Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x23/9x24 - Last Forever (SERIES FINALE)  (Letto 463610 volte)

elementlove

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Riguardando questo finale mi rendo conto che davvero la parte piú assurda e che piú irrita é il modo e il poco tempo in cui hanno liquidato il matrimonio tra Barney e Robin, dopo averlo costruito per tutta la stagione e averci speso buona parte di quelle precedenti puntando proprio verso esso

Ah volevo dedicare un paio di righe per Cristin Milioti...che talento pazzesco ragazzi...l'espressione, il sorriso, il suo modo di recitare é armonia e dolcezza allo stato puro
« Ultima modifica: 2 April 2014, 12:35:24 da elementlove »

princess sparkle

• Visitatore
ricordiamoci che è un telefilm e quindi gli autori hanno deciso liberamente il finale, non è capitato.

far morire la mother è un espediente di sceneggiatura per rendere Ted libero di tornare con Robin, quindi non è un "rischio" come hanno detto gli autori o una "scelta coraggiosa" come sostengono alcuni utenti, ma è una scappatoia facile nello scrivere la storia: avrebbe permesso agli autori di imbastirla in due secondi e strappare lacrime facili agli spettatori, piuttosto che sviluppare una nona stagione sull'evoluzione degli eventi e dei sentimenti dei vari personaggi, giustificando un divorzio tra Ted e la Mother e Robin pronta all'amore (se proprio dovevano mostrarci sti due che tornano insieme)
 :meh:

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
È un tuo diritto essere arrabbiata e delusa, ma tra la 9x22 e la fine della 9x24  per i personaggi sono passati tipo 16 anni... la stava per chiamare proponendole di uscire, poi ha optato per il corno blu...quello che alla fine dice tutto senza bisogno di parole... The Ted insomma...
Può piacere o non piacere, si possono criticare i tempi e la gestione della nona stagione, ma porla in questi termini mi sembra poco onesto intellettualmente parlando... noi sappiamo benissimo tra l'altro che al discorso che le fa Ted quando le prende il panico c'ha creduto solo lei, lui non ha mai smesso di amarla (medaglione) ha solo accettato di lasciarla andare perché sa che insieme non possono stare...Poi incontra Tracy e se ne innamora e quindi bye bye Robin  :ciao: (tra l'altro nel periodo in cui sparisce l'unica a cui veramente frega qualcosa di Robin è Lily, Ted sta da paura senza di lei)  16 anni dopo Tracy è morta da 6 anni, dal dialogo con i figli si capisce che Ted e Robin si sono ricominciati a vedere in amicizia da un po', il loro amore si riaccende perché sono entrambi soli e tutto quello che lo rendeva impossibile non esiste più...  ribadisco, il problema non è il finale, ma la gestione della nona stagione, la sua costruzione ed evoluzione...e di questo gli autori dovrebbero rendere conto....
Comunque rispetto il giramento di balle e la delusione  :cons:

Ho già risposto varie volte a questo tipo di discorso, se ti va rileggi i miei commenti precedenti (oddio mi rendo conto che sono millemila pagine e magari uno non c'ha neanche voglia  :asd:).
L'aveva lasciata andare perchè "non ti amo più in quel modo, non sono più quel ragazzo". Se secondo voi voleva dire "ti amo ancora pazzamente, ma è giusto lasciarti andare" mi sta anche bene, ma non è quello che è successo...
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Simone89

• The Todd
  • Lannister
    • Mostra profilo
sia il matrimonia di barney e robin sia la convivenza e poi matrimonio di ted e tracy, il fatto che ha superato subito la morte della moglio non è vero dato che i suoi figli lo spingono dato che la mamma era morta da 6 anni(quanto sono stati spostati quindi??) quindi in questo lasso di tempo ted ha rivisto robin ma non l'ha mai avvicinata e robin credo abbia fatto lo stesso sempre per paura.
"E il becchino disse volevo giocarmi la bara ma non mi riuscì di barare"

ilaus81

• Peggy Olson
  • Ted&Robin <3
    • Mostra profilo
Seguo: 2BrokeGirls, Rizzoli & Isles, The good Wife, Orange is The New Black, Orphan Black, How I Met Your Mother, Criminal Minds

Ho finito: Fringe, Awake, Being Erica, The Class, Sex and the city, Friends, Six feet under, Nip & Tuck, Seinfeld, Cin Cin, Gilmore Girls, Flash Forward, The Journeyman, Pushing Daisies, United states of Tara, Lie to Me, The L Word, Exes and oh's, Dead Like Me, Streghe, E.R., Quantum Leap, Blue jeans (Boy meets world), That's 70 show, Caroline in the city, Desperate Housewives, PanAm

Coldwater

• Molly Hooper
  • I'm the one who knocks...
    • Mostra profilo
Ma la serie è quello. Solo che detto cosi sembra tutta una caricatura: allora i "Promessi Sposi" sono la storia di due che non trovano un c***o di prete che gli sposi perchè uno si vuole bombare Lucia. Alla fine lui crepa per la peste e loro si possono sposare; La "Divina commedia" e la storia di uno che pensa di essere crepato ma alla fine fiuuuu era solo un sogno; "E.T." è la storia di un alieno che viene sulla terra, fa amicizia con i bambini del posto ma si rompe le balle e vuole tornare a casa. "Shining" è la storia di uno che va a fare il custode di un hotel in montagna ma, complice il freddo e la solitudine, decide di attaccarsi alla canna e di sterminare la famiglia. "IT" è la storia di alcuni bambini che si cagano sotto pensando ai pagliacci. E così via.

Desidero abbonarmi alla tua rivista, c'è un CC o posso pagare con paypal?

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
sia il matrimonia di barney e robin sia la convivenza e poi matrimonio di ted e tracy, il fatto che ha superato subito la morte della moglio non è vero dato che i suoi figli lo spingono dato che la mamma era morta da 6 anni(quanto sono stati spostati quindi??) quindi in questo lasso di tempo ted ha rivisto robin ma non l'ha mai avvicinata e robin credo abbia fatto lo stesso sempre per paura.

In realtà in un intervista è stato detto che robin si è riavvicinata a ted in quei 6 anni andando a cena o robe simili
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
ricordiamoci che è un telefilm e quindi gli autori hanno deciso liberamente il finale, non è capitato.

far morire la mother è un espediente di sceneggiatura per rendere Ted libero di tornare con Robin, quindi non è un "rischio" come hanno detto gli autori o una "scelta coraggiosa" come sostengono alcuni utenti, ma è una scappatoia facile nello scrivere la storia: avrebbe permesso agli autori di imbastirla in due secondi e strappare lacrime facili agli spettatori, piuttosto che sviluppare una nona stagione sull'evoluzione degli eventi e dei sentimenti dei vari personaggi, giustificando un divorzio tra Ted e la Mother e Robin pronta all'amore (se proprio dovevano mostrarci sti due che tornano insieme)
 :meh:

Perchè sarebbe stato più coerente un divorzio tra Ted e la Mother????? Cioè veramente?????? 9 stagioni per in cui ci fanno capire che questa era l'unica donna perfetta della sua vita e poi divorziano???? QUESTO sarebbe stato un finale da lanciafiamme sugli autori!!!!  :suicidiosenzafronzoli:

pupanap

• Rory Gilmore
  • La la la la la la la la la la la la la la la la la
    • Mostra profilo
Ma se si arriva a 100 pagine si vince qualcosa?  :XD:

Comunque dopo aver recuperato 50 pagine di commenti (che masochismo il mio  :XD:) il mio pensiero non cambia anzi peggiora!Rimango sempre dell'idea che fondamentalmente gli autori ci hanno traditi,solo perchè non hanno avuto il coraggio di rimanere sulla direzione presa nelle ultime stagioni.Una serie che sicuramente non recupererò!

E meno male che non è la mia serie preferita in assoluto e mi sono scaldata così nel mio commento precedente,credo che avrei insultato gli autori molto più pesantemente  :huhu:

p.s.Complimenti a Myrs che sa sempre come rispondere,sei la mia eroina ufficiale  :+:

Dico semplicemente che la vita è una sola, non esiste dio, regole, giudizi morali, tranne quelli che accetti e che crei per te stesso. E quando è finita, è finita. Un sonno senza sogni in eterno. Perchè non provare ad essere felici, pensaci, perchè no?

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo

Desidero abbonarmi alla tua rivista, c'è un CC o posso pagare con paypal?

Non si fanno abbonamenti, ma la potrai trovare in edicola. Con la prima uscita in allegato il fantastico manuale "Cosa ci faceva un orso bianco sull'isola di Lost".   :gogo:

GiacoBlair

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Io c'ho dormito su,ci ho pensato,ad un certo punto ho veramente tentato di non pensarci ma il pensiero non nascondo che cadesse sempre lì,tanto che ieri notte mi sono visto/letto tutte le interviste,commenti e chi può ne ha più ne metta.
Io non lo accetto. Non accetto che dopo 9 stagioni si sia arrivato a questo e non c'entra niente il realismo o il contentino. Io ho sempre pensato di stare a guardare la storia di come Ted ha conosciuto la madre dei suoi figli,e in parte è stato così,ma allora perché questo finale? Perchè era già stato scritto 9 anni fa? Allora perché farci innamorare di un personaggio come Tracy e poi portarcelo via così in nemmeno due minuti di scena? Sì okay è la vita,ma gli autori erano realmente responsabili della vita dei protagonisti potevano scegliere o la vita o la morte,in realtà è finzione. Poi perché far girare per tre stagioni,dico TRE,tutto intorno al matrimonio di Robin e Barney? Ci hanno esplicato fino alla nausea il perché Robin e Ted non erano destinati a stare insieme,Robin glielo ha spiattellato in faccia settantordici mila volte! La loro storia ha realmente funzionato solo nella seconda stagione,okay forse è sempre rimasto qualcosa,ma quando decidi che non c'è storia, NON C'È STORIA.
L'ultima stagione cosa è stata allora? Quella scena di merd@ con Robin che vola in spiaggia cosa l'hanno girata a fare? Perché chiudere tutto a favore di una storia con la madre e poi mandare in vacca tutto con quei minuti finali? Perché questo finale?!
Perché costruire tutto il contrario del finale che poi ci hanno rifilato?
Mi dispiace soprattutto perché a me Robin è sempre (o quasi) piaciuta, ora vorrei che non fosse mai esistita  :sooRy:
Io semplicemente non ce la faccio ad accettarlo. Questo finale purtroppo va un po (molto) a inficiare sul mio giudizio della serie perché a questo punto io ho sempre visto una cosa diversa.
E' come se avessi sbagliato sempre il punto di vista della visione,ma a quanto pare siamo veramente in tanti ad averlo fatto,la cosa mi rincuora ma non mi consola per niente,affatto.
Seguo:2 Broke Girls,American Horror Story,Arrow,Baby Daddy,Bates Motel,Broad City,Crazy Ex-Girlfriend,Empire, Fargo,Faking It,Galavant,Game of Thrones,Girls,Grace and Frankie,Grey's Anatomy,How To Get Away With Murder,Jane The Virgin,Jessica Jones,Luther,Masters of Sex,Marvel Agents of SHIELD,My Mad Fat Diary,Once Upon a Time,Orange is the new Black,Orphan Black, Pretty Little Liars,Quantico,Scandal,Shameless,Suits,Switched at Birth,The Affair,The Flash,The Good Wife,The Leftovers,The Mindy Project,The Originals,The Vampire Diaries,The Walking Dead,Transparent,True Detective,Unbreakable Kimmy Schmidt,Unreal,Veep,Younger
Ho seguito:90210,Apartment 23,Blue Mountain State,Bunheads,Charmed,Desperate Housewives,Downton Abbey,Friends,Gilmore Girls,Glee,Gossip Girl, Greek,Hart of Dixie,Hellcats,How I Met Your Mother,Kyle XY,Life Unexpected,Looking,Mad Men,Make It or Break It,Misfits,One Tree Hill,Parenthood,Privileged,Revenge,Skins,Smash,The Carrie Diaries,The Gates,The Hard Times of RJ Berger,The Lying Game,The Newsroom,The Nine Lives of Chloe King,The O.C.,The Secret Life of the American Teenager,The Wire,Ugly Betty,Twisted,Veronica Mars,White Collar,Will&Grace..

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Che poi alla fine è la storia che TEd racconta ai suoi figli, e non a noi: quindi loro non avevano bisogno di sapere della malattia della madre, perchè loro l'avevano già vissuta in prima persona.

Nemmeno a me piace il fatto che Robin stia con Ted perchè l'ha fatto soffrire, e come puntualizzava qualcuno qualche post fa, era sempre attratta da qualcuno quado questi, che fosse Barney o Ted, era impegnato.

Ma continuo a rispettare questo finale perchè mi ci immedesimo: tutti abbiamo la nostra/il nostro Robin, quella persona che nonostante gli anni passati, ogni volta che lo/la vediamo, e nonostante abbiamo trovato il partner della nostra vita, continuiamo a sentir battere il cuore quando lo si incrocia per strada.

Sarà un ripiego, ma neanche tanto.

E la regressione di Barney non andava spiegata, se si conosce la serie: si sa che lui era divenuto il Barney che conosciamo in seguito ad una brutta delusione, quindi sappiamo  che anche questa volta è stato così.

Continuo a "odiare" Lily e Marshall perchè loro nel quadro generale della serie sono gli unici ad essere stati sempre "felici e contenti".

Innanzitutto io spero che nessuno tra noi trovi una come Robin. MA da nessuna parte. Massacro emotivo per 10 anni? Anche no, grazie.
Poi dire che va bene perchè tanto era Ted che raccontava ai figli, quindi si può omettere malattia e cose del genere della madre, mi spiace ma è troppo facilona come interpretazione. E' vero che si può dire che la stesse raccontando a loro, ma erano soprattutto gli autori a raccontarla a noi. Io sono la telespettatrice, a me devi dar conto di quello che metti in video.
Perchè allora potevano anche fare che Ted alla fine ammazzava uno per strada e i figli poco stupiti "eh, ma sai, loro l'hanno vissuta per 15 anni la malattia mentale del padre", si, ma noi no. Ora ho estremizzato, ma è esattamente quello che è successo parallelamente con la storia di Robin. Noi abbiamo visto fino al punto in cui lui non era più innamorato di lei, fino al punto che è riuscito ad andare avanti e a trovare la felicità.
Poi, in un PS, alla fine, mi dite che la felicità è schiattata e lui torna dalla ex perchè hanno avuto una storia insieme 15 anni prima.
Non funziona. Giratela come volete, ma non funziona.
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Allora perché farci innamorare di un personaggio come Tracy e poi portarcelo via così in nemmeno due minuti di scena? Sì okay è la vita,ma gli autori erano realmente responsabili della vita dei protagonisti potevano scegliere o la vita o la morte,in realtà è finzione.

Ma Ted ci ha vissuto 10 anni con Tracy; e ci ha fatto due figli. Te l'hanno fatto vedere in 2 minuti. OK va bene, ma è un telefilm: te lo dovevano far vedere in 10 anni?

Simone89

• The Todd
  • Lannister
    • Mostra profilo
ma non dico di far vedere tutti i 10 anni ma non stroncare il tutto in 2 minuti a questo punto evita di fare le ultime stagioni puntate sul matrimonio del cacchio e fai meglio la storia di  ted e la madre
"E il becchino disse volevo giocarmi la bara ma non mi riuscì di barare"

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Ma Ted ci ha vissuto 10 anni con Tracy; e ci ha fatto due figli. Te l'hanno fatto vedere in 2 minuti. OK va bene, ma è un telefilm: te lo dovevano far vedere in 10 anni?
Esiste una bellissima via di mezzo tra 10 anni in video e 10 minuti diluiti qua e là e si doveva chiamare nona stagione. Stagione che doveva essere dedicato a quello COME MINIMO e che invece è dedicata a un matrimonio tra due che sapevi già si dovevano lasciare e che lo fanno in 20 secondi scarsi buttando via l'intera loro storyline di 7 anni.

It’s TV, it’s comfort.