Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 463319 volte)

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
comunque lo confesso: la cosa che più mi ha fatto incazzare di questo finale non è la coppia ted/robin, non è la morte della madre, né la sceneggiatura con i buchi ma
(clicca per mostrare/nascondere)
allora si che sarei stato felice.
« Ultima modifica: 2 April 2014, 23:20:54 da trequattrotre »

Alfard

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Cmq Barney è stato un fesso a non fare l'accordo prematrimoniale. Era fantastico quello che voleva far firmare a Queen.
Ho amato: 24, Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Dexter

Serie terminate: Battlestar Galactica, Caprica, Chuck, Damages, Flashforward, Fringe, Jericho, Lie to Me, Prison Break, The IT Crowd, The Sopranos, Veronica Mars,

Attualmente seguo: Boardwalk Empire, Homeland, How I Met Your Mother, Person of Interest, The Big Bang Theory.

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Il mio primo post ma vi seguo da molto tempo..

Mi sono letta gran parte dei post (non tutti lo ammetto)..Io sono fra coloro a cui che il finale non è piaciuto, non perché sia un fan di Robin/Ted o di Robin/Barney o di una coppia in particolare, ho amato Lily e Marshal ma il resto della gang l'ho amata più da single che in coppia..Come credo sia stato più volte detto bastava semplicemente metter su una cavolo di 9^ stagione diversa, farci vedere un po' più la vita con Tracy e i figli, il capire perché dopo tutto fra Barney e Robin non ha funzionato, non liquidarlo in un 1minuto scarso e pure quello gestito male anche perché si è investito troppo nella loro relazione pre-matrimonio, soprattutto gestire in modo diverso la malattia di Tracy (nemmeno il funerale una cavolo di lacrima, straziante, si ma realistico), dopo tutto ciò vedere un graduale riavvicinamento di Ted e Robin..allora tutto ciò avrebbe avuto un pò più senso..

per me resta cmq un finale brutto a prescindere perché purtroppo così il ruolo di Tracy (la Mother) è veramente stato snaturato e sminuito, purtroppo per come l'hanno messa giù SEMBRA che la the one sia Robin quando invece lo stesso Ted ci dice che è Tracy (e si è proprio lei THE ONE)..come han detto in molti Robin è l'ossessione di Ted non è l'Amore di una vita (quello lo è stata per Barney).

Io sinceramente di immaginarmi le situazioni di personaggi fittizi non ho ne il tempo ne la voglia, come nel wrestling quello che succede off screen non è successo punto. Quindi tutte queste dichiarazioni degli attori e di scene tagliate ad arte per il dvd lasciano il tempo che trovano, io parlo per ciò che hanno deciso di mostraci, il tempo e i mezzi per cambiare il finale (girato secoli addietro e raffazzonato dopo una maturazione dei loro stessi personaggi)  l'hanno avuto, hanno scelto di spontanea volontà di fare un finale così..Se poi il loro intento era quello del chissene tanto nel bene e nel male di questo episodio se ne parlerà a lungo, bè tanto di cappello ci sono riusciti..

Non se ho capito bene in qualche post precedente mi sembra di aver capito che Radnor abbia dichiarato che Ted ha vinto..mah per come la vedo io Ted e Robin hanno perso alla grande "se questa fosse stata una gara".. alla fine della fiera lui per avere un po' di felicità con Tracy ha dovuto passare per rapporti disastrosi, una volta trovata Tracy ha tutto ciò che desidera ma il destino gliela strappa via troppo presto.. Robin si ritrova con un matrimonio fallito, con una bella carriera, si ma sola con i suoi cani a rosicare sul passato.. quindi sta gran "vittoria" non la vedo.. Certo lui si riferisce alla finalmente conquista di Robin, colei che gli ha spezzato più e più volte il cuore, che come già detto mille e mille volte gli a preferito persino Scooby..complimenti bella vittoria, ricorda però che in realtà lei ha scelto di sposarsi con Barney e, dopo una lunga e bellissima storia, anche se non è durata lui è riuscito a portarla all'altare è riuscito anche solo per un poco a far si che Robin si lasciasse andare ai sentimenti..mentre al tuo mi ami ti ha rifilato un bel no, quindi non gongolerei troppo sul fatto che ha 52anni suonati ti sei trovato con corno blu sotto la finestra della ex tua e del tuo miglior amico, proprio come 25anni prima..

E pensare che chi come mio padre che vedeva qualche spezzone ogni tanto e in totale avrà visto 2 puntate ci ha azzeccato..Quel Ted lì è troppo ingenuo e anche fra 15anni sarà ancora lì dietro alla Robin..Lui lo disse in dialetto XD io e mia madre ma no dai non ci si può credere..TAC ha avuto ragione.. Geniaccio di un papà :)

« Ultima modifica: 2 April 2014, 23:40:13 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Questo finale non merita neanche lo sforzo di un'analisi seria e critica, perché significherebbe stringere la mano a chi si è divertito a prendere per il culo lo spettatore (per profitto; non prendiamo in giro anche noi stessi, adesso, con altre spiegazioni di sorta) già a partire dal titolo, e per 9 stagioni durate nove anni.
Non 3 o 4.

9.

Di cui l'ultima totalmente dedicata al più grande matrimonio bufala del secolo. Percorsi, eventi e progressi letteralmente buttati all'aceto, in barba:
- alla verosimiglianza;
- al rispetto del patto narrativo con lo spettatore ("Vi racconto la storia di come ho conosciuto vostra madre, il grande amore della mia vita");
- al rispetto per il personaggio protagonista e per quello secondario di maggiore successo (inaspettatamente sfuggito di mano agli autori stessi);
- alla creatività autoriale (un conto è la rivisitazione, un conto la brutta copia di un'opera già esistente);
- alla dignità della trama, sacrificata all'esigenza di dover accrescere il senso di attesa per le pressioni del network (felice dei lauti ascolti della serie), e alla forzatura di una svolta finale che in qualche modo (il più sconclusionato) potesse rispondere a queste pressioni.

Abbiamo assistito ad una serie partita in modo felice ed originale e terminata, come accade spessissimo, in modo indecente.
Un peccato per chi considerasse HIMYM cavallo di battaglia tra le comedy in difesa di un genere che, in pochi casi, sa regalare spunti di riflessione profondi. Personalmente non lo consiglierei più con

Ecco, direi che questa è la sintesi perfetta.

gallina90

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Il finale ovviamente non mi è piaciuto.
Forse sarebbe potuto - e uso i condizionale - essere meglio con la storia censurata di cui fa menzione radnor, almeno contestualizzava il fatto che fosse Robin a volere Ted di nuovo nella sua vita, non il contrario.. che Ted ritorni di sua sponte da Robin, dopo The one, quella per cui ha rinunciato ad andare a Chicago (appena conosciuta), è un finale che poteva andar bene alla prima, seconda, forse terza serie.. adesso mi è sembrato fuori dal mondo.
Capisco l'esigenza di mantenere il disegno fermo rispetto a quello iniziale, ma se poi lo sviluppo della storia in 9 lunghissime stagioni è completamente diverso conveniva lasciarlo?
Secondo me no.. io avrei menzionato della morte della madre già da prima con vari flashforward (sono la specialità di HIMYM) nella 9a stagione, magari verso la fine, oltre la puntata 20, e magari del riavvicinamento con Robin.. a questo punto si sarebbe forse potuto utilizzare il finale originale.. ma così ci sono state troppe vicende buttate lì.. non posso nemmeno assegnare un voto, perchè personalmente mi reputo insoddisfatto, ma capisco il disegno originario, che tra l'altro è stato gestito con un twist altro marchio HIMYM

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
Per la teoria "finale scritto alla random fregandosene del resto" ho qualche dichiarazione degli autori durante questi lunghi nove anni, wait for it:

Bays&Thomas fooling HIMYM fandom. AN INCREDIBLE STORY.
"Ultimately, this is the story of Ted letting go of the wrong girl so he can be with the right one." - Carter Bays

"We always knew it was going to be Robin and Barney, they’re a special couple!" - Craig Thomas

(About The Robin) ” It’s going to get Barney the love of his life” - Carter Bays

"I wouldn’t worry about Barney & Robin being tested. It’s their wedding weekend. They’ve passed the test ". - Carter Bays

"What made the show interesting to us is that he (Ted) meets this perfect woman (Robin) and it’s still not his final love story." - Carter Bays
 :yuno:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

sara:)

• Melinda May
    • Mostra profilo
Una è un'amica di medie ed elementari, un'altra adesso è a Londra e non la vedo mai, l'altro è un idiota.
Storia vera.

ahahahahahahahahahahahahahah non so veramente perchè ma su questo commento ho riso 3 ore...
è la stanchezza....tipo che ho un sonno atomico ma ogni 3 secondi devo leggere le nuove risposte...prima mi si è carbonizzata la cena perchè stavo leggendo e mi son dimenticata che c'era la pappa sul fornello... -.-'
 sta puntata mi ha flippato il cervello...tipo io in mesi e mesi ho scritto una 40ina di post...di cui secondo me 25 tra ieri e oggi su himym
♥ Buffy: How long was I gone?
Spike: 147 days yesterday. 148 today. 'Cept today doesn't count, does it? ♥

♥ Spike: You listen to me. I've been alive a bit longer than you, and dead a lot longer than that. I've seen things you couldn't imagine, and done things I prefer you didn't. Don't exactly have a reputation for being a thinker. I follow my blood... which doesn't exactly rush in the direction of my brain. So I make a lot of mistakes. A lot of wrong bloody calls. A hundred-plus years, and there's only one thing I've ever been sure of. You... Hey, look at me. I'm not asking you for anything. When I say I love you, it's not because I want you, or because I can't have you. It has nothing to do with me. I love what you are. What you do. How you try. I've seen your kindness, and your strength. I've seen the best and the worst of you, and I understand, with perfect clarity, exactly what you are. You're a hell of a woman. You're the One, Buffy.
Buffy: I don't want to be the One.
Spike: I don't want to be this good-looking and athletic. We all have crosses to bear. ♥

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
...il finale di Six Feet Under.QUELLO E' REALISMO. Quella è bellezza.

Peraltro è un flashforward di sessant'anni in cinque minuti, ma è perfetto e coerentissimo.

Post unito:  2 April 2014, 23:29:18
Comunque, sotto sotto, speravo che alla fine Barney desse un paio di colpi a quella gran phega della Fonseca  :huhu:

nel mio finale immaginario l'ha fatto, nel tuo no?

Sfigato.

Alfard

• Michael Scott
    • Mostra profilo
ahahahahahahahahahahahahahah non so veramente perchè ma su questo commento ho riso 3 ore...
è la stanchezza....tipo che ho un sonno atomico ma ogni 3 secondi devo leggere le nuove risposte...prima mi si è carbonizzata la cena perchè stavo leggendo e mi son dimenticata che c'era la pappa sul fornello... -.-'
 sta puntata mi ha flippato il cervello...tipo io in mesi e mesi ho scritto una 40ina di post...di cui secondo me 25 tra ieri e oggi su himym

Dovrebbero impedire di postare durante la notte, così uno la mattina non è costretto a leggere 20 pagine
Ho amato: 24, Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Dexter

Serie terminate: Battlestar Galactica, Caprica, Chuck, Damages, Flashforward, Fringe, Jericho, Lie to Me, Prison Break, The IT Crowd, The Sopranos, Veronica Mars,

Attualmente seguo: Boardwalk Empire, Homeland, How I Met Your Mother, Person of Interest, The Big Bang Theory.

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
QUESTO VIDEO HA VINTO TUTTO. TUTTO.
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

opellulo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
ok, volevo scrivere una sciocchezza per condividere un momento di empatia con altra gente che è stata sulla setta barca per 9 anni ma... Davvero? 115 pagine?

Sapete vero che si sta parlando di sit-com? Personalmente la cosa che ho trovato divertente è stato rivedere Lyndsy Fonseca ancora minorenne...

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Dovevano scrivere: "c'avete rotto le balle per anni con le VOSTRE idee su barney, robin, ted sfigato e compagnia bella. Bene, le vostre idee sono la parte di serie che fa cacare. La parte bella è quella che avevamo in mente noi."

Ma la serie l'hanno scritta tutta loro, e pure pagati profumatamente eh. Se ci tenevano alla loro idea artistica, avevano solo da impuntarsi. Se si sono adeguati a stravolgere le idee originali per far andare avanti la serie, dovevano avere la capacità di farlo in modo coerente.

Ma questa roba del rendere una presa per il culo 5 stagioni è imperdonabile, davvero.

Come si fa a fare un sondaggio? Vorrei sapere quanti guarderanno HIMYD ora, o comunque una serie firmata B&T

Io penso che non guarderò mai più una serie CBS, visto come le trattano

princess sparkle

• Visitatore

GRAZIE MILLE. video fantastico  :rofl: :rofl: :rofl:

brightside88

• Abed Nadir
  • Good Morning, that's a nice Tnetennba
    • Mostra profilo

Fantastico  :XD: There should be an intervention
Bob Saget should have had a cameo
« Ultima modifica: 2 April 2014, 23:51:18 da brightside88 »

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
ok, volevo scrivere una sciocchezza per condividere un momento di empatia con altra gente che è stata sulla setta barca per 9 anni ma... Davvero? 115 pagine?

Sapete vero che si sta parlando di sit-com? Personalmente la cosa che ho trovato divertente è stato rivedere Lyndsy Fonseca ancora minorenne...
Buffissimo, son ancora qui che rido.

Comunque non capisco il tuo discorso, se è una sitcom non si può parlarne, arrabbiarsi, partecipare emotivamente alla presa per il culo attuata, eccetera?
Io esagero, e lo so, me ne rendo conto e prima o poi giuro che mi passerà e tornerò una persona quasi normale (lo giuro!), ma se permetti a me HIMYM piaceva tanto, era la mia sitcom preferita, era la serie che "anche se questa settimana hanno fatto tutte schifo c'è comunque HIMYM". Dunque, mi girano.

Sei libero di scrivere "per condividere un momento di empatia con altra gente che è stata sulla setta barca per 9 anni" comunque, c'è posto per tutti  :OOOKKK:

It’s TV, it’s comfort.