Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 463160 volte)

Demy182rc

• The Todd
    • Mostra profilo
83 pagine in 24 ore. è record?  :gogo:

LS1-0413

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vi lurko da un po', stavolta non riesco a trattenermi dal commentare, vogliate perdonarmi l'intrusione.

Secondo me, al netto di alcune parti che potevano essere sviluppate molto meglio (1h di episodio sarebbe andato benissimo), un senso dietro a tutto ciò c'è. Alla fine il senso che volete dare a questa puntata (e a tutta la serie) riflette un po' voi stessi, per come la vedo io. C'è chi crede nell'amore perfetto, e si rifugia nella relazione tra Lily e Marshall. C'è chi crede all'amore a prima vista, un po' timido e difficile da esprimere, ma incrollabile; questi ultimi hanno sperato fino all'ultimo e sono stati accontentati. C'è chi crede nell'amore focoso, passionale, per certi versi intellettuale, e allora per voi Barney e Robin, alla fine, sono destinati ad invecchiare assieme, in un modo o nell'altro. E poi ci sono i disillusi, per i quali Ted e Robin sono destinati a fallire per l'ennesima volta, e ognuno è destinato ad invecchiare triste e solo. La vera bellezza sta qua, è un finale aperto.

Aggiungendo un paio di punti:
- il character development di ted: il fatto è che lui non è mai cambiato in realtà, sotto sotto ha sempre amato tantissimo Robin. Un po' come nella realtà, se voi amate veramente una persona potete convincervi razionalmente a lasciarla da sola, ma sotto sotto...
- la scena della figlia di Barney è fantastica, anche grazie a NPH. Mostra perfettamente il vuoto che Robin ha lasciato nel cuore di Barney, e in qualche modo va riempito.

Tutto sommato, quando finisce una serie che guardi da 9 anni è tristissimo. Mi mancheranno.

Sousuke87

• Abed Nadir
  • Later losers!
    • Mostra profilo
No, no, no e no. Niente di positivo. Non mi è piaciuta proprio per niente. E vedo (leggendo qua e là) che grossomodo faccio parte della maggioranza. Secondo me ha un senso di buttato giù che non mi sarei mai aspettato da questa serie. E poi davvero, ma perchè doveva proprio finire con Robin? Dio santo la donna più inutile di questa serie, non li ho mai visti insieme. Eppure ancora una volta devo dire che quel maledetto corno blu mi ha fatto infuriare. Cioè tanto avevano appurato che con Robin non avevano nulla da spartire, ed ora dopo 8 stagioni in cui cerca la sua ragazza perfetta la trova, ci sta insieme degli anni e poi dopo torna da robin?

Ma per favore!

Robin allora vince il premio come miglior premio di consolazione. No, avrei capito se i figli gli avessero detto di andare avanti e provarci con una nuova ragazza. Ma no. Non con Robin.

Finale davvero deprimente, almeno posso dire che mi han fatto passare la malinconia del fatto che sia finito e pure di farmi un (ennesimo) rewatch. Unica nota positiva? Barney con la bambina, primo ed unico momento toccante della puntata.

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Finale strano. Da un lato soddisfa la mia profonda necessità, in tutte le sitcom, di preservare il "primo amore", che è quello sul quale si basa l'empatia verso i personaggi. E' l'hook della serie e mi fa piacere che alla fine "torni", esattamente come JD ed Elliott in scrubs. Dall'altro non credo sia stato gestito benissimo, soprattutto causa durata smodata (oh, sono nove anni. NOVE! Sono tantini...) e pessima gestione del rapporto Barney-Robin. Narrativamente ha abbastanza senso, non si vede altra ragione per la quale ted avrebbe dovuto raccontare una storia così lunga ai suoi figli senza un "doppio fine". Poi oh, è una sitcom, non una serie mistery, la struttura particolare del racconto dal futuro costringe a una chiusura del cerchio che però per una serie comedy serve fin là, secondo me...
L'ultimo episodio mi è piaciuto per diverse ragioni, prima di tutto la stragrande maggioranza delle battute sono "meta", sembrano su di loro ma in realtà parlano proprio della sitcom in sè. Lo stesso commento dei figli alla storia di Ted è chiaramente "meta". Di contro, ci hanno infilato dentro decisamente troppa roba, tirando invece per le lunghe un matrimonio che poteva essere più contenuto. In generale, ci sta che HIMYM sia in realtà la storia di Ted e Robin, non ci sta che sia durata così tanto, però. L'errore grosso (e grossolano) della serie è sempre stata la romance tra Barney e Robin, fatta per accontentare gli shipper de sta ceppa che non c'hanno meglio da fare quando guardano una serie che pensare a chi potrebbe farsi chi e poi rompere le balle sui forum, e che ha costretto a una virata pesante nella gestione dei personaggi di Barney ma soprattutto della stessa robin, trasformata in una sorta di versione incattivita della Robin originale. Ci fosse stato questo finale quattro, cinque stagioni fa, ci saremmo tutti sciolti. La robin recente.... meh.

Valutazione complessiva comunque molto alta, non raggiunge i livelli di scrubs, si perde un po' via a causa della durata troppo lunga, ma in generale mi ha sempre divertito e tenuto compagnia, anche se negli ultimi due anni molti personaggi erano diventati troppo schiavi dei clichè. L'arguzia e soprattutto la capacità di riprodurre così fedelmente le dinamiche interne a un gruppo di amici, vista nelle prime stagioni, fatte di rituali, aneddoti, microlinguaggi resteranno sempre il fiore all'occhiello di questa serie. Il finale importa fin là, ripeto è una sitcom, non una serie mistery dove il finale dovrebbe saldare le fondamenta dell'impianto narrativo. Mi mancheranno questi cinque tizi di New York.

Nil0201

• Homer Simpson
  • It's gonna be legen… wait for it… dary!
    • Mostra profilo
Oltre la gran fretta che ho avvertito guardando l'ultima puntata, la nota stonata è come è finito tutto quanto.
Ok, poteva starci la morte della Mother ( e qui lacrimucce, a me è dispiaciuto tanto. ) ma il ritorno con Robin assolutamente no.
è una forzatura, e cosi facendo, non regge il discorso fatto per arrivare alla Mother.

Poteva essere tutto sviluppato meglio, e non cosi di fretta.  :ninja2:

Al di là del parere sul finale, mi mancherà molto come serie tv.
'Vedo dei sacchi neri nel suo futuro.'
- Dexter Morgan

Serie Tv: Dexter, Sons of Anarchy, Vikings, Da Vinci's Demons, Breaking Bad, The Big Bang Theory, How i Met Your Mother.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Ma pensa, lì è pieno di cinismo e realismo.  :nu: Se non ti sei suicidato con TD, allora puoi farcela ad accettare che HIMYM aveva virato già da un po' verso la melodramy, più che comedy (io stesso mi sono commosso più volte - cosa che nelle prime 3 stagioni non capitava mai).

Post unito:  1 April 2014, 22:11:14

Magari evitiamo degli Spoiler su HP... che non centrano niente... e io lo sto ancora leggendo. Grazie.

ma che spoiler è? dice semplicemente che il nome del protagonista del romanzo è uno (e da il titolo ai libri) e che sarebbe stato strano se si fossero concentrati su altro. Non esageriamo

ps ho cancellato i messaggi stupidi e warnato gli utenti che non la finivano più di litigare. Se leggo ancora flame, trollate e maleducazione, STAVOLTA non avverto e warno direttamente.  :zizi:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Alfard

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Le vere domande senza risposta sono:
a) Robin ha ripreso i 5 cani da sua zia lesbica o sono altri omaggi di suoi ex? E Ted questa volta glieli lascerà tenere?
b) Almeno la TV in camera da letto gliela concederà Robin?
Ho amato: 24, Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Dexter

Serie terminate: Battlestar Galactica, Caprica, Chuck, Damages, Flashforward, Fringe, Jericho, Lie to Me, Prison Break, The IT Crowd, The Sopranos, Veronica Mars,

Attualmente seguo: Boardwalk Empire, Homeland, How I Met Your Mother, Person of Interest, The Big Bang Theory.

Demy182rc

• The Todd
    • Mostra profilo
ragazzi qualcuno ha idea di come funziona per i dvd? tempi d'uscita e roba varia??

alexsta

• The Todd
  • " Ci vediamo in un altra vita, fratello"
    • Mostra profilo
Puntata veramente bella e finale ( PER ME) azzeccatissimo!!! Complimenti agli autori per questo bellissimo telefilm che mi ha tenuto incollato allo schermo per 9 lunghissimi anni… già mi mancano :)
Sto segued :  24 - How i met your mother - The big Bang theory - The Mentalist - Person of Interest - White Collar - Californication - Once upon a time  - Homeland - Castle - Arrow - Trono di Spade - - Vikings - Revolution - The Following - Warehouse 13 - Falling Skies - Go On - New Girl - Grimm

In Attesa/Sospesi: Dexter - Breaking Bad - Boardwalk Empire - Oz - Believe - Human Touch - Once upon a Wonderland

Ho Seguito : Touch - Prison Break - Heroes - Lost - Chuck - Romanzo Criminale - O.C. - Alcatraz - The River - Terra Nova - Alias - Friends - FlashForward - Undercovers - Blue Mountain State - Greek - Eureka - Fringe - Spartacus

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
ok, finita.
tutto bello, meno gli ultimi tremendi, pessimi, inqualificabili 3 minuti!!!! :wall:

man9

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
ragazzi qualcuno ha idea di come funziona per i dvd? tempi d'uscita e roba varia??

Di solito escono in autunno.

Ho trovato questa intervista sul finale a Josh Radnor: http://www.vulture.com/2014/04/interview-josh-radnor-how-i-met-your-mother-finale.html

Non so se qualcuno l'ha già postata, mi sembra che abbia capito benissimo il problema della "digeribilità" in 5 minuti di tutto quello che è successo.

Alfard

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Di solito escono in autunno.

Ho trovato questa intervista sul finale a Josh Radnor: http://www.vulture.com/2014/04/interview-josh-radnor-how-i-met-your-mother-finale.html

Non so se qualcuno l'ha già postata, mi sembra che abbia capito benissimo il problema della "digeribilità" in 5 minuti di tutto quello che è successo.

E' stata postata in un altro thread, ad ogni modo ribadisco che nemmeno lui sembra convinto del finale, e d'altra parte se lo fosse stato, non avrebbe chiesto agli autori nel corso di questi anni se quelle scene girate fossero ancora valide.

Serie terminate: Battlestar Galactica, Caprica, Chuck, Damages, Flashforward, Fringe, Jericho, Lie to Me, Prison Break, The IT Crowd, The Sopranos, Veronica Mars,

Attualmente seguo: Boardwalk Empire, Homeland, How I Met Your Mother, Person of Interest, The Big Bang Theory.

Dwight Schrute

• Annyong Bluth
  • The new MANAGEEEEER
    • Mostra profilo
ieri sera ho rivisto per la prima volta con i sottotitoli la puntata dopo averla vista in diretta.
ho confermato la sensazione che avevo avuto quando l'avevo vista la prima volta.
manca terribilmente una scena che spieghi perchè Ted proprio IN QUEL MOMENTO del 2030 decida di chiedere il permesso ai figli per iniziare una relazione con Robin, perchè è evidente che Ted sappia che Robin nel 2030 sia pronta ad accettare e ricambiare il suo amore, ma quello che manca è solo l'approvazione dei figli.
Manca quel qualcosa che ci faccia capire che Robin non è più mossa solo dalla gelosia verso un suo ex, ma che lo ama sul serio.
Manca la scena in cui Robin giustifichi a Ted il perchè di tutti i suoi rifiuti negli anni giovanili.
In pratica manca il passaggio chiave che giustifichi l'inizio del racconto di Ted.
E la cosa più assurda è che probabilmente l'avevano girata (leggendo l'intervista di Radnor), ma non l'hanno fatta vedere sia per motivi di tempo sia per preservare il colpo di scena finale, che però in questo modo sembra tirato fuori dal nulla.
In pratica l'unico indizio sul perchè Ted abbia deciso di ricominciare da Robin (oltre al discorso di lei di halloween che sembra però quello di chiunque che aveva due scelte possibili ed essendogli andata male pensa "Cosa sarebbe successo se avessi scelto l'altro?") è il figlio che dice "Vi vediamo quando cenate insieme, siete così palesi". Sì, però noi non li vediamo.
Una scena di due minuti avrebbe salvato perlomeno la coerenza della puntata finale in sè, che però non è coerente con quanto successo dalla quarta stagione in poi. E si parla di sei stagioni.
"Bears. Beets. Battlestar Galactica."

" I want him to have all the urine he needs"

Alfard

• Michael Scott
    • Mostra profilo
ieri sera ho rivisto per la prima volta con i sottotitoli la puntata dopo averla vista in diretta.
ho confermato la sensazione che avevo avuto quando l'avevo vista la prima volta.
manca terribilmente una scena che spieghi perchè Ted proprio IN QUEL MOMENTO del 2030 decida di chiedere il permesso ai figli per iniziare una relazione con Robin, perchè è evidente che Ted sappia che Robin nel 2030 sia pronta ad accettare e ricambiare il suo amore, ma quello che manca è solo l'approvazione dei figli.
Manca quel qualcosa che ci faccia capire che Robin non è più mossa solo dalla gelosia verso un suo ex, ma che lo ama sul serio.
Manca la scena in cui Robin giustifichi a Ted il perchè di tutti i suoi rifiuti negli anni giovanili.
In pratica manca il passaggio chiave che giustifichi l'inizio del racconto di Ted.
E la cosa più assurda è che probabilmente l'avevano girata (leggendo l'intervista di Radnor), ma non l'hanno fatta vedere sia per motivi di tempo sia per preservare il colpo di scena finale, che però in questo modo sembra tirato fuori dal nulla.
In pratica l'unico indizio sul perchè Ted abbia deciso di ricominciare da Robin (oltre al discorso di lei di halloween che sembra però quello di chiunque che aveva due scelte possibili ed essendogli andata male pensa "Cosa sarebbe successo se avessi scelto l'altro?") è il figlio che dice "Vi vediamo quando cenate insieme, siete così palesi". Sì, però noi non li vediamo.
Una scena di due minuti avrebbe salvato perlomeno la coerenza della puntata finale in sè, che però non è coerente con quanto successo dalla quarta stagione in poi. E si parla di sei stagioni.

Concordo.
Ora probabilmente faccio parte del 10% che ha aprezzato la nona stagione diluita nel weekend del matrimonio, ma mi chiedo, nel mezzo di tante puntate bellissime, l'utilità della 9x21, Gary Blauman, marchetta per Cobie esclusa.
Sarebbe bastato anticipare di una settimana il matrimonio e fare 3 puntate decenti sul finale, tanto di materiale ne avevano.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Robin ha avuto il suo giocattolo, ora vorrei tanto vedere come fanno a stare insieme o che si dicono.
Speriamo che almeno a cena quando lui partirà con qualche aneddoto lei si risparmi le pernacchie.

:mlol:
quanto mi piace non aver niente da fare e andare dietro con i commenti, mi stavo a perde ste robe