Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Father - 1x10 - "Timing Is Everything"  (Letto 650 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo

E siamo arrivati al season finale!  :pirurì:
Per i commenti alle puntate, uso del tasto SPOILER non necessario
Riferimenti a eventi di How I Met Your Mother SOTTO SPOILER e con l’indicazione della stagione a cui vi riferite.

Buona visione!  .pepepe
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Krj

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Father - 1x10 - "Timing Is Everything"
« Risposta #1 il: 15 March 2022, 10:31:43 »
Finale dalle vibes fortissime di HIMYM forse un po' troppo tirato.
Jesse poteva anche andare a fare il tour ma mica rimettersi instant con Meredith, capisco che sia considerato gnocco però :XD:
Almeno hanno chiuso la storia di Robin bullfighter probabilmente meglio del pinapple incident.

Ci sta, anche se di fatto HIMYF è una sorta di bignami di HIMYM

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 March 2022, 20:48:36 »
Tutto sommato mi è piaciuta, confesso che la guardo soprattutto perché è lo spin-off di HIMYM e spero migliori, però si regge benone (benaccio) anche sulle sue gambe

Ci vediamo per la S02
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 March 2022, 17:12:53 »
Diciamo che è successo un po' di tutto, ma alla fine, come avevamo intuito un po' tutti, è tornato Ian. Certo, la reazione del figlio al collegamento con il divorzio fra Il Capitano e Becky, fa capire quanto sarà importante tutto ciò; continuo a pensare che alla fine sarà Jesse il padre.
Ottimo che abbiano chiuso la storia con Robin torera, mentre quella dell'ananas, francamente, l'avrei evitata sotto tutti i punti di vista.
Sicuramente in futuro faranno vedere altri camei di un po' tutti i personaggi di himym, mi piacerebbe rivedere anche Tracy, visto che, spoiler
(clicca per mostrare/nascondere)
Anche secondo me è forzato il fatto che Jesse abbia subito messo la lingua in bocca a Meredith. Finalmente Ellen fa qualcosa di rilevante, era ora.
Charlie e Valentina li rimetteranno insieme nel giro di qualche episodio; non li vedo proprio non insieme, e sono sicuro che nella stagione 2 li faranno pure sposare. Hannah e Sid è stata la parte più inaspettata, mi sarei aspettato tutto tranne che un matrimonio lampo, chissà che sia ufficiale a tutti gli effetti. Secondo me diranno che per qualche motivo non sarà valido. Non li vedo proprio insieme.
Nel complesso una buona stagione, e sono contento, poichè fin da quando è stato ufficializzato questo spinoff, beh, soprattutto su Facebook ho letto quasi tutti insulti; non che sia 'sto capolavoro di serie, ma non è neanche questo schifo, assurdo partire prevenuti. Ci si risente con la season 2, sperando che inizi a Settembre; secondo me se non fanno ulteriori stagioni è anche meglio per la serie stessa.  :ciao:
« Ultima modifica: 16 March 2022, 20:59:21 da barneystinson1993 »
It's going to be legen wait for it.... dary

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 March 2022, 21:03:19 »
Saranno anni che non torno qua a commentare. Però per i finali di stagione, c'è sempre un posticino.

Che dire, avevo 0 aspettative da tutta la serie e probabilmente anche meno dal finale. Quindi posso dire che è andata meglio delle aspettative.

Jesse è il personaggio che preferisco complessivamente, ma qua è ai limiti del bipolarismo. Non ha minimamente senso. Inoltre il suo comportamento dice molto di come considerasse Sophie oltre al fatto che la loro relazione non abbia retto nemmeno un "litigio", se così vogliamo chiamarlo. Decisamente pessimo e non ha scusanti che tengano. Anche se Sophie non è certamente la persona più semplice del mondo, anzi. E' praticamente l'esempio perfetto del personaggio confuso.

Parlando delle altre 2 coppie, hanno chiuso le loro storyline in modo abbastanza insapore. Semplicemente non avevano idee suppongo.

Veniamo però alla parte più succosa della puntata. E' lei o non è lei. Sapevo di un ritorno di un personaggio noto ma pensavo fosse il capitano, mica lei. Decisamente inaspettato. Anche se un cameo così rapido non mi lascia ben sperare per il resto (si son giocati un personaggio fondamentale), però la serie potrebbe avere vita breve quindi in questo contesto ci sta. La storia del torero manco ricordavo fosse da concludere sinceramente, però tutto sommato è ok. Per l'ananas l'unico commento è

Dulcis in fundo, Ian. Sembra il ragazzo perfetto, quindi probabilmente sparirà a breve. Funziona così di solito no?

PS leggendo i commenti alle puntate precedenti, mi sono accorto di essermi dimenticato un personaggio. Quotando Flavia,
Citazione
Concordo che è molto carina, ripeto che l'unica che mi dà la sensazione di essere fuori posto e senza senso è la sorella di Jesse che mi sembra messa lì giusto per riempire un po' di minutaggio
« Ultima modifica: 16 March 2022, 21:07:20 da pluton »
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 March 2022, 21:26:38 »
Saranno anni che non torno qua a commentare. Però per i finali di stagione, c'è sempre un posticino.

Che dire, avevo 0 aspettative da tutta la serie e probabilmente anche meno dal finale. Quindi posso dire che è andata meglio delle aspettative.

Jesse è il personaggio che preferisco complessivamente, ma qua è ai limiti del bipolarismo. Non ha minimamente senso. Inoltre il suo comportamento dice molto di come considerasse Sophie oltre al fatto che la loro relazione non abbia retto nemmeno un "litigio", se così vogliamo chiamarlo. Decisamente pessimo e non ha scusanti che tengano. Anche se Sophie non è certamente la persona più semplice del mondo, anzi. E' praticamente l'esempio perfetto del personaggio confuso.

Parlando delle altre 2 coppie, hanno chiuso le loro storyline in modo abbastanza insapore. Semplicemente non avevano idee suppongo.

Veniamo però alla parte più succosa della puntata. E' lei o non è lei. Sapevo di un ritorno di un personaggio noto ma pensavo fosse il capitano, mica lei. Decisamente inaspettato. Anche se un cameo così rapido non mi lascia ben sperare per il resto (si son giocati un personaggio fondamentale), però la serie potrebbe avere vita breve quindi in questo contesto ci sta. La storia del torero manco ricordavo fosse da concludere sinceramente, però tutto sommato è ok. Per l'ananas l'unico commento è

Dulcis in fundo, Ian. Sembra il ragazzo perfetto, quindi probabilmente sparirà a breve. Funziona così di solito no?

PS leggendo i commenti alle puntate precedenti, mi sono accorto di essermi dimenticato un personaggio. Quotando Flavia,
Chi si rilegge.  :vecchio: :vecchio: :vecchio: Vedrai che ci sarà una spiegazione a quello che ha fatto Jesse; anche a me è sembrato troppo random. Non mi convince. Staremo a vedere. In himym un sacco di cose ci sono sembrate in un modo, ma poi, ce le hanno fatte vedere in tutta un'altra veste.
« Ultima modifica: 16 March 2022, 21:30:21 da barneystinson1993 »
It's going to be legen wait for it.... dary

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #6 il: 16 March 2022, 21:57:49 »
Tutto come previsto, e va bene così.
Bello il cammeo di Robin, immagino che cercheranno di far fare a turno, l'importante è che non risulti troppo forzato... ma direi che questo è andato bene.  :huhu:
Anch'io penso che tra Jesse e Meredith non sia andata come sembra, manca qualche dettaglio.  :look:
Valentina e Charlie torneranno insieme tanto velocemente quanto il divorzio tra Sid e Hannah!  :XD:

Comunque stagione carina, magari non avendo visto HIMYM aiuta ma mi sembra si regga abbastanza sulle sue gambe, pur con tutti i clichè del caso. Sui personaggi confermo la classifica iniziale: Charlie-Jesse-Sophie-Valentina-Sid e l'altra che boh, definirla insipida è farle un complimento. :sooRy:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 May 2022, 08:54:29 »
 Mi è dispiaciuto che l'unico cameo sia stato quello di Robin, il personaggio che detestavo di più.  :XD: Il primo passo per guardare a questa serie con obiettività è non parlare di HIMYM, per cui non lo farò più.
Venendo a noi, la serie è molto carina e sicuramente punta su una narrazione scorrevole, a tratti forse un po' troppo frivola (un po' tanto). Era prevedibile che Ian sarebbe tornato, dopotutto lo ha ammesso lei stessa che era stato uno dei migliori primi appuntamenti di sempre. Il modo in cui ha trattato Jesse è stato veramente scandaloso, in pieno stile Scherbatsky: t'ha detto "ti amo", mica "sei un maledetto impiastro". Charlie è per distacco il personaggio che preferisco e lui e Valentina sicuramente sistemeranno i dispareri. Si lascia guardare, il formato da 10 episodi penso sia ottimo per quelle che sono le esigenze di velocità nowdays. Che dire, rimaniamo in attesa.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 May 2022, 16:35:48 »
Questa prima stagione non mi è dispiaciuta a livello di storie, mi sono scoperto sempre più interessato alla vita dei personaggi. Il problema è che non sono mai riusciti a strapparmi una risata. L'ho visto volentieri, ma anche senza fare paragoni con la serie madre a livelli di battute non ho riso proprio mai.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 May 2022, 10:10:01 »
che poi con le risate pre-registrate peggio me sento