Autore Topic: [Commenti] House 5x20 "Simple Explanation"  (Letto 14198 volte)

Kourtney

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] House 5x20 "Simple Explanation"
« Risposta #105 il: 14 April 2009, 10:41:09 »
Citazione
Ma che puntata è quella di CSI citata? E cosa c'entra?
Ammetto di non guardare CSI, e di non avere colto per niente la citazione, ma quella puntata lì, andrei a vederla volentieri.

In CSI Miami, Horatio Caine ripete sempre lo stesso gesto ogni volta; prima che parta la sigla, si toglie gli occhiali da sole, fissa il cadavere di turno e dice una qualche battuta.
House si riferisce a questo, togliersi gli occhiali e dire qualcosa mentre parte la sigla cantata dagli Who.
« Ultima modifica: 14 April 2009, 10:44:14 da Kourtney »
"Never ignore a gut feeling, but never believe that it's enough."

alran

• Clark Kent
  • Imbranata a prescindere
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 14 April 2009, 11:26:30 »

In CSI Miami, Horatio Caine ripete sempre lo stesso gesto ogni volta; prima che parta la sigla, si toglie gli occhiali da sole, fissa il cadavere di turno e dice una qualche battuta.
House si riferisce a questo, togliersi gli occhiali e dire qualcosa mentre parte la sigla cantata dagli Who.

Grazie!

GiuliaFairy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 17 April 2009, 17:26:28 »
Scusate.. ma io non capisco.. :( cioè.. neanche una minima spiegazione sul suicidio??
era depresso per cosa? non sono riuscita a capirlo.. son stata tutta la puntata con gli occhi addosso, e del caso me n'è interessato ben poco.. devo ammetterlo..
peccato però.. senza Kutner non sarà lo stesso!
Amo: Supernatural, Doctor Who, Sherlock, Downton Abbey, Misfits, Grimm. The Tudors. House M.D.
Inoltre seguo: Top Gear, Glee, C.S.I., Dexter, Happy Endings, How I met your Mother, Parenthood, Modern Family, 2 Broke Girls, The Mentalist, Greys Anatomy, Fringe, New Girl, The Middle, Suburgatory, Once Upon a Time, Game of Thrones, The Mentalist, GCB, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Girls, The Borgias, Episodes, Mad men.
Finiti: Alias, Friends, Prison Break, Scrubs, Lost, Greek, Heroes, Jarod, Jericho, Samantha Who?, Brothers and Sisters, Gilmore Girls, Life unexpected, No Ordinary Family, United State of Tara, V, Desperate Housewives, Pan Am, Skins.

Kourtney

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 17 April 2009, 17:40:24 »
Scusate.. ma io non capisco.. :( cioè.. neanche una minima spiegazione sul suicidio??
era depresso per cosa? non sono riuscita a capirlo.. son stata tutta la puntata con gli occhi addosso, e del caso me n'è interessato ben poco.. devo ammetterlo..
peccato però.. senza Kutner non sarà lo stesso!
Il brutto è proprio che non esiste nessuna spiegazione. In apparenza, Kutner era una persona serena e senza particolari problemi, ma dentro di se, a quanto pare, soffriva enormemente.
Nessuna delle persone che lo conoscevano e con cui trascorreva le giornate, era riuscita a vedere oltre la maschera e a capire quanto dolore celasse, soprattutto perchè evidentemente lui non si apriva con nessuno e fingeva tutto il tempo.
La scena di House che scorre le foto è emblematica, Kutner è sorridente e apparantemente felice in tutte quelle in cui è in compagnia, l'unica in cui traspare la sua inquietudine è quella in cui è ritratto da solo. Quella che House tiene in mano, quella che ritrae il vero Kutner.
"Never ignore a gut feeling, but never believe that it's enough."

DanieleDc

• Jonah Ryan
  • Everybody lies
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 18 May 2009, 01:10:38 »
vorrei semplicemente capire una cosa...quest'improvvisa morte è dovuta ad un licenziamento inaspettato dell'attore (come accadde per brenda in beverly hills,anche se lì la fecero trasferire in giappone) o era già tutto programmato dagli sceneggiatori?
SERIE CHE SEGUO: The big bang theory, Modern Family, New Girl, Broad City, Mr. Robot, Narcos, True Detective, Gomorra, Black Mirror, The Man in the High Castle, Silicon Valley.
SERIE CHE STO RECUPERANDO: Game of Thrones.
SERIE DA RECUPERARE: Better Call Saul, Transparent, Fargo.
SERIE ABBANDONATE: Gotham, Greek, Chuck, Sex & The City, The Mentalist, Web Therapy, Happy Endings, Raising Hope, 2 Broke Girls, Don't trust the b---- in the apartment 23.
SERIE TERMINATE: Breaking Bad, House MD, Weeds, Lost, How I met your mother, Secret Diary of a call girl, Scrubs, How to make it in America, The Booth at the End, The IT crowd, Roommates, The inbetweeners, Boris, Wilfred US, Nurse Jackie, Mario, Friends.

tanatus

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 18 May 2009, 01:23:25 »
no Daniele l'attore si è licenziato perchè ha accettato un lavoro alla Casa Bianca

malone86

• Max Black
  • TNE - Team No Expectations
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: XD
  • Revisioni: forse... un giorno...
  • Traduzioni: 303
« Risposta #111 il: 10 July 2009, 13:55:18 »
questa puntata mi ha scioccata...  :aka:
mi avevano sbattutto in faccia un'anticpiazione, mentre navigavo su internet ma ho letto solo un riferimento a un suicidio senza sapere di chi...non avrei mai puntato su Cuttner...ovviamente ci sono rimasta male ma, in fondo, House mi piace per questo: ti sciocca sempre...in positivo o in negativo...
la puntata l'ho trovata davvero ben fatta; quei colori freddi e tetri, davano bene l'idea del lutto e dell'inspiegabile...e poi House ke non riesce a darsi pace...davvero una puntata ben fatta

PS: grazie x la spiegazione sulla "famosa citazione" che per altro avevo già notato nei post di Stilly; anke se avevo subito pensato a "teenage wasteland" quando l'ho letta, non ho capito il senso della battuta qnd ho visto la puntata di House (non mi linciate....le poche puntate di CSI che ho visto le ho trovate troppo "splatter" x i miei gusti)...poi ho letto qui e ho capito il cinico senso della battuta...io adoro il cinismo di House...e questa frase è davvero geniale (una volta ke la si comprende)
« Ultima modifica: 11 July 2009, 10:23:19 da malone86 »
- I'll be here....
- Why?
- I'll be waitin' here...
- For what?
- I'll be waiting here for you... so... If you come here, you'll find me. I promise.

:T_T:I'm burning up a sun, just to say goodbye. :T_T:

Andy_Bello

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #112 il: 10 July 2009, 17:50:45 »
malone,io pure detesto CSI,tranqui ;)

è vero,house ti sorprende sempre, ma mai che ti facesse una sorpresa gradita tipo togliere dalle OO foreman.. l'erba cattiva non muore proprio mai :D
Non giudicare e non sarai giudicato...forse.

malone86

• Max Black
  • TNE - Team No Expectations
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: XD
  • Revisioni: forse... un giorno...
  • Traduzioni: 303
« Risposta #113 il: 11 July 2009, 10:24:33 »

è vero,house ti sorprende sempre, ma mai che ti facesse una sorpresa gradita tipo togliere dalle OO foreman.. l'erba cattiva non muore proprio mai :D

effettivamente, le belle sorprese, in tt la serie, sono davvero poche...
- I'll be here....
- Why?
- I'll be waitin' here...
- For what?
- I'll be waiting here for you... so... If you come here, you'll find me. I promise.

:T_T:I'm burning up a sun, just to say goodbye. :T_T:

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #114 il: 11 July 2009, 10:26:13 »

effettivamente, le belle sorprese, in tt la serie, sono davvero poche...

..se vi sente Stilly vi banna..  :XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

pacepiro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 22 July 2009, 18:08:31 »
Salve Gente!

Non ho letto tutte le risposte, quindi chiedo anticipatamente perdono se ripeto qualcosa che è già stato detto.
Cooooomunque!

Questa puntata ha sconvolto tutti, house compreso.

Ecco com'è andata:  :suicidiosenzafronzoli:  :O.O:  :T_T:  :scettico:

Ora però, prima di vedere la penultima puntata mi è venuto un flash alla house.
Ricordate la 5x12 " Nessun Dolore " ?
La puntata in cui c'è il tizio che soffre costantemente e non trova sollievo nemmeno con i farmaci..

Beh, tenta il suicidio, ricordate?
E ricordate cosa diceva Kutner a proposito?
Lui e Taub dibatterono non poco se non mi sbaglio.. Beh, io me la riguardo la puntata, se ricordate qualcosa scrivete, magari riusciamo a trovare un senso a tutto ciò.

Sono pronto ad essere insultato per la ca**ata appena detta!  :XD:

Andy_Bello

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #116 il: 23 July 2009, 02:11:38 »
non ho capito ne che centra ne che vuoi dire..

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 23 July 2009, 11:11:28 »

forse voleva dire che c'erano già degli accenni al suicidio di kutner...

Andy_Bello

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #118 il: 23 July 2009, 20:05:24 »
beh allora sarebbe stato piu spoileroso se fosse morto taub..

ci terrei a ricordare per chi ne avesse bisogno che kutner si è suicidato perche ha trovato improvvisamente un lavoro migliore altrimenti non ci sarebbe stata nessuna morte in questa stagione,o quanto meno anche se la cosa fosse stata programmata ci sarebbe stata un avvisaglia nelle puntate precedenti,magari con un kutner un po fuori di testa o con ragionamenti diversi.

pacepiro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 24 July 2009, 23:11:52 »

Beh, scusa, probabilmente sono stato poco chiaro!  :XD:

forse voleva dire che c'erano già degli accenni al suicidio di kutner...

Già, più o meno questo.
O quanto meno, Taub e Kutner avevano già dibattuto riguardo al suicidio in quella puntata e sia l'uno che l'altro avevano delle posizioni ben precise a riguardo.

beh allora sarebbe stato piu spoileroso se fosse morto taub..

Qui sono io che non capisco te!  :XD:

ci terrei a ricordare per chi ne avesse bisogno che kutner si è suicidato perche ha trovato improvvisamente un lavoro migliore altrimenti non ci sarebbe stata nessuna morte in questa stagione,o quanto meno anche se la cosa fosse stata programmata ci sarebbe stata un avvisaglia nelle puntate precedenti,magari con un kutner un po fuori di testa o con ragionamenti diversi.

Sì, avevo letto.
Ma magari, parlo da completo ignorante, si era già saputo qualcosa in quella puntata e hanno voluto dare un piccolissimo inidizio a riguardo.

Probabilmente è una cosa stupida ma boh, dicevo tanto per dire.
Insomma, volevo segnalare la discussione tra i due che ho ricordato, a me piace trovarci qualcosa di simile ad una spiegazione così!

:ciao: