Autore Topic: [COMMENTI] How I Met Your Father 1x01-02 Pilot/FOMO  (Letto 617 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
[COMMENTI] How I Met Your Father 1x01-02 Pilot/FOMO
« il: 18 January 2022, 08:13:58 »

Ci siamo!  :pirurì:
Per i commenti alle puntate, uso del tasto SPOILER non necessario
Riferimenti a eventi di How I Met Your Mother SOTTO SPOILER e con l’indicazione della stagione a cui vi riferite.

Buona visione!  .pepepe
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] How I Met Your Father 1x01-02 Pilot/FOMO
« Risposta #1 il: 18 January 2022, 11:42:10 »
Dunque.. hanno provato a prendere una marea di situazioni, giochi di parole, situazioni  e vestiti già presenti in HIMYM e letteralmente messe qui. Veramente tante dire anche quasi troppe con la pugnalata finale dell'appartamento.
Non sono certo che la cosa funzioni a dovere anche perché sento che il focus non sia tanto Sophie, ma più che altro Jesse.
Forse il fatto che ci sia un personaggio in più e che Hannah sia una squinternata potrebbe portare situazioni più variegate.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 January 2022, 15:22:13 »
 :pirurì: Grazie, ho avuto problemi con internet e quando alle 9 ho acceso il telefono era stato già aperto  :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 January 2022, 23:11:55 »
Premesso che ho droppato HIMYM dopo la prima stagione quindi non ho paragoni da fare, fin qui è una comedy come tante con i soliti clichè sia nei personaggi che nelle situazioni e dinamiche, senza infamia nè lode.
Fa però uno strano effetto l'aver deciso di includere il padre già nel trio di partenza (o almeno, di aver dato quella sensazione, poi magari tireranno dentro una comparsa a caso!  :XD:). Jesse sembra l'indiziato numero uno, che da una parte potrebbe escluderlo in quanto troppo ovvio... e dall'altra potrebbe essere proprio lui in quanto TROPPO ovvio.  :asd:
Personalmente è anche il personaggio/attore che preferisco, poi Charlie e poi Sophie, più che altro per necessità visto che è la protagonista. Gli altri, meh.  :ninja2:  Ma magari diventeranno più simpatici. O più odiosi, chi lo sa.  :asd:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 January 2022, 12:57:38 »
vista
carina.... più che carina se non si fanno paragoni con l'originale.... ma per ora je manca quel certo non so che
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

barca81

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 January 2022, 14:30:19 »
(clicca per mostrare/nascondere)
.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 January 2022, 18:19:19 »
devo mettere lo spoiler ?

Per i commenti alle puntate, uso del tasto SPOILER non necessario
Riferimenti a eventi di How I Met Your Mother SOTTO SPOILER e con l’indicazione della stagione a cui vi riferite.

:huhu:
(Quindi no, il mistero sulla mother non è spoiler! ;))

barca81

• Visitatore
« Risposta #7 il: 19 January 2022, 20:47:41 »
mi riferivo ai personaggi di HIMYF più che al finale della serie originale

jym

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 January 2022, 02:36:35 »

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 January 2022, 10:10:17 »
Secondo me ce ne potrebbero esserne molti di più/autoriferimenti.
Ad esempio: Sophie che "irrompe" alla festa di fidanzamento quasi rovinandola;
Il dialogo sulla giacca e camicia di Jesse quasi a presa in giro.
Il fatto che vogliono vivere "in the moment" e che sono giovani
Il protagonista e il love interest hanno un giochino fastidioso che fanno.
Le ragazze sconsolate  e quasi perculate fuori dal FOMO.
Il gioco di parole assurdo sul FOMO. Potrebbe esserci anche un verso la fine di HIMYM, ma forse potrei sbagliarmi qui.
Drew da consigli di vita.
Ranjit dava consigli di vita.  :XD: :XD:

Poi ovviamente l'ovvio che il protagonista e il suo miglior amico "vivono" con il love interest di questo che poi se ne andrà.
Sophie/Ian che fa molto una situazione Ted/Victoria.

barneystinson1993

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 January 2022, 13:02:09 »
Al netto che ho molta curiosità per questa serie, ma non ho molto aspettative, beh, le prime 2 puntate sono promosse a mio avviso; i personaggi sembrano tutti abbastanza interessanti e compatibili tra di loro, concordo sul fatto che Charlie, Jesse e Sophie siano già molto sul pezzo, anche Valentina mi piace, Ellen devo ancora inquadrarla, mentre Sid effettivamente è il più anonimo finora. Ma in generale 2 puntate sono troppo poco per giudicare, ce ne vorranno almeno 10, ovvero tutta la prima stagione. Il format sicuramente non è innovativo, ma se si giocano bene le loro carte, non facendo troppe stagioni (secondo me la rinnoveranno), può venire fuori un buono show, senza fare troppi paragoni per ovvi motivi con himym.
Anch'io ho notato diverse cose in comune con quest'ultima, come scritto da Krj. Certo è che la scena dello storico appartamento di Marshall, Lily e Ted, con tanto di spade, beh, mi ha messo una sensazione di nostalgia clamorosa.
Ma sbaglio o la Future Sophie non ha la fede? Curioso il fatto che già abbia conosciuto il futuro padre del figlio, con la netta sensazione che sia proprio Jesse, ma la certezza non vi è, anzi, sembra addirittura troppo scontato. Sicuramente Ian a breve tornerà dall'Australia e continuerà a frequentare Sophie; dubito di una relazione così tanto a distanza.
Solo io nel bar ho rivisto "Friends" tramite quel divanetto?
« Ultima modifica: 20 January 2022, 13:40:56 da barneystinson1993 »
It's going to be legen wait for it.... dary

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 January 2022, 16:31:02 »

Solo io nel bar ho rivisto "Friends" tramite quel divanetto?

no e penso sia voluto. strillava friends da tutte le fibre del divano