La cosa che più mi ha deluso è stata il destino di Barney, 9 stagioni di evoluzione per tornare al punto di partenza. Era bello pensare che una persona che aveva preso tante botte dalla vita, dopo essere diventato inevitabilmente cinico, potesse aver ritrovato la speranza di poter essere diverso. Ha fatto tanto per essere una persona migliore, ma alla fine ha dovuto gettare la spugna e diventare come suo padre e come il suo primo "migliore amico", ricordate lo yuppie che mise incinta quella con cui uscì una volta? Che Barney sarà un bravo padre nessuno lo mette in dubbio, ma non è questo il punto. Non mi va giù l'idea che per persone come Barney non ci possa essere una persona speciale che lo faccia cambiare, una donna che annulli tutte le altre. Qualcuno potrebbe dire:"ma sì che c'è, è la figlia", ma non mi riferisco a quello, ma a una compagna. Certo chi non vorrebbe passare da una donna all'altra senza responsabilità, senza impegni, senza legami? Ma penso che sia ancora meglio trovare una donna che ti faccia pensare "fino ad ora non ho capito nulla, non ho bisogno di cercare altro". Ci hanno mostrato Barney in tutti questi anni come una persona che andava verso qualcosa, qualcuno di importante, ma in realtà con questo finale lo hanno reso un uomo in fuga dai suoi demoni. Aggiungo poi che non ha senso costruire un'intera stagione sul matrimonio di Barney e Robin se poi l'epilogo è stato quello, ma che stronzata!! Pensavo che gli autori ci "tenessero" a Barney, visto pure il fenomeno alla Fonzie, dove un co-protragonista diventa più importante del personaggio principale, ma mi sono dovuto ricredere, anzi gli hanno dato il finale più brutto, ma ammetto che un po' lo sospettavo dopo quell'episodio dove Barney rinfacciava a Ted:"Io sposo Robin e tu no".