Autore Topic: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]  (Letto 46809 volte)

bettatonoli

• Visitatore
Re: [Commenti] House 8x22 - "Everybody Dies" [Series Finale]
« Risposta #255 il: 30 May 2012, 16:26:07 »
Prima settimana senza House .... sono già  in astinenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........................
Scusate lo sfogo.
Ho rivisto l'episodio e per quanto possa avere qualche dubbio su come House sia scampato all'incendio, è stato bellissimo.
Gli ultimi 3 episodi hanno riscattato qualche "cadute di tono" che si sono state in questa ultima stagione !

chiaraio7

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 30 May 2012, 16:49:46 »
 :nu: :nu: ieri era il primo martedì senza House...

Lyrabelacqua

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 30 May 2012, 22:16:00 »
Manca un po' anche a me...

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 31 May 2012, 14:18:31 »
Ho dovuto cominciare a rivedermi la serie :zizi:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 3 June 2012, 10:57:10 »
Io ho ricominciato dal Pilot... miiii, come erano giovani, soprattutto Wilson! :OOOKKK:

bettatonoli

• Visitatore
« Risposta #260 il: 3 June 2012, 19:15:01 »
Io ho ricominciato dal Pilot... miiii, come erano giovani, soprattutto Wilson! :OOOKKK:

Hai visto !!! Wilson aveva il viso molto magro.
Direi che tra lui e House , quello che è cambiato di più e Wilson.
E la Cuddy con gli occhiali e il camice !!! Non me lo ricordava così.

Sephirotho

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 9 June 2012, 19:09:57 »
:sorry:
Mi dispiace, non sono d'accordo. Con (quasi ) nessuno.
H. è morto nell'incendio.
Quello che vede Wilson  è la allucinazione di House.
Innanzitutto W. ha  l'SMS mentre sta commmemorando (?) H., dunque House sentiva quello che dicevano.
Pericolosissimo da parte sua e per il suo piano. 2) se uno finge di morire , quanto meno deve andare in un altra città con nuovi e falsi documenti, invece H. aspetta W. sulle scale di un palazzo in mezzo alla strada. 3) Un malato terminale non cavalca un'Harley Davidson se non nella sua immaginazione.
Del resto H non poteva cambiare l'impronta dentaria , altrimenti è evidente che avrebbe preparato addirittura l'omicidio e non il suicidio del tossico-dipendnete per scambiarlo con  lui ed il successivo incendio. Così come non poteva mettere il badge sott il tsvolino di Foreman se tutto fosse stato prmeditato.
Infine: H nell'incendio e la sua morte; è visto da Wilson e da Foreman mentre l'H. dopo il funerale è visto solo da W.
Ho visto 2 volte la puntata :l' incontro prima con due persone (scusate) morte e poi due persone vive  che dopo i discorsi nichilisti lo spingono a cambiare i tutti i modi ( il finto figlio, l'amore che avrebbe potuto avere , e poi Cameron ( che secondo me veramente l'ha amato) sono la vera chiave. H. cambia ma nel momento che cambia e decide di non morire, il destino lo frega e Muore davvero.
 Comunque sia una puntatona !!!

Anche io pensai che fosse una allucinazione appena wilson prese il cellulare, ma subito dopo viene smentita nella scena in cui Foreman raccoglie il badge sotto il tavolino e ride, facendo capire: Ci ha fregati di nuovo
pensare che sia stato wilson da malato a mettere il badge, non mi sembra logico, a che pro lo aveva messo wilson?
Il finale lo hanno lasciato aperto in modo da vedere se riescono a sostituirlo con qualche altra serie, se non riusciranno a fare una serie di successo tornera' house con un hype incredibile da sbaragliare la concorrenza
« Ultima modifica: 9 June 2012, 19:12:56 da Sephirotho »

Wiseman

• Cappello11 | Furio | La videocamera è mia e decido io
  • *
  • Hakuna Matata (Sta' senza penzieri)
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: x | 276<x<300
« Risposta #262 il: 10 June 2012, 16:28:31 »
:sorry:
Mi dispiace, non sono d'accordo. Con (quasi ) nessuno.
H. è morto nell'incendio.
Quello che vede Wilson  è la allucinazione di House.
Innanzitutto W. ha  l'SMS mentre sta commmemorando (?) H., dunque House sentiva quello che dicevano.
Pericolosissimo da parte sua e per il suo piano. 2) se uno finge di morire , quanto meno deve andare in un altra città con nuovi e falsi documenti, invece H. aspetta W. sulle scale di un palazzo in mezzo alla strada. 3) Un malato terminale non cavalca un'Harley Davidson se non nella sua immaginazione.
Del resto H non poteva cambiare l'impronta dentaria , altrimenti è evidente che avrebbe preparato addirittura l'omicidio e non il suicidio del tossico-dipendnete per scambiarlo con  lui ed il successivo incendio. Così come non poteva mettere il badge sott il tsvolino di Foreman se tutto fosse stato prmeditato.
Infine: H nell'incendio e la sua morte; è visto da Wilson e da Foreman mentre l'H. dopo il funerale è visto solo da W.
Ho visto 2 volte la puntata :l' incontro prima con due persone (scusate) morte e poi due persone vive  che dopo i discorsi nichilisti lo spingono a cambiare i tutti i modi ( il finto figlio, l'amore che avrebbe potuto avere , e poi Cameron ( che secondo me veramente l'ha amato) sono la vera chiave. H. cambia ma nel momento che cambia e decide di non morire, il destino lo frega e Muore davvero.
 Comunque sia una puntatona !!!

È una teoria molto valida, per me però solo un punto è quello che la supporta pienamente: quello per cui non ha senso il fatto che House si trovasse a farsi tutti quei discorsi quando aveva già cambiato le impronte dentarie e messo il badge sotto la scrivania di Foreman. Le altre cose che hai scritto invece sono facilmente confutabili; ad esempio, un malato terminale può benissimo cavalcare una Harley se non è in una fase dolorosa della sua malattia, come anche il fatto che uno che si è appena finto morto scappa, cosa che non è necessariamente vera, specialmente per un pazzoide come House.
Personalmente credo che non sia così, per un semplice motivo: non c'è una vera e propria PROVA a sostegno di questa tesi. Mi spiego meglio. Se veramente fosse così, gli sceneggiatori avrebbero optato per mettere dei punti di discontinuità nella visione di Wilson. Tipicamente, in un'allucinazione "da schizofrenia" ci sono degli evidenti errori ignorati completamente da chi ne soffre. Il primo e principale è il fatto stesso che veda "l'amico immaginario", ma anche ad esempio che veda l'sms sul cellulare. Tutti questi non sono riconoscibili se non guardati da un osservatore esterno, quindi dato che Wilson è solo quando vede House nella sua immaginazione, egli non potrà mai avere dei riscontri. Quindi ci siamo, potrebbe anche essere.
Ma se io fossi stato uno sceneggiatore, in tal caso avrei alla fine fatto capire allo spettatore che in verità House è morto. Come? Ad esempio, nella scena in cui House e Wilson partono in moto, quando la telecamera si allontana avrei fatto vedere soltanto una moto, e non due, per far capire che un osservatore esterno non vedrebbe House, perché egli esiste solo nella testa di Wilson.
Invece, queste discrepanze non ci sono, quindi significa che probabilmente gli sceneggiatori hanno optato per la seguente versione, che per quanto forzata è la più plausibile ("se senti il rumore degli zoccoli pensi al cavallo, non alla zebra").
House è vivo, e dopo l'incendio è corso subito in ospedale, riuscendo in qualche modo a sostituire le impronte dentarie e a sistemare il badge senza farsi riconoscere. Poi durante il discorso di Wilson ha probabilmente guardato il tutto da lontano, fuori dalla finestra, e gli ha mandato l'sms, poi si è spostato dove si sono incontrati (casa di Wilson? Non ricordo bene).
È sempre più plausibile questa versione, anche perché, conoscendo House, lui ha mai avuto limiti nelle cose che ha fatto?
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo."

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 10 June 2012, 17:00:21 »
È una teoria molto valida, per me però solo un punto è quello che la supporta pienamente: quello per cui non ha senso il fatto che House si trovasse a farsi tutti quei discorsi quando aveva già cambiato le impronte dentarie e messo il badge sotto la scrivania di Foreman. Le altre cose che hai scritto invece sono facilmente confutabili; ad esempio, un malato terminale può benissimo cavalcare una Harley se non è in una fase dolorosa della sua malattia, come anche il fatto che uno che si è appena finto morto scappa, cosa che non è necessariamente vera, specialmente per un pazzoide come House.
Personalmente credo che non sia così, per un semplice motivo: non c'è una vera e propria PROVA a sostegno di questa tesi. Mi spiego meglio. Se veramente fosse così, gli sceneggiatori avrebbero optato per mettere dei punti di discontinuità nella visione di Wilson. Tipicamente, in un'allucinazione "da schizofrenia" ci sono degli evidenti errori ignorati completamente da chi ne soffre. Il primo e principale è il fatto stesso che veda "l'amico immaginario", ma anche ad esempio che veda l'sms sul cellulare. Tutti questi non sono riconoscibili se non guardati da un osservatore esterno, quindi dato che Wilson è solo quando vede House nella sua immaginazione, egli non potrà mai avere dei riscontri. Quindi ci siamo, potrebbe anche essere.
Ma se io fossi stato uno sceneggiatore, in tal caso avrei alla fine fatto capire allo spettatore che in verità House è morto. Come? Ad esempio, nella scena in cui House e Wilson partono in moto, quando la telecamera si allontana avrei fatto vedere soltanto una moto, e non due, per far capire che un osservatore esterno non vedrebbe House, perché egli esiste solo nella testa di Wilson.
Invece, queste discrepanze non ci sono, quindi significa che probabilmente gli sceneggiatori hanno optato per la seguente versione, che per quanto forzata è la più plausibile ("se senti il rumore degli zoccoli pensi al cavallo, non alla zebra").
House è vivo, e dopo l'incendio è corso subito in ospedale, riuscendo in qualche modo a sostituire le impronte dentarie e a sistemare il badge senza farsi riconoscere. Poi durante il discorso di Wilson ha probabilmente guardato il tutto da lontano, fuori dalla finestra, e gli ha mandato l'sms, poi si è spostato dove si sono incontrati (casa di Wilson? Non ricordo bene).
È sempre più plausibile questa versione, anche perché, conoscendo House, lui ha mai avuto limiti nelle cose che ha fatto?

Come punto di vista è anche valido, ma, se volete darvi pace, David Shore ha detto esplicitamente che non era quella la sua intenzione, ma che House è vivo e "corre verso il tramonto" con Wilson (che cosa romantica  :XD:). Questo non impedisce a chi vuole di crederlo, naturalmente  :XD: se come finale lo preferite, ovviamente siete liberi di vederla così. Però, ecco, tanto per mettere le cose in chiaro  :sooRy:
Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

Wiseman

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 10 June 2012, 17:14:15 »
Come punto di vista è anche valido, ma, se volete darvi pace, David Shore ha detto esplicitamente che non era quella la sua intenzione, ma che House è vivo e "corre verso il tramonto" con Wilson (che cosa romantica  :XD:). Questo non impedisce a chi vuole di crederlo, naturalmente  :XD: se come finale lo preferite, ovviamente siete liberi di vederla così. Però, ecco, tanto per mettere le cose in chiaro  :sooRy:

Ma infatti dicevo proprio questo.  :zizi:  House meritava un lieto fine, e questo è proprio un lieto fine degno di House.

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 10 June 2012, 20:21:52 »
Ma infatti dicevo proprio questo.  :zizi:  House meritava un lieto fine, e questo è proprio un lieto fine degno di House.

sìsì, era per chiarire definitivamente  :pirurì:
e cmq concordo: è un lieto fine alla House  :love:
Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

bettatonoli

• Visitatore
« Risposta #266 il: 11 June 2012, 20:48:20 »
House non è morto !!!! Cavolo ma come si fa a pensare il contrario ! Sarebbe stato un finale stupido non degno della serie.
Il vecchio House è morto! W il nuovo House !

Ora basta,  non devo leggere più nessun commento che già stamattina in ospedale da mio padre, quando è venuto il'ematologo per aspirargli il sangue midollare ho pensato: ci vorrebbe House !!! Qui sto andando fuori di testa :(

Wiseman

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 12 June 2012, 13:16:03 »
House non è morto !!!! Cavolo ma come si fa a pensare il contrario ! Sarebbe stato un finale stupido non degno della serie.
Il vecchio House è morto! W il nuovo House !

Ora basta,  non devo leggere più nessun commento che già stamattina in ospedale da mio padre, quando è venuto il'ematologo per aspirargli il sangue midollare ho pensato: ci vorrebbe House !!! Qui sto andando fuori di testa :(

Credo che tu non sia la prima persona a pensare una cosa del genere.
Un grandissimo "in bocca al lupo" a tuo padre!

bettatonoli

• Visitatore
« Risposta #268 il: 13 June 2012, 12:05:33 »
Credo che tu non sia la prima persona a pensare una cosa del genere.
Un grandissimo "in bocca al lupo" a tuo padre!

Grazie , crepi il lupo ! :)

nuckyth.

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 17 June 2012, 11:39:32 »
everybody cries. mi manca, come in quelle storie trascinate in cui per anni dici 'basta basta non lo sopporto più, che finisca e che finisca in fretta’, per tutta la settima stagione ho pensato ‘basta, facciamola finita’, ho guardato la ottava con stanchezza e ora...mi manca!
ho ripreso tutto da capo, dal pilot. vedere come erano giovani (wilson era pure carino, l’avevo rimosso...o forse ero già troppo presa da hugh laurie!), mi fa pensare a quanto ero giovane io, a quanto la mia vita sia cambiata negli ultimi 8 anni. ho sempre desiderato un finale aperto, non mi sarebbe sembrato in linea con lo show né il lieto fine volemosebene, né la morte di house...per lo meno, non la morte improvvisa di house giusto per chiudere la serie! penso che avrebbero potuto diluire anche  la malattia di wilson nel corso dell’ottava serie, ma tant’è. certo, da fan di holmes e subito dopo aver visto la seconda serie di sherlock, non posso dire che il finale ‘finta morte’ mi abbia sorpreso più di tanto, ma alla fine per me è il migliore dei finali possibili. l’avessero girato meglio (magari facendolo durare 2 ore), sarebbe stato perfetto. house, sarai sempre nel mio cuore!
C'era una porta e non trovai chiave,/c'era un velo e non riuscii a vedere attraverso;/qualche breve parola fra me e te,/dopo non siamo stati, tu e io, mai più.omar khayyam
always in my heart: breaking bad, sherlock,  doctor who, downton abbey, games of thrones, house