Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 462855 volte)

Jaga12

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Secondo me hanno semplicemente cannato tutti i tempi. Innanzitutto, non dovevano girare così tanto intorno alla storia del matrimonio se poi sapevano che non sarebbe durato. Voglio dire, tutta la storia delle promesse tra Barney e Robin, la puntata dove Ted lascia andare lei, l'ambientare tutta la nona stagione nell'hotel (che tra l'altro ha penalizzato tantissimo la comicità del telefilm rendendo questa stagione davvero sottotono) e il far finire due stagioni proprio con l'apparizione degli sposi, ha conferito all'evento del matrimonio una sollennità troppo grande per poi poter distruggere la cosa in venti minuti. Secondo me in termini di eventi ci sta tutto: Ted ha conosciuto la donna perfetta per lui, hanno vissuto degli anni splendidi assieme, gli ha dato tutto quello che lui ha cercato per nove stagioni, hanno fatto dei figli assieme e poi lei è morta. E' anche bella questa cosa che la fine si ricolleghi con la massima che è sempre stata alla base del comportamento di Ted e di tutto il telefilm: mai mollare, mai arrendersi anche davanti ai momenti più brutti e tristi. E da un punto di vista razionale anche il riavvicinamento con Robin ha senso: d'altra parte inizia a raccontare la storia proprio da quando loro si sono conosciuti perché inconsciamente vuole confessare ai suoi figli l'amore che prova per lei e allo stesso tempo vuole raccontargli come ha conosciuto la loro madre in quello splendido incontro segnato dal destino. Quello che però non funziona sono appunti i tempi: anche Barney padre single ci sta come cosa (anche perché non manda a quel paese tutta l'evoluzione del personaggio), ma è davvero troppa roba per soli 40 min... dovevano diluire il tutto in una stagione! In questo modo La Madre avrebbe avuto l'importanza che le spettava, il matrimonio-rottura tra Robin e Barney avrebbe avuto modo di essere più credibile e tutto avrebbe saputo meno di "presa per il culo", dato che oggettivamente gli autori hanno preso in giro gli spettatori nelle ultime stagioni (con tanto di affermazione della Milioti sul fatto che la Madre non sarebbe mai morta qualche giorno fa), focalizzandosi su un matrimonio che in fin dei conti non aveva tutta questa importanza e anticipando davvero troppo di quello che sarebbe successo. In sostanza trovo quindi che il finale sia "giusto" ma bruttissimo allo stesso tempo: era ovvio che sarebbe finita con Ted che regala il coso blu a Robin, ma tutto il percorso per arrivarci è stato costruito malissimo e con una serie di inganni davvero schifosi da parte degli sceneggiatori. Avrei preferito insomma un finale con meno colpi di scena ma con molta più nostalgia e molti più sentimenti in stile Scrubs...
#sixseasonsandweloveyoudanharmon

FRY15

• Dana Scully
    • Mostra profilo
per quelli che s lamentano:
io lo so che avreste voluto il solito finale banale caramelloso; T/T , B/R , M/L tutte coppie sposate felici che si ritrovano ogni venerdì sera per il torneo di briscola. ma non va sempre così nella vita (anche se ci sono i casi positivi, vedi M/L).
Il finale è stata cmq un happy endinding (ma per fortuna non banalissimo) infatti barney trova il "vero amore". ted dopo sei anni (e non il giorno dopo) si "rimette in gioco". quella a cui va meglio è robin che stava raccogliendo cil che ha seminato (a casa da sola con i cani).

se poi le lamentele sono sul fatto che tutto questo ci sia stato rovesciato addosso in 40 min, quando per B/R sono state dedicate intere stagioni, sono d'accordissimo con voi

giovanni3857

• Clark Kent
  • Trust me!!!..I'm the doctor
    • Mostra profilo
Comunque c'è anche da capire che il finale perfetto per tutti non esiste! Ognuno di noi avrebbe voluto cose diverse quindi era ovvio che qualcuno sarebbe per forza di cose rimasto deluso. È questione di gusti. Sicuramente è stato fatto soprattutto per colpire lo spettatore e fare in modo che se ne parlasse, non per accontentare. E ci sono riusciti! Ci sono discussioni chilometriche su tutti i social! In bene o in male l'importante è che se ne parli, è così che funziona.

si può sorvolare su tutto,ma credo e sicuramente lo pensate tutti voi,i personaggi dei figli sono stati costruiti troppo male.Non si può partire cosi svogliati all'inizio e finire cosi menefreghisti alla fine.
Non sono credibili come personaggi,poteva forse andare bene se la mother moriva quando loro avevano 3 e 2 anni,ma non a 9 e 7....perchè nel 2024 Penny e Luke hanno 9 e 7 anni più o meno,e quindi è impossibile essere cosi distaccati,l'avete conosciuta vostra madre,è venuta alle vostre recite....portategli un pò di rispetto
SERIE CHE SEGUO: how i met your mother,torchwood,doctor who,sherlock,csi ny,csi las vegas,csi miami,fringe e numbers (da recuperare),californication,true jastice,transporter-the series,the following,the new girl,the new normal,non fidarti della str..dell'interno 23,perception

SERIE FINITE:Greek-la confraternita,Amici di letto,Nip/Tuck, Smallville, The O.C,Dottor House

Doc non c'è strada a sufficenza per arrivare ad 88 miglia...strade?Dove andiamo noi non ci servono strade

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Ho rivisto la puntata con i sub. Video di 43 minuti e 36 secondi. Sono a 40 e 13 e non ho intenzione di andare avanti. How I Met Your Mother finisce qua. Qua posso ancora accettarlo.

Per info. L'ultima scena è Ted che dice How I Met Your Mother
« Ultima modifica: 1 April 2014, 14:20:38 da pluton »
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Carter1984

• The Todd
    • Mostra profilo
si può sorvolare su tutto,ma credo e sicuramente lo pensate tutti voi,i personaggi dei figli sono stati costruiti troppo male.Non si può partire cosi svogliati all'inizio e finire cosi menefreghisti alla fine.
Non sono credibili come personaggi,poteva forse andare bene se la mother moriva quando loro avevano 3 e 2 anni,ma non a 9 e 7....perchè nel 2024 Penny e Luke hanno 9 e 7 anni più o meno,e quindi è impossibile essere cosi distaccati,l'avete conosciuta vostra madre,è venuta alle vostre recite....portategli un pò di rispetto

Continuo a trovare davvero fuori luogo lo "sdegno" verso i figli di Ted. Sono due teenager e come tali vorrebbero fare tutto tranne che passare ore ore sul divano ad ascoltare i racconti eterni di tuo padre. E' davvero così assurda come cosa?

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
CHE SCHIFO.

Credo che peggio di così non potesse finire. Provo delusione, frustrazione, rabbia. :(
Purtroppo mi rendo conto che questo finale fosse il più probabile, anche se molti di noi -io in primis!- non volevano ammetterlo.
Posso capire che fosse stato pensato dagli autori fin dall'inizio, ma vista la successiva evoluzione e la -forse inizialmente non prevista- durata della serie fino alla nona stagione, in cui abbiamo imparato ad affezionarci a Tracy (a proposito, le iniziali T.M. sono anche quelle di The Mother!  :zizi: ), il successo riscontrato, avrebbero potuto benissimo cambiare idea!
E' stato davvero un brutto colpo :T_T:
Ho sperato per tutto l'episodio che non succedesse niente di brutto, quando ha detto che si era ammalata continuavo a dirmi "non fatela morire"...  :aka:
Mi ha disgustato soprattutto la superficialità e la leggerezza con cui alla fine la figlia parla della madre morta anni prima. E poi farlo tornare con Robin come se niente fosse.  :T_T: A questo punto potevano far morire pure lui, svelare che era un Timelord e farlo rigenerare in Bob Saget  :huhu:
Avrei voluto vedere di più delle loro vite, magari i figli di Marshall e Lily cresciuti, o come se la fosse cavata Barney con la bambina (e magari anche vedere in faccia la n.31), e ovviamente qualche scena in più tra Ted e Tracy.
Insomma io avrei fatto a meno di oltre la metà delle scene in cui stanno al pub a parlare di Robin e poi lei sbuca dal nulla ed è a disagio. (praticamente metà episodio è andato via così)
E' stato l'ennesimo episodio Robin-centrico, oltre che macabro, di cattivo gusto, con una tristezza di fondo male assortita con le parti comiche.
Ma poi come hanno giustamente detto molti di voi, intere stagioni su Robin/Barney e poi divorziano per un motivo idiota dopo appena tre anni.  :interello:
Sono riusciti a rovinare una delle serie tv che preferivo, pensate, avevo persino evitato di accendere il pc per non incappare in eventuali spoiler, mi aspettavo qualcosa di leggendario e invece adesso ho l'amaro in bocca.
Insomma, persino Jeannette ha avuto un finale migliore, anzi, persino Patrice!!!!  :suicidiosenzafronzoli:
Basta, non riesco a darmi pace: l'unica cosa in cui disgraziatamente e assurdamente spero è che sia tutto un pesce d'aprile!!!

Arya__

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
L'ho guardato un'altra volta (qualcuno mi spiega come diavolo fare a sincronizzare i sottotitoli unici con due episodi staccati  :cerca: ) e la mia conclusione è sempre la stessa..
delusione.. non possono farmi morire la madre così.. i figli sono dei decerebrati e l'happy ending finale per Robin stona

No non mi piace
The TARDIS

Seguo: Arrow, Black Mirror, Blindspot, Criminal Minds, Doctor Who, Elementary, Grey's Anatomy, HTGAWM, Legends of Tomorrow, Marvel's Agents of SHIELD, Sherlock, Suits, TBBT, The Flash, The Good Doctor, The Good Place, The Royals, Young Sheldon

Aspetto: The New Pope

Peccato siano finite: Alias, Almost Human, Black Box, Breaking Bad, Buffy, Chasing life, Conviction, Costantine, CSI:Cyber, Deception, Dexter, Eleventh Hour, Extant, Forever, Fringe, Grimm, Hannibal, HIMYM (a parte il finale), Justice, Limitless, Lucifer, Marvel's Agent Carter, Mistresses US, Moonlight, Motive, Numbers, Perception, PLL, Prison Break, Quantico, Revenge, Sanctuary, Scandal, Scorpion, Scrubs, The Librarians, The Mysteries of Laura, The Tomorrow People, The Vampire Diaries, The Young Pope, Timeless, Veronica Mars, Vicious, Wisdom of the Crowd

Vae1985

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Continuo a ripetere... il finale è per Robin; l'unica del gruppo a non aver raggiunto la felicità. Ma avete visto come Ted guarda Tracy mentre è nel letto di morte?avete sentito il suo discorso sull'amore?dopo 30 anni due persone, ormai avanti con gli anni e sole, si ritrovano. Non è una sopopera ma uno squarcio di vita dove la morte ha sempre l'ultima parola. All'inizio neanche a me era piaciuto il finale, perchè volevo che si concludesse con la scena di loro due che parlano alla stazione.

Bello, perfetto, ok. Non reale comunque o forse non del tutto giusto. i protagonisti erano 5 non solo ted, anche Robin meritava qualcuno che l'amasse. E' stata 20 anni senza avere nessuno d'importante dopo barney, lontana dagli amici, dalla famiglia.

Dare pure a lei un lieto fine era necessario e giusto. Ted ha avuto un meritato lieto fine di ben 11 anni, ed è stato ben 6 anni senza nessuno. E' un lieto fine che accontenta tutti

memmuz

• Dana Scully
    • Mostra profilo
E... questo fa vedere quanto HIMYM sia andato avanti per troppe stagioni. Le frasi di Barney sono emblematiche, è praticamente l'avviso degli autori: l'abbiamo fatta andare avanti solo per il successo ottenuto, ma alla fine abbiamo dovuto resettare tutto in due secondi, le evoluzioni dei personaggi, il senso della storia... Barney che torna come alla prima stagione ma che per renderlo più serio ha bisogno di fare una bambina con la sciacquetta di turno (che non viene nemmeno presentata, eppure è la madre...)? Allora tutto questo poteva capitare benissimo alle prime stagioni... qualunque cosa, semplicemente rovinata.
La Madre non vale nulla nella storia. E' inutile che la infarciscono di frasi sdolcinate, si è ammalata, è morta e ora voglio stare con zia Robin. Nulla vale niente, è praticamente un resettone di stagioni e stagioni di menate.
Una stagione intera di menate sul matrimonio Barney-Robin e... divorziamo. Così. Davvero, cosa è cambiato dalla, non so, sesta stagione? Da quando Barney e Robin provano la prima volta a stare insieme? Gli autori non ci hanno nemmeno provato, hanno semplicemente insistito sul finale nostalgia.
Ormai sapevo che la Madre sarebbe morta, ma buttaci la moralina sul significato della vita e basta, non resettare tutto, non rendere tutto inutile, parla di come un amore possa durare dopo tante sofferenze, di' quello che vuoi per salvare il prodotto, ma non resettare tutto!

alfia

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Ciò che temevo si è avverato  :aka: :nu:  :cry: :bYe:

Comunque voglio vederla una seconda volta e far passare un po' di giorni per esprimere una mia opinione.

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Pessimo finale. Hanno rovinato tutto. Delusione infinita e amarezza.

Wait_for_it

• Visitatore
Ma poi...a me questo finale fa pensare solo che la madre non era il vero amore.Il "ormai sono passati 6 anni" è squallido imho.In realtà lui ha sempre amato Robin,in realtà Robin è solo una bambina che vuole quel che non ha...boh..

pupanap

• Rory Gilmore
  • La la la la la la la la la la la la la la la la la
    • Mostra profilo
Ah. E aggiungo: io pensavo anche di provare a guardare How i met your Dad, ma dopo che hanno sfangato il finale e sfanculato 9 anni di serie per fare il contentino a quelli che si facevano le seghe su Robin-Ted insieme, possono anche fallire e finire nel dimenticatoio che non me ne frega più niente.

Come non quotarti  :quoto:!!!!

Pure a me è passata la voglia!!!!

Dico semplicemente che la vita è una sola, non esiste dio, regole, giudizi morali, tranne quelli che accetti e che crei per te stesso. E quando è finita, è finita. Un sonno senza sogni in eterno. Perchè non provare ad essere felici, pensaci, perchè no?

giovanni3857

• Clark Kent
  • Trust me!!!..I'm the doctor
    • Mostra profilo
Continuo a trovare davvero fuori luogo lo "sdegno" verso i figli di Ted. Sono due teenager e come tali vorrebbero fare tutto tranne che passare ore ore sul divano ad ascoltare i racconti eterni di tuo padre. E' davvero così assurda come cosa?

non ci sono giustificazioni che tengono,vi sta raccontando la storia di come ha conosciuto vostra madre,che tra le altre cose è defunta,quindi non è che ora vi alzate dal divano e ci andate a parlare ,anzi lo dovrebbero tartassare con più domande,invece pare che siano interessati ad altro,penny forse al suo nuovo ragazzo e luke non vedo l'ora di vedere l'ennesima trasmissione sportiva
SERIE CHE SEGUO: how i met your mother,torchwood,doctor who,sherlock,csi ny,csi las vegas,csi miami,fringe e numbers (da recuperare),californication,true jastice,transporter-the series,the following,the new girl,the new normal,non fidarti della str..dell'interno 23,perception

SERIE FINITE:Greek-la confraternita,Amici di letto,Nip/Tuck, Smallville, The O.C,Dottor House

Doc non c'è strada a sufficenza per arrivare ad 88 miglia...strade?Dove andiamo noi non ci servono strade

elementlove

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
ancora robin?? veramente??

non sono arrabbiato per la morte della madre, dispiace si, personaggio favoloso e donna stupenda, e trovo perfetto anche il finale per barney, ma ancora con robin no, no noooo!!!