Autore Topic: [commenti] House of Cards - 4x13 - Chapter 52  (Letto 17939 volte)

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
[commenti] House of Cards - 4x13 - Chapter 52
« il: 5 March 2016, 10:36:09 »

Vi ricordo le regole del forum e della sezione:

- commenti sotto spoiler fino all'uscita dei subs

Come mettere il commento sotto spoiler? Premere e scrivete dentro.
Codice: [Seleziona]
[spoiler]inserire commento[/spoiler]
- non si chiede quando escono i sottotitoli, usciranno quando saranno pronti

Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

SambaMilan94

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [commenti] House of Cards - 4x13 - Chapter 52
« Risposta #1 il: 5 March 2016, 20:56:15 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 5 March 2016, 21:22:02 »
Mitico Team  :prego:

andr3a22

• Sarah Manning
  • Make it simple, but significant.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 5 March 2016, 21:27:51 »
Mitico Team  :prego:
concedimi l'ot: team di traduzione, siete dei grandi!

Tornerò in questo topic per commentare l'ultimo episodio, tra qualche giorno (vorrei mantenere i vostri ritmi, ma non posso  :lol?:)

depis99

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 5 March 2016, 23:51:34 »

bubbadj

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 6 March 2016, 01:09:49 »
che posso dire...

:riot: :riot: :riot: :riot:

capolavoro

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #6 il: 6 March 2016, 04:27:15 »
Ed ecco che finisce la seconda parte della maratona, concludendo con i sette episodi che mi mancavano ieri notte :OOOKKK: Giudizio generale sulla stagione, si riprende benissimo dalla scorsa che secondo me era calata di molto, lato assolutamente positivo della stagione è stato mettere insieme più che mai Frank e Claire, e anche se ora il castello di carte si sta sfaldando credo che i due insieme, con qualsiasi mezzo necessario, riusciranno a farla franca! E vedere finalmente Claire rompere la quarta parete anche solo con uno sguardo è impagabile... Loro sì che sanno fare un cliffhanger :riot: L'attesa sarà lunga.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

ste93

• Jerry Gergich
  • How many seconds in eternity?
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 6 March 2016, 12:46:49 »
'We don't submit to terror'
'We make the terror'

Ho la bava alla bocca.
Cosa è stata questa puntata? Cosa è stata questa stagione?   
L'elezioni sono probabilmente compromesse oppure no?
Il castello di carte costruito in questi anni sta cominciando a crollare oppure no?
Ma domanda più importante: Perchè non la rilasciano domani stesso la quinta stagione?

Questi Due. Questi Due insieme.
Io li adoro.
Ed ero rimasta sconcertata dalla fine della terza stagione e dalle prime puntate di questa.
Il loro legame è qualcosa che va al di là dei sentimentalismi.  Anche se alle volte non si può ben vedere, il loro amarsi è equivalente all'amore che provano per il potere. Ed insieme al potere sono più forti, si completano. Ed anche se ero stata parecchio scettica su Claire nei miei commenti, devo dire che sono contenta che in qualche modo Frank l'abbia ricompensata nella seconda parte della stagione riuscendo a farla candidare come VP. Claire durante questi anni ha fatto tantissimo per lui, per loro e se lo merita.

E' stata molto bella ed intensa la scena nella casa bianca:
"Sono stanca di volere entrare nel cuore della gente"
"Sferriamo un attacco ai loro cuori"

Vederli in difficoltà, ma nonostante tutto più uniti che mai.
Vedere Frank stesso ammettere di avere paura più volte, e vederli poi usare la paura per non perdere ciò che hanno ottenuto finora.

E' un po' come se si chiudesse un periodo e se ne aprisse un altro.
52 episodi (fantastici). 52 come le carte di un mazzo.
Il primo castello sta crollando (forse) ed è ora di costruirne uno nuovo con un mazzo di carte diverso.
Un mazzo di carte dove la paura farà da padrone, più delle strategie, più delle macchiavellazioni di questi anni.
Ed io sinceramente non vedo l'ora.

Per concludere: livelli altissimi. Forse addirittura ai livelli della prima stagione.
AI prossimi Emmy voglio vedere Kevin e Robin trionfare. Senza se e senza ma.

Ultima cosa, ma non per questo meno importante: un grandissimo plauso e ringraziamento al team di ITASA siete stati più veloci della luce
Not my f**ing problem

'We don't submit to terror'
'We make the terror'

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 6 March 2016, 16:11:03 »
Per un attimo ho sperato che Claire dicesse qualcosa direttamente in camera partecipando anche lei al discorso con lo spettatore
Lo avrei voluto troppo... Insieme sono proprio il male comunque  :love: :huhu:

gabriele_gp

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 6 March 2016, 16:32:15 »
Non é stata la migliore stagione ma questa é sicuramente superiore alla terza che mi aveva fatto tentennare se seguirla ancora o meno.
A parte alcuni errori a livello medico,che non mi sarei aspettato da una serie di questo livello, mi ha molto colpito la metamorfosi di questa serie e di alcuni personaggi anche se i toni e l'andamento della serie(che trovo "angosciante" in senso buono in quanto ti fa stare sempre sul filo del rasoio) rimane il medesimo.
Credevo che la serie si sarebbe chiusa qui con le elezioni(e fino alla terza sarei stato contento di questo) invece ci sarà sicuramente ALMENO un'altra stagione che spero mantenga questi livelli.

amaryllide

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 6 March 2016, 19:18:39 »
posso fare solo un microappunto all'opera da standing ovation dei traduttori? A 42.40 (insomma, quando lui dice "attacchiamo i loro cuori", e lei "possiamo lavorare con la loro paura"), io avrei lasciato lo "yes we can" originale, che vista la pausa successiva è una deliberata presa in giro di quello di Obama. In Obama "yes we can" migliorare-riprenderci (dalla crisi che impazzava negli USA nel 2008), ecc., con la coppia diabolica, "yes we can" terrorizzarvi   :paura:
Life

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 6 March 2016, 20:25:25 »
Mah io sono abbastanza delusa da questa puntata finale. Ok che alla fine le cose che sono venute fuori sono cose ben più lievi delle altre cose che Frank e soci han fatto, seppur molto gravi, però io aspetto da 4 stagioni che vengano fuori per vedere un capovolgimento e se ne escono fuori che forse basta fare una guerra e la gente si distrae?Si impaurisce? Pur di avere un leader forte e deciso come Frank dovrebbero passare sopra a tutte le magagne che sono uscite e usciranno fuori?
 Dove vogliono andare a parare con questa faccenda? Gli americani sono sempre in guerra, pure le guerre dopo un po' smettono di fare notizia.
« Ultima modifica: 6 March 2016, 20:29:50 da vale900 »

Pettyx

• Sarah Manning
  • Tennant Forever!!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 6 March 2016, 21:01:57 »
Ho apprezzato la maggior parte delle puntate di questa stagione prese singolarmente ma la struttura che gli è stata data, devo dire la verità, non  mi è piaciuta minimamente. Questa stagione si è sviluppata in maniera approssimativa e questo finale aperto sotto così tanti punti di vista non mi ha soddisfatto. Questa quarta stagione ha deciso di porsi come un gradino per la quinta, se questo fosse un mid-season finale devo dire che lo apprezzerei molto, non essendolo la quantità di cose lasciate aperte è decisamente troppo ampia considerata l'attesa per la prossima.

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 6 March 2016, 22:32:31 »
allora la prima parte come ho già detto non mi è piaciuta poi c'è stato un miglioramento e devo dire che non mi meraviglio che per tirarsi fuori dai guai tirano fuori "facciamo la guerra"perchè è una cosa che gli stati uniti fanno poi non credo che basti per far dimenticare tutto ma serve a prendere tempo e a distogliere l'attenzione...tanto ai presidenti se muiono soldati e civili
se  i sondaggi migliorano

certo questa stagione è il preludio alla 5 dove credo ci sarà la vera guerra totale: quella degli underwood per rimanere al potere....vedremo come e se riusciranno

la cosa veramente  :bitchplease: :mfacepalm: è la storia tra doug e la nuova rachel...ovvero la moglie dell'uomo a cui frank ha tolto il fegato
« Ultima modifica: 6 March 2016, 22:39:23 da tottimitico »

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #14 il: 6 March 2016, 23:02:55 »
tra lo sguardo fulminante che Frank ha lanciato al tizio dell'FBI e poi il doppio sguardo finale in camera m'ha preso una strizza che non vi dico...   :paura: :XD:
in realtà non mi è chiarissimo in che modo far scoppiare una guerra dovrebbe aiutarli: è vero che la morte del tizio darà un bello scossone all'orgoglio nazionale e al patriotismo, ma dopo 15 anni di guerre credo che l'opinione pubblica sia ben più che spaccata. boh, vedremo la prossima stagione come gestiranno. :sooRy:

in generale: buonissima stagione, sicuramente molto meglio della terza ma ancora un pelo inferiore alle prime due. specialmente negli ultimi episodi è un po' calata la forza narrativa: Doug con la tizia, Seth in perenne crisi isterica (che ci sta eh, però dopo un po' ha rotto le scatole), persino l'articolo di Tom e la rivalità con Conway, ottime nella costruzione, sono arrivate alla resa dei conti leggermente sottotono. beh, in realtà con Conway la resa finale non c'è ancora stata, però credo potevano arrivare ad un punto migliore.   :zizi:

ps: non credo l'abbiano fatto di proposito, ma al "yes we can" usato in QUEL contesto sono morto dalle risate!   :rofl: