La puntata mi lascia con l'amaro in bocca...
Ma non perchè mi abbia deluso... anzi devo dire che poche puntate mi hanno cosi appassionato dal punto di vista "non clinico" come questa...
(...E devo aggiungere che anche dal lato "clinico" sono rimasto completamente soddisfatto..!!)
L'amaro in bocca mi deriva dalla profonda tristezza che si prova nel pensare che certe persone VIVANO davvero cosi...
Persone che si trovano quasi senza un tetto dopo una vita di sbagli e sacrifici...
Persone che, incapaci di provare emozioni, mentono fino al midollo, rendendosi quasi perfide e inumane...
Persone che, nonostante la ricchezza, si ritrovano soggiogate da altre che non le rispettano, non le amano, e che pensano solo a fare i parassiti...
Persone che trovano difficile il faccia a faccia con l'amico, o con l'amato, e che finiscono per deprimersi, o peggio per rendersi la vita un inferno, solo perchè non riescono a parlare, ad aprire il proprio cuore e dire un semplice "scusa"...
Se vi dovete vedere House, sappiate che non andate incontro a storie intrippanti, trame misteriose e personaggi SOVRUMANI con poteri e segreti incalcolabili...
Andrete incontro ad introspezione, e molto spesso anche davanti a dure realtà... affascinanti, tristi e malinconiche..
10 per questa puntata. Do dieci solo a chi mi fa riflettere
(o a chi mi fa sbellicare dal ridere....

)