Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 410794 volte)

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)

ecco basta questo per dire che il finale è una porcata bella e buona
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

MacMario

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Ragazzi anche josh radnor era sorpreso che il finale fosse rimasto lo stesso di quello che gli era stato prospettato la prima stagione. Non era normale. La cosa triste è la madre è solo un RIPIEGO!!! E' triste dirlo ma sembra quasi che sia una coppia quella Ted-Tracy in cui i due vivono insieme perché i loro veri amori non sono riusciti a proseguire. Addirittura le cose dolci che ted aveva detto in passato, ora sembrano quasi essere un modo di ted di far pensare ai figli che non aveva altri occhi che per Tracy. I figli che poi dicono questo come se non fosse nulla. E' giusto che si rifaccia una vita ma quella parte finale andava fatta con un discorso più toccante, non tipo a dire "la mamma è stata utile solo a farci nascere, ma alla fine non cambia ormai è il passato e non ce ne importa più di tanto". Se io facessi una cosa del genere, dovrei andare in manicomio direttamente.
« Ultima modifica: 1 April 2014, 12:47:24 da MacMario »

tubera

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Andrebbe fatto un discorso mooolto più ampio, che però riassumo con  quella che citi te è diventata una vaccata dopo circa 6-7 puntate, considerando anche cio che c'è dietro (i libri) e il periodo storico (decisamente recente considerando i boom delle serie televisive). How I met your mother è stata una piccola perla, che piano piano è andata "rovinandosi" con l'aumento degli spettatori e di ciò che gli girava attorno.

Quello che volevo paragonare (forse non si è capito bene) è tutta la serie di pll (esclusa la prima stagione) con la nona stagione di himym, in particolare l'ultima puntata. Mi spiego meglio: per me fino a ieri sera la nona stagione di himym un senso ce lo aveva, anche se hanno allungato tantissimo il brodo con questo matrimonio. E invece dopo aver visto il finale tutta la stagione perde il suo significato, perché non ha senso incentrare una stagione intera su qualcosa e annullare tutto nel giro di 1 minuto nel finale (e qui ci ho rivisto tantissimo pll, ovvero parlare di aria fritta per 23 puntate e mezzo e lanciare una bomba tra la folla negli ultimi 10 minuti del finale di stagione)
Che delusione.

coccinellak

• Jerry Gergich
  • Bangbangbanghitybang I said a banbangbanghitybang
    • Mostra profilo
Credo che il sentirsi traditi sia la giusta reazione dopo questo finale. Sono senza parole, veramente, tutti questi anni e 200 e passa puntate buttate nel cesso.
Stavo proprio facendo un rewatch delle prime stagioni in questi giorni, e non è vero che questo finale è adatto almeno alle prime stagioni, mi dispiace ma non è così. Sin dall'inizio è evidente quanto sia esagerato il sentimento di Ted per Robin e quanto siano incompatibili.
Quanto sono tristi i figli che nella prima serie sono scocciati e si lamentano di sentire il racconto dell'incontro tra Ted e la madre morta :interello: ???
Ho sempre trovato la fissa di Ted per Robin come la cosa più triste, patetica e meno romantica mai vista :suicidiosenzafronzoli:! Dovremmo essere contenti? E di cosa? Di loro che non potevano stare insieme per mille motivi sempre sbattuti in faccia ma ora, solo perchè la signora si avvia alla vecchiaia e ormai realizzata sul lavoro ed un'altra s'è prestata a far figli e accontentare Ted (ma Robin si è mai sacrificata per qualcuno?) allora va tutto bene e i contrasti sono magicamente spariti/facciamo finta di nulla/evviva il corno blu -.-' ? Che tristezza e soprattutto che superficialità. Non mi sarei mai immaginata una fine simile.
E io ho visto il finale di Gossip Girl e 90ZIO eh, sono abituata al peggio :XD: , ma questo di HIMYM è il peggiore in assoluto.

E lo spin-off o quello che è lo eviterò, non mi faccio prendere in giro due volte da 'sta gente

Dopo essermi sfogata volevo ringraziare Itasa per i sub e tutti gli utenti, commento poco ma ho sempre seguito tutte le teorie più strane ecc.  Quella di Ted pazzo che parla ai figli immaginari era un finale migliore di questo :XD:

credo che il fatto che Robin viaggi così tanto è per non vedere ted felice con qualcun'altra...perchè ha capito di esserne innamorata, o perlomeno lo ha sempre saputo ma negato, a quanto pare...

kiarakiara92

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Non capisco cosa ci troviate di tanto assurdo!!!

La serie gira tutta, e dico tutta, intorno al destino.
Ted ha trovato la madre, si è innamorato e ha vissuto la sua storia!
Non è che gli autori hanno deciso di farla morire per farci un dispetto, è un fatto che sarebbe potuto succedere...una scelta realistica e probabile. La madre non è stata un ripiego, è stata una persona che Ted ha amato, e con cui ha vissuto anni felici della sua vita, anche se non non li abbiamo visti.

Una volta scomparsa il fatto che torni da Robin, mi sembra del tutto naturale… è una persona con cui ha condiviso gli anni più belli della sua vita, di cui è stato innamorato e di cui probabilmente potrà innamorarsi ancora.
Non parlo di ripiego, perché penso che nella vita, si possano amare più persone con la stessa intensità.
La madre non c'è più e Ted ha tutto il diritto di andare avanti.

L' evoluzione di Barney poi, mi è sembrata molto più realistica così rispetto alla trasformazione da maritino perfetto che stavano cercando di rifilarci. Questo non vuol dire che le stagioni passate sono da buttare via. Ha provato a cambiare e non ci è riuscito.
L'ha detto anche lui, se non è cambiato per Robin non sarebbe riuscito a cambiare per nessun altro, ed è guardando sua figlia che si rende conto del contrario.

A me è piaciuta.
Scusate ma ora torno a piangere nel mio angolino.
-SERIE PREFERITE  Homeland, Breaking Bad, Shameless, Game of thrones, HIMYM, Mom, The Good Wife

robstenwhore

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
non per minare la fiducia nella vita, ma l'amore non è questo. L'amore non è gesti pazzi e sconsiderati. Ecco perché la scena finale è un obbrobbrio e un insulto. La fiducia nella vita e nell'amore non me la dà Ted l'idiota che non ha capito un cazzo, ma il quieto, lungo, paziente lavoro che fanno coppie realistiche come Lily e Marshall (o Monica e Chandler di Friends). Sarà noiosa, ma quella è la magia: il trucco c'è, ma non si vede. Altro che corno blu
Non metto assolutamente in dubbio che l'amore si viva sulla quotidianità,  lo vivo io ogni giorno, quello che volevo dire è solo che ce lo hanno sbattuto in faccia duemila volte con gesti plateali come quelli che Ted avrebbe sempre amato Robin più di tutte quindi era quasi scontato finisse così. Poi si può essere d'accordo col finale o meno, lì è questione più che altro di gusti.
Serie che sto seguendo: American Horror Story, How I Met Your Mother, Misfits, The Walking Dead.
Serie che sto recuperando: Dexter (s.1), The Big Bang Theory (s.3), True Blood (s.1).
Serie che vorrei cominciare/recuperare: Chuck, Games of Thrones, House, Once Upon A Time.

GoDMasteR

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
credo che il fatto che Robin viaggi così tanto è per non vedere ted felice con qualcun'altra...perchè ha capito di esserne innamorata, o perlomeno lo ha sempre saputo ma negato, a quanto pare...

un pò come Ted che voleva lasciare NYC per Chicago dopo il matrimonio di Barney e Robin per dimenticarla  :asd: ci sta

FRY15

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
premesso che ho sempre shippato T/R (respect per foxabi, è anche grazie a te se ci ho creduto fino alla fine), il finale per me è sensatissimo. l'errore degli autori è stata la gestione del tempo. se ci pensate queste ultime due puntate potevano essere una serie intera
.
- Barney ha provato a mettere la testa a posto ma ci è ricaduto (fate il paragone esagerato di un drogato che si disintossica ma poi ci ricasca) e il fatto che la madre di sua figlia non sia quinn o nora è giusto, lui ama la figlia, non la madre.
- tutte le volte che dicevate che robin non aveva fatto niente per barney avevate ragione, infatti io come coppia l'ho vista sempre a senso unico
- non è vero che tracy è stata un ripiego per ted. l'ha amata davvero e sarà stata anche la The One, ma è anche giusto che vada avanti con la vita (hanno fatto passare 6 anni, non è che il giorno dopo che è morta ted si è messo con robin)
- M/L perfetti

ora spero in bene per HIMYD (la gerwig è brava, guardatevi FRANCES HA)

:mcrying: :mcrying:  è finitaa

GoDMasteR

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
l'errore degli autori è stato quello di basare tutta la nona stagione sul matrimonio farsa di Robin e Barney. Solo quello. Per il resto, è semplicemente la vita e il destino.

larka

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
A  è piaciuto il finale...  anche la costruzione di esso, questa concitazione di eveti uno dopo l'altro che riassume i 10 anni dopo il matrimonio di barney e robin li ha resi ancora piu commoventi e tragici... se li avessero diluiti in piu episodi non avrebbero ottenuto lo stesso risultato.
opinabile il ritorno da robin....pero anche lei ammette durante la puntata che forse ted sarebbe stato l'uomo giusto per lei...e anche per questo lascia il "gruppo".....
e cmq mi è piaciuto quando i figli dicono " ci hai raccontato questa storia... ma la mamma c'e' pochissimo.... tu volevi il nostro benestare per uscire con zia robin..."    in efetti ted aspetta che i figli siano grandi per fare sta cosa... a me è piaciuta un sacco

unico neo il non aver fatto vedere la madre della figlia di barney, ma forse non era importante ai fini della storia che stava chiudendosi... alla fine ha messo la testa a posto, ci voleva un figlio

mugiwara-man

• Clara Oswald
  • Chi vi ha detto di leggere qui?
    • Mostra profilo
Vorrò ricordarmi HIMYM come la serie che mi ha regalato frasi come questa:

"You will be shocked, kids, when you'll discover how easy it is in life to part away people forever. That's why when you find someone you want to keep around you, do something about it."

Non come una serie con QUESTO finale.

È sbagliato sotto più punti di vista, quoto in pieno il commento riportato sotto quote di un utente su Facebook (l'ho perso nello shitstorm di questa discussione, sorry)
Avrei voluto comprarmi i cofanetti di questa serie una volta finita, credo che li risparmierò per altro.

A parte: Momenti belli in questa puntata ce ne sono stati, tipo Barney con la bimba o il saluto finale tra loro 5 al matrimonio, però il giudizio finale va in negativo.
Clicca qui per sbloccare un achievement.

GL91

• The Todd
    • Mostra profilo
Avevano fatto un finale stupendo e l' hanno rovinato negli ultimi 5 minuti!!!!! Ma perchè la dovevano uccidere a quella poveretta?? E soprattutto perchè in maniera così frettolosa?? Nel giro di due minuti dal matrimonio alla morte!!! Dopo 9 anni di schiattamento e dopo averci fatto affezionare alla Mother, ce la chiudono così???Mi dispiace per me hanno toppato. Ci stava il divorzio, Barney ha avuto il suo happy ending diventando padre, che era poi il desiderio più grande mostrato nella serie (che poi sta ragazza che ha messo incinta potevano farcela vedere), Lily e Marshall hanno costruito la loro vita insieme, ma Ted DOVEVA avere l' happy ending con Tracy. No, mi dispiace, ma non posso accettare un finale del genere per quella che era la mia serie preferita.

Mi hanno fatto incazzare talmente tanto che ho dimenticato i momenti epici di questo finale, da quando Barney prova a presentare la bassista a Ted, all' infinity five, al momento in cui Tracy dice di essere incinta, al costume da balena di Lily, a Judge Fudge, costruisci un finale del genere e lo butti in 5 minuti!!! Mah

Pellegrino1

• The Todd
    • Mostra profilo
Ma ragazzi l'importante è il viaggio non la destinazione!
CAZZATE
Non viaggio 2000 km per andare a darmi fuoco. E' tutto sbagliato.
Se la serie fosse finita 5 minuti prima sarebbe stata accettabile anche se per opinione personale la madre non doveva morire...
Ho passato l'ultima mezzora a mettere like a tutti i commenti negativi. Sono a pagina 10 e continuerò nel pomeriggio.
Piccola curiosità... Se girassi una serie di 9 stagioni intitolata How I Put An Umbrella Up Carter and Bays's Ass in quanti mi seguono???
Vince solo lo scaratopo, Marshall/Lily e Barney.
Ps: il commento non è a caldo è rovente.

jimbetrayal

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Non riesco neanche a trovare parole per descrivere ciò che ho appena visto...
Anzi, si:
(clicca per mostrare/nascondere)

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
non so voi, ma io quel corno blu non lo sopporto più.
Ma k vuoi kapire, qst sn i pikkoli pazzerelli gesti ke dimostrano k lui c tiene veramente  :love:
----
I m p l o d o.  :wall:
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.