Autore Topic: [Commenti] House 7x04 - "Massage Therapy"  (Letto 5676 volte)

zx2010

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 7x04 - "Massage Therapy"
« Risposta #60 il: 15 October 2010, 00:50:13 »
Ma quindi solo a me e sembrato che quel adorabile detto all ultimo fosse sarcastici???
Non so perché,ma non mi sembrava affatto sincero  :zizi:

Siamo quasi equamente divisi sulla faccenda  :XD:
Mod, urge un sondaggio per dirimere la questione!  :asd:

sarcastico!!

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 15 October 2010, 09:24:47 »
daiii ma era sarcastico...guarda il bastone che la bimba ha morsicato e gli dire "you're adorable" con quell'occhiata in tralice...
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

eva.zanchi

• Peggy Olson
  • I'm darkness, I'm anger, I'm pain
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 15 October 2010, 09:30:00 »
Invece per me era sincero... lo sguardo infastidito c'era, ma secondo me il fastidio era dato dal fatto che lui stesso non si aspettava di trovarla adorabile.
E poi House è sempre stato così, uno che fatica ad esprimere i sentimenti positivi, e quindi li maschera col sarcasmo.
Insecurity kills all that is beautiful

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 15 October 2010, 09:32:26 »
..era sincero.. :zizi:

stocaz

• Il Padre
  • Alicia Florrick
  • Why? Because FUCK YOU, that's why!
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 15 October 2010, 09:32:37 »
Quando è serio fa un'altra faccia, quello era sarcasmo puro (guardatevi un paio di puntate di "Lie to me" :XD: )
eh no che bastardo stocaz....sei uno str**o  :nu: quarta su quarta....
:interpello:
Utente Esperto= ★★★ (deal with it)

eva.zanchi

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 15 October 2010, 09:39:16 »
Quando è serio fa un'altra faccia, quello era sarcasmo puro (guardatevi un paio di puntate di "Lie to me" :XD: )

Le guardo già, leggo anche i libri di Ekman, ma non condivido.

RandyRhoads1821

• Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 15 October 2010, 09:48:22 »
..è invece è proprio la faccia che mi fà pensare il contrario..
..come a dire "odio le persone, soprattutto i bambini..e tu mi hai pure rovinato il bastone..ma ti guardo e non riesco a non pensare che sei un amore..c*zzo!"..

:zizi:

jimmywilson

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 15 October 2010, 09:54:49 »
Sul sito  ufficiale di House, sezione Recaps (http://www.fox.com/house/recaps/season-7/episode-04.htm), il riassunto dell'episodio si conclude così: "Aren't you adorable?" he grouses.
Considerando che "to grouse" significa "brontolare", mi sembra che non ci siano dubbi sul fatto che sia sarcastico.  :ciao:
Seguo (in ordine di interesse): Boardwalk Empire, Sherlock, The Simpsons (saltuariamente).
Ho seguito: Lost, House MD.

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 15 October 2010, 09:57:13 »
il sarcasmo non esclude la sincerità di fondo, ma a mio avviso era più una "battuta" che non una cosa sincera....

mi sono incartata ma capitemi
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

eva.zanchi

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 15 October 2010, 10:22:52 »
Sul sito  ufficiale di House, sezione Recaps (http://www.fox.com/house/recaps/season-7/episode-04.htm), il riassunto dell'episodio si conclude così: "Aren't you adorable?" he grouses.
Considerando che "to grouse" significa "brontolare", mi sembra che non ci siano dubbi sul fatto che sia sarcastico.  :ciao:

Il verbo "brontolare" ha comunque senso, anche se fosse stato sincero.
House brontola perché odia tutti quanti, non ha mai retto i bambini, e si trova a dover affrontare il fatto che per la bimba della Cuddy invece non prova questo... e quindi si trova costretto ad ammettere che è adorabile, e ci sta proprio perfettamente che "brontoli".

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 15 October 2010, 10:38:16 »
nessuno potrà mai convincere nessuno, mi sa...  :doh:

io per esempio continuo a pensare che facesse sul serio.... davvero, avercela con una bambina perché gli mordicchia il bastone.... ma che bastardo devi essere per fare del sarcasmo su una cosa così? E poi è stato lui a insistere per andare dalla Cuddy, avendo compreso il valore dei sacrifici che si fanno per mandare avanti una relazione, nel suo caso, scaricare la spogliarellista-massaggiatrice e sopportare una bambina di due anni...  :zizi: insomma: lui lo vedeva come un sacrificio, ma poi la bimba è simpatica.... "certo che sei adorabile, eh?"....

:sooRy:

RandyRhoads1821

• Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 15 October 2010, 10:41:05 »
..quando gli autori metteranno in chiaro le cose, potremmo sfotterci a vicenda su chi aveva ragione e chi torto.. :XD:

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 15 October 2010, 10:49:46 »
IMHO la verità sta nel mezzo: tono sarcastico, frase sincera :zizi:

Criuccia

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 15 October 2010, 11:01:26 »
io all'inizio ero convintissima che fosse sarcastico.. voglio dire, alla fine house non ha mai sopportato i bambini e non mi sembra che rachel, a parte mordicchiare il bastone e guardarlo con occhietti vispi, abbia fatto chissà cosa per conquistarlo così, di punto in bianco.. però devo ammettere che alcuni commenti pro-serietà della frase mi stanno influenzando..  :scettico:
Sto guardando: Battlestar Galactica, Better Call Saul, Criminal Minds, Game of Thrones, How to get away with murder, Orange is the new black, The big bang theory, The Leftovers, The Wire, Weeds
Ho terminato: 666 Park Avenue, Black Mirror, Boris, Californication, Cold Case, Damages, Dead Set, Dexter, Friends, How I met your mother, Krod Mandoon, Lie to me, Lip Service, Medium, The Chicago Code, The Good Wife, The L Word, The Mentalist, True Detective, Without a trace
Non potrò mai dimenticare: Breaking Bad, House MD, Mad Men, Sex and the city, Six feet under, The Sopranos

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 15 October 2010, 11:18:20 »
ripeto la domanda: il modo sarcastico esclude a priori la sincerità dell'affermazione?

scherzando si dicono le peggiori verità. diceva mia nonna :XD: