Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x07 - No Questions Asked  (Letto 7406 volte)

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Mother - 9x07 - No Questions Asked
« Risposta #45 il: 30 October 2013, 21:04:28 »
Regular non vuol dire necessariamente tutte le puntate. E' apparsa nelle prime 2 e non si è più vista per 5 puntate, ok sembra tanto tempo perchè escono una volta a settimana, ma su una stagione da 24 episodi non è poi molto, c'è tutto il tempo necessario per farci conoscere meglio la madre.
Chiaramente anch'io sono curioso di vederla ma non avrebbe molto senso se ci fosse davvero in tutti gli episodi. Diventerebbe complicato non farla incontrare con Ted prima della fine, infatti per semplicità hanno scelto di non farla alloggiare nello stesso hotel degli invitati (se no sarebbe arrivata assieme a Lily, lei li presentava e finiva tutto lì). Anche i flashforward vanno dosati bene, devono essere ben inseriti nella trama della puntata: non vorrei dei flashback e/o flashforward messi a forza solo per farci vedere la madre in ogni episodio.

Per me questa è stata molto divertente, anche se inferiore a quella scorsa col cavaliere, una bella puntata di halloween. Giusto la scena Robin con la tuta l'ho trovata un pò forzata... ok nel flashback ma che senso aveva portarsela al matrimonio? :eha: :eha: :eha:

Tendenzialmente se dici che un personaggio sarà "regular" poi uno si aspetta di vederlo in tutte le puntate o quasi. Poi lo so che tecnicamente non è così, ma rimane il fatto che crei un'aspettativa bella pesante, soprattutto per un personaggio che aspettiamo di vedere all'opera dalla modesta cifra di 9 anni  :asd:

Per il resto sono d'accordo con te, il suo esserci deve essere comunque in qualche modo dosato, non possono certo infilarla in tutti gli episodi senza mai farla incontrare con Ted, ma nemmeno fare troppe scene future con Ted, perchè in quel modo si sminuirebbe poi il momentone in cui effettivamente si incontreranno.

Però è ovvio che la gente un po' si lamenti, ecco tutto  :asd: Io ogni volta che vedo il suo nome tra i titoli un po' mi esalto, automaticamente  :shy:

Comunque concordo con la linea generale, Barney con Courtney Dove e Kurt Coo-bain fantastico  :XD:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Xaus82

• Clara Oswald
  • Ma.. fa caldo qui o lo sento solo io??
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 30 October 2013, 21:30:07 »
puntata veramente divertente, il fatto che non debbano più pensare ad allungare la storia per future stagioni, imo, sta facendo migliorare la qualità delle gag puntata dopo puntata, avvicinandoci sempre più ai fasti delle serie passate;

per quanto riguarda robin/night falcon, invece, appena l'ho vista cadere  tra le braccia di marshall ho pensato ad una super-eroina e in automatico l'ho ricollegato come un omaggio alla lontana a the avengers, probabilmente per colpa di questo oldissimo meme

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 31 October 2013, 09:49:52 »
Mah...è vero che è stata divertente in alcuni frangenti e il ritmo comico è stato rispettato in maniera più che buona, ma anche questa, di fatto, è una puntata filler. C'è lo stile di HIMYM, la comicità non sense e il richiamo ai flashback (che nel 99% dei casi funziona sempre bene per strappare le risate), ma per il resto sono stati venti minuti quasi a vuoto ai fini della storia: utile soltanto la scena finale, ma con Marshall lontano e ancora in viaggio, anche questa reazione di Lily rimane quasi fine a se stessa.

La cosa strana è che le ultime due puntate sono state divertenti e più di una scena mi ha fatto ridere (le colombe di Barney  :lol?: :lol?: I parenti canadesi e lo sfottò di Robin sullo sparare a salve  :rofl:), ma si è rimasti praticamente fermi con la storia. Ed è questo che fa perdere punti: il fatto che siamo all'ultima stagione.
Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 31 October 2013, 15:25:37 »
E' tanto che non scrivo sul forum per mancanza di tempo, ma ci tenevo a lasciare un commento per una serie che amo tantissimo.
Questa nona stagione è carina e l'episodio è stato divertente, ma il taglio che è stato dato alla stagione è completamente differente rispetto alle altre che mi hanno portato ad amare la serie. Ribadisco, gli episodi di questa stagione sono carini e strappano pure qualche risata, ma noto una forzatura incredibile; già nella precedente stagione si notava un po' e forse sarebbe stato meglio chiudere prima proprio per evitare che le situazioni diventassero troppo forzate e in alcuni casi surreali.. Questo non significa che non apprezzi più la serie, come magari è successo con Heroes, di cui ho amato la prima stagione per poi odiarla dalla seconda in poi.. Ma è normale che dopo 10 anni non sia tutto come l'inizio. La cosa importante è che comunque la serie terminerà qui, senza che ci sia un eventuale scempio con nuove stagioni (spin-off a parte). A presto, un saluto a tutti!!

deni8689

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 31 October 2013, 15:49:24 »
Personalmente a me è piaciuta un sacco e mi ha fatto ridere di gusto, soprattutto Ted nella cassetta delle lettere e Lily ostaggio dei bambini dell'asilo. I flashback inediti mi sono piaciuti moltissimo anche se quello di Robin poteva essere pensato un po' meglio.
Io comunque non capisco questa ossessione verso gli episodi filler... è una stagione basata su 56 ore è ovvio che non ci possono essere avanzamenti importanti di trama ad ogni singola puntata. Per me questi sketch filler sono molto utili per staccare dalla trama principale del matrimonio e rendere il tutto più leggero, infatti non a caso questa è la prima volta in cui l'episodio non inizia con l'immagine del farhapton inn ma con i figli di Ted che ascoltano sul divano.

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 31 October 2013, 18:45:59 »
Ihihihih, puntata divertente, e anche tenera sul finale... Ora bisogna vedere come risolveranno Lily e Marshall!!

alfia

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 1 November 2013, 08:51:42 »
Tutto sommato mi è piaciuta, l'idea del "senza nessuna domanda" è stata geniale, tipica delle migliori puntate di HIMYM. Purtroppo alcune cose non le ho per niente sopportate:
-Robin con la tutina  :nu:
-Robin che si porta la tutina al matrimonio  :nu:  :nu:  :nu:
-Robin e Barney che dicono intere frasi, anzi periodi, insieme  :suicidiosenzafronzoli:

L'idea più bella:
-Ted nella cassetta della posta :huhu:

Infine io avrei fatto passare di tanto in tanto gli altri membri della famiglia che sono all'hotel, anche senza dargli parola.

byna

• Visitatore
« Risposta #52 il: 1 November 2013, 12:17:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Con la Première mi aspettavo grandi cose da questa stagione, e stanno procedendo bene, ma questa puntata mi ha solo strappato un sorriso o due. Spero che Marshall arrivi in fretta e soprattutto voglio vedere "La Madre" interagire con qualcuno, dato che sul treno con Lily l'ho adorata!

giovanni3857

• Clark Kent
  • Trust me!!!..I'm the doctor
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 1 November 2013, 15:20:33 »
No questions asked.  :metal: :metal:
SERIE CHE SEGUO: how i met your mother,torchwood,doctor who,sherlock,csi ny,csi las vegas,csi miami,fringe e numbers (da recuperare),californication,true jastice,transporter-the series,the following,the new girl,the new normal,non fidarti della str..dell'interno 23,perception

SERIE FINITE:Greek-la confraternita,Amici di letto,Nip/Tuck, Smallville, The O.C,Dottor House

Doc non c'è strada a sufficenza per arrivare ad 88 miglia...strade?Dove andiamo noi non ci servono strade

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 1 November 2013, 15:50:04 »
i soliti momentini divertenti...

questa serie è portata avanti dalla bravura degli attori..l'abilità di NPH, della Smoulders di deliver the lines come si dice in gergo è quello che tiene in piedi lo show e la maggior parte degli sketch....

i flashback migliori, quelli di lily e robin....

e la scena con il receptionist che reclama per i danni è oro puro..per il resto...poca roba...

insistono troppo sull'ingenuità di marshall nel credere al soprannaturale...ormai è una gag stantia :zizi: :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 6 November 2013, 21:52:48 »
A me ha fatto molto ridere come puntata, c'era anche la trama orizzontale quindi più che sufficente! Il pezzo di Robin che scappa da tizi con il tutù  :rofl: E ted che entra nella cassetta della posta  :interello:

nalfein

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 8 November 2013, 10:33:03 »
Si ma tutti chiedono dove sta la madre perchè tutti dicevano sarebbe stata regular, e qui io di regular non vedo niente, s'è vista solo nella 1! Poi magari ho capito male io, ma quella era la voce che girava.
 :nu:

Stesso pensiero. Speravo di vederla un po' di piu'. Magari all'inizio come flashforward (la prima puntata mi ha fatto ben sperare poi...)
Puntata bella a mio parere e piena di gag.
Mi piacerebbe di piu' vedere la madre pero'.

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 15 November 2013, 04:57:30 »
Non ci siamo. Questa non mi è proprio piaciuta :nonono: