Autore Topic: [Commenti] House 6x11 - "Remorse"  (Letto 7157 volte)

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 6x11 - "Remorse"
« Risposta #45 il: 27 January 2010, 17:23:36 »

..ah ecco..quindi secondo te questo filo conduttore non c'è..mah.. -.-'

Manca qualcosa che mi prenda aldilà delle solite cose che si tirano avanti da un sacco di stagioni..

..si, ma non è che puoi dire "MANCA UN FILO CONDUTTORE" solo perchè il filo conduttore che effettivamente c'è a te non piace..

..dì che non ti piace più House e basta..mica serve una scusa o un motivo per schifare una serie..

Pioneer88

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 27 January 2010, 17:28:54 »

..si, ma non è che puoi dire "MANCA UN FILO CONDUTTORE" solo perchè il filo conduttore che effettivamente c'è a te non piace..

..dì che non ti piace più House e basta..mica serve una scusa o un motivo per schifare una serie..

E quale sarebbe?? Sentiamo..

Non ho mai detto che la serie fà schifo.. -.-'

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 27 January 2010, 17:38:14 »

in questa stagione abbiamo un house che prova a rimettere a posto la sua vita al contrario delle altre stagioni....

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 27 January 2010, 17:43:02 »

..proprio in questa sesta annata non dovremo lamentarci dei fili conduttori..visto che sono notevolmente aumentati rispetto alle passate stagioni..

..vedi il cambiamennto comportamentale passo-passo di House, la sua storia d'amore/odio con la Cuddy, i vari micro-rapporti che si evolvono di episodio in episodio (House-Wilson, Foreman-13, House-Team, Chase-Cameron, House-Sè stesso, House-Pazienti eccetera..).
..è vero..magari in House la presenza e il peso di una trama orizzontale si notano di meno rispetto ad altri telefilm, ma questo non significa che non ci siano..il fatto che qualcuno li noti a malapena è merito degli sceneggiatori, abilissimi nel nascondere tutte queste micro-storie tra le pieghe della puntata, del caso clinico..

..bastano due battute o uno sguardo a Wilson per far evolvere ulteriormente il rapporto con l'amico House..basta un'inquadratura al regista per farci capire come lo stesso House abbia fatto l'ennesimo passo avanti nella sua presa di coscienza del sentimento che prova per la Cuddy..basta una singola scena per riaprire la storia tra Foreman e 13..e così via..

..magari per te tutto questo non è un filo conduttore..a me dà tutta l'aria di esserlo..
« Ultima modifica: 27 January 2010, 17:44:41 da RandyRhoads1821 »

Pioneer88

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 27 January 2010, 17:51:56 »

..proprio in questa sesta annata non dovremo lamentarci dei fili conduttori..visto che sono notevolmente aumentati rispetto alle passate stagioni..

..vedi il cambiamennto comportamentale passo-passo di House, la sua storia d'amore/odio con la Cuddy, i vari micro-rapporti che si evolvono di episodio in episodio (House-Wilson, Foreman-13, House-Team, Chase-Cameron, House-Sè stesso, House-Pazienti eccetera..).
..è vero..magari in House la presenza e il peso di una trama orizzontale si notano di meno rispetto ad altri telefilm, ma questo non significa che non ci siano..il fatto che qualcuno li noti a malapena è merito degli sceneggiatori, abilissimi nel nascondere tutte queste micro-storie tra le pieghe della puntata, del caso clinico..

..bastano due battute o uno sguardo a Wilson per far evolvere ulteriormente il rapporto con l'amico House..basta un'inquadratura al regista per farci capire come lo stesso House abbia fatto l'ennesimo passo avanti nella sua presa di coscienza del sentimento che prova per la Cuddy..basta una singola scena per riaprire la storia tra Foreman e 13..e così via..

..magari per te tutto questo non è un filo conduttore..a me dà tutta l'aria di esserlo..

E' sempre la solita storia.. house e la cuddy sarà 2 o 3 stagioni che vanno avanti..

Mi è sempre piaciuto house ma siamo alla sesta stagione, è ora di qualcosa di nuovo.. E spero accada..
Tutto qui..

shion81

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 27 January 2010, 18:08:35 »

:cry: :cry: mi hai commosso! :cry: :cry:
A problem delayed is a problem denied.
Every magic comes with a price, dearie.

AleXXX93

• Mostra profilo
« Risposta #51 il: 27 January 2010, 19:02:13 »

:+: :+: :+:
comunque a me questo House piace e anche tanto!!
e appunto come dici tu ora sta cercando di migliorarsi!!
e spero che Lucas se ne vada al diavolo!!!
così House e Cuddy  :love: :love:
però bello il caso clinico che ha avvicinato Foreman e 13
Telefilm che seguo:
CSI (S10),Desperate Housewives (S6),Flash Forward (S1), Fringe (S2), Greek (S3), Grey's Anatomy (S6), Lost (S6), NCIS (S7), NCIS LA (S1),Spartacus:Blood and Sand (S1),  The Secret Life of the American Teenager (S2), V (S1)
Telefilm di cui aspetto la stagione nuova:
Blue Mountain State (2), Dottor House (S6), Lie to Me (S2), Make it or Break it (S2), True Blood (S3),
Ho amatoALIAS, E.R., Harper's Island ,Reaper, The Middleman,Third Watch

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 27 January 2010, 20:01:06 »

Qualcuno mi spiega di chi è la casa alla fine della puntata? Non l'ho mica capito.. :nu:
Da come l'ho interpretata io, è del suo ex compagno di università... Dato che ha scelto di non fare la cosa difficile (chiedere scusa alla cuddy... Ma l'ha fatto perchè l'ha vista con l'altro  :sorry: ), alla fine fa quella più facile così placa i suoi sensi di colpa... Però it's my interpretation... :zizi:
Pure io ho pensato cosi, solo che non ci sono molti collegamenti, lascia molto spazio alla fantasia!

Grazie mille, ha senso!
Se fosse altro immagino comunque verrà fuori..

è quella la casa, il tizio non ha preso l'assegno e lui glielo infila in buca

cmq io avrei preferito se la psycho fosse rimasta pazza...il marito mi ha fatto un po' pena, ma se non t'accorgi che hai una psycho per moglie...'zzi tuoi!
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Andy_Bello

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 27 January 2010, 21:17:15 »
il problema di molte persone è che spesso si accontentano di una falsa e finta felicità purche' non vada a turbare la routine alla quale uno è abituato,ergo,se la sarebbe tenuta pure falsa..
Non giudicare e non sarai giudicato...forse.

ddd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 28 January 2010, 00:58:06 »
cmq io avrei preferito se la psycho fosse rimasta pazza...il marito mi ha fatto un po' pena, ma se non t'accorgi che hai una psycho per moglie...'zzi tuoi!

beh ma lo spunto che propone e' ragionevole, alla fine per certe persone e' normale che sia meglio una felicita' illusoria piuttosto di una realta' avvilente

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 28 January 2010, 01:36:52 »
La puntata mi lascia con l'amaro in bocca...

Ma non perchè mi abbia deluso... anzi devo dire che poche puntate mi hanno cosi appassionato dal punto di vista "non clinico" come questa...

(...E devo aggiungere che anche dal lato "clinico" sono rimasto completamente soddisfatto..!!)

L'amaro in bocca mi deriva dalla profonda tristezza che si prova nel pensare che certe persone VIVANO davvero cosi...

Persone che si trovano quasi senza un tetto dopo una vita di sbagli e sacrifici...

Persone che, incapaci di provare emozioni, mentono fino al midollo, rendendosi quasi perfide e inumane...

Persone che, nonostante la ricchezza, si ritrovano soggiogate da altre che non le rispettano, non le amano, e che pensano solo a fare i parassiti...

Persone che trovano difficile il faccia a faccia con l'amico, o con l'amato, e che finiscono per deprimersi, o peggio per rendersi la vita un inferno, solo perchè non riescono a parlare, ad aprire il proprio cuore e dire un semplice "scusa"...

Se vi dovete vedere House, sappiate che non andate incontro a storie intrippanti, trame misteriose e personaggi SOVRUMANI con poteri e segreti incalcolabili...

Andrete incontro ad introspezione, e molto spesso anche davanti a dure realtà... affascinanti, tristi e malinconiche..

10 per questa puntata. Do dieci solo a chi mi fa riflettere

(o a chi mi fa sbellicare dal ridere....  :XD: :XD: :XD:)
"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

Thug1990

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 28 January 2010, 03:41:54 »
La puntata mi lascia con l'amaro in bocca...

Ma non perchè mi abbia deluso... anzi devo dire che poche puntate mi hanno cosi appassionato dal punto di vista "non clinico" come questa...

(...E devo aggiungere che anche dal lato "clinico" sono rimasto completamente soddisfatto..!!)

L'amaro in bocca mi deriva dalla profonda tristezza che si prova nel pensare che certe persone VIVANO davvero cosi...

Persone che si trovano quasi senza un tetto dopo una vita di sbagli e sacrifici...

Persone che, incapaci di provare emozioni, mentono fino al midollo, rendendosi quasi perfide e inumane...

Persone che, nonostante la ricchezza, si ritrovano soggiogate da altre che non le rispettano, non le amano, e che pensano solo a fare i parassiti...

Persone che trovano difficile il faccia a faccia con l'amico, o con l'amato, e che finiscono per deprimersi, o peggio per rendersi la vita un inferno, solo perchè non riescono a parlare, ad aprire il proprio cuore e dire un semplice "scusa"...

Se vi dovete vedere House, sappiate che non andate incontro a storie intrippanti, trame misteriose e personaggi SOVRUMANI con poteri e segreti incalcolabili...

Andrete incontro ad introspezione, e molto spesso anche davanti a dure realtà... affascinanti, tristi e malinconiche..

10 per questa puntata. Do dieci solo a chi mi fa riflettere

(o a chi mi fa sbellicare dal ridere....  :XD: :XD: :XD:)
:quoto: :+:

astrakan

• Sarah Manning
  • Dreams are made windings trought my head
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 28 January 2010, 13:30:52 »
Puntata spettacolare, son morto dal ridere.....domanda, ma solo io vedevo nella lotta fra 13 e la tipa una sottospecie di preliminari??  per me se non ci stava nssuno nella stanza si zompavano addosso allegramente  :huhu: :huhu:

sta psicopatica m'è piaciuta proprio... ma poi l'attrice l'ho già vista... ke ha fatto???

anche a me mi ha fatto leffetto "questa faccia non mi è nuova" per cui mi son documentato: l'attrice si chiama Beau Garrett ed ha gia lavorato con la Wlde in 2 film, "Turistas" e nel film che deve uscire a breve "Tron Legacy", ed ha pure lavorato nel film sui fantastici 4 e il surfista argenteo xD xD

(clicca per mostrare/nascondere)

http://en.wikipedia.org/wiki/Beau_Garrett <--Pagina Wiki
« Ultima modifica: 28 January 2010, 13:34:00 da astrakan »

Mulder90

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 28 January 2010, 16:02:46 »
Ma perchè sono tutti fissati con stà continuity? House è un medical drama e quindi in ogni episodio avrà qualche caso da risolvere quindi non ci sarà mai una continuity serrata ma non per questo è meno splendido
« Ultima modifica: 28 January 2010, 16:04:24 da Mulder90 »

annafiore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 28 January 2010, 19:59:35 »

..se House lo vedi in questo modo, forse si..è davvero il caso che lo molli..

..ma se aguzzi l'occhio, se noti i collegamenti sempre serrati tra il caso clinico di ogni episodio e il carattere di House, facendo in modo che trama orizzontale e verticale si intreccino anche se apparentemente non entrano quasi mai in contatto, se ti rendi conto di come i personaggi si influenzino tra di loro, spesso "scambiandosi" le loro caratteristiche comportamentali, beh..

..forse è davvero il caso di rimanere affezionati a questa serie..che, a parer mio, ci sta regalando una delle migliori stagioni in assoluto..

Mi rendo conto benissimo, ma la struttura è sempre la stessa. Alla fine di ogni episodio non mi resta la voglia di sapere cosa accadrà nel successivo. Se ci fosse un filo conduttore o una storia di fondo che lega le puntate sarebbe molto più interessante..

scusa, sarò cretina ma non capisco il senso di questi discorsi

caso 1) vuoi convincerci con questi discorsi che House fa schifo? Non credo che sia possibile.

caso 2) vuoi che ti convinciamo che House è bello? ma i gusti sono gusti ... se non ti piace più OK non ti piace più

caso 3) vuoi provocare in modo che qualcuno ti risponda male? se è così allora prova ad andare al Princeton Plainsboro ...
"What's in a name? That which we call a rose by any other name would smell as sweet"