Autore Topic: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]  (Letto 43869 volte)

$il£

  • Jerry Gergich
  • Post: 29
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #285 il: 15 July 2012, 17:14:07 »
Me ne sono accorta dopo un mese che ho visto la puntata!  :doh: ...come poteva finire House se non con un omaggio al suo personaggio ispiratore? Il finale di House...non è altro che il "finale" (vabbè...più o meno) di Holmes! Tutti pensano che sia morto, ma in realtà lui si è salvato...

Knox.

  • Visitatore
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #286 il: 24 September 2012, 21:52:59 »
Si, sono in ritardissimo, lo so. Ho visto gli ultimi 5 episodi solo ieri e oggi, siccome per non so per quale oscuro motivo mi ero preso una pausa '-'

Avete detto tuttissimo voi. Dico soltanto che ho AMATO questo finale. E' stata la conclusione piu' giusta per la serie, per il personaggio (madonna, una conclusione degna della scrittura di Shore) e per tutto il resto del cast.
Non smettero' mai di stupirmi di come Shore conosca bene il personaggio di House, riuscendo ad esplorarlo, evolverlo e infine CAMBIARLO in modo cosi' magistrale. I discorsi House/coscienzadiHouse sono una delle cose migliori mai viste in una serie TV (ricordo ancora i brividi che mi dava Amber nella 5a stagione). L'introspezione di essi e' geniale.
Inutile dire che ho fanboyato a ogni ritorno di personaggio (Thirteen (gia' nella scorsa), Amber e Kutner <3 e con mia enorme sorpresa anche il Dr. Nolan, Stacy e Martha *_* sinceramente non mi aspettavo nemmeno Cameron, che e' stata usata benissimo!).

Ahime', mi e' dispiaciuto che non ci sia stata la Cuddy perche' la sua assenza ha aggiunto un po' di irrealismo alla puntata e alla stagione intera, siccome non veniva mai nemmeno menzionata. Ma in tutta sincerita', mi spiace che non ci sia stata solo per questo motivo x°D D'altra parte ho goduto parecchio.

EDIT: una cosa che mi sono dimenticato di dire: ho apprezzato veramente molto il "Chase-centrismo" di questa stagione, e come hanno concluso la sua storia. Quell'inquadratura su "Robert Chase, M.D." mi e' piaciuta un casino *_* [bisogna aspettarsi un Chase M.D. ora? X°D]

Che dire infine... Mi manchera' veramente tantissimo. Una serie che ha avuto cali, ma, secondo me, mai cali drastici. Una serie dalla regia infallibile e dalla brillante sceneggiatura, con un cast sempre di qualita', pieno di personaggi interessanti e ben caratterizzati.
Seguo molte serie di qualita', che hanno tutti questi pregi, ma un personaggio come House non ce lo regalera' mai piu' nessuno. Per me che vado pazzo per la psicologia, l'introspezione e la complessita' esplorata dei personaggi, e' stata una serie da godere fino in fondo; soprattutto, appunto, per il protagonista. E' stato un personaggio sul quale potevo scrivere e riflettere per giorni interi senza mai stancarmi di analizzarlo, scoprendo sempre qualcosa di nuovo. E, come avete detto voi, un personaggio che e' riuscito a sorprendermi fino in fondo. Ha superato se stesso, e non poteva esserci fine migliore.

Addio, House  :T_T:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 24 September 2012, 22:57:19 da Knox. »

hazmat14

  • Molly Hooper
  • Post: 586
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #287 il: 5 October 2012, 13:54:01 »
Stavo facendo il conto: Wilson ormai dovrebbe essere vicino alla fine. Chissà dove sono e cosa stanno combinando... :cry: :XD:

Kamelie

  • Jonah Ryan
  • Post: 342
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #288 il: 5 October 2012, 21:58:22 »

(clicca per mostrare/nascondere)
Come non straquotarti :)?
 :love:


Serie concluse: Fringe; House; Desperate Housewives;Lost;Gilmore Girls; Brothers & Sisters; Ally McBeal; E.R.;Will and Grace; Dawson's Creek; Sex and The city; Ugly Betty; Friends.

Ho guardato: Once Upon a time (S2); How i met your mother (S8); New Girl (S2); Person of Interest (S2); The Good Wife (S4); The Americans (S1); Scandal (S2); GoOn (S1); Revenge (S2); Downton Abbey (S3); Homeland (S2)

thewoz82

  • Jerry Gergich
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #289 il: 25 October 2012, 01:22:10 »
Nightswimming, deserves a quiet night....


IattaDragut

  • Jerry Gergich
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #290 il: 30 January 2013, 16:34:48 »
Ho cominciato a guardare questo telefilm in prima media e mi ha accompagnato per 8 anni della mia vita. L'anno scorso, a febbraio, ho smesso di seguirlo in pari con gli USA perchè non volevo finirlo e mi sono rivisto un'altra volta le prime sette stagioni. In tre giorni mi sono fatto una maratona di 22 episodi e ieri sera l'ho finito. Ero certo che avrei versato fiumi di lacrime, invece niente, forse perchè è un finale che non porta per forza al pianto, forse perchè ho chiari problemi emozionali  :interello:
Avrei preferito un finale diverso e per me, già da anni, c'erano due conclusioni più logiche delle altre: una è il cliffhanger della quinta stagione, di gran lunga il migliore secondo me; l'altra è la sua morte. Negli ultimi episodi di questa ottava stagione avevo già capito che House non sarebbe morto, perchè dopo la storia del cancro di Wilson sarebbe risultato un finale esageratamente tragico e un po' forzato. D'accordissimo con chi dice che sarebbe stato meglio non rievocare tutti i personaggi perchè si è percepita ancora maggiormente la mancanza di uno dei tre pilastri di questo telefilm: la Cuddy. Purtroppo il personaggio recitato da LE, che piaccia o no, pur rovinato nella sesta e settima stagione (DANNATO TARGET DI RAGAZZINE 13ENNI), è stato fondamentale. Detto questo entrando nel merito del finale vero e proprio sicuramente non mi ha fatto impazzire, più che altro perchè House senza i puzzle non sopravvive e sacrificare la sua vita per i 5 mesi di Wilson è un gesto nobile, ma irrazionale e anche se 'i can change' ricordiamo che viene da un personaggio che fa della razionalità una vera e propria religione. Non mi è piaciuta nemmeno la colonna sonora finale proposta da Hugh Laurie.

Detto questo, pur essendo un drama di livello inferiore rispetto ad altri che ho visto dopo, sarà per sempre il mio telefilm preferito e Hugh Laurie ha interpretato per otto anni il nostro caro zoppo e geniale manipolatore in maniera incredibile. Ringrazio Itasa per i sub!

attitude

  • Abed Nadir
  • Post: 1993
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #291 il: 28 May 2013, 20:22:01 »
Ho recuperato tutte e otto le stagioni dopo la fine della serie (o forse proprio quando si stava per chiudere,ma siamo lì) e devo ammettere che sono partito molto scettico,io non amo le serie con trame "ad episodi" e non avevo mai visto un Medical Drama prima,ma sin dall'inizio questo show mi ha conquistato con la sua componente psicologica divina e,inutile dirlo,il personaggio chiave che ho adorato sin dall'inizio.
Un pazzo,un genio,un misantropo,infantile,razionale,egoista,politicamente scorretto...House è TUTTO.
Devo ammettere che questa ottava stagione è stata quella che mi è piaciuta di meno,secondo me con la quinta la serie ha raggiunto il picco e poi è lentamente calata,fino ad arrivare a quest'ultima stagione sempre buona ma al di sotto di tutte le altre.
Dell'episodio...che dire.
Non ho sentito granchè l'assenza della Cuddy,se ci fosse stata sarebbe stato meglio visto che comunque è stata indiscutibilmente uno dei personaggi chiave,al funerale sicuramente non poteva starci logicamente,ma un apparizione legata al cancro di Wilson ci sarebbe stata bene visto che loro non hanno litigato...poco male,come ho detto,non mi è mancata,non ho mai disprezzato il suo personaggio ma non l'ho neanche mai apprezzata particolarmente.
La fine comunque è perfetta,House diceva sempre che "Nobody changes" ,ma finalmente lui è cambiato,uno strappo alla regola ci sta,ed il finale è semi-aperto considerando che fa tutto questo per trascorrere gli ultimi cinque mesi con Wilson e poi...chissà,magari torna e si fa arrestare,magari inizia una nuova vita altrove,magari la fa finita,sta a noi decretarlo.
Nella scena nel quale House "muore" sentivo che qualcosa non andava ma ho pianto comunque.
Di solito non mi piacciono i finali aperti,ma in questo caso lo giustifico,sin dall'inizio pensavo che la serie si sarebbe conclusa con la morte di House,quando è uscito il cancro di Wilson mi aspettavo una fine ultra tragica ed invece sono rimasto sorpreso.
Chase,come ampliamente previsto,diventa il successore di House,una cosa che ho adorato considerando che proprio lui,dei tre membri originari del team,era la pecora nera,proprio lui che venne licenziato da House,alla fine è diventato il nuovo House.

PotterManiaco

  • The Todd
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #292 il: 28 June 2013, 10:40:06 »
Uno dei miei più grandi dilemmi è: Cosa succede dopo la morte di Wilson? House, secondo voi, si suiciderà?

ducablangis

  • The Todd
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #293 il: 29 July 2013, 18:33:12 »
Potter....il finale, con House e Wilson che a bordo di un Harley, si perdono nell'orizzonte lascia aperta la porta a qualsiasi ipotesi....ed è qui che sta la bravura di David SHore e del team di autori, l'aver scritto un finale che, nella sua semplicità, consente ad ogni fan della serie di immaginare il finale che più gli aggrada.
Io ho immaginato questo finale: House sta vicino a Wilson fino al giorno della sua morte...dopodiché, visto che era anche un ricercato, scappa sull'isola tropicale nella quale si era già rifugiato dopo aver distrutto la casa della Cuddy alla fine della settima stagione....mi piace immaginarlo mentre guarda il tramonto scolandosi una birra ghiacciata... :gogo:
Nella mia modestissima opinione la parola "suicidio" non ha spazio nel vocabolario "housiano"...è un gesto "irrazionale"!

Neurone

  • Jerry Gergich
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #294 il: 27 August 2013, 12:52:00 »
Vi consiglio questo bellissimo articolo che Alessandro Piperno ha scritto sul SOLE 24ORE.

DR. HOUSE.
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2013-08-22/house-143121.shtml?uuid=AbD6ZSPI.

zlatan89

  • The Todd
  • Post: 171
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #295 il: 27 August 2013, 17:17:46 »
Mi manca :cry:
BREAKING BAD, CHUCK, ENTOURAGE, HOMELAND, HOUSE MD, HOUSE OF CARDS, LOST, MALCOLM IN THE MIDDLE, MAD MEN, NEW GIRL,
PERSON OF INTEREST, PRISON BREAK, SHAMELESS, SILICON VALLEY, SUITS, THE BIG BANG THEORY, THE MENTALIST, UNDATEABLE, WHITE COLLAR

SERGIOROMA

  • Jerry Gergich
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #296 il: 28 August 2013, 17:20:57 »
Vi consiglio questo bellissimo articolo che Alessandro Piperno ha scritto sul SOLE 24ORE.

DR. HOUSE.
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2013-08-22/house-143121.shtml?uuid=AbD6ZSPI.
Grazie Neurone. Ottimo Articolo!

Allegory

  • Jerry Gergich
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #297 il: 30 April 2017, 07:18:24 »
Uh, riapro un topic vecchio, ma proprio vecchissimo. Ma ho rivisto giusto stanotte la 8x22 e non potevo esimermi dal dire la mia, per quanto piccola e insignificante possa sembrare.

Inizio dicendo una cosa: ho pianto anche alla quinta visione, le ultime scene sono da magone anche se la musica è da ridere.
Complimentissimi a Robert Sean Leonard e Hugh Laurie, che hanno saputo mantenere alto lo stile dello show rovinato da Huddy fans di dieci anni che volevano a tutti i costo il sex!huddy e, dopo averlo avuto, sbraitando per il matrimonio huddy (!) e non avendolo avuto, hanno infangato questo fandom.
Oddio, se si shippa Huddy io non capisco che piffero di show hanno guardato dalla prima puntata della prima season, ma vabbè, cavolomenefrega.

Comunque, dicevo, bellissime le allucinazioni di Amber e Stacey che, nella seconda stagione, non mi era propriamente piaciuta, l'avevo apprezzata più nel finale della prima.
Inutule dire che mi è partico l'orgasmo quando ho visto le scarpe di Cameron, la mia Cameron, la Cameron di House.
Perchè lui può avere mille storie di sesso e toccare sederi a tutte, ma nella sua testa, e forse anche nel suo cuore, lei è quella che è subentrata a Stacey come Love Interest. Non a caso Jennifer Morrison viene subito dopo la Ward nelle allucinazioni.
Stupende le parole che Cameron gli dice, da quel ' I love you' alle più dure cercando di farlo reagire.
Insomma, al di là delle ship che uno può avere o meno, JMo è un'attrice cazzuta e con Hugh Laurie ha una chemistry PAZZESCA, cosa che ho riscontrato solo in Robert e Hugh, la mia bromance <3

Magnifico il percorso dedicato a Chase, che se all'inizio mi stava allegramente sui maroni, nelle ultime stagioni è maturato e mi è piaciuto parecchio. E finalmente ha il reparto di Diagnostica, ci voleva.
Foreman non pervenuto molto, solo in obitorio e manco lì, ma vabbè.

Funerale straziante, anche se la scena del cellulare mi stende sempre.
'You'll idiot'
Amori santi <3

Ok la smetto, concludo dicendo una cosa che ho letto in molti commenti prima del mio, ossia: sebbene abbiano snaturato completamente Cuddy e abbiano dato un calcio nel posteriore alla Edelstein, lei è stata stronza e meschina a non presenziare all'ultima puntata dello show che l'ha resa qualcuno.
Non che io ne abbia sentito la mancanza, anzi, ma speravo che almeno la storyline di amicizia con Wilson reggesse, e invece il Nulla totale.
Vedete a mettere in mano il Fandom da adulti a bimbette in età puberale? Schifo.

Voto alla season finale: 9

Serena

coros

  • The Todd
  • Post: 125
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #298 il: 25 September 2017, 12:54:44 »
ti quoto in toto, Serena!  :love:

Brefovil

  • Sarah Manning
  • Post: 282
  • Sesso: Maschio
  • "a man without fear..."
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #299 il: 29 November 2018, 14:24:15 »
Grazie Neurone. Ottimo Articolo!

Condivido