Autore Topic: [Commenti] House 5x24 - "Both Sides Now"(Season Finale)  (Letto 18908 volte)

gioi87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 5x24 - "Both Sides Now"(Season Finale)
« Risposta #165 il: 29 May 2009, 23:03:37 »
Allora... Secondo me sulla questione vicodin-shizofrenia è chiaro che si tratti di Vicodin, altrimenti che senso avrebbe tutta la storia del rossetto-pillole?! Anche perchè se fosse schizofrenia sarebbe veramente pesantuccia da gestire per gli autori... mentre una disintossicazione è già più sensata e gestibile.

grazie..ma ...continuo ad avere i miei dubbi.. :)

Secondo me invece è chiarissimo il senso, anche perchè la Cuddy era davvero incazzatissima quando ha detto "dobbiamo parlare", non avrebbe avuto nessun motivo di esserlo se non per l'insulto della sera prima (pesantissimo persino per House)... Gli autori non avrebbero mai fatto un erroraccio simile, anzi concordo con chi ha detto che è stata la trovata più geniale di tutte!
Perchè quando ancora ero convinta che tutto la sera prima fosse successo davvero mi son detta "ma perchè lei è così incazzata? Non ha senso!"  :O.O:  :cry: in situazioni normali avrebbe fatto il suo solito sorrisino di fronte alle cazzate di House.. invece nulla!
Cmq finale spettacolare... I mesi di astinenza si prospettano pessimi  :O.O:e aggiungo che ho trovato questa puntata alla pari del finale precedente ("Il cuore di Wilson") se non addirittura migliore...

Andy_Bello

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #166 il: 29 May 2009, 23:07:27 »
cioè quindi house che è semnpre stato pesante con tutti in particolare con cuddy sarebbe stato pesante per aver detto "vai allattare la piccola bastarda"? a  me non sembra la cosa piu grave e offensiva che abbia fatto..
Non giudicare e non sarai giudicato...forse.

gioi87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 29 May 2009, 23:17:30 »
Non so, a me pare che l'abbia detto in un modo pesante...
La piccola bastarda che ti fa sentire bene con te stessa...
Forse l'ho presa così perchè si vedeva che lui stava male, sembrava una di quelle cose dette senza controllo, tant'è che poi (nella sua allucinazione, almeno) non la lascia andare via come al solito...
Ma anche se non fosse stato così pesante, siccome ho pensato fino all'ultimo che fossero stati insieme quella frase me l'ero completamente dimenticata! Poi quando tutto si spiega allora il comportamento della Cuddy ha come minimo un po' di senso (almeno all'inizio quando vuole mettere in chiaro le cose)...
Se fossero stati insieme non si spiegherebbe il suo umore nero, lei avrebbe dovuto essere raggiante  :O.O: per questo ci son rimasta...

Ah poi un'altra cosa, ho letto qui da qualche parte che la clinica che si vedrà nella season 6 sarà quella in cui stava il fratello di Wilson... ma è la stessa in cui è andato House?!  :O.O:

Original Faith

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 30 May 2009, 13:04:33 »
ciao a tutti, scusate se mi permetto di intromettermi  :ooopS:
ho letto la discussione fin dall'inizio e vi ringrazio perchè è il massimo poter leggere opinioni e commenti interessanti, specie visto che l'attesa per la nuova stagione sarà lunga T^T

cioè quindi house che è semnpre stato pesante con tutti in particolare con cuddy sarebbe stato pesante per aver detto "vai allattare la piccola bastarda"? a  me non sembra la cosa piu grave e offensiva che abbia fatto..
riguardo a questa questione ci tenevo a dire la mia,
non penso ci sia niente di difficile da capire o su cui avere dubbi,
sappiamo bene quanto la cuddy tenga alla sua bambina, ha provato a restare incinta, ha provato ad adottare, quasi riuscendoci e poi perdendo di nuovo la speranza, alla fine è riuscita ad avere la sua bambina al prezzo della vita della giovane paziente a cui si era affezionata.
House lo sa bene e con un solo commento insulta lei e il suo amore materno sottolineando anche che sia solo un atto egoista "...ti fa stare tanto bene con te stessa".
 Insulta la cosa a cui lei tieni di più al mondo e per cui pensava di rinunciare anche al lavoro che era la parte predominante della sua vita .___.
In più, cosa non da sottovalutare, se la Cuddy e House dovessero stare insieme credi che la bambina sarebbe buttata fuori casa? Ovviamente House dovrebbe prendersene cura e fargli da padre... se invece si riferisce a lei come a una piccola bastarda dimostra alla Cuddy che non gliene frega niente e non ha intenzione di far parte della vita della bimba e distrugge quindi la possibilità di un possibile rapporto tra loro, dato che la Cuddy non rinuncerebbe certo a sua figlia, neanche per lui, come fa capire lei la stessa alla fine della puntata, affermando che in quel modo non potrebbe mai esserci una relazione tra loro.
E questa non sarebbe l'offesa più pesante di House?
Anche se a noi non sembrano terribili certe cose, credo che basti mettersi nei panni del personaggio e delle sue priorità, per capire quali argomenti sono i più devastanti.

Ah poi un'altra cosa, ho letto qui da qualche parte che la clinica che si vedrà nella season 6 sarà quella in cui stava il fratello di Wilson... ma è la stessa in cui è andato House?!  :O.O:
da quello che ho letto in giro, sì dovrebbe essere la stessa e anche il fratello di Wilson dovrebbe entrare in scena nella prossima stagione
Spero si riescano ad avere informazioni in più sull'argomento *w*
"I'm doctor Gregory House and this much I know: if you are dying, suddenly everybody loves you."

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 30 May 2009, 13:29:43 »

si ma devi tenere conto il come lo dici.... e poi di solito sono commenti sprezzanti detti con un sorrisetto e malizia.. che non prevede la cattiveria... invece lì l'ha detto semplicemente per ferire... un pò come quando la insulta con la bambina allergica alla luce... e li la cuddy spiega a wilson xkè spesso non se la prende x i commenti di house...

Andy_Bello

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #170 il: 30 May 2009, 14:32:17 »
però se a causa della bimba non ci potrebbe essere una relazione tra loro perche house la detesta e non farebbe il padre perche poi le proporrebbe ,prime di essere licenziato "non dovremmo andare a vivere insieme?"

gioi87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 30 May 2009, 14:46:32 »
Perchè secondo lui ormai c'è stato qualcosa tra loro... E dà per scontato di essere stato fuori di sè nel momento in cui ha pronunciato quella frase, e che lei questo l'abbia capito, cioè che fosse il Vicodin a parlare (visto che, in teoria, è stata tutta la notte a casa sua per aiutarlo a disintossicarsi)...
Ovviamente pero' niente di tutto questo è vero :cry: sigh.

Original Faith

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 30 May 2009, 15:03:38 »
però se a causa della bimba non ci potrebbe essere una relazione tra loro perche house la detesta e non farebbe il padre perche poi le proporrebbe ,prime di essere licenziato "non dovremmo andare a vivere insieme?"

Perchè secondo lui ormai c'è stato qualcosa tra loro... E dà per scontato di essere stato fuori di sè nel momento in cui ha pronunciato quella frase, e che lei questo l'abbia capito, cioè che fosse il Vicodin a parlare (visto che, in teoria, è stata tutta la notte a casa sua per aiutarlo a disintossicarsi)...
Ovviamente pero' niente di tutto questo è vero :cry: sigh.
esatto

Questo è come la Cuddy vive l'offesa, per farti capire quanto sia serio e grave il fatto. House le porta via il suo orgoglio di madre, la fa sentire non all'altezza del ruolo e distrugge le sue speranze di una futura vita di lei, la bimba e House insieme.
Ma House non detesta la bimba, nella sua mente l'insulto alla Cuddy è dovuto al suo dolore e alla paura di quello che sta vivendo ed è convinto di essersi fatto "perdonare" e capire ammettendo di aver bisogno di lei e facendosi aiutare, poi il giorno dopo, convinto anche di essere stato a letto con lei, segue i consigli i Wilson e si "rivela alla Cuddy" facendola arrabbiare per poterle parlare e quindi chiedere di vivere assieme.
Per il rapporto con la bimba, la puntata del battesimo rivelava bene che House voleva andare ed essere partecipe sia alla cerimonia che in ogni occasione futura, cosa che non riesce ad ammettere, all'inizio neanche con se stesso (infatti ci vogliono molti interventi di Wilson) e cosa che comunque non viene rivelata alla Cuddy a causa delle bugie/incomprensioni che ci sono sempre tra loro.

« Ultima modifica: 30 May 2009, 16:06:10 da Original Faith »
"I'm doctor Gregory House and this much I know: if you are dying, suddenly everybody loves you."

shion81

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 2 June 2009, 18:23:43 »
...io continuo a non capire 2 cose: perchè per parlare alla cuddy, house deve farla incazzare? riesce a dirle la verità solo se lei è incazzata?
in secondo luogo: capisco che la cuddy si incazzi perchè house urla ai 4 venti che è andato a letto con lei, ma che cosa riesce a provare house con questo?( io penso che ogni persona sana di mente si incazzerebbe dopo una scena del genere, quindi non riesco a capire come fa house a dedurre dalla scenata della cuddy che lei è interessata a lui... :scettico:)
A problem delayed is a problem denied.
Every magic comes with a price, dearie.

gioi87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 2 June 2009, 18:28:52 »
In realtà nemmeno io ho capito il consiglio di Wilson...  :look:
Pero' sicuramente per "farla arrabbiare" avranno inteso continuare i loro soliti giochini, niente di più grave... almeno House la prende così (e anche Wilson) perchè crede che ormai siano in intimità e lei stia al gioco, mentre la Cuddy è ancora arrabbiata per l'offesa della sera prima e la prende malissimo  :asd:

Andy_Bello

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #175 il: 2 June 2009, 19:38:06 »
nella prima scena house va da lei con una specie di fototermometro e dice che in certi momeenti quando si parlava di certe cose la sua temperatura variava e provva qualche sua teoria e da li ha capito che facendola infuriare avrebbe carpito la verità,o almeno credo..

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 2 June 2009, 19:51:14 »
fare arrabbiare la cuddy è il classico modo di rompere la barriera che lei ha creato all'inizio dell'episodio con il discorso dei ruoli (house pensa per la notte prima.. mentre invece è x l'offesa).... lei cercava di distaccarsi... farla arrabbiare voleva dire far tornare la cosa sul lato personale emotivo.. e quindi mostrare ciò che si prova... ma i punto che quando house e wilson escogitano la cosa entrambi credono alla notte di sesso... mentre invece sotto c'è la discussione...

gioi87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 2 June 2009, 20:14:48 »
nella prima scena house va da lei con una specie di fototermometro

AHAHAH è vero, una scena geniale  :roflt:

shion81

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 2 June 2009, 23:56:42 »
fare arrabbiare la cuddy è il classico modo di rompere la barriera che lei ha creato all'inizio dell'episodio con il discorso dei ruoli (house pensa per la notte prima.. mentre invece è x l'offesa).... lei cercava di distaccarsi... farla arrabbiare voleva dire far tornare la cosa sul lato personale emotivo.. e quindi mostrare ciò che si prova... ma i punto che quando house e wilson escogitano la cosa entrambi credono alla notte di sesso... mentre invece sotto c'è la discussione...

fammi vedere se ho capito: house fa arrabbiare cuddy perchè nella foga lei si esponga. A questo punto lei va da lui e gli urla dietro. Quindi house pensa che il fatto che sia incazzata nera e stia piangendo sia perchè ci tiene a lui e alla notte precedente e le chiede così di andare a vivere insieme. A questo punto cuddy pensa che la stia ancora prendendo in giro e lo licenzia.
House ci resta secco e non capisce perchè quindi la segue in ufficio e a quel punto si svela il quid pro quo.
giusto?
A problem delayed is a problem denied.
Every magic comes with a price, dearie.

gioi87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 3 June 2009, 00:18:34 »
Precisamente!  :zizi: