wrong bloody calls. A hundred-plus years, and there's only one thing I've ever been sure of. You... Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you, or because I can't have you. It has nothing to do with me. I love what you are. What you do. How you try. I've seen your kindness, and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand, with perfect clarity, exactly what you are. You're a hell of a woman. You're the One, Buffy.
Buffy: I don't want to be the One.
Spike: I don't want to be this good-looking and athletic. We all have crosses to bear. ♥

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
myrs te lo giuro ho aspettato tutto il giorno la tua risposta!!!! perché sapevo sarebbe arrivata!!!!!
io faccio parte di quei poveri rimbambiti che non hanno capito un cavolo del finale e bla bla bla blaaaaaaaaaa
ma sapete cosa?!?!?!? NE SON FELICE!!!!! GRAZIE AL CIELO, DICO IO!!!!!!
a me il finale fa ancora salire la nausea...ma bene così!!! anche perché credo che mia nonna non mi parlerebbe più se sospettasse il contrario :metal: :asd: :asd: :asd: :asd:
comunque....conoscete tutti il detto ''ci vuole uno scemo per riconoscerne un altro!!'' sì???? bene, ecco.....!!

Come ha già detto qualcuno prima di me l'unica cosa che Last forever sarà questo topic per esplicare a chiunque come dove e perchè abbia fatto così schifo sto finale  :asd:
Comunque mitica la nonna, sempre la mia preferita  :XD: :XD: :XD:  :metal:

-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Devo dire che hai la diplomazia nel sangue tu. Non vai mai sul personale, sei sempre rispettoso dei pareri altrui. Dai proprio lo spunto per dialogare in maniera civile.
Poi è bello perchè sei anche molto modesto  :zizi:
Meno male che ci sono gli illuminati come te che riescono a capire il grande piano di Bays e Thomas  :OOOKKK:

Sto morendo.. :rofl: :rofl:

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Visto che la discussione prosegue (la cosa non mi sorprende :distratto:) vi lascio il link di una bellissima recensione fatta di recente su tutta la serie:

E' parecchio lunga, ma è ben fatta :OOOKKK:
It's going to be legen wait for it.... dary

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
Visto che la discussione prosegue (la cosa non mi sorprende :distratto:) vi lascio il link di una bellissima recensione fatta di recente su tutta la serie:

E' parecchio lunga, ma è ben fatta :OOOKKK:

Tanto di cappello a Giuseppe Gangi, autore di questa intelligente, articolata e profonda disamina dell'intero show.
Mi trova d'accordo su ogni aspetto.
Su un punto, soprattutto, credo che tutti dovremmo concordare, al di là delle nostre opinioni soggettive sul finale:

Citazione
Bisogna, però, guardare al series finale con un minimo di distacco emotivo inserendolo all'interno di una continuity più volte prolungata dai rinnovi contrattuali e che ne è uscita stiracchiata.

Ammetto che a me ripensare a come si sia conclusa la storia ancora addolora e brucia, e che ho fallito ogni timido tentativo di rewatch fino a poco tempo fa, ma ragazzi... non facciamo l'errore di Ted: andiamo avanti  ;)

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
 :XD: Io comunque ho vita e interessi al di là di HIMYM, secondo me non si tratta nemmeno di andare avanti o andare indietro, soprattutto se andare avanti significa finire per dargli qualche attenuante... per carità :asd:
C'erano un milione di modi per farlo finire in modo decente NONOSTANTE tutto.
Credo fermamente che faccia pietà e che abbiano rovinato una delle mie serie preferite, ergo, se ancora qualcuno ha il piacere di discuterne mi fa piacere, ma vivo una vita serena al di fuori di ciò  :asd:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Hika

• The Todd
    • Mostra profilo
Devo dire che hai la diplomazia nel sangue tu. Non vai mai sul personale, sei sempre rispettoso dei pareri altrui. Dai proprio lo spunto per dialogare in maniera civile.
Poi è bello perchè sei anche molto modesto  :zizi:
Meno male che ci sono gli illuminati come te che riescono a capire il grande piano di Bays e Thomas  :OOOKKK:
I due più grandi paraculi dell'epoca moderna televisiva. Due che hanno per anni scritto una storia per far star buono il grande pubblico per poi tornare capricciosi all'idea di partenza perché gli tirava così e si sentivano, facendolo, i geni della situazione. Ignorando cose che loro stessi hanno scritto per ANNI e ANNI.

ps. La scena che avevano girato anni prima dura 30 secondi, quelli finali. Parli come se avessero scritto l'intero episodio finale (aka l'immondezzaio) già all'epoca!
Myrs, ma non ci perdere manco tempo con uno così.
Il "grande illuminato profondo conoscitore del tutto", che, però, non conosce la grammatica italiana.
Mi chiedo come possa uno del genere avere la faccia tosta di sentirsi superiore a chi, quantomeno, sa scrivere "perché" in maniera corretta.
O, come hai rimarcato anche tu, riconoscere il girato del 2007 dal girato del 2014.
Eh, i misteri della vita...

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
:XD: Io comunque ho vita e interessi al di là di HIMYM, secondo me non si tratta nemmeno di andare avanti o andare indietro, soprattutto se andare avanti significa finire per dargli qualche attenuante... per carità :asd:
C'erano un milione di modi per farlo finire in modo decente NONOSTANTE tutto.
Credo fermamente che faccia pietà e che abbiano rovinato una delle mie serie preferite, ergo, se ancora qualcuno ha il piacere di discuterne mi fa piacere, ma vivo una vita serena al di fuori di ciò  :asd:

Ma myrs, ovvio che tutti noi qua abbiamo una vita serena al di là del finale demmerda, eddai  :asd:
L'andare avanti si riferiva al non farci più il sangue amaro e a tentare di vedere il buono che nella serie c'è stato innegabilmente, pur se spernacchiato in vario modo nel finale. 
Per quel che mi riguarda continuerò a ritenere Last forever Lammerda® per eccellenza nella storia delle serie tv (altro che attenuanti!), e a considerare brutte e goffe moltissime puntate delle ultime 3 stagioni, ma quel fatidico "andare avanti" mi ha consentito di farmi un piccolo rewatch delle prime 3 stagioni senza vomitare a ogni singola inquadratura, e di vedere l'esperienza HIMYM in toto con un po' meno risentimento e sconcerto. Tutto qui.   :sooRy:

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
Per quel che mi riguarda continuerò a ritenere Last forever Lammerda® per eccellenza nella storia delle serie tv (altro che attenuanti!), e a considerare brutte e goffe moltissime puntate delle ultime 3 stagioni, ma quel fatidico "andare avanti" mi ha consentito di farmi un piccolo rewatch delle prime 3 stagioni senza vomitare a ogni singola inquadratura, e di vedere l'esperienza HIMYM in toto con un po' meno risentimento e sconcerto. Tutto qui.   :sooRy:

Dopo analisi, commenti letti e battibecchi continui, questo è la migliore cosa che abbia letto, nel senso che racchiude in due parole ciò che pensiamo tutti noi (almeno la maggior parte) su HIMYM
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Ma myrs, ovvio che tutti noi qua abbiamo una vita serena al di là del finale demmerda, eddai  :asd:
L'andare avanti si riferiva al non farci più il sangue amaro e a tentare di vedere il buono che nella serie c'è stato innegabilmente, pur se spernacchiato in vario modo nel finale. 
Io l'ho detto solo perché non è la prima volta che viene scritto "andate avanti, fatevene una ragione" etc  :XD: tanto che non ti ho nemmeno quotato perché parlavo proprio in generale, ma il mio era solo un vago tentativo di far capire perché continuiamo a parlare de Lammerda® e fare anche nel frattempo finta di avere lucidità mentale sull'argomento :asd: (ancora non credo di averla raggiunta  :XD:)

It’s TV, it’s comfort.

Byakuran

• Visitatore
Per me sarebbe stato un finale perfetto se fosse arrivato alla seconda/terza serie.
Ma cosi facendo hanno praticamente cancellato 5 stagioni di evoluzione dei personaggi.
L'unica cosa buona è stato l'ending di Barney.

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Allora, la mia storia con How i Met Your Mother è cominciata in una piovosa sera del mese di Ottobre 2014. E' cominciata per caso, e non avrei mai e poi mai pensato di commentare il Series Finale esattamente 7 mesi dopo. Non che non avessi provato a recuperarla prima: già qualche anno fa vidi il pilot, ma feci l'errore di vederlo doppiato e non era scattata la scintilla. Poi lo ho rivisto in lingua originale e me ne sono completamente innamorato. Premetto che, a differenza di molti di voi, non ho vissuto il viaggio nel corso degli anni e quindi il mio commento non ha lo stesso peso di chi invece la serie la ha amata e seguita nel corso dei 9 lunghissimi anni di programmazione.
Ciò detto, veniamo all'episodio.
Sono sorpreso? Direi di no. Il finale che ho visto non è il finale "giusto" che desideravo ma è il finale che mi aspettavo dagli autori. Nel corso delle stagioni, in ogni momento difficile, Ted è sempre ritornato a struggersi per Robin. Robin è sempre stato il centro del suo mondo, in ogni momento, in ogni stagione. Dopo 9 stagioni, certamente cominciavo a sperare inconsciamente che la serie mi desse quel finale romantico, non schockante che "in genere" un percorso come questo richiederebbe: però, dopo aver visto l'episodio, ho realizzato che l'amaro in bocca che mi era rimasto non era legato al gradimento dell'episodio in sè. L'amaro in bocca era legato alle mie aspettative, che ho timidamente costruito nell'arco di questi sette mesi: immagino che comunque questo amaro in bocca sia molto meno accettabile per chi ha seguito e sognato insieme a questa serie per molti anni; questo amaro in bocca molto vicino a quello che a volte ti rimane nella vita. Probabilmente, se non l'avessi "maratonata", sarei incazzato per il modo in cui sono finite le cose. Ma non so, mi è sembrato molto vicino allo stile ironico e, talvolta, paradossale di HIMYM. Tracy, se non fosse morta prematuramente, sarebbe rimasta con Ted  ma il destino è stato crudele (e dove sta la novità) e beffardo: il destino ha voluto presentare per l'ultima volta il conto a Mosby. Il conto per tutte le volte in cui è tornato da Robin, per tutte le volte in cui ha distrutto relazioni per Robin (vedi Victoria), per tutte le volte in cui ha scelto Robin nonostante sapesse che l'avrebbe fatto stare male. Ed il conto glielo ha presentato dandogli un'altra occasione per tornare da lei. E' giusto? Probabilmente no, perchè non si può non amare un personaggio come quello di Tracy e non si può vederla finire così e pensare che sia giusto. Ma ripeto, ho sempre avuto il sentore che alla fine gli autori facessero tornare Ted da lei nonostante tutto e nonostante tutti: è una cosa di cui gli autori mi hanno convinto sin dall'inizio. A Robin le cose sono andate in maniera un pò diversa rispetto a Ted: lei a Ted aveva saputo dire di no, era riuscita a voltare pagina (tralasciando le tante storielle, con Barney mi sa che ci era riuscita davvero) per poi rimanere ancora una volta delusa. Con lei il destino non è stato ironico, non ha presentato nessun conto: semplicemente le ha dato una seconda opportunità. Il finale perfetto lo ha avuto Barney: sua figlia sarà l'unica donna che potrà amare per sempre, senza il rischio di stancarsi o di perdere la testa per un'altra. Sua figlia è forse l'unica meraviglia della sua vita che non svanirà e lui è stato sufficientemente intelligente da capirlo. Su Marshall e Lily nulla da dire, sono stati splendidi personaggi (con i loro alti e bassi, chiaramente) nel corso delle stagioni. Insomma, questo series finale mi lascia senza quel senso di completezza che serie come Scrubs mi hanno regalato, quel senso di appagamento che uno spera faccia sempre seguito ad una bella esperienza. E' stata, ciònonostante, un'esperienza bellissima, forse la più bella che mi sia capitato di avere con una serie televisiva.
Farewell, How I Met Your Mother.

EDIT: Ci tenevo a ringraziare pubblicamente, e lo faccio qui, tutti coloro che hanno tradotto HIMYM per ITASA. E' una serie che doppiata non rende minimamente rispetto alla versione originale.
« Ultima modifica: 1 May 2015, 23:07:11 da Wallander »
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
Sta facendo il finale su Joy..
Ho provato a vederlo, perché Robin doppiata mi piace più dell'originale e le ho dato una chance..
Ma come ha aperto bocca l'ho odiata lo stesso per il tono stizzoso con cui parlava, e ho spento!
:XD:
ROBIN: TRAUMI INFANTILI! :asd:
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Avete letto che Carter Bays ha rinnegato il finale? https://www.facebook.com/519824091372212/photos/pb.519824091372212.-2207520000.1434880586./922837217737562/?type=3&theater
e anche qui https://www.facebook.com/519824091372212/photos/pb.519824091372212.-2207520000.1434880586./923437941010823/?type=3&theater era ora che ammettesse i suoi errori! Anche se secondo me lo fa solo perchè è costretto dalla situazione,e non perchè veramente ci creda..ma almeno si è arreso all'evidenza e si è "scusato" xD

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Beh ci ha messo più di un anno, ma almeno ha ammesso l'errore. Le prime dichiarazioni sono vergognose: dà la colpa agli altri delle riprese per aver scelto quel finale :suicidiosenzafronzoli:. Le altre dichiarazioni sono almeno sensate sull'errore della morte di Tracy, soprattutto per tutto quello che ha dovuto patire Ted in quegli anni :nu:
It's going to be legen wait for it.... dary