Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 458719 volte)

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
Va beh ormai non mi trattengo quindi devo dirlo: ma quanto siete ipocriti?

Un anno fa quando hanno mostrato la mother eravate tutti Schifati! Sono nati i movimenti per Ted & Robin, la miloti si è presa insulti su insulti (il più gentile: é una cozza)  solo perché eravate tutti delusi semplicemente perché volevate Ted e Robin insieme

Nel thread delle supposizioni c'era gente che arriva a citare lost pur di trovare una speranza per per Robin e Ted insieme,  e ora che gli autori vi hanno accontentato fate gli Schifati?

Ma siate coerenti...
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

Eric

• Homer Simpson
  • I've never thought of myself as an angry man
    • Mostra profilo

Sono una brutta persona!

Comunque, a parte ste stronzate, eccovi una foto on stage dell'ultimo taglio di capelli di Robin, leaked.

Once there was only dark. If you ask me, the light's winning.

Simone89

• The Todd
  • Lannister
    • Mostra profilo
io mai!!! io credevo che alla fine ted come ha fatto lasci andare definitivamente robin e trovava la madre
"E il becchino disse volevo giocarmi la bara ma non mi riuscì di barare"

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Ma perchè? Non credo che il finale più bello nella vita in generale sia quello di trovare qualcuno, sistemarsi, mettere la testa a posto...che poi per barney avrebbe significato snaturare il suo vero io.
Non puoi cambiare per una donna...o meglio, non puoi permettere a nessuno donna di renderti diverso da quello che sei in realtà, perchè come si vede, la vera natura viene sempre fuori.
Cambiare per una donna non significa per forza migliorare....Barney si stava inzerbinando alla ted per accontentare i desideri di carriera di Robin....questo non è Barney.
Il suo personaggio matura nell'istante in cui vede la figlia, anzi, nel momento in cui sa che aspetta una figlia da una sconosciuta qualsiasi (in altre occasioni sarebbe scappato alla grande).
Invece si mette addosso l'ennesima maschera della sua carriera da impenitente, inguaribile menefreghista ed è li...per conoscerla..
e quando la vede NPH tira fuori dal cilindro una magia delle sue.

Aspetta un momento, non mi sembra che nessuno abbia mai puntato contro Barney una pistola per fargli cambiare vita, anzi era lui che voleva questo. Non sono un sostenitore del cambiare per qualcuno e non credo che "il finale più bello nella vita in generale sia quello di trovare qualcuno, sistemarsi, mettere la testa a posto", ma se vedo uno che lo vuole, ci prova e non riesce mi dispiace; mi dispiace perché l'impressione che ho avuto è quella di una persona che vorrebbe cambiare e non ci riesce. Nel corso di 9 stagioni mi sembra che gli autori abbiano mandato Barney in quella direzione, del cambiamento, che poi non l'abbiano fatto più non mi sembra una scena coerente col personaggio, ma più un mezzuccio per il finale Ted-Robin. Il momento in cui Barney ha in braccio sua figlia è stato bellissimo e NPH perfetto, ma ci vedo tanta tanta forzatura, così come i motivi che portano Barney e Robin a rompere.

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo

sto rivedendo la serie e ogni volta che parlano della the one, di come dovrebbe essere il primo incontro, di come capisci subito che è quella speciale ecc. è chiaro che si sta parlando dell'incontro fra ted e robin e non di quello fra ted e tracy
Sul resto non sono d'accordo, ma ormai l'avrai capito, se mi immagino tutto allora potevano anche mettere ET in mezzo alla strada, tanto ci possiamo sempre immaginare che nel frattempo siano sbarcati gli alieni.

Ma dire che quando parlava dell'amore della sua vita parlasse di Robin proprio no.
Pietà  :resa:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
A quanto mi sembra di capire la maggior parte della gente delusa dal finale tifava per Barney & Robin..

No, la maggior parte della gente delusa dal finale tifava per la sceneggiatura.

Citazione
E comunque ripeto: i voice-over di cui parlate sono fatti da Ted MENTRE sta raccontando la storia ai suoi figli, quello che succede dopo negli ultimi minuti della puntata non è più parte del racconto.. Non capisco come facciate a lamentarvi del fatto che il Ted del futuro parlasse della loro madre come "the one" quando fino a quel momento non si era reso conto che forse la sua vita potesse ricominciare con Robin..

Quindi quello che sostieni è che negli ultimi minuti, dopo il monologo della figlia, Ted si accorge che sua madre non fosse "The One"?

"Barney e Robin si lasciano dopo 3 anni mandando a quel paese tutte le stagioni precedenti in cui si innamorano": Beh ovvio! Si sa che nella vita vera i matrimoni non durano mai meno di 20 anni! Sapere che si sono lasciati 3 anni dopo è assolutamente irrealistico!

Io mi rendo conto che capire critiche scritte in italiano corrente e ripetute più volte possa essere complicato per qualcuno. Ma la critica non è sul fatto che sia assurdo che il matrimonio di R&B duri poco. La critica è sul fatto che sia assurdo costruire 3 stagioni su un evento, dedicare VENTIDUE puntate all'evento stesso e poi in 10 minuti mostrarci che era insignificante e dedicare alla fine di esso una scena di quaranta secondi di un litigio stupido. E' come se ne "Il Signore degli Anelli" quando Frodo è in cima al vulcano e sta per buttare l'anello, dopo un viaggio di migliaia di miglia, la morte di Boromir, una guerra iniziata per disputarsi l'anello, il sacrificio di Gandalf col Balrog passasse di lì un elfo sconosciuto e dicesse "oh ma che minchiata, guardate che quest'anello non serve a niente: per sconfiggere Sauron basta tagliargli la barba ed io sono per l'appunto un barbiere! Venite con me". Io mi incazzerei un pelo, ecco.

Citazione
"Questa non è la storia d'amore di Ted e Tracy, ma di Ted e Robin. Che delusione": NOOOOOOOOOOO!!! DAVVERO??????? Ma io mica me ne ero accorto per 8 stagioni che la madre non compare MAI. E che nella nona compare ADDIRITTURA come personaggio secondario!!

Eh sì, ed è un buco drammatico di sceneggiatura, visto che la madre è il title character ed è da 9 stagioni che si costruisce l'attesa per la mother ed abbiamo centinaia e centinaia di frasi e scene su come La mother sia "The One" che avrebbe cambiato per sempre la vita di Ted e la sua concezione dell'amore, salvo che poi Ted a 50 anni fa esattamente la stessa cosa della prima puntata.
Per poi liquidarla con "beh, e a un certo punto si è ammalata ed è morta, ora passiamo alle cose importanti!".

Citazione
Tutto è perfettamente incastrato nel contesto della storia. Ted usa come PRETESTO, la storia di come ha conosciuto la madre proprio per raccontare l'epopea d'amore che ha vissuto con Robin e ottenere l'approvazione dei figli. E il bello è che lo dice pure  :rofl:

E davvero tu apprezzi una serie TV in cui nove stagioni sono state un pretesto? E davvero c'è una logica nel raccontare di come Robin lo abbia rifiutato, ferito, ancora rifiutato, gli abbia preferito il suo migliore amico, e di come lui un giorno abbia capito che quello suo per Robin non è vero amore e di come l'abbia lasciata andare per ottenere l'approvazione dei figli? Secondo me è il modo migliore per farsi dire "ah pa', noi eravamo felici se tu ti rifacevi una vita con zia Robin, ma ora che sappiamo tutte queste cose: sei pazzo. Piuttosto sposati con uno struzzo".

Citazione
Per questo la storia si chiama "How i met your mother" e non "How i met Robin".

Qua mi arrendo alla tua logica stringente: siccome in realtà non è la storia di come Ted ha incontrato la madre ma di come si è innamorato di Robin, allora la storia si chiama "How I met your mother", ed è una presa per il culo di Ted ai figli e degli autori al pubblico. Fantastico.

Citazione
Sarebbe stato assurdo un finale diverso da questo. Cioè tu per 9 stagioni mi racconti di quanto ami Robin, nell'ottava e nella nona stagione fracassi i cosiddetti con la menata del medaglione, e solo alla fine ci piazzi come hai conosciuto la donna della tua vita? Quasi fosse un contentino per non essere riuscito a conquistare Robin? No.

Come riesci a conciliare quest'affermazione con centinaia di voice over in cui Ted afferma e conferma che Tracy è il vero grande amore della sua vita? Praticamente stai dicendo che la scena in cui Ted immagina di andare da Tracy 45 giorni prima è una presa per i fondelli. E ti pare sensato, anche?

LS1-0413

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Quindi, morale della storia: se siete un cagnolino che scodinzola ma dentro dentro siete degli infami che vogliono rovinare il matrimonio di un loro caro amico per una questione di vendette, il destino vi darà prima una donna che vi ama alla follia, e poi vi benedirà al fine col frutto proibito delle vostre speranze giovanili, di cui forse non vi interessa più neanche tanto.

Se siete una persona disposta a cambiare se stessa e a sacrificare molte cose solo per quell'UNICA persona che pensate possa dare un senso alla vostra vita...beh ecco, so' anche 'azzi vostri, stupidi idealisti che non siete altro.

Siamo partiti pensando che quello senza cuore fosse Barney, in realtà è Ted.

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Ma la serie è quello. Solo che detto cosi sembra tutta una caricatura: allora i "Promessi Sposi" sono la storia di due che non trovano un c***o di prete che gli sposi perchè uno si vuole bombare Lucia. Alla fine lui crepa per la peste e loro si possono sposare; La "Divina commedia" e la storia di uno che pensa di essere crepato ma alla fine fiuuuu era solo un sogno; "E.T." è la storia di un alieno che viene sulla terra, fa amicizia con i bambini del posto ma si rompe le balle e vuole tornare a casa. "Shining" è la storia di uno che va a fare il custode di un hotel in montagna ma, complice il freddo e la solitudine, decide di attaccarsi alla canna e di sterminare la famiglia. "IT" è la storia di alcuni bambini che si cagano sotto pensando ai pagliacci. E così via.

va beh, scusa qui sopra ho letto commenti di persone che ti direbbero che i promessi sposi sono una boiata perché alla fine renzo e lucia stanno insieme mentre la vita reale non è tutta rose e fiori....

kira72

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Avrei voluto leggere i commenti precedenti, ma ieri erano 48 pagine e oggi sono quasi 90... non ce la posso fare!
Ero tra le ingenue che speravano che la morte presagita nella puntata Vesuvius NON fosse quella della madre. E invece...il tutto è reso ancor più amaro dal fatto che la Milioti è deliziosa e perfettamente in parte. Davvero perfetta.
Tutto mi aspettavo tranne che facessero tornare Ted con Robin.
Non capisco al contrario lo stupore per la breve durata del matrimonio di quest'ultima con Barney: gli autori avevano detto chiaramente, già dal momento in cui lo avevano introdotto, che sarebbe stato celebrato ma sarebbe durato POCO. Quindi il divorzio era scontato. Magari mi aspettavo che facessero riavvicinare in qualche modo Robin e Barney, nel finale, piuttosto che lei e Ted. Certo, aver fatto girare una marea di puntate attorno a quest'evento per poi liquidarlo in cinque secondi è stato assurdo, diciamo la verità.
Infine sono d'accordo con chi dice che questo finale (con la scena dei pargoli di Ted girata nove anni fa) poteva andar bene se la chiusa ci fosse stata dopo poche stagioni. Non a questo punto. Non dopo tutta l'evoluzione dei personaggi.
Mah. Continuo la lettura.

Eric

• Homer Simpson
  • I've never thought of myself as an angry man
    • Mostra profilo
va beh, scusa qui sopra ho letto commenti di persone che ti direbbero che i promessi sposi sono una boiata perché alla fine renzo e lucia stanno insieme mentre la vita reale non è tutta rose e fiori....

"Realismo"!
Once there was only dark. If you ask me, the light's winning.

degiova

• Visitatore
ma l'ananas ?

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo

Un anno fa quando hanno mostrato la mother eravate tutti Schifati! Sono nati i movimenti per Ted & Robin, la miloti si è presa insulti su insulti (il più gentile: é una cozza)  solo perché eravate tutti delusi semplicemente perché volevate Ted e Robin insieme

Nel thread delle supposizioni c'era gente che arriva a citare lost pur di trovare una speranza per per Robin e Ted insieme,  e ora che gli autori vi hanno accontentato fate gli Schifati?

Ma siate coerenti...
:jolly:
Ti prego vai a vedere il topic sulla madre perchè è infarcito di miei messaggi che la proclamano a essere più adorabile della terra, io la adoro, l'ho adorata e continuo ad adorare il suo personaggio in quel 20 minuti scarsi che me l'hanno dato più di 10 stagioni di Robin.

Poi i sostenitori di TR qui dentro fino alla settimana scorsa si contavano sulla punta delle dita.
Ti consiglio perciò di non generalizzare, grazie.
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

ste1987

• The Todd
    • Mostra profilo
Chiudere con un happy ending sarebbe stato scontato ma nn avrebbe rovinato la serie, anzi. Far morire la madre (personaggio stupendo nonostante le poche apparizioni) e chiudere la serie forse sarebbe stato ancora più emozionante perché avrebbe dato un senso al racconto di Ted. Nonostante sia morta lui l’amerà per sempre e quello vuol dire ai figli, oltre a fargli capire quante ne ha passate prima di trovare l’amore della sua vita. Tornare da Robin no no e poi ancora no. E’ fredda egoista cinica e distaccata, tutto l’opposto di Tracy che un personaggio stupendo, è bella, dolce, generosa, è la ragazza che tutto vorrebbero incontrare. Robin nn può essere la sua anima gemella, Tracy si. Quindi o happy ending o finale strappalacrime, ma sempre con la madre protagonista. Così invece nn hanno senso tutti i discorsi sul vero amore e su quella donna meravigliosa che abbiamo tt aspettato per ben 9 stagioni. Sarò scemo io ma tra Robin e Tracy, vince 100 a zero the mother… 

VanNistelrooy

• Melinda May
    • Mostra profilo

Ma siate coerenti...

Ma se c'è un sondaggio in cui la madre piace la 62% di "noi", con il 15% di boh che sicuramente si sono trasformati in sì? Comunque la cosa peggiore di tutto l'ambaradan è che mi è assolutamente passata la voglia del rewatch.

Simone89

• The Todd
  • Lannister
    • Mostra profilo
allora vi faccio l'esempio di smallvile che è durato 10 anni sapevano chi sarebbe diventato ma ci ha messo 10 anni ma alla fine abbiamo detto tutti ha volato!! qui abbiamo detto che porcata è?? 9 anni per fare cosa quello che si poteva fare in metà tempo??
"E il becchino disse volevo giocarmi la bara ma non mi riuscì di barare"