Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 380893 volte)

princess sparkle

• Visitatore
potevano fare come per Barney e non mostrare la madre perché tanto Tracy conta meno di Zabka

LucasCorso

• ?
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
Scrivo innanzitutto per dire che queste nove stagioni (qualcuna da traduttore e 4-5 da revisore) sono state veramente fantastiche e ringrazio tutti a nome dei vari team per i complimenti.
Detto questo, il finale a me e' piaciuto. Mi ha lasciato l'amaro in bocca, si', ma mi e' piaciuto. Il destino e' tangibile, si vede, si vede la strada lunga e tortuosa. Quante volte non siamo semplicemente pronti per una cosa?Ted nelle prime stagioni non era pronto ad amare Robin perche' aveva idealizzato l'amore. Ha dovuto provare questo grande amore, per una donna cosi' simile alle sue aspettative come e' la Madre, per poter capire cosa vuol dire amare. E l'ha amata, con tutto se stesso ma a un certo punto il Destino, bastardo, e' venuto a presentare il conto: Robin non e' la madre dei suoi figli, non l'anima gemella (l'altra meta' della mela di Ted e' meglio rapprestentata da Tracy) ma forse E' il grande amore della sua vita.
Il finale e' stato perfetto anche per Barney: l'unica donna che potra' mai amare incondizionatamente, proprio perche' libera da tutto cio' che rende Barney cio' che Barney e', e' sua figlia.Una creatura di sesso femminile per cui potra' davvero provare amore puro e libero da ogni interesse. Non avra' bisogno delle mosse del Playbook, quella donna e' gia', e sara' sempre, sua perche' lo amera' cosi' come lui e'.

Ho buttato giu' le mie prime impressioni (sono ancora stravolto dalla traduzione notturna), poi magari torno e mi spiego meglio. :XD:

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
ma qualcuno di voi ha riso durante la puntata?
perchè personalmente guardo una sitcom anche per ridere.
questa serie e questa puntata in particolare sono invece stati solo un' angoscia tra tristezza e momenti macabri.
Io ammetto di aver ridacchiato quando c'era Lily vestita da balena nella casa vuota! :asd:
Comunque ripeto: Ted racconta ai figli la storia, e gli spettatori si immedesimano in loro, solo che, almeno personalmente, ho interpretato male la storia, al contrario dei figli che hanno capito che parlava più di Robin. Ma d'altronde loro sapevano che la madre era morta e che si vedeva con Robin e che ne era ancora innamorato, mentre io spettatore no, quindi non apprezzo questo finale. Forse andava bene se chiudeva alla prima stagione, ma dopo 9, per come sono andate, no.
Seguite: Arrow, Game of thrones, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's Defenders, Marvel's The Punisher, Marvel's Runaways, The big bang theory, New Girl,  Mozart in the jungle, Westworld.
Finite: Himym, The Mentalist, Once upon a time in Wonderland, Marvel's Agent Carter.
Abbandonate: Once upon a time, Fear the walking dead, Flash, Supergirl, The walking dead, Legends of Tomorrow, Zoo, Marvel's Inhumans.

foxabi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Sono d'accordissimo, è corretto. Ma questo va bene dopo forse (massimo) 5 stagioni, non ora. E se non ci fai vedere la madre. In questo modo rivedi la storia dall'ottica dei figli: sai che i tuoi genitori si amavano tanto, ora il padre vedovo può tornare da una vecchia fiamma.
Ma tenendo l'espediente narrativo per 9 anni come obiettivo, ovvio che l'attesa diventa spasmodica. Se poi inserisci alcuni episodi della storia tra Ted e Tracy (che NON fanno parte della storia che Ted racconta, si badi bene! Li vediamo solo noi!) e ci aggiungi nel ruolo della madre una bravissima attrice che ha la chemistry col resto della gang, bè ecco che il nostro punto di vista cambia e ci sentiamo "traditi".
In soldoni, una volta vedere Ted e Robin insieme ci avrebbe sciolto. Ora, avremmo tutti voluto vedere la storia ideale con Tracy, che poteva anche finire con la sua morte.

La serie mi lascia insoddisfatto (unfinished, direi) perché razionalmente la storyline è molto bella (quasi geniale vista asetticamente), ma il cuore è troppo sconvolto (troppa empatia coi personaggi): a mio parere vedere più vita matrimoniale Ted-Tracy, dare un motivo più solido alla fine della storia Robin-Barney e poi ricostruire un riavvicinamento Ted-Robin sarebbe stato meglio. Tutto trattato troppo frettolosamente. Per cui sono in un limbo tra insoddisfazione, tristezza, amore sconfinato per questa serie... Avrei voluto vedere più felicità per Ted. E per Barney, se lo meritavano. Magari c'è, ma non l'hanno mostrata.

(confido nei contenuti extra dei dvd :D )

Sono d'accordo. Aspetto con ansia i contenuti speciali. Anzi spero siano visibili sul tubo prima.

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
ma qualcuno di voi ha riso durante la puntata?
perchè personalmente guardo una sitcom anche per ridere.
questa serie e questa puntata in particolare sono invece stati solo un' angoscia tra tristezza e momenti macabri.

Beh qualche battuta divertente c'era. Ted e Barney al ricevimento. High five eterno. Il siparietto con la madre sotto l'ombrello non mi è dispiaciuto. Poi qualche battuta random qua è la. Soprattutto gli autori che dicono april fool dopo i titoli di coda non è stato male :asd:
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Forse non capite o non volete capire.

La vita non è tutta rosa e fiori. Gli "incidenti di percorso" (la morte di Tracy) succedono, possono succedere. È abbastanza logico e da persone mature dopo 6 anni (e non 1!) avere l'approvazione dei figli facendo conoscere nel dettaglio Robin attraverso i racconti.

Ripeto, forse non lo concepirete mai, ma il messaggio che ci vogliono dare è che la vita ci riserva delle sorprese inaspettate che non possiamo controllare e che questa, in un modo o nell'altro, deve andare avanti.

.

beato te che sai cos'è la vita vera e cosa ci aspetta perché guardi un telefilm...

boh veramente io mi chiedo se sia normale farsi fare la paternale da persone cosi'
ps: avete azzeccato il finale (lo avevo fatto anche io senza scartavetrare lo scroto a nessuno) e vi piace, non è che avete sconfitto il cancro.
« Ultima modifica: 1 April 2014, 17:14:50 da trequattrotre »

serpat88

• *
  • Oh, KATSI!
    • Mostra profilo
Credo abbia accontentato tutti !

Tutti chi esattamente?  :XD: Il mio cervello è da ieri notte che tenta di fare harakiri!  :XD:
Amore mio Amara, dolce-Amara, quanto amo io Amara! Amo tanto amare Amara che sarebbero davvero amaramente KATSI se non amassi Amara… Ma l’universo ama il Samara perché ama da sempre il gusto dell’orrido e ha creato anche la sindrome PMS, che le donne mai amano a meno che non siano Amara o amaramente AMAReggiate… Amara, Amara, mia Amara, non amareggiarti amaramente, amore, possiamo andare in vacanza ad Amarpur o al mare, Amara, a pesca di Stefan amareggiati in fondo al mar! Oh, Amara, quanto è amaro il mio amore! Io t’ho sempre AMARA in vita mia, amore mio! Ah, se soltanto ci fossimo amati, avremmo avuto un Amaretto (un baby-doppelganger!) con i miei ricci mossi come il mare, un vero amore come te Amara e tanto l’avrei amato quel piccolo amorino dal cuore amaranto! Amara, mia cara, non amareggiarti se hai una marea di PMS… Lo so che sono KATSI Samari, ma anche se il nostro cosmico amore è amaro, amerò amarti per sempre e si ameranno nei secoli mille versioni del Samara con tanta amarezza, ma con tanto amore e l’epico amore amaro trionferà, Amara cara più dolce dell’amarena che non lasci retrogusti amarognoli. E’ davvero PMS!

jacoposic

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Difficile. Questo finale è stato difficile.
Cioè inizialmente pensavo di aver visto il più grande schifo di sempre, poi ci ho ripensato e tutto sommato non è stato cosi male.
Prima di tutto una chicca: TED & BARNEY hanno visto la sposa prima del matrimonio! DAMN! Non si fa e te credo che so finiti male!
Poi Barney, inizialmente pensavo che avessero calpestato il personaggio, distrutto la sua evoluzione ma poi ho detto è barney! Poteva finire solo cosi! Questa è la fine giusta per barney stinson, ha avuto centinaia di donne, alcune hanno cercato di cambiarlo ma lui come dice a lily non può cambiare per favore lasciatelo essere barney stinson, e l'unica donna che può amare barney stinson è sua figlia!
Per quanto riguarda ted e robin avete già detto tutto voi perciò non dico nient'altro.
Per quanto riguardo the mother è semplicemente perfetta e ted come dice la amerà per sempre perchè lei è the one, e il finale perfetto sarebbe stata la sua morte e tutti i ragazzi al funerale per dire che loro ci sarebbero stati sempre nelle grandi occasioni buone ma anche cattive.
Complimenti a tutti comunque.

Palo90

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
E' la prima volta che commento una puntata di How I Met Your Mother, ma per questa ne vale davvero la pena.
E' stata davvero una puntata meravigliosa e commovente!
Mi sono commosso molto quando Barney stringe al petto la figlia, non me lo sarei mai aspettato, ma la parte veramente emozionante è stato il discorso finale di Ted sull'amore intenso che ha provato per la Madre; al "and that kids, is how i met your mother" quasi scoppiavo a piangere, sarebbe stato il miglior finale di sempre per una serie televisiva, anzi... IL FINALE.
Però poi, forse perchè era nei piani fin dall'inizio, l'hanno rovinato con il fatto di Robin... rimane comunque un ottimo finale, ma mi ha lasciato comunque l'amaro in bocca.
Se ne va una parte della mia vita, perchè sono cresciuto con questa serie TV, sono stati 10 anni fantastici, fatti di momenti divertenti e qualche momento di tristezza; perciò, GRAZIE MILLE HIMYM!!

PS: grazie mille anche al team di traduzione, perchè è grazie a loro che ho potuto seguire in questi anni questa serie; perciò, per tutto quello che fate, GRAZIE

doctor1981

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Personalmente sono arrivato alla triste conclusione che sia per Ted che per la Mother Tracy, la loro storia sia stato un "ripiego" in confronto all'unico vero amore "irrealizzato" di entrambi.
Anche Tracy ha perso il vero amore....forse l'unico..Ted non avrebbe mai potuto competere con il suo ex defunto.
Sono 2 persone che il destino ha fatto incontrare...si, la storia delle coincidenze, degli ombrelli, della festa di san Patrizio, della coinquilina, della lezione di eco305 è magnifica nell'indurci a credere che il destino aiuti il vero amore.
Il destino ha aiutato due persone ad andare avanti.
Entrambi erano bloccati, immobilizzati nell'attesa di una scossa.
Per Tracy era stata quella folata di vento che simboleggiava come il suo "unico vero amore" le stesse dando la sua benedizione nel trovare finalmente la felicità dopo tante sofferenze.
Lo stesso vale per Ted.
Non commento la reazione dei figli....that's how i met your mother...."tutto qui"??  :ohgodwhy:
Certo è che aver per casa, per 6 anni, un rompic...come Ted può anche essere una sorta di giustificazione...della serie, "vai da quella cagna di zia Robin e fai quello che vuoi, basta che non scartavetri più gli zebedei perchè li hai fatti più lucidi delle palle di Natale".

Che dire...interpretabile sotto taaaanti punti di vista.

Matte Kudasai

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Volevo riconsiderare con calma la faccenda per tirar fuori un commento decente ma non trovo la forza, e poi avete già detto tutto, butto giù due righe e mi sforzerò di dimenticare.
Mi sento preso in giro, non lo nego. Avrei accettato qualsiasi finale, forse questo in un certo senso è più coerente con la struttura generale, dà un senso molto pratico al bisogno di Ted di raccontare tutta la storia nei dettagli, e capisco che alla prima-seconda stagione gli autori possano averlo trovato un finale adatto. Il problema è che poi hanno deciso di percorrere per anni una strada completamente diversa, che non poteva portare a questo. Avrei trovato più onesto se vista la piega che aveva preso la serie avessero deciso di abbandonare il finale-supercolpodiscena e optato per un più normale happy ending. Avrei accettato una storia simile se spiegata meglio, in quest'ultima stagione un po' persa dietro al viaggio di Marshall e altre stupidaggini, e non in 20 minuti. Forse, dico forse, con un grande sforzo di volontà, avrei potuto accettare Ted che torna da Robin, che per come si è comportata non meritava di stare nemmeno con i cani. Ma non posso accettare quella reazione dai figli di Ted, e soprattutto non posso accettare il corno blu. Il riavvicinamento dopo i 40 anni poteva sembrare un passo avanti per non restare ancorati al passato, ma quello schifassimo corno blu indica un grande passo indietro, alla 1x01, e toglie credibilità a tutta la storia della Mother.

La Mother. In poche, pochissime puntate mi sono innamorato pure io di Tracy, l'ho trovata fantastica. L'ho adorata anche in quell'ultima scena, che avrei voluto fosse davvero l'ultima. Mi dispiace per come è andata, e per come è stata trattata la sua breve storia.

:bYe:

Tynuccia

• Jerry Gergich
  • OTQueen
    • Mostra profilo
Ma per favore prendiamoci un attimo per analizzare lo squallore di Robin e Barney che prima litigano, poi seeeeeeeesssssssssssssoooooooooooo annaffiato dall'alcool e infine il cliché maximo del "Ti amo, ma lasciamoci. Anche se ti amo. Però mobbasta veramente. Ti amo eh?".
SAY
WHAAAAAAAAAAAAAAAAT.

(No boh, ero in vena di polemizzare ancora. It'll last forever part 1, part 2 e part vafammocc).

Sheran

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Un'intera stagione per parlare del matrimonio tra Robin e Barney.. e alla fine divorziano?
8 anni per parlare della madre.. e poi muore?
Per scoprire che la vera donna della sua vita è sempre stata Robin..
E Barney è tornato quello di sempre.. ma con una figlia?
Qual è il ruolo della madre? Partorire i due ragazzi, per poi crepare e lasciare il posto a Robin?

Mah, sembra essere tutto troppo stupido per essere vero. Sicuri che non sia uno scherzo d'aprile ben orchestrato? Forse la settimana prossima trasmettono la vera puntata? ...

Comunque, vero o finta che sia il finale, ringrazio tutto lo staff per le traduzioni fatte in questi anni.
E' stata una ottima serie. Spero nei prossimi anni possa uscire una nuova sitcom della stessa qualità (ma attualmente, in giro non ne vedo).
« Ultima modifica: 1 April 2014, 17:18:12 da Sheran »

Robin Sparkles

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
potevano fare come per Barney e non mostrare la madre perché tanto Tracy conta meno di Zabka
esatto...  e se Ted fosse finito con Gary Blauman sarebbe stato tutto più romantico!! :huhu:
whatever you do in this life, it's not legendary unless your friends are there to see it!
AND THAT, KIDS, IS HOW I MET YOUR STEPMOTHER!!

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
 :interello: :interello: :interello:
appena finito di vedere NO COMMENT