Autore Topic: [Commenti] House 7x23 - "Moving On"  (Letto 22542 volte)

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 7x23 - "Moving On"
« Risposta #225 il: 2 June 2011, 11:59:37 »

Capitolo a parte l’huddy. Dopo 7 anni di esplorazione di questo bellissimo rapporto, l’hanno buttato nel water in soli 5 minuti, per non parlare del personaggio di Cuddy che hanno proprio demolito.
Ad esclusione della scena in corridoio che mi è piaciuta, mi ha dato l'indifferenza/freddezza di questa Cuddy.. non mi è piaciuto per niente la facilità con cui ha girato pagina.
Dopo una vita di sensi di colpa basta che House le dica "it's not your fault" ed è a posto, 5 minuti dopo esce già con un ventenne. O___O
(clicca per mostrare/nascondere)
Peccato..
Non ho mai pensato ad un lieto fine per loro, ho sempre pensato che finisse in una tragedia.
Però in una bella tragedia..come i grandi amori della letteratura.
Questa fine lascia un sapore amore in bocca e toglie la bellezza, secondo me.
Questa fine non rende giustizia ai due incredibili personaggi che ho amato per sette lunghi anni.

finale pessimo per me...la puntata in sè non era male....il caso tra i peggiori di sempre ma funzionale...soprattutto la scena in cui House s'incazza perchè lei decide di fare la terapia...

il problema è House Cuddy....dopo 7 anni mi aspettavo, volevo un lieto fine per loro e per House come personaggio...lieto fine impossibile...non mi aspettavo un matrimonio o cose del genere non sarebbe nello stile di house....ma un finale che fosse luminoso...

la strada che hanno imboccato secondo porterà ad un finale molto buio.....

a me la scena della macchina che sfonda la casa della cuddy non mi è piaciuta...non l'ho sentita..a differenza di altri finali non ho sentito l'adrenalina degli ultimi minuti....
ho solo capito che gli autori non vogliono dare una speranza ad House, la speranza di cambiare le cose,di move on
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

bab

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 2 June 2011, 14:46:57 »
In una recente intervista, Shore ha dichiarato che House non aveva intenzione di uccidere Cuddy &Co., ma voleva “solo” sfondare la sala da pranzo.
Probabilmente,in quei pochi secondi, House ha visto che si stavano spostando in soggiorno.
Comunque resta il fatto che le probabilità che potesse uccidere qualcuno erano veramente molto alte.
Per questo motivo non condivido questa scelta estrema da parte degli autori.
Unhappy people do reckless things diceva House nella puntata precedente, ed è la verità.
Ma questo è esagerato, anche per un personaggio come House.
Non riesco a sopportarlo

Capisco House e la sua sofferenza nel vedere la persona amata con qualcun altro.
La rabbia che improvvisamente esplode fuori e appanna qualsiasi pensiero ragionevole..
L'intricato nodo di odio e amore profondo..
Il senso d'orgoglio.. e quell'impulso brutale, incontrollabile, che si libera dalla parte più oscura dell'anima che in un attimo distrugge ogni cosa.
Non solo la parete della sala da pranzo, il tavolo, l'auto ma anche il suo rapporto con una delle persone indubbiamente più importanti della sua vita, la speranza di un futuro sereno.

Nell’ultima scena abbiamo la spiaggia, il mare, i sorrisi..quel senso di pace e d’immediata liberazione. Ma quanto durerà? forse il tempo di una breve vacanza, poi in un attimo ritorneranno tutte le sue ossessioni, le sue paure..i suoi fantasmi.
Moving on.
Andare avanti.. e il suo modo di farlo è molto infantile (housiano non c’è che dire)
Non basta distruggere un muro per lasciarsi alle spalle un amore e girare pagina.
Non è così semplice..
Il finale di questa stagione insomma segna un punto di non ritorno lasciando ben poche possibilità e sbocchi per un'ottava stagione che per me non ha senso di esistere. (People don’t change, continua a ribadire il boss.)
E poi ci sono una serie di cose mi infastidiscono come la totale noncuranza dei dettagli che per una serie come House md è grave.
Muro di cartapesta a parte.. Come è possibile che House dopo l’impatto non si sia fatto nemmeno un graffio mentre Wilson ha il braccio fasciato? Perché all’inizio è buio quando l’”incidente” è avvenuto di giorno? 0___o
No,no questa season finale non mi è proprio piaciuta.
Dopo capolavori come “In Wilson’heart”, “Both sides now” e “Help me” trovo che questa sia un’imperdonabile caduta di stile.

Capitolo a parte l’huddy. Dopo 7 anni di esplorazione di questo bellissimo rapporto, l’hanno buttato nel water in soli 5 minuti, per non parlare del personaggio di Cuddy che hanno proprio demolito.
Ad esclusione della scena in corridoio che mi è piaciuta, mi ha dato l'indifferenza/freddezza di questa Cuddy.. non mi è piaciuto per niente la facilità con cui ha girato pagina.
Dopo una vita di sensi di colpa basta che House le dica "it's not your fault" ed è a posto, 5 minuti dopo esce già con un ventenne. O___O
Peccato..
Non ho mai pensato ad un lieto fine per loro, ho sempre pensato che finisse in una tragedia.
Però in una bella tragedia..come i grandi amori della letteratura.
Questa fine lascia un sapore amore in bocca e toglie la bellezza, secondo me.
Questa fine non rende giustizia ai due incredibili personaggi che ho amato per sette lunghi anni.

:quoto:
perchè se lui non aveva intenzione sfonda proprio la stanza dov sono tutti non poteva sfondare l'altra vetrata dove non c'era gente
poi anche se si fosse visto che Cuddy fa cenno agli altri
tutto ciò quanto è reale anche in un tf cioè si vede benissimo che House a tutta velocità sterza e va dritto sulla sua finestra e in quel lasso di tempo di 2 secodni lui è riuscito a vedere che cuddy faceva spostare tutti e se non lo avesse fatto House avrebbe frenato sempre in quei 2 secondi ?

oltre questo particolare largamente discusso la storia huddy è stata trattata molto male soprattutto la rottura perchè l'episodio prima House dice che sceglierebbe lei invece del lavoro che è stato da sempre la sua vita gli dice queste cose in faccia poi in un momento in cui lui potrebbe rimanere solo e si fa prendere dal panico possibile che lei dpo tutti questi anni non abbia capito come è fatto che in fondo è un debole che scappa dai problemi e che per lui era troppo stare li a vederla morire perchè pensava stesse per morire ad un certo punto
e per farlo (perchè io ho interpretato il fatto del vicodin come un desiderio vero di House di stare li ma per farlo ha dovuto "aiutarsi " ) prende il vicodin che pobabilmente non avrebbe ripreso oassato tutto
tu che fai ? lo lasci dopo aver detto che non vuoi che cambi dopo che lui ti ha chiaramente detto che vuole stare con te dopo che ti ha mandato dei segnali degli sforzi che stava facendo ?
certo questo non basta ma avrei capito se fosse stata un altra donna non Cuddy ma visto che l'hanno storpiata ..

ci sono state tante piccole cose che hann fatto devere una carenza di attenzione per la scrittura e un desiderio di creare trame che potessero risollevare o cambiare volto alla serie senza riflettere se questo avrebbe storpiato la serie non dico che ha fatto totalmente schifo però certe scelte a mio parere sono state assurde
anche 13 la vedo cambiata e la storia dl fratello per me è superflua perchè era un bel personaggio che nonostante i suoi problemi riusciva ad andare avanti adesso hanno trovato per forza qualcosa per farla crollare non capisco perchè poi un fratello mai nominato daiiii solo perchè  ora deve fare la sconsolata quella che dovrà passare la breve vita che gli rimane con il seonso di colpa  :nu: e l'evoluzione della storyline di Taub ?  -.-'
senza Cuddy che nonostante tutto nonostante lei fosse per me una un pò masochista era l'unica che aveva una vita nella norma... diciamo ora cosa accadrà ?
cambiare troppo uno show per me non sempre è positivo e vuol dire che più in la non si poteva andare

shion81

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 3 June 2011, 16:47:36 »
cambiare troppo snatura i personaggi (per lo meno i "secondari": anche per me infatti hanno snaturato cuddy, e wilson è diventato la macchietta di se stesso) :scettico:
cambiare troppo poco rischi il ripetersi delle stesse cose :scettico:

in definitiva per me avrebbero potuto finire con alcune puntate successive ad house che diceva a cuddy che "sceglieva lei"; cuddy che dopo un attimo di panico riprendeva il controllo e infine un bell'incidente d'auto (causato da terzi) che poneva fine alla vita di house.

in questo intervallo, house poteva davvero cominciare a cambiare: per esempio potevano darci una idea di come house avrebbe potuto affrontare housianamente il suo passato con il padre e trovare una via logica per accettarlo
ma per non deludere nessuno sarebbe stato un cambiamento incompiuto causa il sopraggiungere della morte.

un finale così l'avrei accettato :zizi:

la prossima season la guardo solo per curiosità...e per chè Hugh Laurie e troppo figo! :XD: :love: House per me finisce da qualche parte a metà di questa stagione :zizi:
A problem delayed is a problem denied.
Every magic comes with a price, dearie.

talking

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 5 June 2011, 11:47:07 »
Ho letto di tutto su questo finale anche sui forum americani,c'è chi da house del pazzo omicida a shore dell'arrogante bastardo..ora dico io i pareri in quanto tali sono tutti rispettabili,ma non mi si può dire che house sia stato "snaturato,è sempre stato questo,ha sempre messo a rischio la sua vita e quella dei suoi pazienti.A parer mio è stato snaturato quando è stato fatto mettere insieme alla Cuddy,ma vedendola a posteriori faceva tutto parte  della parabola umana del personaggio.House è un personaggio problematico,non è l'eroe senza macchia e senza paura dei serial televesivi che eravamo abituati a vedere qualche anno fa,l'atto del finale è stato folle anche frettoloso e pretestuoso forse,ma alla house.Lui non voleva uccidere nessuno non intenzionalmente almeno,ho letto di gente che dice addirittura "e se avesse ucciso rachel?"questa è isteria bella e buona.Si aprono però dei problemi,riusciranno per la terza volta ed in modo credibile a farla scampare ad house?prima tritter,poi il ricovero e la perdita della licenza ora questo?,il principio di sospensione dell'incredulità è messo fortemente a rischio se se la cava senza conseguenze se non per una o due puntate come successe con la sospensione della licenza,ma dò fiducia a shore anche stavolta.C'è chi dice che Shore ha rovinato house,ma siamo seri,house ha sempre seguito la stessa direzione come show senza compromessi e perciò mi piace. Saluti  :ciao:

Mulder90

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 5 June 2011, 12:57:00 »
Ho letto di tutto su questo finale anche sui forum americani,c'è chi da house del pazzo omicida a shore dell'arrogante bastardo..ora dico io i pareri in quanto tali sono tutti rispettabili,ma non mi si può dire che house sia stato "snaturato,è sempre stato questo,ha sempre messo a rischio la sua vita e quella dei suoi pazienti.A parer mio è stato snaturato quando è stato fatto mettere insieme alla Cuddy,ma vedendola a posteriori faceva tutto parte  della parabola umana del personaggio.House è un personaggio problematico,non è l'eroe senza macchia e senza paura dei serial televesivi che eravamo abituati a vedere qualche anno fa,l'atto del finale è stato folle anche frettoloso e pretestuoso forse,ma alla house.Lui non voleva uccidere nessuno non intenzionalmente almeno,ho letto di gente che dice addirittura "e se avesse ucciso rachel?"questa è isteria bella e buona.Si aprono però dei problemi,riusciranno per la terza volta ed in modo credibile a farla scampare ad house?prima tritter,poi il ricovero e la perdita della licenza ora questo?,il principio di sospensione dell'incredulità è messo fortemente a rischio se se la cava senza conseguenze se non per una o due puntate come successe con la sospensione della licenza,ma dò fiducia a shore anche stavolta.C'è chi dice che Shore ha rovinato house,ma siamo seri,house ha sempre seguito la stessa direzione come show senza compromessi e perciò mi piace. Saluti  :ciao:

:pirurì: Quoto anche le virgole :pirurì:

talking

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 5 June 2011, 13:10:17 »

:pirurì: Quoto anche le virgole :pirurì:
almeno non mi sento incompreso   :asd:

Polly_88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 6 June 2011, 12:30:20 »
in definitiva per me avrebbero potuto finire con alcune puntate successive ad house che diceva a cuddy che "sceglieva lei"; cuddy che dopo un attimo di panico riprendeva il controllo e infine un bell'incidente d'auto (causato da terzi) che poneva fine alla vita di house.

in questo intervallo, house poteva davvero cominciare a cambiare: per esempio potevano darci una idea di come house avrebbe potuto affrontare housianamente il suo passato con il padre e trovare una via logica per accettarlo
ma per non deludere nessuno sarebbe stato un cambiamento incompiuto causa il sopraggiungere della morte.

un finale così l'avrei accettato
:quoto: :quoto: :quoto:

Citazione
C'è chi dice che Shore ha rovinato house,ma siamo seri,house ha sempre seguito la stessa direzione come show senza compromessi e perciò mi piace.
Concordo con il fatto che il personaggio non si è snaturato in 7 anni e questo l’ho apprezzato molto.
Non si è snaturato nemmeno insieme a Cuddy  (era il rischio maggiore evidentemente), anzi è stato molto interessante vederlo sotto una luce diversa. L’amore fa parte dalla vita, d’altronde, e anche se non sembrava cucito addosso ad una serie come House, non avrebbero potuto evitarlo.
Ma ad un certo punto l’evoluzione del protagonista si è arrestata ed è tornata indietro allo status quo. Rimanendo sempre uguale, il protagonista è diventato quasi una caricatura di sé stesso e francamente mi ha stufato oltre che infastidirmi.
Il problema più grande, secondo me, non è stata la relazione huddy quanto la modalità con cui è stata gestita da metà stagione in poi, come molti han detto.
Io l’anno prossimo con tutta probabilità non lo guarderò.
Poi per carità,ognuno è libero di pensare ciò che vuole!^^

ddd

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 6 June 2011, 13:58:58 »

ma no dai  :doh:
ma che schifo di finale e'? il personaggio + geniale della storia della tv che  muore in un incidente d'auto?  :O.O:

voglio sperare che il finale di house sia profondamente legato con il suo modo di essere, in un modo o nell'altro...
per dire se non l'avessero gia' usato un paziente che gli spara gia' lo troverei + comprensibile oppure uno come tritter che lo fa finire in carcere ecc

ma anche qualcosa di meno drammatico e + lieto, tipo che decide di amputarsi la gamba e smettere di soffrire, oppure resta sulla spiaggia a suonare la chitarra boh :huhu:

SI', ora mi e' venuta la fissa della spiaggia  :asd:

talking

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 6 June 2011, 14:15:45 »
Condivido il fatto che la serie magari possa stancare alcuni per il fatto che house resta sempre house,che poi è il motivo per cui a me piace,il problema vero e proprio però io credo sia che dalla sesta serie in poi i casi siano diventati un accessorio,invece che fondamentali come lo erano in passato e si è preferito concentrarsi un pò troppo sulle scorrerie dei pipini di taub o chase,così di cui a me non importa nulla  :asd: senza spoilerare visto che non so come si mette, posso dire che gli ultimi sconvolgimenti interni alle serie possono essere una ventata d'aria fresca secondo me e io spero in questo come spero che house resti house,anche se le diagnosi al telefono le ho sempre trovate assurde  :metal:

contessina

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: 6 June 2011, 14:34:15 »
Condivido il fatto che la serie magari possa stancare alcuni per il fatto che house resta sempre house,che poi è il motivo per cui a me piace,il problema vero e proprio però io credo sia che dalla sesta serie in poi i casi siano diventati un accessorio,invece che fondamentali come lo erano in passato e si è preferito concentrarsi un pò troppo sulle scorrerie dei pipini di taub o chase,così di cui a me non importa nulla  :asd: senza spoilerare visto che non so come si mette, posso dire che gli ultimi sconvolgimenti interni alle serie possono essere una ventata d'aria fresca secondo me e io spero in questo come spero che house resti house,anche se le diagnosi al telefono le ho sempre trovate assurde  :metal:
:quoto:
... siccome sono già in astinenza da House, mi sono messa a riguardarmi tutte le stagioni da capo. sono a metà della terza e ho trovato un differenza abissale con i casi delle ultime due stagioni, insomma non c'è più interesse per i pazienti e i disagi fisici/psichici che li accompagnavano. tra l'altro prima c'era un ottimo equilibrio tra le scene "mediche" e le scene dedicate alla vita dei protagonisti.
spero che nella prossima stagione tornino ad incentrare un po' di più gli episodi sui casi medici e ristabilire l'equilibrio perso.

Mulder90

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 6 June 2011, 15:02:53 »
Anch'io credo che le prime quattro stagioni siano il top dal punto di vista della compattezza. Però si deve anche comprendere con il corso degli anni una serie non può restare uguale a se stessa sennò annoia. Quindi gli autori hanno provato ad allargare le vicende dei protagonisti a volte, è vero, a scapito dei casi medici, senza però diventare una soap opera come qualcuno pensa. Insomma, a me è parsa una scelta corraggiosa altrimenti la serie si sarebbe trasformata in un clone di csi che ripropone sempre le stesse cose senza mutare alcunchè(e lo dico da fan di csi).

Ryuzaki_Eru

• Peggy Olson
  • Semper Fidelis
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 19 June 2011, 12:35:38 »
Mah...io non capisco voi come ragionate...a mio parere:

STUPENDO E GENIALE (Apparte i dettagli scenografici).

A tutti quelli che scrivono: Peggiore di qua peggiore di la, bè, andate a guardarvi Grey's Anatomy va che questa serie TV è sprecata per il vostro QI.

Io mi sono accorto eccome della ciliegina. Quoto tutto quello che hai detto. Grande finale, sceneggiato per bene. Alla fine lo prendo per quello che è: House. Niente pippe mentali quindi.

P.S: in USA molte case sono fatte di cartongesso, non è una novità.
« Ultima modifica: 19 June 2011, 14:25:27 da Ryuzaki_Eru »

maryska

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
    • www.chronicalibri.it
« Risposta #237 il: 6 July 2011, 22:03:50 »
ho visto la puntata solo ora non ho potuto che pensare agli strani casi della vita  :lol?:
La performance artistica che si vede all'inizio è ispirata a Marina Abramovic Rhythm 0 del 1974- che io stavo studiando in questi giorni per fare un colloquio ad un museo d'arte contemporanea: cioè la tipa si faceva tagliuzzare e torturare per sei ore senza muovere un dito hehehe  :paura: calcolato che non ne avevo mai sentito parlare prima house mi ha inquietato non poco!!! :paura:
Le parole sono fonte d'incomprensioni, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exùpery)
Puoi vedere le serie che seguo su Myitasa perchè io ormai ho perso il conto...

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #238 il: 19 July 2011, 09:17:14 »
Puntata a dir poco bizzarra.
non so ancora se mi è piaciuta la svolta finale del personaggio di House :zizi: ma di sicuro mi ha lasciato di stucco la sua mossa.

blackbeard

• Abed Nadir
  • Karma is a bitch
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 3 September 2011, 21:13:10 »
Grande!!
Gli hanno detto "sfogati" e lui l'ha fatto.

per la puntata: caso medico noioso (ma ormai è la norma) e povero Taub :XD:
Rule #1: don't cross the streams.