Autore Topic: [Commenti] House 8x18 - "Body and Soul"  (Letto 20314 volte)

ppthfan

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x18 - "Body and Soul"
« Risposta #120 il: 28 April 2012, 15:01:45 »
ci stiamo avvicinando alla fine di un EVENTO televisivo,direi che qualche post un pochino ot con speculazioni sul finale possano essere tollerati...no?
Riprendendo il discorso di Margento,Lyvian ecc. per fare un esempio più diretto e chiaro,basti pensare proprio a Wilson nell'episodio scorso, chissà quanto si sarebbe tormentato, quanti rimpianti si sarebbe portato dietro ecc. per la storia di non aver avuto un figlio.
House,con metodi forse discutibili, l'ha liberato da questo fardello, senza che Wilson gli dicesse o gli chiedesse nulla. Wilson è un tipo calmo,pacato,più "inserito" nella società, ma nonostante non lo dia a vedere, per tanti aspetti è molto simile ad House, altrimenti l'amicizia tra i due non sarebbe durata.
 Chiunque avrebbe visto solo la bastardata e l'inganno nelle azioni di House,e Wilson invece cos'è che fa trenta secondi dopo la rivelazione? tira un sospiro di sollievo, perchè ha capito, perchè non è un idiota.
E lo stesso tipo di cose House lo fa costantemente col suo team caso dopo caso, da lui non si può sfuggire, trova ogni tua contraddizione, afferra al volo ogni motivo del tuo comportamento, e dal suo punto di vista cinico e razionale realizza cose su di te che ancora non hai afferrato o che non hai voluto ammettere a te stesso,fa quello che sa fare meglio, "diagnostica". A volte gioca e basta,a volte è solo perchè è sadico,ma non è questo il punto.
Non significa che voglia che chiunque sia miserabile e triste come lui, ma impone il suo punto di vista perchè è quello reale,è quello esatto,proprio come le sue diagnosi, di conseguenza sì,ha migliorato umanamente chiunque gli sia passato tra le mani(la Adams te la ricordi com'era  a inizio stagione?)cavolo, dopo 8 stagioni in cui tutto ciò succede ad ogni puntata credevo fosse chiara a tutti una cosa del genere, le tematiche che portano all'introspezione psicologica dei personaggi è praticamente l'altra colonna portante di questa serie assieme al caso da diagnosticare della settimana,ma evidentemente mi sbagliavo.

Ottio allora siamo in due ad aver sbagliato!!! :lol?:
Se posso House ha migliorato anche me "umanamente"ed è proprio quello che mi mancherà!avere il suo punto di vista non sui grandi quesiti della vita ma semplicemente sui piccoli dilemmi di tutti giorni!
Mi mancherà,punto! :cry:

angieberners

• Visitatore
« Risposta #121 il: 28 April 2012, 15:03:43 »
Wilson  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: perchè?????  :mwow: :mwow: :mcrying: :mcrying:
Diminika se n'è andata  :T_T: :T_T:
House sarà se anche il suo migliore amico lo lascerà solo...
OK: non voglio essere cattiva, però non è nell'ordine naturale delle cose che a Chase piaccia Park, è normale che lei abbia una cotta per lui, ma non il contrario, mi rifiuto di crederlo!
Taub non pervenuto. Adams stessa cosa. Foreman non ho capito perchè è accreditato come regular...

Livyan

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 28 April 2012, 16:33:06 »
Citazione
guarda, adoro leggere enormità ma qui comincio a preoccuparmi. ma nella terra dei cachi, lì, dove vivi in perfetta simbiosi con le prugne e dove siete tutti incredibilmente maturi superati i 15 anni, prendete solo house in tv dal nostro pianeta?  nel caso ti informo che qui siamo un filino più complessi dei cachi, eh, e non abbiamo nemmeno il manuale della perfetta prugna matura dell'oltreverso di livyan.

Senti Philias Fogg non ho idea di quanto tempo impieghi per scrivere un post che sia insieme insensato e pieno di parole, ma non ti funziona bene. Che cosa devo leggere? "Qui" dove, al paese tuo? Ma parla per te che l'immaturo ci sarai tu, se tu sei un bambino non è colpa mia, che ti ritrovi in un personaggio infantile non è colpa mia e se alla fine dell'ottava stagione mi aspetto che il personaggio si evolva, beh si quella è colpa mia perchè ho un certo buongusto.  :scettico:
Per l'oltreverso di Livyan ti farò sapere.  :vecchio:

Citazione
ti ringrazio per la squisita cortesia. rotfl.

Non c'è di che coi bimbi bisogna andarci piano  :zizi:

Citazione
vuol dire, come giustamente notava l'amico Margento, che tutti sono cresciuti al fianco di House. hanno tutti migliorato qualche aspetto rilevante della propria vita. anche perchè tutti si portano o si portavano appresso rogne considerevoli. umanamente... umanamente concerne gli esseri umani. non so come dite voialtri riguardo alla frutta.

Esempi pratici. A me pare piuttosto che siano tutti diventati più soli e infelici però vabè è una mia impressione e al netto dei personaggi sono quasi tutti macchiette, riesco a salvare solo Chase e solo perchè guardacaso è l'unico cresciuto molto dall'inizio della serie. No ma è una coincidenza.  :ninja2:

Citazione
io stavo obiettando sulla tua affermazione relativa al prendere di petto i problemi. non ti distrarre. e la casa della Cuddy mi pare che l'abbia presa abbastanza di petto. poi dimentichi che se House non si è impegnato a fondo in alcune situazioni, è forse perchè non lo voleva davvero.

Ah si perchè se domani leggi su un giornale "Pazzo squilibrato si sfracella con la macchina sulla casa della Ex" pensi Ah si che sa affrontare i suoi problemi costui. Mado non vi si può leggere :XD:

Citazione
mettersi in gioco. House. non c'è stata una puntata in cui non abbia rischiato qualcosa. ma guarda come si comporta con quell'ebete di Wilson. più in gioco di così, cosa deve fargli? l'amicizia non ti pare abbastanza come relazione interpersonale?

Eh, non avesse wilson sarebbe catastrofico e non starei mica a guardare la serie lol. Non ho detto che House è un personaggio dimmerd ho detto che si cresce prima o poi e ANCHE con wilson e con mettersi in gioco non intendo approfittare finchè le cose vanno bene ma tenere duro quando le cose vanno male come fa il resto del pianeta meno i triceratopi al paese di Margent o come cazz si chiama: House davanti a un po' di dolore scappa sempre poverino si fa la bua e anche qui se wilson muore e lui si ammazza per prima cosa vedo come dovrò fare per dimenticare tutta la serie e per seconda cosa farò hating su ogni forum del mondo contro chi inneggerà al gran finale di sto gran cazzo che non vuole dire na mazza e che è tiratissimo -chiaramente- per mettere una pezza al finale anticipato. .___.'

Citazione
deciditi. o è stronzo o gli frega dalla prima stagione.

Non sono come vero e falso le due cose possono benissimo coesistere nella stessa persona ma da quanto ho capito qui se un personaggio è piatto come una tavola le cose stan meglio quindi bon.

Citazione
ne faccio tredici a luglio. l'anno prossimo ne faccio 15.

Woo sei forte
Nooo davvero waoo
SEI FORTISSIMO
FAMMI UN PO' VEDERE QUELLA MOSSA
OOOO
BRAVOOO
MA CHI SEI NO DAVVERO
HO CAPITO COSA HAI FATTO NO SUL SERIO FANTASTICO
HAI
HAI SALTATO UN ANNO HA HAI SALTATO
HAI SALTATO UN ANNO OH CHE RIDERE
E CHE MI DICE  DEL TUO ROMANZO?
IL TUO ROMANZO?
SAI QUELLO CHE STAI SCRIVENDO DA TEMPO? EH?
ALLORA?

Citazione
scemo House. siamo al delirio.

Ripassati le ultime 8 serie di relazioni fallite.

Citazione
te l'ho detto che non ti devi distrarre

Citazione
contento tu

> 2012
> typing cachi then i'm out of this shit
> mfw

Jo17

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 28 April 2012, 17:11:50 »

Non mi sembra che ci sia un personaggio che con l'aiuto di House sia cresciuto:

House ha cercato in ogni modo di convincere Stacy ad ammettere che fosse ancora innamorata di lui  e quando lei ha deciso di lasciare il marito , dimostrando ad House che aveva ragione, lui l'ha rifiutata.

Kurtner si è suicidato

Chase ha ucciso un dittatore

Cameron è andata via e ha lasciato Chase  perchè era certa che stesse diventando come house

Tredici ha ucciso il fratello e si è fatto un anno in carcere

Cuddy ha lasciato l'ospedale dopo quello che aveva subito da House

Foreman non ha una vita nè da migliorare nè da peggiorare.

Master è andata via per non mutare la sua moralità a causa dell'influenza di House.

Wilson ??? nulla ... non è mai stato una grande personalità. Quando House è stato 8 mesi in prigione non è mai andato a trovarlo, non lo perdonava.. ma appena l'ha avuto davanti , ha impiegato 20 min per resettare tutto e ricominciare  a giocare.

margento

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 28 April 2012, 17:36:50 »
Senti Philias Fogg non ho idea di quanto tempo impieghi per scrivere un post che sia insieme insensato e pieno di parole, ma non ti funziona bene. Che cosa devo leggere? "Qui" dove, al paese tuo?

esatto, qui sul pianeta terra. ci sono un sacco di immaturi che fanno cose stupide, si vedono anche al tg. chiedo venia se la cosa ti ha creato confusione, avevo usato anche le virgole. anzi, me ne sono pure avanzate diverse, tiè ,,,,,,,,,, usale, così non devo ricorrere alle bombole da sub quando ti leggo.

Ma parla per te che l'immaturo ci sarai tu, se tu sei un bambino non è colpa mia, che ti ritrovi in un personaggio infantile non è colpa mia e se alla fine dell'ottava stagione mi aspetto che il personaggio si evolva, beh si quella è colpa mia perchè ho un certo buongusto.  :scettico:

eh, ma si nota, vai tranquillo.

Non c'è di che coi bimbi bisogna andarci piano  :zizi:

lol. ma lo sai che hai pessime relazioni interpersonali? è strano per uno maturo come te. sembri quasi housahahahahah

shion81

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 28 April 2012, 17:41:02 »
puntata con alti e bassi

WILSON COL CANCRO?????
non ci posso credere, è uno shock!
Prima ed ultima roccia di house, senza di lui... house annega o comincia a nuotare da solo sul serio?

Oddio però che brutto colpo! In questo momento ODIO Shore&co
A problem delayed is a problem denied.
Every magic comes with a price, dearie.

Livyan

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 28 April 2012, 18:32:52 »
Citazione
Non mi sembra che ci sia un personaggio che con l'aiuto di House sia cresciuto:

House ha cercato in ogni modo di convincere Stacy ad ammettere che fosse ancora innamorata di lui  e quando lei ha deciso di lasciare il marito , dimostrando ad House che aveva ragione, lui l'ha rifiutata.

Kurtner si è suicidato

Chase ha ucciso un dittatore

Cameron è andata via e ha lasciato Chase  perchè era certa che stesse diventando come house

Tredici ha ucciso il fratello e si è fatto un anno in carcere

Cuddy ha lasciato l'ospedale dopo quello che aveva subito da House

Foreman non ha una vita nè da migliorare nè da peggiorare.

Master è andata via per non mutare la sua moralità a causa dell'influenza di House.

Wilson ??? nulla ... non è mai stato una grande personalità. Quando House è stato 8 mesi in prigione non è mai andato a trovarlo, non lo perdonava.. ma appena l'ha avuto davanti , ha impiegato 20 min per resettare tutto e ricominciare  a giocare.

Ah ma quindi c'è qualcuno che ha visto la stessa serie che ho visto io  :ooopS:

Citazione
esatto, qui sul pianeta terra. ci sono un sacco di immaturi che fanno cose stupide, si vedono anche al tg. chiedo venia se la cosa ti ha creato confusione, avevo usato anche le virgole. anzi, me ne sono pure avanzate diverse, tiè ,,,,,,,,,, usale, così non devo ricorrere alle bombole da sub quando ti leggo.

E noi non stiamo vedendo un Tg. Stiamo vedendo House M.D. e si spera non finisca con "Si ragazzi dopo la galera restava solo il suicidio, scusate se non siamo riusciti a dare ad House un po' di maturità è che non fa share."

Citazione
lol. ma lo sai che hai pessime relazioni interpersonali? è strano per uno maturo come te. sembri quasi housahahahahah

Se critichi me critichi lui imbecille  :rofl: :rofl:

Clos3

• Clara Oswald
  • I have been in Tallahassee
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 28 April 2012, 18:43:20 »

Esempi pratici. A me pare piuttosto che siano tutti diventati più soli e infelici però vabè è una mia impressione e al netto dei personaggi sono quasi tutti macchiette, riesco a salvare solo Chase e solo perchè guardacaso è l'unico cresciuto molto dall'inizio della serie. No ma è una coincidenza.  :ninja2:

senti, ma Jo17 è un tuo fake, di' la verità. ha due post, dai. due esemplari in una comunità così ristretta sono un evento statisticamente rarissimo. comunque il suo post mi torna utilissimo, perchè praticamente gli esempi te li ha fatti lui, se solo se ne accorgesse (13 che ha ucciso il fratello è un pezzo veramente da collezione).

la Cuddy, con il pungolo costante di House, è riuscita a vincere le sue incertezze ed è diventata madre. Wilson, grazie a lui, supera i problemi con la moglie. Foreman recupera il rapporto col fratello, dopo che House lo ha assunto, e va a trovare la madre malata dopo che non l'aveva vista per un pezzo. Chase all'inizio era quello più bersagliato, specialmente dopo quanto fatto con Vogler, ed ora è quello che si mette a baciare le bambine malate. Cameron era l'ingenua, credulona e troppo emotiva, House le fa capire che quello non è il modo di affrontare quella professione, mettendo continuamente in discussione la sua morale, e lei cambia. Taub è diventato un paparino affettuoso a furia di prese in giro sui tradimenti. 13 accetta la sua malattia, abbandonando l'idea dell'autodistruzione. basti ricordare il saluto affettuoso tra i due, quando si offre addirittura di tornare a lavorare per lui. Jo, vuoi continuare tu?

Citazione
Ah si perchè se domani leggi su un giornale "Pazzo squilibrato si sfracella con la macchina sulla casa della Ex" pensi Ah si che sa affrontare i suoi problemi costui. Mado non vi si può leggere :XD:

la prossima volta le battute te le metto in grassetto

Citazione
Eh, non avesse wilson sarebbe catastrofico e non starei mica a guardare la serie lol. Non ho detto che House è un personaggio dimmerd ho detto che si cresce prima o poi e ANCHE con wilson e con mettersi in gioco non intendo approfittare finchè le cose vanno bene ma tenere duro quando le cose vanno male come fa il resto del pianeta meno i triceratopi al paese di Margent o come cazz si chiama: House davanti a un po' di dolore scappa sempre poverino si fa la bua e anche qui se wilson muore e lui si ammazza per prima cosa vedo come dovrò fare per dimenticare tutta la serie e per seconda cosa farò hating su ogni forum del mondo contro chi inneggerà al gran finale di sto gran cazzo che non vuole dire na mazza e che è tiratissimo -chiaramente- per mettere una pezza al finale anticipato. .___.'

qui sei riuscito quasi a mettermi alle corde
(clicca per mostrare/nascondere)

Citazione
Non sono come vero e falso le due cose possono benissimo coesistere nella stessa persona ma da quanto ho capito qui se un personaggio è piatto come una tavola le cose stan meglio quindi bon.

praticamente hai cambiato idea tre volte in tre post. a dire la verità, quello che fa ragionamenti un po' semplicistici, fino ad ora, sei stato solamente tu. sempre che dare dello stronzo a qualcuno per te non voglia dire fare un'attenta disamina della sua psiche. oltre a proporti come sceneggiatore di House, potresti anche provare con In treatment. peccato che non lo fanno più, ma tu prova.

Citazione
Woo sei forte
Nooo davvero waoo
SEI FORTISSIMO
FAMMI UN PO' VEDERE QUELLA MOSSA
OOOO
BRAVOOO
MA CHI SEI NO DAVVERO
HO CAPITO COSA HAI FATTO NO SUL SERIO FANTASTICO
HAI
HAI SALTATO UN ANNO HA HAI SALTATO
HAI SALTATO UN ANNO OH CHE RIDERE
E CHE MI DICE  DEL TUO ROMANZO?
IL TUO ROMANZO?
SAI QUELLO CHE STAI SCRIVENDO DA TEMPO? EH?
ALLORA?

qui si direbbe che ti siano saltati i nervi

Citazione
Ripassati le ultime 8 serie di relazioni fallite.

continui a fare questa assurda equazione. mio zio è sposato da 45 anni, immagino che per te sia giunto al grado più elevato dell'intelletto.

ciao, salutami Jo AHAHAHAHHAHAHAHAH
« Ultima modifica: 28 April 2012, 19:39:08 da bisky_89 »

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #128 il: 28 April 2012, 19:08:25 »
Vediamo di smetterla con gli OT grazie.

We don't have enough road to get up to 88.

Livyan

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 28 April 2012, 19:40:16 »
genio di un bisky anche l'altro mio amico qui sopra ha fatto un Ot spaventoso o cancelli anche il suo messaggio o io continuo a scrivere  :eha:

Jo17

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 28 April 2012, 19:44:45 »
Mi scuso in anticipo, ma è d'uopo rispondere..  esisto di mio ! Leggo tutti i post ma non intervengo mai. In questa occasione, mi è sembrato, ma potrei sbagliarmi, di aver espresso una mia semplice riflessione su quello che leggevo...
Ho superato gli " anta " e di mio ho già sperimentato che "Omnia mutantur " ... di conseguenza , come illusione che ciò non accade ...trovo piacevole vedere una serie dove c'è un personaggio immutabile..sempre uguale a sè stesso come un dvd.

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #131 il: 28 April 2012, 20:10:29 »
genio di un bisky anche l'altro mio amico qui sopra ha fatto un Ot spaventoso o cancelli anche il suo messaggio o io continuo a scrivere  :eha:

Cancello tutti i post OT da dopo il mio ennesimo richiamo. Siete già stati richiamati e notificati una volta, vedete di non continuare.

We don't have enough road to get up to 88.

Livyan

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 28 April 2012, 20:27:16 »
Citazione
Cancello tutti i post OT da dopo il mio ennesimo richiamo. Siete già stati richiamati e notificati una volta, vedete di non continuare.

guarda che ho capito che il moderatore sei tu e devi fare il tuo mestiere ma io sono l'utente e spero che il moderatore mi faccia un po' di equità, chi legge il topic va a pensare che il furbissimo Clos3 ha fatto scappare a gambe levate Livyan in assenza di argomenti quando gli ho risposto tranquillissimamente  -.-' O togli i messaggi di tutti o di nessuno, se sono cattivo io lo sono anche gli altri  :interello:

Dexter M

• Peggy Olson
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 29 April 2012, 11:18:43 »
Il finale mi ha lasciato così :1:
Mi dispiace tantissimo per Wilson,che è probabilmente il miglior personaggio dopo lo stesso House.
Il caso è stato uno dei più brutti e meno interessanti della serie.

Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

scylla95

• Jerry Gergich
  • System failure
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 30 April 2012, 14:00:32 »
Non è possibile. Non lo è. Io amavo Wilson quasi quanto House.  :T_T: Che colpo, madonna mia!
And you wanna be my latex salesman...