Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 469084 volte)

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Concordo!

Io faccio parte di quelli che hanno lasciato andare HIMYM, nel senso che sì, è stata una bella avventura, ma che ormai appartiene al passato, nessun risentimento, ma nemmeno nessun rewatch, per intenderci!
Purtroppo le stagioni 7-9 hanno marcato troppo la parte soap a discapito della comicità, per cui ad oggi se penso ad HIMYM la prima immagine che mi viene in mente è la faccia lagnosa di Robin e non i momenti comici regalati dal gruppo di amici (diversamente da quanto accadde con Friends o Scrubs, dove il pensiero di non vedere più le coppie Chandler-Joey, e JD-Turk fare i cretini mi riempiva di tristezza!)
Probabilmente un giorno non lontano riprenderò in mano i dvd (perchè intanto i soldi li ho spesi!!!), e probabilmente mi fermerò a riguardare fino alla stagione 5 o 6...

... anche se però, però, un po' sono curiosa!

Tanto tempo fa, quando rividi l'arco di Barney e Nora già sapendo che alla fine avrebbe scelto Robin, molte delle frasi dette da lui assunsero un diverso significato...

Per esempio: in una scena, il padre di Barney gli fa un discorso sul trovare la donna giusta, e lui dice che forse l'ha trovata...
...poi va fuori al ristorante dove Nora sta pranzando coi genitori (o una cosa del genere, non ricordo i dettagli), ma invece di entrare a conoscerli rinuncia a stare con lei, per il momento!
Ecco,lì alla seconda visione mi è venuto spontaneo pensare che già dalla conversazione col padre Barney avesse in mente che Robin fosse la donna della sua vita, per cui la sciocchezza che fa dopo a non combattere per Nora mi è risultata più comprensibile!
Quindi da una parte mi incuriosisce l'idea di rivedere tutto avendo già in mente chi ama chi, chi pensa cosa, e vedere se così riesco a riappacificarmi col telefilm e a trovare una maggiore coerenza alla storia!

Per fare un altro esempio e rendere la cosa più comprensibile (forse!) :
una parte che ho sempre odiato è stata la scelta di Robin di non andare a Chicago per lavoro per non lasciare Don, perchè contrastava l'idea di Robin che mette la carriera davanti a tutto...
...col senno di poi potrei rivedere la scena pensando che la sua decisione non fosse dettata tanto dall'amore per Don, ma dalla consapevolezza di aver già fatto una sciocchezza una volta, lasciando Ted perchè voleva sentirsi libera di vivere la sua vita, e che quindi, in un certo senso, inconsciamente, lei sapesse di amare Ted, ma era ancora restia a lasciarsi andare perchè pensava di essere lei a NON essere la donna giusta per lui (come quando ha accettato di sposare Kevin, e qualcuno l'ha giustificata pensando che avesse preferito lui a Ted per non costringere il secondo a non avere dei figli suoi!)

Lo so, sono forzature, però può darsi che un giorno mi riuscirà di vedere tutto con occhi diversi, e capirò quale filo invisibile gli autori stessero seguendo!

Con altre serie è capitato in passato, mano mano che crescevo, notavo tante cose che prima non capivo e ne condividevo altre che prima mi sembravano assurde! Per cui tutto può essere!
La scena fra Barney e Nora è questa, risalente all'episodio 6x18
(clicca per mostrare/nascondere)

In realtà,il discorso del padre di Nora avviene nella puntata 7x10 "Tick Tick Tick" mentre la scena di Barney che immagina di andare a conoscere i genitori di Nora ma poi non lo fa,è della sesta stagione. Comunque io in realtà penso che le ultime stagioni siano le migliori,hanno fatto un ottimo mix di comedy e drama,e purtroppo solo il finale ha rovinato tutto (proprio perchè è tornato a com'era la serie nelle prime stagioni),perchè altrimenti era una serie che si era evoluta tantissimo,al contrario di altre serie che fanno magari 10 stagioni ma rimangono uguali a com'erano all'inizio,ripetendo sempre le stesse cose...HIMYM invece si era evoluto molto,peccato per il finale che ha fatto tornare tutto a com'era nella season 1.

Penso che Fobbola volesse dire il discorso che fa il padre di Barney a lui nella 6x21 in macchina sul come trovare la donna giusta... "un mago non rivela mai i suoi trucchi migliori".
Per il resto sono d'accordo sulla gran bella evoluzione della serie, peccato per il finale.
It's going to be legen wait for it.... dary

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
Sì esatto è quella! Grazie!
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo

Ma nella tua visione,ci si concentra solo sul punto di vista di Ted,ecco perchè riesci ad accettarlo. Ma non esiste solo il suo punto di vista: Ted ha sempre amato Robin,ma per Robin è stato lo stesso? Assolutamente no. Per Barney,l'amore per Robin è stato anche più approfondito di quello di Ted per la stessa,e già questi due elementi mi bastano per dire che il finale è incoerente con la maggior parte degli episodi dalla quinta/sesta stagione in poi:
-"Baby Talk" sesta stagione. Robin cerca di capire l'effetto che fa sugli uomini,e Ted le risponde che a lui non piace come lei è fatta,perchè lui vorrebbe sentirsi "necessario" mentre lei è indipendente. In seguito,Barney le fa invece notare che la sua indipendenza è una cosa positiva,e lui la apprezza tantissimo per quello che è...chiaro segnale di chi è la persona giusta per lei. 
-"The Best Man" settima stagione. Robin chiede a Lily "Io e Barney abbiamo già fallito una volta,perchè riprovarci?" risposta di Lily "Perchè tu e Barney avete quella chimica che non andrà mai via." Altra incoerenza con il finale,visto che addirittura fanno dire a Barney "hey Robin,non penso più a te in quel modo" cioè,io devo davvero credere che addirittura nel finale Barney non prova più nemmeno attrazione sessuale nei confronti di Robin? E' inaccettabile,frasi come queste denotano la chiara volontà di Bays di cancellare completamente la loro relazione dalla storia,poichè sapeva quanto questa fosse d'ostacolo per il suo adorato finale Ted/Robin.
-"Tick Tick Tick": Quando il padre di Nora parla dell'"anima gemella" a Barney vengono immediatamente in mente le immagini di Robin. Chiaro segnale che la sua anima gemella sarà sempre lei,e non basta una responsabilità paterna per dargli la completa felicità..Barney aveva bisogno anche dell'amore romantico.
Questi sono solo gli esempi più eclatanti che mi vengono in mente,ma il 90% della serie è pieno di messaggi contradditori rispetto al finale,non basta dire semplicemente che Ted ha sempre amato Robin,personalmente la ritengo molto limitata come visione.

Mi concentro sul punto di vista di Ted perché è quello fondamentale nella storia. La "cancellazione" della relazione tra Barney-Robin non è una cancellazione, è semplicemente che il loro è un matrimonio fallito su cui i due mettono una pietra sopra, non ci vedo niente di scandaloso, soprattutto considerando che quel matrimonio non è fondamentale in quanto tale nel racconto, ma perché è dove lui conosce Tracy.
Comunque credo che la questione tra chi accetta e chi rifiuta il finale sia semplicemente che io accetto il fatto che nel tempo che passa tra la fine del racconto e il racconto stesso le cose cambino, e i sentimenti pure, tu ed altri evidentemente no. Semplicemente sembra si vada in una direzione, ma se ne va in un'altra (visto che i segnali che sarebbe andata a finire così ce ne sono, in praticamente ogni episodio della nona troviamo dubbi sul matrimonio tra i due).
Poi nessuno mette in dubbio che in quel momento i due si amino e abbiano un feeling notevole, ma nulla ci dice che debba durare per sempre. Quanto a ciò che dice Lily, vale il giusto, ricordiamoci che le "opinioni" sue e di Marshall sono influenzate dalla long-term bet.

Poi comunque cambiamenti improvvisi e inaspettati, ma comunque verosimili (non è che Barney si mette con Lily) sono anche caratteristici di How I Met Your Mother. Vedi la prima volta che BR ci provano, noi sappiamo che Barney è interessato a lei, ma lei è totalmente disinteressata (da quanto ci dice e ci è dato sapere) fino a pochissimo prima.
« Ultima modifica: 22 August 2015, 01:35:20 da Practical »

"We're soldiers. Soldiers don't go to hell. It's war. Soldiers kill other soldiers. We're in a situation where everyone involved knows the stakes and if you are going to accept those stakes, you've got to do certain things. It's business."
"For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: hunt or be hunted.”
"We live in a kingdom of bullshit. A kingdom you've lived in for far too long. So don't tell me about not being real. I'm no less real than the fucking beef patty in your Big Mac."

CAPOLAVORI: The Sopranos, Mad Men, Justified, Breaking Bad
GRANDI SERIE: Fargo, Mr. Robot, True Detective, Better Call Saul
COMEDY: 30 Rock, Community, The Good Place

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
Salve, Sono un ex fan di HIMYM, da un paio di settimane riseguo il topic (da me frequentato in tempi remoti), ed è impressionante come in una decina di pagine di discussione il livello di ripetitività sia da paura  :aka:

Adesso con la massima umiltà vi chiedo una cosa: se in dieci pagine dite più o meno la stessa cosa, in trecentoventiepassa pagine, che cazzo vi siete detti??? :XD:
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Salve, Sono un ex fan di HIMYM, da un paio di settimane riseguo il topic (da me frequentato in tempi remoti), ed è impressionante come in una decina di pagine di discussione il livello di ripetitività sia da paura  :aka:

Adesso con la massima umiltà vi chiedo una cosa: se in dieci pagine dite più o meno la stessa cosa, in trecentoventiepassa pagine, che cazzo vi siete detti??? :XD:

Hai presente le 5 fasi per l'accettazione del lutto?

1. Fase della negazione o del rifiuto-->non possono aver fatto un finale così di merda(prime 100 pagine)
2. Fase della rabbia-->ma che cazzo! Potevano farlo decisamente meglio(prime 100 pagine)
3. Fase della contrattazione o del patteggiamento-->per fortuna c'è il finale alternativo(dalla 100esima alla 200esima pagina)
4. Fase della depressione-->nonostante tutto sono triste che sia finito(dalla 200esima alla 300esima pagina)
5. Fase dell'accettazione-->hanno fatto una cazzata però non me la prendo più di tanto(dalla 300esima in poi)
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Mi concentro sul punto di vista di Ted perché è quello fondamentale nella storia. La "cancellazione" della relazione tra Barney-Robin non è una cancellazione, è semplicemente che il loro è un matrimonio fallito su cui i due mettono una pietra sopra, non ci vedo niente di scandaloso, soprattutto considerando che quel matrimonio non è fondamentale in quanto tale nel racconto, ma perché è dove lui conosce Tracy.
Comunque credo che la questione tra chi accetta e chi rifiuta il finale sia semplicemente che io accetto il fatto che nel tempo che passa tra la fine del racconto e il racconto stesso le cose cambino, e i sentimenti pure, tu ed altri evidentemente no. Semplicemente sembra si vada in una direzione, ma se ne va in un'altra (visto che i segnali che sarebbe andata a finire così ce ne sono, in praticamente ogni episodio della nona troviamo dubbi sul matrimonio tra i due).
Poi nessuno mette in dubbio che in quel momento i due si amino e abbiano un feeling notevole, ma nulla ci dice che debba durare per sempre. Quanto a ciò che dice Lily, vale il giusto, ricordiamoci che le "opinioni" sue e di Marshall sono influenzate dalla long-term bet.

Poi comunque cambiamenti improvvisi e inaspettati, ma comunque verosimili (non è che Barney si mette con Lily) sono anche caratteristici di How I Met Your Mother. Vedi la prima volta che BR ci provano, noi sappiamo che Barney è interessato a lei, ma lei è totalmente disinteressata (da quanto ci dice e ci è dato sapere) fino a pochissimo prima.

Io non penso che solo il punto di vista di Ted sia importante,io penso che col tempo Barney e Robin sono diventati di fatto dei co-protagonisti,ed ignorare il loro punto di vista sia stato un grosso errore. Non si può passare nel giro di una sola puntata,dal momento in cui si sposano all'ultima lite prima del divorzio! Non ha assolutamente senso a livello di storyline,è una cosa forzatissima. Ed inoltre,siamo passati da un Barney "hopelessly,irretrievably,in love with her" (episodio 8x06,"Splitsville") ad un Barney che dice "woah woah Robin,i don't think at you in that way anymore". Da un Barney che dice "when i spend a day not calling you,that day is just no good" (episodio 7x09) ad un Barney che forse non vede Robin per anni,ma non gliene può fregare di meno...questa si che è cancellazione dalla storia,è più che un semplice divorzio,questo è stato proprio un cancellare la relazione B/R dalla storia,non ha alcun senso a livello di storyline dare tanta importanza ad un argomento,per poi cancellarlo con cosi' tanta fretta e superficialità. Poi,sulla questione del "tempo che passa ma non lo accettiamo",quindi,se nel finale ci fossero stati Ted e la gang in un futuro post-apocalittico nell'anno 2150,magari trasformati tutti in robot,avremmo dovuto accettarlo perchè "il tempo è passato"? Ovviamente no,sarebbe stato un finale che non c'entrava nulla con il resto della storia,e allo stesso modo il futuro che c'hanno mostrato nel finale c'entra poco e nulla con la storia di HIMYM,perchè tutti gli eventi che sono accaduti (divorzio B/R,morte della Mother,riavvicinamento Ted/Robin,nascita del figlio di Marshall/Lily) non abbiamo la minima idea di come siano successi,abbiamo solo visto qualche fotogramma finale,ma noi non abbiamo visto i momenti in cui queste cose accadevano ai personaggi,e questo a livello telefilmico è un errore gravissimo. La prima regola di una storia è "show,don't tell" ma CB e CT evidentemente quando sono andati a scuola di sceneggiatura,quel giorno a lezione non c'erano.

E' ovvio che ci ripetiamo,la serie ormai è finita da un sacco,e novità all'orizzonte non se ne vedono  :rofl: Ma a me fa piacere parlarne ancora,non ci vedo nulla di male...è un modo per sfogarsi un pò per la rabbia post-finale (per quelli che si sono sentiti traditi da esso) ed un modo per invece portare il proprio sostegno alla visione degli autori (per quelli a cui invece è piaciuto) non ci vedo nulla di male,penso sia l'unico modo per tenere la serie ancora "viva" nella nostra memoria  :riot:

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo

1. Fase della negazione o del rifiuto-->non possono aver fatto un finale così di merda(prime 100 pagine)
2. Fase della rabbia-->ma che cazzo! Potevano farlo decisamente meglio(prime 100 pagine)
3. Fase della contrattazione o del patteggiamento-->per fortuna c'è il finale alternativo(dalla 100esima alla 200esima pagina)
4. Fase della depressione-->nonostante tutto sono triste che sia finito(dalla 200esima alla 300esima pagina)
5. Fase dell'accettazione-->hanno fatto una cazzata però non me la prendo più di tanto(dalla 300esima in poi)
:zizi:
Però ci tengo a sottolineare che io non ho mai lasciato la fase 1, tutt'oggi se per caso mi si para davanti una puntata la reazione è sempre e soli "Sti pezzenti hanno rovinato in 22 minuti nove anni di show, non possono aver fatto una cosa così dimmerda, mi rifiuto, addio, telecomando"  :arale:

Ci sono vari finali che fanno schifo e sono brutti sono molteplici punti di vista, ma se ti capita li riguardi e le puntate del resto della serie non ti fanno certo venire l'orticaria, anzi (penso a Fringe, per esempio). Qui la presa in giro finale è talmente grande che non puoi semplicemente ignorarla, perché svilisce completamente una serie che senza quella puntata finale che appunto distrugge tutto è una bellissima serie. Distrugge completamente il significato di tutte le stagioni: da quando hanno iniziato a parlare del dannato matrimonio per quanto riguarda la presa in giro Robin/Barney e l'intera serie se consideriamo il punto di vista di Ted.

Zitti per mesi e poi esplodete solo quando sono in vacanza? Non c'è più rispetto per le vecchie glorie :cattivo:  :XD:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Per far capire meglio il discorso,immaginiamo i finali delle altre serie "HIMYM-style"!

-New Girl: Cece e Schmidt si sposano,ma all'ultimo divorziano perchè "oh,è la vita!" e Cece improvvisamente si mette a rimpiangere il tipo indiano con cui stava nella seconda stagione. Del resto lui è un "Nice Guy" e si sa che ogni donna vuole un Nice Guy,giusto Carter Bays?? Intanto,Jess muore di una malattia imprecisata,cosi' Nick è finalmente libero di ritornare dal suo grande amore Caroline.

-Parks and Recreation: Leslie e Ben divorziano perchè erano entrambi impegnati con la politica,e quindi è ovvio che divorzino,no? In ogni caso,"probabilmente c'erano altri problemi"(cit. Carter Bays) ma a che importa a noi di vederli? Tanto adesso Leslie nemmeno menziona più Ben,è come se non fosse mai esistito per lei,ha finalmente capito che il suo grande amore era Mark Brendanwzic,e fa di tutto per tornare con lui. Intanto,April muore,e Andy torna cosi' dal suo primo amore Anne.

-Friends: Dopo la scena finale in cui i nostri (Spoiler finale di Friends: ) 
   c'è un salto temporale di qualche anno: Phoebe è morta,perchè "è realistico,potrebbe accadere" e Ross e Rachel si sono sposati ma hanno divorziato dopo poco tempo,perchè "evidentemente c'erano dei problemi"(cit.) Ross e Rachel nemmeno si parlano più,del resto Ross è troppo impegnato in giro per il mondo a ricevere premi come uomo con più divorzi della storia. Durante uno di questi viaggi,Ross conosce una tizia qualunque,ci fa una figlia,e questa diventa l'unica ragione della sua vita,chissene dei figli precedenti e degli amori precedenti,adesso Ross non ha bisogno più di altro,ed è diventato un padre possessivo e sessista,questa è evoluzione! 

Se ve ne vengono in mente altri,non fatevi problemi a scriverli,mi divertono ste cose  :rofl:
« Ultima modifica: 23 August 2015, 20:07:45 da DonOrange88 »

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Per far capire meglio il discorso,immaginiamo i finali delle altre serie "HIMYM-style"!

-New Girl: Cece e Schmidt si sposano,ma all'ultimo divorziano perchè "oh,è la vita!" e Cece improvvisamente si mette a rimpiangere il tipo indiano con cui stava nella seconda stagione. Del resto lui è un "Nice Guy" e si sa che ogni donna vuole un Nice Guy,giusto Carter Bays?? Intanto,Jess muore di una malattia imprecisata,cosi' Nick è finalmente libero di ritornare dal suo grande amore Caroline.

-Parks and Recreation: Leslie e Ben divorziano perchè erano entrambi impegnati con la politica,e quindi è ovvio che divorzino,no? In ogni caso,"probabilmente c'erano altri problemi"(cit. Carter Bays) ma a che importa a noi di vederli? Tanto adesso Leslie nemmeno menziona più Ben,è come se non fosse mai esistito per lei,ha finalmente capito che il suo grande amore era Mark Brendanwzic,e fa di tutto per tornare con lui. Intanto,April muore,e Andy torna cosi' dal suo primo amore Anne.

-Friends: Dopo la scena finale in cui i nostri (Spoiler finale di Friends: ) 
   c'è un salto temporale di qualche anno: Phoebe è morta,perchè "è realistico,potrebbe accadere" e Ross e Rachel si sono sposati ma hanno divorziato dopo poco tempo,perchè "evidentemente c'erano dei problemi"(cit.) Ross e Rachel nemmeno si parlano più,del resto Ross è troppo impegnato in giro per il mondo a ricevere premi come uomo con più divorzi della storia. Durante uno di questi viaggi,Ross conosce una tizia qualunque,ci fa una figlia,e questa diventa l'unica ragione della sua vita,chissene dei figli precedenti e degli amori precedenti,adesso Ross non ha bisogno più di altro,ed è diventato un padre possessivo e sessista,questa è evoluzione! 

Se ve ne vengono in mente altri,non fatevi problemi a scriverli,mi divertono ste cose  :rofl:

Nonono. Il finale C&B style di Friends non poteva essere così  :nonono:

Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo

Io non penso che solo il punto di vista di Ted sia importante,io penso che col tempo Barney e Robin sono diventati di fatto dei co-protagonisti,ed ignorare il loro punto di vista sia stato un grosso errore. Non si può passare nel giro di una sola puntata,dal momento in cui si sposano all'ultima lite prima del divorzio! Non ha assolutamente senso a livello di storyline,è una cosa forzatissima. Ed inoltre,siamo passati da un Barney "hopelessly,irretrievably,in love with her" (episodio 8x06,"Splitsville") ad un Barney che dice "woah woah Robin,i don't think at you in that way anymore". Da un Barney che dice "when i spend a day not calling you,that day is just no good" (episodio 7x09) ad un Barney che forse non vede Robin per anni,ma non gliene può fregare di meno...questa si che è cancellazione dalla storia,è più che un semplice divorzio,questo è stato proprio un cancellare la relazione B/R dalla storia,non ha alcun senso a livello di storyline dare tanta importanza ad un argomento,per poi cancellarlo con cosi' tanta fretta e superficialità. Poi,sulla questione del "tempo che passa ma non lo accettiamo",quindi,se nel finale ci fossero stati Ted e la gang in un futuro post-apocalittico nell'anno 2150,magari trasformati tutti in robot,avremmo dovuto accettarlo perchè "il tempo è passato"? Ovviamente no,sarebbe stato un finale che non c'entrava nulla con il resto della storia,e allo stesso modo il futuro che c'hanno mostrato nel finale c'entra poco e nulla con la storia di HIMYM,perchè tutti gli eventi che sono accaduti (divorzio B/R,morte della Mother,riavvicinamento Ted/Robin,nascita del figlio di Marshall/Lily) non abbiamo la minima idea di come siano successi,abbiamo solo visto qualche fotogramma finale,ma noi non abbiamo visto i momenti in cui queste cose accadevano ai personaggi,e questo a livello telefilmico è un errore gravissimo. La prima regola di una storia è "show,don't tell" ma CB e CT evidentemente quando sono andati a scuola di sceneggiatura,quel giorno a lezione non c'erano.
Ma non è una cancellazione, semplicemente è una relazione che non ha funzionato in cui entrambi vanno avanti, non è che gli eventi che hai detto sono a distanza di giorni o mesi, passano ANNI. Sarebbe stato forzato se il giorno dopo il divorzio i due già non ci pensano più, ma 4 anni dopo l'hanno semplicemente archiviato e si comportano esattamente in linea con quello che hanno fatto nella serie dopo ogni rottura.
Se poi mi dici che il problema è che sembra tutto andare troppo veloce nel finale sono d'accordo, ma come l'hai scritta tu mi pare semplicemente ciò che scriverebbe qualcuno che voleva BR insieme a tutti i costi, rimanendo scottato.
Quella del finale post apocalittico che hai scritto si commenta da sola, non credo che serva veramente una risposta sinceramente.

"We're soldiers. Soldiers don't go to hell. It's war. Soldiers kill other soldiers. We're in a situation where everyone involved knows the stakes and if you are going to accept those stakes, you've got to do certain things. It's business."
"For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: hunt or be hunted.”
"We live in a kingdom of bullshit. A kingdom you've lived in for far too long. So don't tell me about not being real. I'm no less real than the fucking beef patty in your Big Mac."

CAPOLAVORI: The Sopranos, Mad Men, Justified, Breaking Bad
GRANDI SERIE: Fargo, Mr. Robot, True Detective, Better Call Saul
COMEDY: 30 Rock, Community, The Good Place

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Ma non è una cancellazione, semplicemente è una relazione che non ha funzionato in cui entrambi vanno avanti, non è che gli eventi che hai detto sono a distanza di giorni o mesi, passano ANNI. Sarebbe stato forzato se il giorno dopo il divorzio i due già non ci pensano più, ma 4 anni dopo l'hanno semplicemente archiviato e si comportano esattamente in linea con quello che hanno fatto nella serie dopo ogni rottura.
Se poi mi dici che il problema è che sembra tutto andare troppo veloce nel finale sono d'accordo, ma come l'hai scritta tu mi pare semplicemente ciò che scriverebbe qualcuno che voleva BR insieme a tutti i costi, rimanendo scottato.
Quella del finale post apocalittico che hai scritto si commenta da sola, non credo che serva veramente una risposta sinceramente.

Si ma la tua è una spiegazione che funziona a livello "reale" ma a livello di storyline non funziona! E non è questione di volere Barney e Robin insieme a tutti i costi,non sono stato io a metterli al centro della storia per 7 stagioni. A livello "reale" è ovvio che dopo una relazione uno cerca di andare avanti,ma a livello di storyline tu non puoi dare tutta quella importanza ad un argomento per intere stagioni,e poi farlo scomparire nel giro di 10 minuti come se non fosse mai esistito. E non mi interessa,dopo il divorzio (che ripeto,ci può stare!) per rimanere coerente con il "Barney-Robincentrismo" delle ultime stagioni,devi mostrare il dolore di Barney dopo il divorzio (cosa NON fatta,chechè se ne dica,non mi basta vedere un Barney playboy e "supporre" che lo faccia per dimenticare,ci vuole meno superficialità nel trattare l'argomento) e quello di Robin dopo il divorzio,non metterla a rimpiangere Ted,e farle dire (nella scena tagliata) che non c'è nessun altro uomo con il quale vorrebbe avere il patto dei 40 anni,che è il suo migliore amico,e che è l'uomo che "avrebbe dovuto" sposare (e qui si vede tutta l'apologia del Nice Guy™ e l'ideologia sessista che sta alla base della trama del finale). Non ha alcun senso ed alcun realismo il ritorno di fiamma di Robin per Ted,e sopratutto,ripeto,a livello di storyline non funziona per nulla il fatto di mettere un argomento al centro di tutto per molte stagioni,e poi cancellarlo dal nulla nel giro di 10 minuti. Anche dopo il divorzio il rapporto Barney/Robin lo si poteva sviluppare tranquillamente,sono pur sempre amici no? Nel finale sembra che neanche si conoscano...ti assicuro che MOLTISSIMA gente avrebbe preso molto meglio il finale se fosse stato fatto in modo più coerente con il resto degli ultimi episodi. Invece no,il finale è uno script del 2006 forzatamente incollato ad una serie del 2014,e per questo non funziona,e lo stesso Carter F. Bays (costretto dagli eventi oppure no,chissà...ma spero che l'abbia detto perchè ha veramente capito i suoi errori,anche se ne dubito) ha ammesso al Festival di Montecarlo lo scorso Giugno che quel finale non funziona per nulla,ma se ne è reso conto solo qualche settimana dopo che avevano finito di girare (Bella scusa del cavolo,tra l'altro  :lol?: ) quindi onestamente non so di che stiamo a parlare,persino il creatore stesso se ne vergogna ormai,anche se c'ha messo più di un anno per dirlo,dopo essere stato in esilio,un esilio che sembra continuare ancora a quanto pare. E ricordiamo che è la stessa persona che nel Febbraio 2014 dichiarava,in un "domanda e risposta" su Reddit: "So che il finale farà arrabbiare molte persone,ma questo è il finale che abbiamo deciso e questo sarà,fine della storia" il che la dice lunga sul suo atteggiamento...lui lo sapeva benissimo che stava per fare una sciocchezza immane,ma,per qualche insano motivo (confermo la mia teoria sul fatto che Bays sia un NiceGuy™ che prova risentimento verso una ex,perchè altrimenti non si spiega tutto il bigottismo e il sessismo NiceGuy™-style che la storia acquisisce "grazie" al finale) ha voluto realizzarlo lo stesso. Altro che "rendersene conto solo dopo" o "è stata colpa di altri" come ha dichiarato maldestramente al Festival di Montecarlo di cui si parlava sopra. Questo ormai non sa più come difendersi,e la verità è che nessun studio vuole avere a che fare con lui ed il suo compare,non si spiega altrimenti l'assenza dalle scene di questi due da più di un anno ormai. Praticamente dopo il fallimento di HIMYD è come se fossero morti anche loro,nemmeno lo straccio di un pilot ordinato,nulla di nulla! E dire che un sacco di autori di serie terminate anche molto dopo HIMYM,sono già al lavoro su nuove serie tv (faccio qualche nome: Mike Schur di Parks and Recreation,Bill Lawrence dopo la fine di Cougar Town,Dan Harmon dopo la fine di Community,Tina Fey,Aziz Asnari,ecc.) invece questi due sono scomparsi nel nulla,chissà perchè  :ooopS:
« Ultima modifica: 25 August 2015, 15:52:28 da DonOrange88 »

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
Si può essere fan di chi ti pare, di Barney e Robin, di Ted e Robin, di Barney e Marshall, non è quello il punto è non lo mai stato, come è giustamente spiegato nel post sopra al mio.
Ancora una volta, non mi puoi parlare di una storia d'amore per TUTTO il telefilm e poi liquidarla in 2 scene e non parlarne più, perché sai, "tu sei sempre stato innamorato di zia Robin!!" va bene, PECCATO che il telefilm parli della storia d'amore di Robin con un altro per la maggior parte del tempo!

Allora la domanda sorge spontanea... come mai, sapendo da SETTE anni di voler finire il telefilm con Robin e Ted insieme si sono concentrati così tanto su Robin e Barney? Perché non costruire la storia in maniera meno, passatemi il termine, "epica"?
Perché perché perché e perché dedicare un'intera stagione a un matrimonio che vuoi far fallire miseramente nei primi 5 minuti del series finale?
Grana? Volere del pubblico? Incompetenza? Follia? Costrizione? Cibo avariato? Pazzia? L'orso li ha costretti? Il canale li ha costretti? Delirio di onnipotenza?
Ai posteri l'ardua sentenza.
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

ElPortnoy92

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo

:quoto: :quoto: :quoto:

Comunque c'e da dire che se i due pagliacci si fossero presi meno sul serio ricordandosi che facevano una sitcom e non lost 2 la vendetta, magari avrebbero fatto quello che ogni sitcom deve fare, ovvero: FAR RIDERE!

La cosa oscena è che questo finale NON FA RIDERE!

M.I.B.86

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Credo che quei due geni fossero talmente innamorati di quel "colpo di scena" che avevano in canna da anni e anni che non si sono neanche posti il problema se avesse ancora senso utilizzarlo o meno  :doh:
Per quanto mi riguarda ogni volta che devo citare un colpo di scena finale gratuito,impreparato e potenzialmente auto-distruttivo cito il finale di HIMYM. :zizi:

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
:quoto: :quoto: :quoto:

Comunque c'e da dire che se i due pagliacci si fossero presi meno sul serio ricordandosi che facevano una sitcom e non lost 2 la vendetta, magari avrebbero fatto quello che ogni sitcom deve fare, ovvero: FAR RIDERE!

La cosa oscena è che questo finale NON FA RIDERE!

In teoria le battute che ci sono fanno ridere secondo me: quella di Barney sul "boob job" era inaspettata durante quella scena e ha fatto ridere un sacco di persone,se vedi le "live reaction" su Youtube a quella scena si scompisciano tutti (e poi urlano dalla disperazione qualche scena più tardi,ma questo è un altro discorso  :XD: ) poi c'è il "just be cool,lady damn!" di Ted alla vecchia che è subito diventato un tormentone,e l'ho adorato  :rofl: poi ce n'è qualcuna di Marshall sparsa qua e là,insomma le battute divertenti secondo me ci sono,il problema è che la trama rovina tutto l'episodio,e alla fine uno neanche ci pensa alle battute  :wall: xD