Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 462899 volte)

ElMauro

• Dana Scully
    • Mostra profilo
A più di un anno di distanza dal series finale ritengo che la scelta migliore sarebbe stata quella terminare la serie nel momento in cui Ted incontra la madre.

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
In questi pomeriggi stanno rimandando la stagione 9 ! E' davvero assurdo...OGNI SINGOLA PUNTATA scritta per convincerci che Barney e Robin si amano e blabla... :interello: :interello: :interello: :interello:  ma che senso ha avuto?
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
In questi pomeriggi stanno rimandando la stagione 9 ! E' davvero assurdo...OGNI SINGOLA PUNTATA scritta per convincerci che Barney e Robin si amano e blabla... :interello: :interello: :interello: :interello:  ma che senso ha avuto?

Infatti...avrebbero potuto almeno mettere un qualche accenno,durante la stagione,al fatto che Robin avrebbe viaggiato più spesso in giro per il mondo,e che Barney avrebbe potuto non essere completamente a proprio agio con questa cosa,e invece niente,nemmeno un piccolo accenno alla cosa! E' ovvio che poi noi spettatori abbiamo avuto l'impressione che i loro problemi di coppia venissero del nulla,perchè effettivamente è cosi'! Con tutte le scuse che potevano usare per farli divorziare,(se proprio dovevano) hanno scelto l'unica alla quale non avevano nemmeno mai accennato. E questo è solo uno dei tanti motivi per cui è evidente che il finale è uno script del 2006 forzatamente adattato ad una serie che in 7 anni era ormai diventata completamente diversa.  :zizi:

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Mi sa che solo ad uno dei due piaceva veramente la coppia Barney-Robin, l'altro non dico che la detestava però sicuramente non gli diceva niente. Sono fresco di rewatch ed effettivamente è ancora più nitida l'unione sotto ogni punto di vista fra Barney e Robin, mentre lei e Ted sempre più lontani, lontanissimi direi...
It's going to be legen wait for it.... dary

LucyGu

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Arrivo in ritardissimo, ma ho appena scoperto le ultime dichiarazioni del nostro """amato""" Bays". Che di nome fa chiaramente Parac.ulo, se no non si spiega.
Poi, MA TU GUARDA IL CASO, fa queste dichiarazioni e nello stesso momento espone un nuovo progetto e si augura di poterlo produrre. Guardate che coincidenze, cose da non crederci. Caro Bays, e caro quell'altro, se nessuno vi fa lavorare evidentemente si sono accorti tutti che NON SIETE CAPACI e non avete idea di cosa voglia dire coerenza narrativa. Volete lasciare andare il palloncino di questo finale schifoso che, come avete ripetuto mille volte, voi avete fortemente voluto? Potete provarci, ma come ci avete insegnato, tornerà sempre a colpirvi in pieno, aiutato da un certo ombrello giallo e persino da un corno blu.

Mi ero leggermente calmata e queste dichiarazioni hanno fatto tornare a galla tutto l'astio che avevo.   :martello:

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
..."SENSO"? Il "senso" è qualcosa che si mangia? Ci posso mettere sopra il gelato e mangiarlo per merenda?  :scettico: Non capisco. Risp.

A parte gli scherzi, qui veramente vuol dire remarsi contro da soli, non ci voleva niente a inserire a casaccio ogni tanto qualche avvisaglia del fatto che non avrebbero funzionato insieme. Non dico di mettere avvisaglie Robin/Ted, perché al punto in cui si era non potevano esserci per forza di cose, essendo che lui venti minuti dopo il matrimonio incontra la madre e se ne innamora perdutamente (tralasciamo il fatto del palloncino e il fatto che non puoi scrivere una roba del genere e mezza puntata dopo ribaltare tutto, MA LASCIAMO PERDERE DAVVERO, NON RIAPRIAMO QUESTA PARENTESI), ma questa cosa di concentrare TUTTO, ANNI E ANNI e l'intera ultima stagione su Barney e Robin per poi vederli scoppiare a casaccio... giuro, non ci arrivo, bisogna essere proprio bacati nella testa.

Per quanto riguarda i due geni della lampada al comando, quello che mi rode di più è che in realtà sono stati bravissimi a scrivere la serie. Avrà pure avuto i suoi alti e bassi, ma io l'ho letteralmente amata per 9 stagioni.
Nelle prime stagioni ridevo così tanto che dovevo stoppare le puntate.
Io ho difeso addirittura la nona stagione mentre andava in onda ( :aka: :aka: :aka: ).
Il problema è poi la maestria e la faccia da schiaffi con cui hanno preso e demolito pezzo per pezzo l'INTERA storia narrata fino a quel momento. Ci vuole anche un certo talento per riuscire a fare un disastro di tali proporzioni e su tutti i fronti.
Quindi l'unica cosa certa è che sei io fossi un canale mai e poi mai li chiamerei a lavorare per me, dopo questa pazzata immane.
Come telespettatrice tanti saluti a qualsiasi nuovo progetto possano riuscire a scrivere  :ciao: saluto da lontano e ignoro vivacemente.
Inoltre consiglio altro mestiere, per esempio in un negozio di manutenzione strumenti musicali specializzato corni blu secondo me sarebbero a loro agio.
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Hika

• The Todd
    • Mostra profilo
Inoltre consiglio altro mestiere, per esempio in un negozio di manutenzione strumenti musicali specializzato corni blu secondo me sarebbero a loro agio.
Non ne sono mica tanto convinto.
Per me 'sti due prenderebbero il corno, convincerebbero il proprietario a farne un ombrello, magari giallo, se lo terrebbero per ANNI per fare la trasformazione, la porterebbero a compimento e poi, alla fine, a tradimento, tirerebbero fuori lo stesso, identico, stantio e sostanzialmente ancora con i buchi da rattoppare, corno blu che oramai non vuoi neanche più.

giovanni3857

• Clark Kent
  • Trust me!!!..I'm the doctor
    • Mostra profilo
..."SENSO"? Il "senso" è qualcosa che si mangia? Ci posso mettere sopra il gelato e mangiarlo per merenda?  :scettico: Non capisco. Risp.

A parte gli scherzi, qui veramente vuol dire remarsi contro da soli, non ci voleva niente a inserire a casaccio ogni tanto qualche avvisaglia del fatto che non avrebbero funzionato insieme. Non dico di mettere avvisaglie Robin/Ted, perché al punto in cui si era non potevano esserci per forza di cose, essendo che lui venti minuti dopo il matrimonio incontra la madre e se ne innamora perdutamente (tralasciamo il fatto del palloncino e il fatto che non puoi scrivere una roba del genere e mezza puntata dopo ribaltare tutto, MA LASCIAMO PERDERE DAVVERO, NON RIAPRIAMO QUESTA PARENTESI), ma questa cosa di concentrare TUTTO, ANNI E ANNI e l'intera ultima stagione su Barney e Robin per poi vederli scoppiare a casaccio... giuro, non ci arrivo, bisogna essere proprio bacati nella testa.

Per quanto riguarda i due geni della lampada al comando, quello che mi rode di più è che in realtà sono stati bravissimi a scrivere la serie. Avrà pure avuto i suoi alti e bassi, ma io l'ho letteralmente amata per 9 stagioni.
Nelle prime stagioni ridevo così tanto che dovevo stoppare le puntate.
Io ho difeso addirittura la nona stagione mentre andava in onda ( :aka: :aka: :aka: ).
Il problema è poi la maestria e la faccia da schiaffi con cui hanno preso e demolito pezzo per pezzo l'INTERA storia narrata fino a quel momento. Ci vuole anche un certo talento per riuscire a fare un disastro di tali proporzioni e su tutti i fronti.
Quindi l'unica cosa certa è che sei io fossi un canale mai e poi mai li chiamerei a lavorare per me, dopo questa pazzata immane.
Come telespettatrice tanti saluti a qualsiasi nuovo progetto possano riuscire a scrivere  :ciao: saluto da lontano e ignoro vivacemente.

hanno iniziato a demolire la serie dalla 3x04 ,da quella puntata in poi hanno sancito la morte prematura della Mother ma ripeto hanno anche gestito male tutta la faccenda , potevano evitare la storia del matrimonio,Barney secondo me poteva avere un degno finale con Quinn ,erano molto in sintonia ,è stata l'unica a cambiare definitivamente Barney ,compreso l'arredamento della tana di Stinson ,ingaggiare una nuova attrice per fare la Mother è stato molto riduttivo.

Nella loro mente malata tutti sono contenti :

barney-papà single

Lily l'odiosa con Marshall il bonaccione

Ted con "io non voglio figli ma cresco quelli tuoi "

"l'utero in affito" con "il fidanzato morto prematuramente"
SERIE CHE SEGUO: how i met your mother,torchwood,doctor who,sherlock,csi ny,csi las vegas,csi miami,fringe e numbers (da recuperare),californication,true jastice,transporter-the series,the following,the new girl,the new normal,non fidarti della str..dell'interno 23,perception

SERIE FINITE:Greek-la confraternita,Amici di letto,Nip/Tuck, Smallville, The O.C,Dottor House

Doc non c'è strada a sufficenza per arrivare ad 88 miglia...strade?Dove andiamo noi non ci servono strade

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Secondo la mente malata di Bays e Thomas,Tracy avrebbe anche potuto spararsi in bocca il giorno dopo che il suo fidanzato era morto,cosi' si sarebbe "riunita" con la sua anima gemella  :O.O: che finale deprimente...non potrò mai capacitarmi di come quei due possano aver pensato che usare quel finale nel 2014 fosse ancora una buona idea...è semplicemente assurdo,nessuno lo avrebbe mai pensato,è iper-evidente che non era più coerente con il come la serie si era evoluta  :zizi: E più di un anno dopo,non scrivono più nulla,hanno perso How I Met Your Dad (sempre per colpa della loro arroganza e mentalità infantile) e sono diventati lo zimbello di Hollywood anche tra i giornalisti del settore...io ne seguo qualcuno su Twitter,e appena si parla di Bays e Thomas fanno battutacce su di loro,anche se magari sono taggati nel tweet (quindi sapendo che Bays e Thomas possono leggerli) semplicemente se ne fregano di loro,ormai nemmeno i giornalisti del settore,che di solito ci tengono a tenere buoni rapporti con gli showrunner e gli attori,perchè ovviamente possono sempre tornare utili,si preoccupano della loro presenza..ormai questi due sono diventati i clown di Hollywood  :rofl: Ma del resto,io non riesco a ricordare un altra distruzione cosi' letale di un opera e di un fandom come quella che hanno fatto loro. Si sono distrutti da soli,e hanno portato noi fans nel fango con loro,questa è la triste verità..avremo sempre una serie senza un finale (perchè nessuno dei due finali lo ritengo soddisfacente,nemmeno quello alternativo) e abbiamo subito la perdità di uno spin-off che sarebbe stato interessantissimo. Che tristezza  :nonono: Ah e ovviamente tra i vari danni c'è anche quello che non riesco nemmeno a guardare una replica della serie,semplicemente non ci riesco,mi sembra tutto cosi' creepy...amo il cast e i personaggi,ma non riesco ad avere la voglia di riguardare la serie.
« Ultima modifica: 13 August 2015, 11:28:23 da DonOrange88 »

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
A distanza di più di un anno continuo a non capire le feroci critiche al finale...

Potevano evitare la 9 stagione? Certamente

Potevano trovare un' altro modo per arrivare al finale con la morte della madre? Decisamente Probabile

Però se avevano già deciso ad inizio show come sarebbe dovuto andare a finire, imho, hanno fatto bene a proseguire con la loro idea; certamente qualche toppata l'hanno preso, non esistono serie perfette ( ad eccezione di TW  :asd: )

Probabilmente pagheranno in futuro la loro scelta di portare avanti fino in fondo la loro idea e, di certo, io sarei stato coerente negli anni della mia decisione di portare avanti IL MIO SHOW come avevo deciso

Infine, mi pare un po' esagerato, anche se detto in tono scherzoso, augurare ai tizi di dover morire male ed altre stronzate analoghe

Detto questo continuo a sostenere che a me il finale non è dispiaciuto, certo non sarà un capolavoro, ma negli anni ho visto decisamente di peggio, vero Damon Lindelof?  :huhu:

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Io non critico che l'idea di seguire un finale creato all'inizio della serie non fosse ammirevole, critico il fatto che non abbiano preparato il terreno per un finale del genere. Se vuoi essere coerente lo devi essere per tutta la serie, non solo quando ti va. E in questo quei due hanno toppato alla grande
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)

A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
A distanza di più di un anno continuo a non capire le feroci critiche al finale...

Potevano evitare la 9 stagione? Certamente

Potevano trovare un' altro modo per arrivare al finale con la morte della madre? Decisamente Probabile

Però se avevano già deciso ad inizio show come sarebbe dovuto andare a finire, imho, hanno fatto bene a proseguire con la loro idea; certamente qualche toppata l'hanno preso, non esistono serie perfette ( ad eccezione di TW  :asd: )

Probabilmente pagheranno in futuro la loro scelta di portare avanti fino in fondo la loro idea e, di certo, io sarei stato coerente negli anni della mia decisione di portare avanti IL MIO SHOW come avevo deciso

Infine, mi pare un po' esagerato, anche se detto in tono scherzoso, augurare ai tizi di dover morire male ed altre stronzate analoghe

Detto questo continuo a sostenere che a me il finale non è dispiaciuto, certo non sarà un capolavoro, ma negli anni ho visto decisamente di peggio, vero Damon Lindelof?  :huhu:

Ma scusami,perchè dovrebbe essere ammirevole il loro comportamento?? Loro non sono "rimasti fedeli alla loro idea" questa è una visione fin troppo "romanzata" della cosa...loro la serie l'hanno cambiata eccome,le prime due stagioni Ted e Robin erano al centro di tutto,la Mother la si nominava a malapena,era solo un idea astratta,e Barney era la classica "spalla comica che vuole fare il duro ma ha un cuore d'oro". Già dalla terza stagione,la serie cambia completamente (e gli spettatori aumentano,già questo doveva dirla lunga a quei due su quali erano le cose che piacevano di più al pubblico): Sin dalla 3x01 introduci l'ombrello giallo,chiaro segnale che,dopo l'archiviazione della storia con Robin,per Ted la ricerca della Mother diventa la storia principale,e sin da "Sandcastles" con il primo bacio Barney/Robin,il tono della serie cambia completamente. Barney e Robin diventano i protagonisti assoluti,e Ted viene spesso relegato in trame secondarie assieme a Marshall e Lily. Sono 1000 i motivi per cui questo è accaduto,quello principale è semplicemente che Barney e Robin sono i due personaggi più interessanti della serie,gli unici che si sono evoluti nel corso di essa (perchè ovviamente per Bays e Thomas Ted,Marshall e Lily,dato che sono basati su loro stessi e la moglie di Thomas,erano già perfetti cosi' e non avevano bisogno di evolversi,e questo te la dice lunga sul grosso ego che c'hanno) e quindi la serie è riuscita a durare 9 stagioni solo grazie al grande successo di Barney e Robin,è inutile che lo nascondiamo,lo sanno tutti che è cosi'...quindi,Bays ha accettato questo cambiamento per guadagnare tutti i soldi che poteva,ma sotto sotto questa cosa gli bruciava,perchè lui quando ha iniziato la serie voleva raccontare la storia di questo "Nice Guy" Ted,basato su di lui,che in teoria dovrebbe essere il sogno di ogni donna e che nel finale è addirittura conteso da due donne,e alla fine riesce ad ottenere la "donna dei suoi sogni" che addirittura ammette che "avrebbe dovuto sposare lui e non Barney" (parole di Robin nel finale!) insomma,l'autentica apologia del "Nice Guy". Bays voleva raccontare questa storia,ma il pubblico glielo ha impedito (per fortuna!  :lol?: ) E alla fine,quando si è trattato di scrivere il finale,Bays ha detto: "finalmente sono libero di fare quello che voglio,ora tutta la mia rabbia repressa la sfogo in questo script! Andate a quel paese fans ignoranti che non capite nulla! Non mi importa se mi avete riempito di denaro,siete stati stupidi ad amare Barney e la coppia Barney/Robin molto di più di Ted "l'uomo perfetto" e della coppia Ted/Robin! Adesso vi faccio vedere io!" *Inserite una risata malefica di tanto in tanto,per spezzare il discorso  :lol?: Ma più o meno è andata cosi'* e cosi',che ha fatto? Ha completamente cancellato la relazione Barney/Robin dalla storia,l'ha resa una storia FILLER ai fini della trama,ci rendiamo conto? Ha DISTRUTTO il personaggio di Barney e la sua evoluzione,e tutto questo per cosa? Per permettere al suo ego malato di scrivere una storia dove Ted (Carter) si bomba Robin a 50 anni che ha finalmente capito che era lui "l'uomo dei suoi sogni"?? Ma stiamo scherzando? Ma neanche un dodicenne che è stato appena mollato dalla fidanzata riuscirebbe a scrivere tali livelli di squallore,sembra davvero una fan-fiction Ted-Robin scritta male. Ci sono un sacco di errori e di elementi poco curati,come tutta la storia Marshall e Lily: come hanno fatto a riaffittare l'appartamento dopo un anno che erano via? Hanno pagato l'affitto per un anno anche se non c'erano? E qual'è il nome ed il sesso del terzo figlio di Marshall e Lily? Se lo sono dimenticati? E davvero dobbiamo credere che una donna come Robin,affascinante e che ha viaggiato per il mondo,in più di 10 anni (divorzia da Barney nel 2016 e la storia finisce nel 2030) non ha più avuto nessuna storia importante,e sia rimasta solo a rimpiangere Ted? Questo è tutto tranne che realistico...in conclusione,Bays e Thomas non sono da ammirare per nulla,perchè non sono "rimasti fedeli alla loro idea" bensi' l'hanno cambiata dalla terza stagione in poi,e nell'ultima puntata hanno COMPLETAMENTE DISTRUTTO tutto quello che avevano costruito tra la stagione 3 e la stagione 9,solo per poter tornare allo status quo in cui le cose erano nelle prime due stagioni,il tutto fregandosene delle numerose incoerenze della storia e del regressione dei loro personaggi...tutto solo per permettere a Carter Bays di riprendersi,almeno nella finzione,la ragazza che lo ha mollato al college scegliendo un altro ragazzo...perchè è questa l'unica motivazione possibile che mi viene in mente per cercare di capire il PERCHE' Bays e Thomas abbiano commesso questo suicidio della loro carriera.  :zizi:

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo

Ma scusami,perchè dovrebbe essere ammirevole il loro comportamento?? Loro non sono "rimasti fedeli alla loro idea" questa è una visione fin troppo "romanzata" della cosa...loro la serie l'hanno cambiata eccome,le prime due stagioni Ted e Robin erano al centro di tutto,la Mother la si nominava a malapena,era solo un idea astratta,e Barney era la classica "spalla comica che vuole fare il duro ma ha un cuore d'oro". Già dalla terza stagione,la serie cambia completamente (e gli spettatori aumentano,già questo doveva dirla lunga a quei due su quali erano le cose che piacevano di più al pubblico): Sin dalla 3x01 introduci l'ombrello giallo,chiaro segnale che,dopo l'archiviazione della storia con Robin,per Ted la ricerca della Mother diventa la storia principale,e sin da "Sandcastles" con il primo bacio Barney/Robin,il tono della serie cambia completamente. Barney e Robin diventano i protagonisti assoluti,e Ted viene spesso relegato in trame secondarie assieme a Marshall e Lily. Sono 1000 i motivi per cui questo è accaduto,quello principale è semplicemente che Barney e Robin sono i due personaggi più interessanti della serie,gli unici che si sono evoluti nel corso di essa (perchè ovviamente per Bays e Thomas Ted,Marshall e Lily,dato che sono basati su loro stessi e la moglie di Thomas,erano già perfetti cosi' e non avevano bisogno di evolversi,e questo te la dice lunga sul grosso ego che c'hanno) e quindi la serie è riuscita a durare 9 stagioni solo grazie al grande successo di Barney e Robin,è inutile che lo nascondiamo,lo sanno tutti che è cosi'...quindi,Bays ha accettato questo cambiamento per guadagnare tutti i soldi che poteva,ma sotto sotto questa cosa gli bruciava,perchè lui quando ha iniziato la serie voleva raccontare la storia di questo "Nice Guy" Ted,basato su di lui,che in teoria dovrebbe essere il sogno di ogni donna e che nel finale è addirittura conteso da due donne,e alla fine riesce ad ottenere la "donna dei suoi sogni" che addirittura ammette che "avrebbe dovuto sposare lui e non Barney" (parole di Robin nel finale!) insomma,l'autentica apologia del "Nice Guy". Bays voleva raccontare questa storia,ma il pubblico glielo ha impedito (per fortuna!  :lol?: ) E alla fine,quando si è trattato di scrivere il finale,Bays ha detto: "finalmente sono libero di fare quello che voglio,ora tutta la mia rabbia repressa la sfogo in questo script! Andate a quel paese fans ignoranti che non capite nulla! Non mi importa se mi avete riempito di denaro,siete stati stupidi ad amare Barney e la coppia Barney/Robin molto di più di Ted "l'uomo perfetto" e della coppia Ted/Robin! Adesso vi faccio vedere io!" *Inserite una risata malefica di tanto in tanto,per spezzare il discorso  :lol?: Ma più o meno è andata cosi'* e cosi',che ha fatto? Ha completamente cancellato la relazione Barney/Robin dalla storia,l'ha resa una storia FILLER ai fini della trama,ci rendiamo conto? Ha DISTRUTTO il personaggio di Barney e la sua evoluzione,e tutto questo per cosa? Per permettere al suo ego malato di scrivere una storia dove Ted (Carter) si bomba Robin a 50 anni che ha finalmente capito che era lui "l'uomo dei suoi sogni"?? Ma stiamo scherzando? Ma neanche un dodicenne che è stato appena mollato dalla fidanzata riuscirebbe a scrivere tali livelli di squallore,sembra davvero una fan-fiction Ted-Robin scritta male. Ci sono un sacco di errori e di elementi poco curati,come tutta la storia Marshall e Lily: come hanno fatto a riaffittare l'appartamento dopo un anno che erano via? Hanno pagato l'affitto per un anno anche se non c'erano? E qual'è il nome ed il sesso del terzo figlio di Marshall e Lily? Se lo sono dimenticati? E davvero dobbiamo credere che una donna come Robin,affascinante e che ha viaggiato per il mondo,in più di 10 anni (divorzia da Barney nel 2016 e la storia finisce nel 2030) non ha più avuto nessuna storia importante,e sia rimasta solo a rimpiangere Ted? Questo è tutto tranne che realistico...in conclusione,Bays e Thomas non sono da ammirare per nulla,perchè non sono "rimasti fedeli alla loro idea" bensi' l'hanno cambiata dalla terza stagione in poi,e nell'ultima puntata hanno COMPLETAMENTE DISTRUTTO tutto quello che avevano costruito tra la stagione 3 e la stagione 9,solo per poter tornare allo status quo in cui le cose erano nelle prime due stagioni,il tutto fregandosene delle numerose incoerenze della storia e del regressione dei loro personaggi...tutto solo per permettere a Carter Bays di riprendersi,almeno nella finzione,la ragazza che lo ha mollato al college scegliendo un altro ragazzo...perchè è questa l'unica motivazione possibile che mi viene in mente per cercare di capire il PERCHE' Bays e Thomas abbiano commesso questo suicidio della loro carriera.  :zizi:

Non mi pare di aver detto che sia una serie perfetta o che vada bene così come è; ho scritto che avrebbero potuto di certo arrivare al medesimo finale cambiando diverse cose, ma dato che il prodotto e loro ed a me non me ne viene in tasca niente, non è che sto lì a struggermi per una serie che ha cambiato diversi elementi nel corso delle 9 stagioni

Premettendo che a me la coppia Barney/Robin stava altamente sui cojones, mi sembra abbastanza logico che lo spettatore medio possa simpatizzare per Barney lo sciupafemmine con i suoi trucchi idioti per conquistare le ragazze e, se io fossi un produttore, e vedessi che la gente si affeziona più ad un troione maschile rispetto che a Ted, seguirei il volere del pubblico, in fondo coi soldi si campa...

Hanno affrettato e modificato il finale di Barney? Probabilmente sarà successo, però che a me Barney finisse drogato, scapolo, sposato, rifiugiato in Argentina o sulla Luna, sinceramente poco importava; quando ho saputo che Ted avrebbe conosciuto sua moglie e la madre dei figli al matrimonio, ho anche pensato di piantar lì la serie, la 9 è stata un surplus di cose inutili.

Alla fine hanno scelto di far morire la madre e farlo rimettere con Robin? Probabilmente volevano far vedere che il nice guy riesce a stare con la donna dei suoi sogni (che sia una troiata concordo, altrimenti io dovrei stare con Megan Fox) però la cosa a me non tange particolarmente; hanno fatto una serie che ho trovato divertente e guardabile per 8 stagioni su 9, ed il finale a me va bene così

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
Allo spettatore medio può anche andare bene cosi',però quello che ho notato è che la maggior parte delle persone che facevano parte del "fandom più attivo" ovvero i fans che scleravano per qualunque spoiler,che guardavano gli episodi appena potevano,che erano informati su qualunque intervista/foto venisse rilasciata,e che difendevano la serie anche dalle critiche più spietate,beh,quel tipo di fandom,eravamo (e dico "eravamo" perchè ne facevo parte anchio) molto affezzionati alla storia Barney/Robin e al personaggio di Barney...il finale per noi è stato come un incredibile "fuck you" che Carter Bays ci ha dato...perchè davvero,tutto quello che poteva non piacerci lui ce l'ha messo,sembra quasi che l'abbia fatto apposta,da qui il mio discorso semi-complottista (e anche molto ironico comunque,anche se è basato sulla verità di quanto accaduto) di prima.