Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 367331 volte)

sara:)

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
OK, mi volete convincere che gli autori del telefilm hanno perso la narrazione e i personaggi di mano. Ok, cioè mi volete far credere che in un mondo fatto di professionisti e di soldi che girano (tanti) questi qua scrivono storie senza sapere come andare a parare con un finale già scritto da loro stessi.
Per me è più facile credere a Babbo Natale che a questo.
 :look: :O.O:

è molto probabile che sia successo davvero questo....loro hanno iniziato una storia con un finale in mente .... e le prime stagioni potevano davvero portare a quel finale...poi un po' per tirarla per le lunghe un po' per ''far contenti i telespettatori'' (perchè non si può negare che quello che tiene attaccati alle serie tv è anche la curiosità di vedere come si evolvono le coppie, in partticolar modo in serie di questo tipo) hanno scritto una storia che cozzava col finale...e a questo punto avrebbero dovuto adattare il finale alla storia
sapendo che sarebbe finita come è finita..non avrebbero certo dovuto incentrare 22 puntate su un matrimonio ''inutile'' (io ho trovato questa decisione totalmente fuoritema)
avrebbero potuto prepararci in modo velato al riavvicinamente ted robin....avrebbero potuto mostrare come con la mamma (THE ONE, NON MI STANCHERò MAI DI SCRIVERLO) sia stato tutto più semplice e magari far intendere meglio i sentimenti di robin...
e tante altre piccole cose

SE LE COSE ME LE DEVO TUTTE IMMAGINARE DA SOLA ALLORA TANTO VALE CHE ME LA SCRIVA IO UNA SERIE TV...o no?!

Post unito:  5 April 2014, 00:33:28
Non so bene come funzioni la cosa, ma funziona

Comunque c'erano segni evidenti che il finale sarebbe finito così. Noi stupidi a non averli colti. Tipo il corno blu. Nella 1x01 fanno vedere tutta la scena dove Ted porta il corno blu a Robin. Ci saremmo dovuti arrivare che il finale sarebbe stato simili. La colpa è solo nostra

ma perchè????
ok la morte della mamma....si poteva immaginare (e lo è stata)
ma come potevo immaginare che lui tornasse da robin?????
che han ogni volta mostrato come fossero incompatibili...e lui ha sempre ribadito come con la mamma funzionasse tutto senza troppi drammi... :cry: :T_T: :T_T: :T_T:
♥ Buffy: How long was I gone?
Spike: 147 days yesterday. 148 today. 'Cept today doesn't count, does it? ♥

♥ Spike: You listen to me. I've been alive a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. Don't exactly have a reputation for being a thinker. I follow my blood... which doesn't exactly rush in the direction of my brain. So I make a lot of mistakes. A lot of wrong bloody calls. A hundred-plus years, and there's only one thing I've ever been sure of. You... Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you, or because I can't have you. It has nothing to do with me. I love what you are. What you do. How you try. I've seen your kindness, and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand, with perfect clarity, exactly what you are. You're a hell of a woman. You're the One, Buffy.
Buffy: I don't want to be the One.
Spike: I don't want to be this good-looking and athletic. We all have crosses to bear. ♥

Oni-Link

• The Todd
    • Mostra profilo
ma perchè????
ok la morte della mamma....si poteva immaginare (e lo è stata)
ma come potevo immaginare che lui tornasse da robin?????
che han ogni volta mostrato come fossero incompatibili...e lui ha sempre ribadito come con la mamma funzionasse tutto senza troppi drammi... :cry: :T_T: :T_T: :T_T:

Penso che Pluton fosse ironico. :D

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
Non mi sembra così improbabile che le cose sfuggano di mano agli autori...soprattutto quando viene chiesto loro di allungare il brodo...ci sono molti esempi celebri tra cui uno dei più eclatanti nell'ultimo periodo è stato dexter
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque per chiarimenti su come vanno le cose nelle sale di scrittura Hollywoodiane consiglio la comedy Episodes  :asd:
:quoto:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Penso che Pluton fosse ironico. :D

aaaaaaaaaaaaaaaah :distratto:
ahahahahah :rofl: sorry

♥ Spike: You listen to me. I've been alive a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. Don't exactly have a reputation for being a thinker. I follow my blood... which doesn't exactly rush in the direction of my brain. So I make a lot of mistakes. A lot of wrong bloody calls. A hundred-plus years, and there's only one thing I've ever been sure of. You... Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you, or because I can't have you. It has nothing to do with me. I love what you are. What you do. How you try. I've seen your kindness, and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand, with perfect clarity, exactly what you are. You're a hell of a woman. You're the One, Buffy.
Spike: I don't want to be this good-looking and athletic. We all have crosses to bear. ♥

Hika

• The Todd
    • Mostra profilo
Grazie, per aver rimarcato ancora una volta il concetto che sono un povero ignorante. Oltre che aspetto di poter sapere in quale università tieni lezioni di Sceneggiatura cosi magari anch'io imparo qualcosa, vorrei capire nel merito quali soni le prove che porti a sostegno della tesi che i personaggi si sono evoluti all'insaputa degi autori.
Alt, non cercare di fare il furbo.
Tu non hai scritto "ma le relazioni tra i personaggi sono andate come decidevano gli autori", tu hai scritto, e quoto:
Ma le relazioni non si sono evolute, non stiamo parlando di persone reali! Sono sempre storie scritte dalle stesse persone che hanno scritto il finale
Sono due cose profondamente diverse, e ci vuole una gran bella dose di disonestà intellettuale per cercare di farle passare per anche solo simili.

Comunque, vuoi anche solo un indizio di come la trama si sia sviluppata in modo inaspettato per gli autori?
Hanno fatto il casting per il ruolo della Madre durante l'ottava stagione. Perché PRIMA avevano in mente tutt'altro. L'ipotesi più accreditata, parole loro, era usare Stella.
Se il cambio radicale di un personaggio chiave della sit-com in corso d'opera non ti pare abbastanza, abbiamo anche tanti altri piccoli indizi.
Mi piace ricordare uno dei più divertenti (e già da me detti più e più volte): nella season 3 Ted si dimostra "germofobico" nei confronti dei "germi" di Barney. Ossia, fanno una scommessa su chi sapeva rimorchiare meglio, puntano una ragazza, Barney va, con l'inganno, per primo a parlarle, e viene schiaffeggiato, perché una delle sue vecchie "conquiste". Ci prova Ted e la conquista, così iniziano ad uscire assieme. Ad un certo punto Barney rimarca a Ted come lui abbia toccato ogni centimetro della ragazza, e Ted non riesce più neanche a baciarla, quindi la lascia. poi ci viene spiegato che Barney a 'sta qui non l'aveva mai vista prima in vita sua, ed era tutta una tattica per vincere la scommessa.
Con Robin Ted SA che Barney ci è andato a letto più e più volte, e non è MAI stato mostrato che Ted abbia superato quella "germofobia", anzi, si incazza come una iena la prima volta che barney va a letto con Robin e vuole chiudere lì l'amicizia.
Ah, nella stessa puntata ci sono anche i disegni dei bambini di Ted fatti sul rapporto con la zia quando avevano circa 6 anni che nel finale ci dicono non aver mai praticamente frequentato fino alla morte della loro madre, anni dopo.
No, ma la storia non è cambiata da quella che pensavano all'inizio, no.

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Ragazzi, ho ancora bisogno di sfogarmi e di dire la mia qui! Perchè so che solo voi di itasa potete capirmi  :lol?:

Vi chiedo, prima di tutto, quanto siete ancora incazzati? Io moltissimo!
Sono passati ormai giorni da quando lo schifo è andato in onda, ma io continuo a pensarci.
Mi ritrovo a pensarci quando cammino per strada, mentre studio, prima di addormentarmi, insomma: sono irrecuperabile.  :cons:
E' che non riesco a capacitarmi di tale boiata. Penso sempre di aver elaborato la cosa e sbollito la rabbia ma mi sbaglio!!!

Lo so che gli indizi che portavano qui c'erano, e molti li avevano colti, malgrado io e tanti altri ripetevamo ostinati che no, non fosse possibile un finale così di cattivo gusto. Alla luce dei fatti non posso che complimentarmi con chi aveva capito come sarebbe finita. Ma rimane un finale orrendo!
Non so quante volte sia stato ripetuto, ma io da una comedy pretendevo l'happy ending.
A volte (spesso) la vita di tutti i giorni è dura e vedere un epilogo felice per dei personaggi a cui volenti o nolenti ci siamo affezionati, per me è tutt'altro che banale o scontato. 
Il mostrare Tracy e il suo rapporto con Ted avrebbe dovuto essere un punto di non ritorno per la serie, nel senso che essendo una cosa forse inizialmente non prevista, una volta presa questa strada avrebbero dovuto abbandonare quell'idea di finale.

La cosa che mi dà più fastidio in assoluto (più di Robin) è ovviamente l'elemento "morte". Ho sperato fino all'ultimo che lei non fosse morta, che si fosse solo ammalata e poi guarita (sarebbe stato un bel messaggio positivo, così: mostrare che la vita non sempre è rose e fiori ma insieme si superano anche le situazioni peggiori). Non riesco a fare a meno di immaginare come possa essere terribile una situazione del genere nella realtà, per una famiglia. Altro che 'vai da zia Robin', diamine.  :interello: Altro che corno blu (che poi, fatemi capire, è andato a rubarlo di nuovo o ce l'aveva conservato da qualche parte per ogni evenienza?  :zizi: )
Qual è diventato invece il messaggio finale di questa serie? Fregarsene della memoria di una persona cara scomparsa (raccontando delle sciacquette che ci si è portati a letto o altri millemila aneddoti imbarazzanti)? Incoraggiare i rapporti malati e ossessivi? Non c'è niente di peggio, davvero.
Io personalmente detesto le situazioni in cui una persona cerca di prendere per stanchezza l'altra ossessionandola con attenzioni non ricambiate, e rovinandosi la vita. Vedere che tutto questo è stato praticamente il perno di una serie che ho amato mi fa rabbrividire. Probabilmente non guarderò più una puntata.

Beh per ora può bastare :D

PS: per quanto io abbia adorato la scena dell'ombrello giallo, non vi pare un po' assurdo che ted, pur sapendo di aver trovato quell'ombrello in discoteca, era convinto che fosse suo per via delle iniziali?  :lol?:  :lol?: Cioè boh, se io trovo un ombrello con le iniziali del mio nome di certo non penso "ah certo, questo dev'essere mio, probabilmente l'ho portato qui qualche ora fa, dopo che ho fatto incidere le mie iniziali sopra (altra cosa NONSENSE), ma ho dimenticato il tutto!"

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Non mi sembra così improbabile che le cose sfuggano di mano agli autori...soprattutto quando viene chiesto loro di allungare il brodo...ci sono molti esempi celebri tra cui uno dei più eclatanti nell'ultimo periodo è stato dexter
Ok sto ragionamento va benissimo in serie dove il finale non è deciso dall'inizio. Se sai già la fine e fai in modo di far andare i personaggi in un'altra direzione sei stupido.
Poi vorrei capire quali sono le prove a sostegno di questa tesi.
Se alcuni (pochi o molti non so) su aspettavano sto finale significa che una qualche chiave di lettura per aspettarsi sto finale era stata data nel corso degli anni.

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Ero ironico :asd:

Comunque Hash. mi hai fatto venire in mente una cosa. Ted mette Property of Ted Mosby sulle sue cose no? Perché non l'ha messo anche sull'ombrello? O, cosa più importante, sapendo che lui è un etichettatore, come ha potuto pensare che le avesse messe lui le iniziali? Sarebbe come dire io compro solo carne e poi nel frigo mi trovo del pesce e credo di averlo comprato io.

Nulla toglie alla scena. Solo un piccolo dettaglio

Ok sto ragionamento va benissimo in serie dove il finale non è deciso dall'inizio. Se sai già la fine e fai in modo di far andare i personaggi in un'altra direzione sei stupido.
Poi vorrei capire quali sono le prove a sostegno di questa tesi.
Se alcuni (pochi o molti non so) su aspettavano sto finale significa che una qualche chiave di lettura per aspettarsi sto finale era stata data nel corso degli anni.

Dipende cosa intendi con aspettarsi il finale
Divorzio di B/R? Pronosticato da molti. Possibile? Sì
Morte di T? Pronosticato da tantissimi. Possibile? Sì
Di nuovo T/R? Pronosticato da parecchi. Possibile? Sulla carta no ma in pratica sì

Coloro che hanno immaginato il ritorno di fiamma sono abbastanza certo che non l'avessero immaginato così
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
A  me anche solo il "not yet"di marshall è sembrato abbastanza eloquente. . :asd:
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Alt, non cercare di fare il furbo.
Tu non hai scritto "ma le relazioni tra i personaggi sono andate come decidevano gli autori", tu hai scritto, e quoto:Sono due cose profondamente diverse, e ci vuole una gran bella dose di disonestà intellettuale per cercare di farle passare per anche solo simili.

Comunque, vuoi anche solo un indizio di come la trama si sia sviluppata in modo inaspettato per gli autori?
Hanno fatto il casting per il ruolo della Madre durante l'ottava stagione. Perché PRIMA avevano in mente tutt'altro. L'ipotesi più accreditata, parole loro, era usare Stella.
Se il cambio radicale di un personaggio chiave della sit-com in corso d'opera non ti pare abbastanza, abbiamo anche tanti altri piccoli indizi.
Mi piace ricordare uno dei più divertenti (e già da me detti più e più volte): nella season 3 Ted si dimostra "germofobico" nei confronti dei "germi" di Barney. Ossia, fanno una scommessa su chi sapeva rimorchiare meglio, puntano una ragazza, Barney va, con l'inganno, per primo a parlarle, e viene schiaffeggiato, perché una delle sue vecchie "conquiste". Ci prova Ted e la conquista, così iniziano ad uscire assieme. Ad un certo punto Barney rimarca a Ted come lui abbia toccato ogni centimetro della ragazza, e Ted non riesce più neanche a baciarla, quindi la lascia. poi ci viene spiegato che Barney a 'sta qui non l'aveva mai vista prima in vita sua, ed era tutta una tattica per vincere la scommessa.
Con Robin Ted SA che Barney ci è andato a letto più e più volte, e non è MAI stato mostrato che Ted abbia superato quella "germofobia", anzi, si incazza come una iena la prima volta che barney va a letto con Robin e vuole chiudere lì l'amicizia.
Ah, nella stessa puntata ci sono anche i disegni dei bambini di Ted fatti sul rapporto con la zia quando avevano circa 6 anni che nel finale ci dicono non aver mai praticamente frequentato fino alla morte della loro madre, anni dopo.
No, ma la storia non è cambiata da quella che pensavano all'inizio, no.

Ok ti attacchi ad una frase senza capirne il senso (è ovvio che intendevo che in personaggi non evolvono, sono gli autori che gli fanno evolvere, era di quello che si parlava), prendi un particolare di una puntata della serie per giustificare che non ti è piaciuto il finale.

porcupinetree

• Sarah Manning
  • Starborn
    • Mostra profilo
C'è possibilità di ripresa? Io da lunedì notte sono alla ricerca dell'accettazione, ma nada.
Ho provato questo metodo. Alle spallucce di Robin ho stoppato. Just NO.
Eh, ti capisco. Quella scena mi ha fatto diventare grosso e verde. Per un secondo solo, ma è successo.
 :truestory:

Però... Le scene dell'addio, di Marshall che dice che diventerà giudice e tutte quelle di Ted+Tracy sono passabili. E te lo dice uno che non voleva manco più vedere la scena dell'ombrello, per quanto ero furioso. ;)

Per chi difendeva robin... io ora dal cellulare è già tanto se riesco a scrivere ma vorrei tanto rispondere  con la mia visione del personaggio. Wait for it.
Oh, questa non me la voglio perdere.
Vado a comprare i popcorn: I'll be waiting!

Infatti non sono paragonabili manco da lontano. Tracy vince sempre e comunque a detta dello stessi ted. Dite sempre che è lui che racconta la storia, allora deve anche essere vero che se la detesto io è perché lui me l'ha raccontata in quel modo.
:+:

[EDIT]
Prima mi dice che ci sono nuovi messaggi e quindi devo controllare, poi rispingo il tasto invia e vengono fuori due messaggi uniti?
Mbah...  :scettico:
« Ultima modifica: 5 April 2014, 00:59:40 da porcupinetree »

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Sfogatevi in compagnia
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Ah tra l'altro mi è venuto in mente quando si discuteva ancora del possibile finale e alcuni avanzavano l'ipotesi di Ted in manicomio che si è immaginato tutto...Bene vista l'assurdità del finale che c'è stato, dico non solo che ci siamo andati vicino ad una cosa del genere, ma anche che forse sarebbe stato addirittura meglio :huhu:

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
sono gli autori che gli fanno evolvere
prendi un particolare di una puntata della serie per giustificare che non ti è piaciuto il finale.

ma tu, se sei a roma e vuoi arrivare a milano ..come fai?....prendi la strada per napoli, ci arrivi e poi magicamente ti teletrasporti a milano?!? oppure segui un percorso lineare???

è questo che stiamo cercando di dire ''noi'' ...hanno raccontato una storia e poi c'hanno appiccicato il finale di un'altra!!!!

Vin/92

• Visitatore
Robin ci ha messo solo 8 anni per cambiare idea, non può essere che i gusti della gente cambino? Volete negarlo forse? Accettatelo, Robin adesso ama le olive e può mangiarne quante ne vuole senza che voi gli diate contro. W le olive!!