Autore Topic: [Commenti] House 7x17 - "Fall From Grace"  (Letto 11876 volte)

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 7x17 - "Fall From Grace"
« Risposta #45 il: 23 March 2011, 03:51:58 »
Non definirei House una caricatura di se stesso.

Ci può stare che siano degli atteggiamenti volutamente esagerati, grossolani e grotteschi, in quanto è ritornato prepotentemente alla sua dipendenza.

Il suo agire è dettato molto da un impulsivo ritorno alle stranezze che hanno caratterizzato 5 stagioni della sua vita.
Un matrimonio organizzato all'improvviso che può anche essere considerato come beffa sulla Cuddy, ma forse anche fine a se stesso.
Un monster truck che, voglio dire, rivela il suo gran senso di totale abbandono del contegno.

Gli elicotteri mi ricordano tanto altri episodi con lui che agiva dal balcone del salone di ingresso. Non è proprio una novità.

Tutto quello che vediamo in maniera concentrata e ingrossata è semplicemente una spiegazione di come si passa da un estremo all'altro. House sta esagerando. Volutamente. Evidentemente gli serve.

Gli servirà spero anche per capire dove fermarsi, dove e quando fare retromarcia. :)

La puntata presenta un grande caso clinico. Io mi ero gia immaginato ossa umane quando trovarono i frammenti ma conoscendo le stranezze dei casi clinici precedenti ho pensato alla classica "cosa che sembra strana ma che in realtà ha una spiegazione più semplice". INVECE NO erano delle fottute ossa umane per davvero!  :aka:

Non voglio impelagarmi su discorsi tipo "serial killer che ritorna" etc... però voglio che la Masters rimanga. Che si faccia la sua palestra di vita e diventi donna/medico in gamba e che si trombi Chase per completare tutti gli aspetti caratteriali. XD

E voglio "MORE WILSON"... non mi va questo suo ruolo marginale! Fate non so... una nuova puntata su di lui... o magari un finale potente con lui co-protagonista...!! Dai dai...! :)
"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

kirara73

• Carrie Mathison
  • WINTER IS HERE
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 23 March 2011, 08:24:33 »
Finale da 10 e lode!!! Puntata fantastica in tutto. House che si sposa solo per dar danno alla Cuddy, e Wilson che cerca di farli ragionare...adoro quell'uomo  :love: . Questa settima stagione va oltre ogni mia aspettativa, sempre.
If opportunity doesn't knock, build a door

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Ahsoka Tano
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 23 March 2011, 08:36:41 »
Mamma mia che puntata!
O meglio, il finale, per ambo le storyline è stato fantastico.
Lato Masters e lato Huddy!  :O.O:
Dopo tutto questo tempo, un telefilm che continua a stupirti è un telefilm fatto bene  :zizi:
Ora tocca aspettare tre settimane. :nu:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

eva.zanchi

• Peggy Olson
  • I'm darkness, I'm anger, I'm pain
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 23 March 2011, 09:31:06 »
Finali inaspettati veramente! House si è sposato davvero!!! :aka:
Però la sera a casa sul divano non mi pareva tanto soddisfatto... ha passato ogni limite  :nu:
La Masters come personaggio mi piace, e questa svolta finale, col tipo che lei ha salvato che si rivela un serial killer, è stato ottimo; le sta bene, le potrebbe insegnare a capire che il mondo non è tutto bianco o tutto nero, e a svegliarla un po'. :zizi:
Insecurity kills all that is beautiful

Athena_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 23 March 2011, 10:10:48 »
In realtà House non è affatto tornato quello di prima e lo si vede alla fine quando lui comprende di aver fatto una stron£$$a.
(...)  Ok il monopattino elettrico, la tv. Ma il monster truck buttato lì senza un perchè è stato troppo forzato.

Perchè buttati li?
Ma vi siete dimenticati la sua passione (per i monster truck) fina dall'inizio? Ci porta Cameroon, poi costringe Wilson per anni a "fingere" che gli piacciono...
Non mi sembrano butati lì.
(clicca per mostrare/nascondere)

Pegli

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 23 March 2011, 11:07:35 »
Scusate, ma il tipo serial Killer non era il ragazzo (adam...forse?) della Masters in Joan of Arcadia?

Non l'ho mai vista (dove comncio a sentir parlare di Dio io fuggo a gambe levate), però aveva una faccia nota, in effetti...

Il figlio grande dei Griffin!!! Colore dei capelli a parte, mi sarei aspettato di sentirlo urlare "papone!" da un momento all'altro!!  :asd:

"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

Pegli

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 23 March 2011, 11:11:03 »
la Masters veste malissimo (e non è nemmeno arrapante) ma a me piace, sia come personaggio che di aspetto.

:quoto:

:quoto: pur'io!
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

VanNistelrooy

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 23 March 2011, 12:55:40 »
Spero che se la mangi con un filo d'olio e qualche fogliolina d'insalata.

serpat88

• *
  • Oh, KATSI!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 23 March 2011, 14:12:54 »
Dopo tutto questo tempo, un telefilm che continua a stupirti è un telefilm fatto bene  :zizi:
Il punto è che un conto è stupire, quello va bene, ma a forza di cercare l'effetto shock qui secondo me stanno diventando ridicoli... Mi ricordo ancora il simpatico Mr. Shore che faceva lo snob nei confronti di Grey's Anatomy per quanto riguarda
(clicca per mostrare/nascondere)
dicendo che se loro avessero fatto una cosa del genere, sarebbero volate delle teste: tralasciamo che loro hanno fatto grosso modo la stessa cosa negli episodi finali della quinta stagione, ma ora come ora si può davvero dire che House sia meno assurdo? E' da Bombshells con  i suoi stupidi siparietti onirici che siamo in caduta libera (forse addirittura dall'inizio della stagione, per quanto il mio cuore "huddy" sanguini ad ammetterlo...). Lasciamo perdere House e Cuddy come coppia, con cui hanno fatto un disastro, prendiamo House: ci sono degli episodi in passato in cui l’hanno ritratto infelice e anche sul punto  di crollare, ma l’hanno fatto in modo magistrale e con stile, senza fargli guidare monster truck o senza scenette da film dei Vanzina (vedi Dominika che sbuca da sotto alla scrivania di House davanti al povero Taub…). Vogliamo ricordare solo per fare un esempio quella scena meravigliosa durante l’arco di Vogler, in cui lui lascia zoppicando l’ospedale, mentre tutti gli sfrecciano attorno, il tutto condito da Baba O’Riley degli Who? Oppure l’House di Broken (tra l’altro mi prenderei a calci, perché all’epoca neanche mi era piaciuto Broken, ben mi sta questo sfacelo!), o quello di Help me prima della “miracolosa” apparizione della Cuddy… Poi prendiamo un momento a caso degli ultimi due episodi, non so, o quello che ho detto prima di Dominika che sbuca fuori dalla scrivania, oppure quello in cui lui sfreccia in stile Fast & Furious per le vie della città con il monster truck, oppure nell’episodio prima quando è a letto con la prostituta bionda e ha tutto il team lì davanti e potrei andare avanti… Davvero non sembra ridotto a una macchietta? Non fatemi neanche cominciare con  il personaggio della Cuddy, che a lungo è stato il mio preferito e adesso non riesco neanche a guardarla senza che mi venga il nervoso! Basta, mi sa proprio che dovrei prendermi una pausa da questo telefilm… Come no, come se ne fossi capace!!! Va beh, chiedo scusa per l’ennesimo sproloquio, ma sono davvero amareggiata per la piega che hanno preso le cose, House era di gran lunga la mia serie preferita ed ora come ora sarei contenta se la cancellassero, soffrirei di meno!
Amore mio Amara, dolce-Amara, quanto amo io Amara! Amo tanto amare Amara che sarebbero davvero amaramente KATSI se non amassi Amara… Ma l’universo ama il Samara perché ama da sempre il gusto dell’orrido e ha creato anche la sindrome PMS, che le donne mai amano a meno che non siano Amara o amaramente AMAReggiate… Amara, Amara, mia Amara, non amareggiarti amaramente, amore, possiamo andare in vacanza ad Amarpur o al mare, Amara, a pesca di Stefan amareggiati in fondo al mar! Oh, Amara, quanto è amaro il mio amore! Io t’ho sempre AMARA in vita mia, amore mio! Ah, se soltanto ci fossimo amati, avremmo avuto un Amaretto (un baby-doppelganger!) con i miei ricci mossi come il mare, un vero amore come te Amara e tanto l’avrei amato quel piccolo amorino dal cuore amaranto! Amara, mia cara, non amareggiarti se hai una marea di PMS… Lo so che sono KATSI Samari, ma anche se il nostro cosmico amore è amaro, amerò amarti per sempre e si ameranno nei secoli mille versioni del Samara con tanta amarezza, ma con tanto amore e l’epico amore amaro trionferà, Amara cara più dolce dell’amarena che non lasci retrogusti amarognoli. E’ davvero PMS!

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 23 March 2011, 14:59:53 »
Il caso non mi aveva preso molto,ma nel finale,si risolleva alla grande  :paura: Masters dubiterà di sè nelle prossime puntate,sicuramente,visto com'è precisa su queste cose.
House col monopattino è da morire dal ridere :XD: Mi fa piacere che nel finale abbia sminutio questo matrimonio-farsa.Peccato per la Cuddy e Wilson,tentano di rimettere insieme i pezzi ( specie lui).

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Ahsoka Tano
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 23 March 2011, 15:03:33 »
@serpat88 ti quoto in tutto, infatti il mio commento li era rivolto alle parti finali dell'episodio, se mi sono espressa male mi scuso  :zizi:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

novi30

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 23 March 2011, 15:21:00 »
scusate ma il matrimonio e' valido?
Non perdere tempo con chi non e disposto a perdere tempo con te!

shion81

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 23 March 2011, 17:31:44 »
la questione non è tanto se il matrimonio è valido o no (penso di sì, anche perché è stato civile, quindi non credo valgano i requisiti di "consumare" più o meno richiesti dal matrimonio religioso cattolico)

la questione è che stiamo assistendo al crollo di due pilastri del TF: house che ha perso la bussola e cerca nell'esagerazione un senso della sua vita, una qualche gioia, un brivido, un interesse (cosa che nelle season 1-2-3-4 gli riusciva bene e adesso si vede che non c'è storia. Magari era proprio questo l'intenzione di Shore&co)

cuddy che si ritrova in alto mare, dopo che avevano appena cominciato a trovare un equilibrio lavoro-coppia, si ricomincia daccapo ma con quelle complicazioni e quei dubbi tipici di chi si è appena mollato ma continua scervellarsi "ho fatto bene? no ho fatto male, Sono una deficiente. Probabile ma almeno sono razionale. Lo amo dobbiamo stare assieme. Non posso stare con uno inaffidabile. Perchè ci ho provato in un primo momento? perchè ero emotivamente shockata. Cosa è cambiato? ho ricominciato a pensare. E resto una idiota. Ho buttato al vento l'amore della mia vita e blablablabla." insomma le solite cose da femmine.
E poi sa anche lei che non si torna indietro e non ci sarà mai un "back to normal" come auspica wilson.

a me pare che tutti questi siparietti "ridicoli" abbiano la funzione di mostrarci quanto siano sbilanciati i nostri due personaggi. sono troppi? superficiali?
Secondo me sono adeguati al duro colpo che hanno subito.
Probabilmente la superficialità di house compensa (in senso negativo) la profondità che aveva toccato con la relazione con cuddy. Ma questo non lo sta soddisfando neanche un po'.
A problem delayed is a problem denied.
Every magic comes with a price, dearie.

serpat88

• *
  • Oh, KATSI!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 23 March 2011, 17:44:41 »
@serpat88 ti quoto in tutto, infatti il mio commento li era rivolto alle parti finali dell'episodio, se mi sono espressa male mi scuso  :zizi:
Ma figurati, scusarsi di cosa? La mia poi è solo un'opinione, ho visto che a tanti altri è piaciuta non solo la puntata, ma anche proprio la settima stagione fino ad adesso... A me proprio non va giù, per questo divento un po', come dire, veemente?
scusate ma il matrimonio e' valido?
Il matrimonio penso proprio che sia valido (sempre che non li becchino, visto che sposarsi per ottenere questa famosa green card è illegale...) e non solo, ho appena letto su un altro forum che devono rimanere sposati per due anni perchè lei ottenga la green card...  -.-' O gioia...
Amore mio Amara, dolce-Amara, quanto amo io Amara! Amo tanto amare Amara che sarebbero davvero amaramente KATSI se non amassi Amara… Ma l’universo ama il Samara perché ama da sempre il gusto dell’orrido e ha creato anche la sindrome PMS, che le donne mai amano a meno che non siano Amara o amaramente AMAReggiate… Amara, Amara, mia Amara, non amareggiarti amaramente, amore, possiamo andare in vacanza ad Amarpur o al mare, Amara, a pesca di Stefan amareggiati in fondo al mar! Oh, Amara, quanto è amaro il mio amore! Io t’ho sempre AMARA in vita mia, amore mio! Ah, se soltanto ci fossimo amati, avremmo avuto un Amaretto (un baby-doppelganger!) con i miei ricci mossi come il mare, un vero amore come te Amara e tanto l’avrei amato quel piccolo amorino dal cuore amaranto! Amara, mia cara, non amareggiarti se hai una marea di PMS… Lo so che sono KATSI Samari, ma anche se il nostro cosmico amore è amaro, amerò amarti per sempre e si ameranno nei secoli mille versioni del Samara con tanta amarezza, ma con tanto amore e l’epico amore amaro trionferà, Amara cara più dolce dell’amarena che non lasci retrogusti amarognoli. E’ davvero PMS!

Jokerftw

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 23 March 2011, 18:08:39 »
ABSOLUTELY IMPRESSIVE!!!

Nient'altro da dire..  :pirurì: :OOOKKK:  :metal: