Autore Topic: [Commenti] House 8x18 - "Body and Soul"  (Letto 20361 volte)

horatius-addicted

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 8x18 - "Body and Soul"
« Risposta #105 il: 27 April 2012, 21:18:46 »
Qualcosa doveva pur succedere no? E i candidati non potevano essere che House stesso o Wilson, visto che non avrebbe avuto lo stesso impatto sugli altri membri del team e visto che
(clicca per mostrare/nascondere)
. Le opzioni che si aprono sono diverse, quella del suicidio di House è la prima che ho pensato però potrebbe anche essere che magari dona un organo a Wilson e muore nell'intervento, oppure tanti altri scenari con un elemento però comune: House muore. Oppure ci faranno una puntata ambientata 30 anni dopo, con House che accudisce i nipotini sul portico di una casa di campagna !
Estate, tempo di Breaking Bad e True Blood. Seguo anche The Newsroom, Futurama e...Pretty Little Liars!

Aspetto con ansia: Fringe, Boardwalk Empire, Dexter.

coros

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 27 April 2012, 22:20:26 »
Ma davvero pensate che House possa finire in modo tanto scontato?

Livyan

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 27 April 2012, 22:25:14 »
Citazione
ma quando mai. in pratica House ha umanamente salvato tutti, e dico tutti, quelli che gli stanno attorno, mostrando sempre totale risolutezza e facendosi carico anche dei problemi degli altri. problemi sinceramente un po' più seri di quella gallina secca della Cuddy.

House ha umanamente salvato tutti? Primo, che vor di umanamente, e secondo, che vuol dire salvato, e terzo,
anche se fosse
si chiamano problemi degli altri per un motivo, tutte le volte che tocca a lui risolversi un impiccio è sempre il primo ad ammettere che le cose andranno di merda.
E infatti ce la mette tutta perchè vadano di merda.
E infatti poi vanno di merda.
Coerente, si, ci è piaciuto, nzomm, può durare fino al finale? Ma spero proprio di no. Sono 100 puntate e passa che va avanti sta tiritera per ste minchiate.
Citazione
gravissimo

Ed è il massimo dei problemi che riguardano le relazioni interpersonali di House, figurati quanto sa mettersi in gioco.  -.-'
Citazione
un personaggio assolutamente marginale, enfatizzato solo ultimamente in vista della fine. ma poi, ma dove non è successo nulla? ma se si stava macerando nel senso di colpa. anzi, nonostante la vaccata fatta, ha dimostrato esattamente di essere maturato. prima non gli sarebbe fregato nulla. ma cosa dici?

Ma quando mai prima non gli sarebbe fregato nulla, a lui frega sempre dalla prima stagione e ogni volta si uccide di Vicodin. fine. La trama orizzontale della erie è questa.
che poi lol maturare non vuol dire farsi venire i sensi di colpa ma vabe.

Citazione
ma perchè?

Perchè bisogna chiarire qual'è l'intenzione dello Show. Lo Show si chiama Dottor House, vediamo il personaggio di House? Bene. Potevamo fermarci alla seconda stagione per capire come funzionava. Ce la siamo menata per altre sei stagioni, bon, vediamo il cambiamento di House, la sua evoluzione? Poco si e molto no. Sta finendo la serie? Mi sembra di stare al terzo episodio.

Citazione
ma dove sta scritto?

quanti anni hai?

Citazione
la ubris? un uomo vittima di se stesso e degli eventi, totalmente dipendente dagli altri, i cui eccessi sono sempre stati il sintomo di un fortissimo disagio, consapevole della propria totale inadeguatezza ... la ubris. scusa ma AAHAHAHAHAHAHA

Un testardo scemo. Anche quelli sono vittima dell'anagke e anche loro e specialmente loro peccano di Iubris, specialmente in casi di estrema razionalità.  :scettico:
Ah e ridi in faccia al pipillo  :pirurì:

Citazione
ma anche fosse, ma chi l'ha detto che diventa na barzelletta?

L'onestà intellettuale.

Citazione
ma le vedi come due persone diverse? al netto delle battute, House è un medico geniale che ha salvato la pelle a circa 170 persone. magari preferivi un primario della Asl Regione Campania che opera alla gamba sbagliata.

E fammi capire uno che ha salvato la vita a 170 persone è esente dal non essere uno stronzo? Che poi scusa fammi capire, la vita adesso è importante a prescindere? Mi ero perso sto dettaglio all'interno della serie.

Citazione
ma dai, lui si vede che ci tiene alla tua opinione. ti aveva anche chiesto quel fatto delle prugne.

cachi.

larka

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 27 April 2012, 22:40:02 »
dai...non è spoiler è un mio cazzeggio  :nerdsaw:
« Ultima modifica: 27 April 2012, 22:46:24 da bisky_89 »

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #109 il: 27 April 2012, 22:48:01 »
Vediamo di lasciare il topic per i commenti alla puntata e non ad OT che qui non c'entra.

@larka: si in realtà il tuo commento era spoiler perchè oltre a dire il titolo del series finale hai

We don't have enough road to get up to 88.

margento

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 27 April 2012, 23:05:45 »
E' semplice, se a cinquant'anni non sei capace prendere i problemi di petto (dalla Cuddy ci va stoned, con Dominika fa finta  che non sia successo nulla etc) vuol dire che non hai cinquanta ma 15 anni. Il che va bene finchè la serie è in corso, ma non se la serie finisce. Chi non cambia finisce nella città degli imperatori, e come ending fa cagar  perchè vuol dire che hai "letto" e "assistito" letteralmente a vuoto alla svolgersi degli eventi. -.-'
Cioè se poi si vuole fare una tragedia greca dove la morale diventa uomini state attenti alla ubris di sto tizio è un altro discorso, ma certamente non è il contesto adatto oramai visto e considerato che house ne ha passate di tutti i colori e lasciarlo così com'è diventa na barzelletta.

guarda, adoro leggere enormità ma qui comincio a preoccuparmi. ma nella terra dei cachi, lì, dove vivi in perfetta simbiosi con le prugne e dove siete tutti incredibilmente maturi superati i 15 anni, prendete solo house in tv dal nostro pianeta?  nel caso ti informo che qui siamo un filino più complessi dei cachi, eh, e non abbiamo nemmeno il manuale della perfetta prugna matura dell'oltreverso di livyan.

Detto terra terra, non mi venissero a dire che nessuno cambia solo per nascondere la totale assenza di character development oltre che il loro evidente limite a gestire un personaggio come house (non che io saprei fare di meglio ma nemmeno di peggio

mi perdonerai se sono leggermente scettico riguardo alla possibilità che tu possa eguagliare gli autori di house. ma solo leggermente. sarebbe poi bellissimo avere un esempio di perfetto character development dall'oltreverso delle prugne mature.

Poi vabe se la pensi diversamente a me va bene, non sono uno di quei tipi rispetto la tua opinione bla bla bla però tant'è siamo in democrazia fai come ti pare.   :nu:

ti ringrazio per la squisita cortesia. rotfl.

SakiJune

• Jerry Gergich
  • Gallifrey stands.
    • Mostra profilo
    • Le mie fanfiction su EFP
« Risposta #111 il: 28 April 2012, 00:12:26 »
Dolcissimi Chase e Park :love: Ma mi piace anche il rapporto di confidenza che ha Park con Taub!
Non sono particolarmente preoccupata per la morte di House o Wilson, forse perché il dolore che stanno provando entrambi è già una piccola morte. Discorso contorto, vero? XD
Quello che mi ha shockata è stata la partenza di Dominika, immaginavo si sarebbe arrabbiata ma speravo in un chiarimento... mi piacevano tanto insieme e speravo per il meglio. Ma quanto sono incoerente? House morto va bene, single no! :doh:
Seguo: The Big Bang Theory - Glee - Doctor Who - Sherlock - Once Upon a Time - American Horror Story - Game of Thrones - Les Revenants - Perception - Pretty Little Liars - Elementary - Da Vinci's Demons - Marvel's Agents of SHIELD - Under the Dome
Ho abbandonato: The Following (UN GRANDE BLEAH)
Ho finito: House - Desperate Housewives - Torchwood (non mi faccio illusioni)

Clos3

• Clara Oswald
  • I have been in Tallahassee
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 28 April 2012, 00:38:24 »
House ha umanamente salvato tutti? Primo, che vor di umanamente, e secondo, che vuol dire salvato,
vuol dire, come giustamente notava l'amico Margento, che tutti sono cresciuti al fianco di House. hanno tutti migliorato qualche aspetto rilevante della propria vita. anche perchè tutti si portano o si portavano appresso rogne considerevoli. umanamente... umanamente concerne gli esseri umani. non so come dite voialtri riguardo alla frutta.

Citazione
e terzo,
anche se fosse
si chiamano problemi degli altri per un motivo, tutte le volte che tocca a lui risolversi un impiccio è sempre il primo ad ammettere che le cose andranno di merda.
E infatti ce la mette tutta perchè vadano di merda.
E infatti poi vanno di merda.

io stavo obiettando sulla tua affermazione relativa al prendere di petto i problemi. non ti distrarre. e la casa della Cuddy mi pare che l'abbia presa abbastanza di petto. poi dimentichi che se House non si è impegnato a fondo in alcune situazioni, è forse perchè non lo voleva davvero.

Citazione
Coerente, si, ci è piaciuto, nzomm, può durare fino al finale? Ma spero proprio di no.
Sono 100 puntate e passa che va avanti sta tiritera per ste minchiate.
Ed è il massimo dei problemi che riguardano le relazioni interpersonali di House, figurati quanto sa mettersi in gioco.  -.-'

mettersi in gioco. House. non c'è stata una puntata in cui non abbia rischiato qualcosa. ma guarda come si comporta con quell'ebete di Wilson. più in gioco di così, cosa deve fargli? l'amicizia non ti pare abbastanza come relazione interpersonale?

Citazione
Ma quando mai prima non gli sarebbe fregato nulla, a lui frega sempre dalla prima stagione e ogni volta si uccide di Vicodin. fine. La trama orizzontale della erie è questa.

deciditi. o è stronzo o gli frega dalla prima stagione.

Citazione
che poi lol maturare non vuol dire farsi venire i sensi di colpa ma vabe.

mi pare un passo importante per uno stronzo (cit.). sempre che non gli freghi dalla prima stagione. e sempre che tu non stia parlando delle prugne.

Citazione
quanti anni hai?

ne faccio tredici a luglio. l'anno prossimo ne faccio 15.

Citazione
Un testardo scemo. Anche quelli sono vittima dell'anagke e anche loro e specialmente loro peccano di Iubris, specialmente in casi di estrema razionalità.

scemo House. siamo al delirio.

Citazione
ridi

esatto

Citazione
E fammi capire uno che ha salvato la vita a 170 persone è esente dal non essere uno stronzo? Che poi scusa fammi capire, la vita adesso è importante a prescindere? Mi ero perso sto dettaglio all'interno della serie.

te l'ho detto che non ti devi distrarre

Citazione
cachi.

contento tu

MARIOGIUSTO

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 28 April 2012, 01:57:54 »
ci stiamo avvicinando alla fine di un EVENTO televisivo,direi che qualche post un pochino ot con speculazioni sul finale possano essere tollerati...no?
Riprendendo il discorso di Margento,Lyvian ecc. per fare un esempio più diretto e chiaro,basti pensare proprio a Wilson nell'episodio scorso, chissà quanto si sarebbe tormentato, quanti rimpianti si sarebbe portato dietro ecc. per la storia di non aver avuto un figlio.
House,con metodi forse discutibili, l'ha liberato da questo fardello, senza che Wilson gli dicesse o gli chiedesse nulla. Wilson è un tipo calmo,pacato,più "inserito" nella società, ma nonostante non lo dia a vedere, per tanti aspetti è molto simile ad House, altrimenti l'amicizia tra i due non sarebbe durata.
 Chiunque avrebbe visto solo la bastardata e l'inganno nelle azioni di House,e Wilson invece cos'è che fa trenta secondi dopo la rivelazione? tira un sospiro di sollievo, perchè ha capito, perchè non è un idiota.
E lo stesso tipo di cose House lo fa costantemente col suo team caso dopo caso, da lui non si può sfuggire, trova ogni tua contraddizione, afferra al volo ogni motivo del tuo comportamento, e dal suo punto di vista cinico e razionale realizza cose su di te che ancora non hai afferrato o che non hai voluto ammettere a te stesso,fa quello che sa fare meglio, "diagnostica". A volte gioca e basta,a volte è solo perchè è sadico,ma non è questo il punto.
Non significa che voglia che chiunque sia miserabile e triste come lui, ma impone il suo punto di vista perchè è quello reale,è quello esatto,proprio come le sue diagnosi, di conseguenza sì,ha migliorato umanamente chiunque gli sia passato tra le mani(la Adams te la ricordi com'era  a inizio stagione?)cavolo, dopo 8 stagioni in cui tutto ciò succede ad ogni puntata credevo fosse chiara a tutti una cosa del genere, le tematiche che portano all'introspezione psicologica dei personaggi è praticamente l'altra colonna portante di questa serie assieme al caso da diagnosticare della settimana,ma evidentemente mi sbagliavo.

ZEB-DEMON

• Jonah Ryan
  • : ( ) { : | : & } ; :
    • Mostra profilo
    • ZEB-DEMON'S HQ
« Risposta #114 il: 28 April 2012, 02:44:03 »
ci stiamo avvicinando alla fine di un EVENTO televisivo,direi che qualche post un pochino ot con speculazioni sul finale possano essere tollerati...no?
Riprendendo il discorso di Margento,Lyvian ecc. per fare un esempio più diretto e chiaro,basti pensare proprio a Wilson nell'episodio scorso, chissà quanto si sarebbe tormentato, quanti rimpianti si sarebbe portato dietro ecc. per la storia di non aver avuto un figlio.
House,con metodi forse discutibili, l'ha liberato da questo fardello, senza che Wilson gli dicesse o gli chiedesse nulla. Wilson è un tipo calmo,pacato,più "inserito" nella società, ma nonostante non lo dia a vedere, per tanti aspetti è molto simile ad House, altrimenti l'amicizia tra i due non sarebbe durata.
 Chiunque avrebbe visto solo la bastardata e l'inganno nelle azioni di House,e Wilson invece cos'è che fa trenta secondi dopo la rivelazione? tira un sospiro di sollievo, perchè ha capito, perchè non è un idiota.
E lo stesso tipo di cose House lo fa costantemente col suo team caso dopo caso, da lui non si può sfuggire, trova ogni tua contraddizione, afferra al volo ogni motivo del tuo comportamento, e dal suo punto di vista cinico e razionale realizza cose su di te che ancora non hai afferrato o che non hai voluto ammettere a te stesso,fa quello che sa fare meglio, "diagnostica". A volte gioca e basta,a volte è solo perchè è sadico,ma non è questo il punto.
Non significa che voglia che chiunque sia miserabile e triste come lui, ma impone il suo punto di vista perchè è quello reale,è quello esatto,proprio come le sue diagnosi, di conseguenza sì,ha migliorato umanamente chiunque gli sia passato tra le mani(la Adams te la ricordi com'era  a inizio stagione?)cavolo, dopo 8 stagioni in cui tutto ciò succede ad ogni puntata credevo fosse chiara a tutti una cosa del genere, le tematiche che portano all'introspezione psicologica dei personaggi è praticamente l'altra colonna portante di questa serie assieme al caso da diagnosticare della settimana,ma evidentemente mi sbagliavo.

wilson finge tutto per fargli capire che vuol dire rimanere solo ci può stare allora? :)
...Stand Tall & Shake The Heavens...
♥ Ruby Fans Club ♥

Miss Reyes

• Abed Nadir
  • The Truth is out there
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 28 April 2012, 09:06:44 »
dai...non è spoiler è un mio cazzeggio  :nerdsaw:

"Io non lo so se è meglio amarti invano o non amarti per niente, io non so se smetterai mai di mancarmi" - Dolcenera
"Oh, think twice, cause it's just another day for you, you and me, in Paradise..just think about it" - Phil Collins
"Chi ama non sa vivere, io non imparo mai" - Dolcenera
"Why do you say to taking changes?
Never knowing if there's solid ground below, or hand to hold, or a hell to pay..what do you say?" - Celine Dion

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #116 il: 28 April 2012, 09:57:00 »

No. Questo è per i commenti alla puntata. Se volete potete creare un nuovo topic per parlarne, o semplicemente aprire gli occhi e vedere che esiste questo di topic http://www.italiansubs.net/forum/house/sondaggio-come-finir-house-no-spoiler/

Miss Reyes

• Abed Nadir
  • The Truth is out there
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 28 April 2012, 09:59:13 »
No. Questo è per i commenti alla puntata. Se volete potete creare un nuovo topic per parlarne, o semplicemente aprire gli occhi e vedere che esiste questo di topic http://www.italiansubs.net/forum/house/sondaggio-come-finir-house-no-spoiler/
in realtà hai ragione, su questo non ci piove. credo però che giunti a questo punto dello show venga spontaneo accennare o ipotizzare il seguito di questa puntata. comunque ok, speculazioni e simili saranno fatti nell'altro topic ;)
"Io non lo so se è meglio amarti invano o non amarti per niente, io non so se smetterai mai di mancarmi" - Dolcenera
"Oh, think twice, cause it's just another day for you, you and me, in Paradise..just think about it" - Phil Collins
"Chi ama non sa vivere, io non imparo mai" - Dolcenera
"Why do you say to taking changes?
Never knowing if there's solid ground below, or hand to hold, or a hell to pay..what do you say?" - Celine Dion

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #118 il: 28 April 2012, 10:01:30 »
in realtà hai ragione, su questo non ci piove. credo però che giunti a questo punto dello show venga spontaneo accennare o ipotizzare il seguito di questa puntata. comunque ok, speculazioni e simili saranno fatti nell'altro topic ;)

Indubbiamente, però se si continua per pagine si crea solamente confusione, e crea problemi a quegli utenti che vogliono solo scrivere/leggere commenti alla puntata senza rischiare di essere spoilerato su avvenimenti futuri ;)

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
ui
« Risposta #119 il: 28 April 2012, 12:24:34 »
Personalmente, per una volta nella vita non mi frega un fico secco di come finirà. So già che, qualunque cosa accada, mi piacerà perché lo zoppo non mi ha mai deluso  :zizi: Quindi mi consegno con fede agli sceneggiatori, e scrivo solo per dire che ho trovato questa puntata meravigliosa. Una delle migliori. Veramente bella, non si può aggiungere altro.  :zizi:
Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.