Lilly + Marshall: grandi come sempre e felici.
Barney + Robin:a volte non importa quanto ci si ama, se le cose non funzionano... non funzionano. E' un segno di maturità accettare il cambiamento ed andare avanti, i divorzi succedono.
Barney + figlia: dopo il divorzio ho letto di alcuni che dicevano cose del tipo "che schifo, barney torna playboy" ma dal suo punto di vista la sua vita sentimentale con l'unica persona che ha veramente amato (Robin) è fallita, è una persona che non riesce ad amare più una donna, che non crede più nell'amore... fino all'arrivo della figlia; alcuni si lamentano che la "madre" non viene mostrata ma il punto è che non ha importanza, anche lui la chiama "numero 31" perfino in ospedale proprio per enfatizzare questa cosa, la cosa importante è la figlia che gli risveglia finalmente i sentimenti, gli fa capire di essere in grado di amare ancora.
Ted + Mother... va tutto visto con l'ottica di Ted che racconta la storia di quanto ha amato la madre ai figli e gli chiede il permesso di andare avanti, il fatto che sia Robin è secondario.
io non ho figli, ma pensare di trovarsi in una situazione del genere dev'essere complicato, cose come la morte di uno dei due succedono e dopo che sono passati 6 anni uno può anche iniziare a pensare di uscire con altre persone di nuovo, il punto è che avendo dei figli che quando avevano intorno ai 10 anni sono passati attraverso la morte della madre uno penso si chieda "come la prenderanno"? Immaginate anche come figlio a dover passare per una situazione del genere, come vi comportereste?
La storia non era per i telespettatori, era per i figli; in questi 9 anni Ted gli ha trasmesso quanto aveva bisogno di lei prima di incontrarla e quanto l'ha amata fino ad oggi, aveva bisogno di trasmettere tutto questo ai figli, tutte le scene tra Ted e la Mother sono state spettacolari, l'incontro sotto l'ombrello da oscar, lacrime agli occhi... ma la vita deve andare avanti dopo un certo punto.
Il telefilm poteva tranquillamente finire con la sfumatura sul nero dopo che passava il treno come una normale sit-com con l'happy ending ma how i met your mother non è stato solo quello, non è stato solo una storia d'amore ma una storia di 5 persone che attraverso momenti comici e momenti di drama hanno amato e sono cresciuti vivendo delle vite indimenticabili.
Grazie per questi 9 bellissimi anni.