Quoto praticamente ogni virgola 
Per me il problema non è il fatto che "How i met your mother" sia stata troppo presa sul serio, anzi, continuo a pensare che sia stato un colpo di genio inserire una parte drama (che un po' c'era sempre, a partire ad inizio serie) a partire dall'episodio "Bad News", d'altronde, le gag comiche iniziavano ad esaurirsi vista la longevità. In generale, questa spiegazione (che ho letto in giro in tantissime circostanze) del finale realistico che fa parte della vita, la trovo abbastanza fine a se stessa; non è che poichè la serie si chiama in quel modo, per forza, mi devi far il lieto fine, anzi, se riesci con coerenza narrativa a fare un finale in cui Ted, vedovo da 6 anni torna con Robin, ci sta benissimo, ma mi devi per forza spiegare un sacco di cose. Ora, sul serio, in quanti ci saremmo lamentati se Ted, nel 2030, fosse tornato da Robin dopo la morte prematura di Tracy, purchè il tutto fosse spiegato in maniera coerente ed adeguata? Secondo me in pochissimi; come abbiamo detto in molti, il problema è l'aver allungato la serie fino alla nona stagione, ed aver proposto quello stesso finale che Bays e Thomas avevano in mente dal lontano 2006. Gli stessi autori sono bastardi e maledetti!
Ps, sono curioso di sapere cosa ne pensa @myrs del video e di lui che ha visto la serie da capo per ben 22 volte 

per essere ancora qui in questo topic immortale!

Grazie Barney di avermi richiamata qui

Io ammiro Caleel, lo seguo sempre e mi bevo le sue "divulgazioni" sulla qualunque, sono anche spesso d'accordo con lui. Sto anche leggendo il suo libro, figuratevi.
Dunque mi capirete se ho deciso consapevolmente di non guardare quel video. Non saremmo d'accordo, già lo so, e non vorrei dover cominciare una "guerra" con una persona che mi intrattiene e che comunque stimo

Contentissima per lui se è riuscito a vedersi la serie 22 volte (!!!), io è tanto se riesco a guardare vecchie puntate senza lanciare oggetti dalla finestra (per tutti quelli che dicevano che la rabbia sarebbe passata, un abbracciatona da parte mia, voglio bene anche a voi).
La verità l'ha probabilmente scritta Green Loontern, il ragazzo prova un affetto tale per la serie che si è convinto che ci sia un piano dietro quello che è semplicemente brutto

E sì, come si è detto varie e varie volte non è tanto il fatto che sia tornato con Robin, ma il MODO assurdo, delirante e senza senso in cui hanno messo in scena e costruito (che poi, "costruito", parolone) questo ritorno con Robin.
Onestamente, a distanza di anni, quel modo rimane completamente ingiustificabile.
E brutto. Soprattutto brutto.